Antartika
di Midori92

11/12/11, ore 14:59

ciao midori!!
sei bravissima lo sai?! mi piace troppo questa storia, forse perchè ho appena finito di leggere Due Cuori e Una Serpe..
aspetto con ansia il prossimo capitolo..
mi piace troppo la coppia Sam&Belby..chissà come andrà a finire..mi hai lasciato in preda ai dubbi!!
come vedi anch'io a volte (sempre) sclero..mi stai simpaticissima :D
ti ripeto (ancora) che sei bravissima...
al prossimo capitolo..ciaociao :D

e.d.w.

02/12/11, ore 00:20

Gemellaaaaaaa!
Oddio, scusascusasusa!!! Mi sono accorta solo oggi dell'aggiornamento, anche perchè era tipo da sabato che non accendevo il pc!
Come sono felice di leggere questo niovo capitolo, tu e Sam mi siete mancate un sacco! xD
Allora... Sam e Belby si sono divertiti al sesto anno, a quanto pare, eh?! Hai capito la serpentella... Questo amore-odio che li unisce che Sam si rifiuta di vedere per quello che è mi fa morire dalle risate, è fantastica!
A lui va riconosciuta tutta la perseveranza e il coraggio di un grifondoro, perchè ci vuole uno così per continuare a scassare le balle ad una che non si fa tanti problemi a schiantarti a vista.
A parte le schermaglie tra questi due, che comunque lasciano intendere gli sviluppi futuri, mi intriga tantissimo l'ambientazione nuova. Intanto mi piace l'idea che la sala comune di Serpeverde possa non trovarsi nei sotterranei, isolata dalle altre, ed anche che il castello sia in trasformazione, il che vuol dire che la nuova scuola è ancora tutta da scoprire. è devastante l'idea che le lezioni continuino anche durante le vacanze estive, ma immagino che ci sia un ottimo motivo a che per questo.
Ho apprezzato anche la scena iniziale, tra Sam e Yvès, che mantengono sempre e comunque questo rapporto particolare, ed è bello ritrovare questa costante. Dico particolare perchè, come già fa vedere la Row con Harry e Hermione, è diversa un'amicizia tra ragazzo e ragazza piuttosto che tra ragazzo e ragazzo o ragazza e ragazza. Non che Sam e Yvès abbiano di che spartire con Harry e Hermione, il legame che li unisce è diverso perchè parliamo di persone diametralmente opposte, comunque mi piace perchè è diverso vedere Sam che parla con Yvès da Sam che parla con Eliane, perchè da realisticità al personaggio, visto che tutti siamo un po' diversi a seconda della persona con cui ci relazioniamo, anche se sono tutti amici.
Va beh, a parte questo sproloquio senza capo ne coda... Fantastico capitolo Iaia, mi ha fatto ridere, incuriosire, e rabbrividire (perchè, ti dirò, non so chi tra Sam e Belby sia più fuori di testa! So che la risposta sarebbe scontata, ma ad un'analisi approfondità sono convinta che anche lui risulterebbe considerevolmente squilibrato xD ).
A questo punto aspetto con pazienza di conoscere gli sviluppi, perchè capisco benissimo le difficoltà temporali che ostacolano la scrittura di questi tempi (come sai, è un problema comune ^^ ).
A presto Gemellaaaa!