McNuggets
di Kukiness

09/10/23, ore 14:06

Originale, buffa e semplicemente geniale.
Già me le vedo, Alice e Edie, le due sorelle più popolari della scuola, tutte abiti griffati e gossip, adorabili (soprattutto la seconda, che si ubriaca ciucciandosi il rum dai cioccolatini).
Ma vogliamo parlare di Jackie ? Sicuramente una gnocca da paura con la giacca di pelle, la moto tirata a lucido, irresistibile, con le due taglie in più perché "adora le nuggets dopo il sesso" e a quanto pare quest'ultimo non le manca di certo.
Nonostante sia un gender swap, hai saputo comunque rendere i personaggi assolutamente IC, complimenti ! L'ho adorata.

Vivi

18/09/13, ore 15:57

Salve. Premetto che non avrei il minimo diritto di recensire questa fanfiction perché:
1- sei venuta l'anno scorso a fare lezione nella mia scuola e saresti TU a dovermi dire cosa va e cosa no nelle mie storie.
2- a me Twilight non piace e, credimi, non sono una di quelle che si fanno dei preconcetti, ho letto tutta la serie prima di decretarlo.
3- sono capitata sul tuo profilo EFP per caso e su questa storia ancora più per caso.

Nonostante ciò, mi è piaciuta. È come una Mc Nugget: piccola, ma soddisfa. Ed è fatta con gli scarti del pollo... No, scherzo. :-)

Per il nome mi viene in mente Bello, perché in "Ulisse" la tenutaria del bordello, Bella, si trasforma in "Bello", mentre Leopold Bloom diventa metaforicamente una donna. A presto!

Cassandra

11/03/12, ore 12:57

Ciao kukiness,
dopo averti rotto su Faccialibro con le mie insulse domande  mi sembrava il minimo passare dalle tue parti, per ora ho avuto modo di leggere solo questa storia ma leggerò altro con molto piacere ^^ Storia davvero divertente e spassosa, geniale la scelta di cambiare il sesso del trio, trovo Jackie e Edie molto appropriati in queste versioni, soprattutto immaginandomi Edie ridotta in uno stato pietoso alla Bridjet Jones e Jackie intenta a fare la troietta XD
Un saluto e scusa ancora per tutte le volte che ti ho scritto!

Amy

21/11/11, ore 23:17

«Ehi, Edie!» Sollevò il sacchetto e lo agitò in aria. «Indovina chi adora i Mc Nuggets dopo il sesso?» Si batté la mano libera sul fondoschiena. «Io.»

Bene, sei incaricata di portarmi crisantemi sulla tomba: mi hai ucciso. (e comunque è stata una morte molto piacevole)
Comunque Alice e la sua aria da pettegola del paese è bellissima - per non parlare di Edie-ciuccio-il-liquore-dai-cioccolatini-al-rum, bellissima anche lei - e, sì!, la Jackie/motociclista (presumibilmente) sexy che si toglie il caso alla Megan Fox... Uh, penso di amare questa AU.

[Per bella vedo bene qualcosa tipo Isadore: Isa-bella è un nome composto, e Isi-doro anche - doro = Teodore.
Ora me la scrivi la storia? ♥]

15/10/11, ore 19:14

Allora, intanto ti sparo la mia sul nome: "Luke".
Sìsì, proprio da Luke Skywalker XDXD
Adesso ti dico pure come ci sono arrivata: una delle etimologie di Isabella (il cui corrispettivo maschile secondo wikipedia sarebbe Isabello O.o) portava a "scelta dal dio Baal". Al che ho pensato che sicuramente esiste un nome maschile che significa "scelto da Dio". Ma sarebbe stato in ebraico, e il nostro "Swan" non è certamente uno della Riserva. Perciò ho inserito "chosen one" in Google e mi è venuta fuori la battuta del maestro Yoda sul prescelto XDDDDDD. Ha un senso, no?

A parte tutto, ogni volta che rileggo questa flash sono da una parte spinta a dire "ma povera!" con riferimento ad Edie... e dall'altra a spanciarmi dalle risate perché penso a Taylor Lautner che fa la parte dellA team Edward nel Saturday Night Live di un paio di anni fa... il video te l'ho postato su facebook, giuro che mi fa morire ogni volta XDXDXDXD
Sei stata davvero bravissima a rendere lo scambio di genere, e a mantenere IC i personaggi nonostante la sfida dell'AU. Edie si comporta davvero come si sarebbe comportato Eddino se Bellina sua l'avesse lasciato.

Non sto qui a farti complimenti sulla forma perché sai che adoro ogni cosa che scrivi e che la trovo davvero perfetta.

Un bacio grande grande
-M-

06/10/11, ore 12:54

(Mumble mumble) Isaac? Troppo biblico? Mi sono impegnata a trovare ‘sto nome, perché volevo la fanfiction su qualsiasi cosa in premio, ma di meglio non sono riuscita a fare!
Tornando a noi: non posso che ripetere quello che ti è già stato detto. Sei un geniaccio! Leggevo ieri da qualche parte che a morire non ci vuole niente, è far ridere la vera sfida… Invidio con tutte le mie forze le autrici che sanno far ridere, te, la BD, Vannagio, il Bracco, non so che darei per esserne capace anch’io. E tu sei straordinaria: cambi registro con agilità, e anche se ti conosco da solo un anno ho l’impressione che tu sia “cresciuta” in questo, è mai possibile? Sarà perché so che sai scrivere anche cose piene di poesia come “La lunga strada verso casa” oppure cose dolcio-divertenti come Yogurt? O perché ho in mente Solomon affranto, piegato sul volante dopo la bella impresa dei cagnolini?
Mi sono divertita e ho goduto, perché la mia coppia preferita è intatta in questo AU, perché Jackie è una strafiga cosmica, perché tutto il giochino è intelligente. Cosa si può domandare di più, che divertirsi in modo intelligente? Complimenti a te e a chi ha pensato a questo sfida geniale.
Un abbraccio
J.

02/10/11, ore 22:19

Tu sei un'idiota.
Ma un'idiota geniale.

P.S. Isobello Cigno, no?

02/10/11, ore 10:09

Tu. Sei. Un. Maledetto. Genio.
Quando Laura ha proposto la sfida, non credevo che fosse realmente fattibile una fanfiction di questo genere. Invece, non solo tu l'hai scritta, ma ne è uscito fuori un piccolo capolavoro!
é incredibile come, nonostante il cambio di sesso dei personaggi, tu sia riuscita a mantenerli IC: Jackie arrogante e sfacciata, Edie depressa e piagnona (giuro che mi sono capottata dal ridere quando ho letto dei cioccolattini al rum, del film, della canzone e della telefonata).
Davvero, hai fatto un ottimo lavoro.
Tu. Devi. Pubblicare. Un secondo capitolo. A costo che te lo cerco io il nome per Isobello.
Non deludi mai.
Bacioni, vannagio

P.S.: dimenticavo... sono felice di notare che Swan ha gusti migliori di Bella. XD

Edit: che ne dici di "Iso". Semplice. Suona anche bene: Iso Swan. XDDDD
Va be', ci penso. Vediamo se mi viene in mente qualche nome. :P
(Recensione modificata il 02/10/2011 - 06:40 pm)

01/10/11, ore 20:24

E' davvero molto carina, questa flashfic. Mi è piaciuta. Divertente questo gioco dei sessi invertiti. Ah ah ah! :D
Inoltre, è scritta molto bene.
Anch'io adoro i McNuggets, comunque!

01/10/11, ore 20:09

*rotola*
E il bello è che il Jacob/Bella - pardon, Swan/Jackie - trionfa. Insieme a qualche centinaio di calorie, il che è magnifico. Ma non so se i McNuggets possano battere Edie che si ciuccia il liquore dei cioccolatini ascoltando Celine Dion e leggendo Romeo e Giulietta. Mh, sì, direi di sì XD
La sfacciataggine di Jackie/Jacob ci sta tutta, l'ho amata dalla prima all'ultima paro- frecciatina. Bellissima. No, sul serio, se non fossi sfacciata pure io (quando mai) te ne chiederei ancora. Ma non sono sfacciata per questo non lo faccio.
(solo un pochino?)
Complimenti, hai creato un piccolo mondo gender-swap davvero credibile e IC.
Baci,
Alexiel.

01/10/11, ore 20:09

Mamma mia che genialata.
XDXDXD
scusa, è la prima cosa che mi è venuta in mente.
Nel fandom di twilight mi piace di più leggere storie ambientate nell'universo della meyer, con i campiri e i licantropi e tutte le cose tragiche che chi ha un minimo di cercello individua nei suoi libri che cercano di mascerare tutto con rosa e fiori, ma le AU non mi dispiacciono anche se non le preferisco, e questa è davvero stupenda!
Mi ha fatto ridere e assolutamente soprendere.
Mi ha fatto pensare: "chi l'ha scritta è un genio"
E poi... è una Bella/Jacob, la coppia per la quale ho tifato e continuo a tifare ancora quando leggo fanfiction. Insomma, qui avranno pure cambiato sesso, ma almeno stanno insieme e che cavolo!
Scusa lo sclero.
Sei sempre una grande, sempre bravissima, sempre impeccabile.
A presto :)
Un bacio.
Ania.
p.s ma per quella shot che poi ha fatto nascere "la vestizione della sposa"...?
Ancora complimenti.