Corrispondenze sbagliate
di _Syn

01/11/11, ore 22:21

E' meravigliosa, come tutte le cose che tu scrivi su Bella, Jacob e Renesmee. E' da molto che volevo recensirti, mi scuso per non averlo fatto prima ma sono rimasta indietro con tutto.
Mi piace molto la struttura che hai dato al racconto, le tre parti suddivise, ognuna che narra di una corrispondenza sbagliata; la parte che mi ha stesa è ovviamente l'ultima, quella che tu con la tua penna magistrale hai costruito proprio perché "stendesse". Ho adorato l'immagine dei quadri di Picasso: Jacob che cerca di mettere insieme due immagini che sono così simili da sembrare la stessa, ma non si incastrano mai perfettamente. Jacob che ama Renesemee e non sa se la ama perché la ama o se la ama perché assomiglia a Bella, e quindi ama ancora Bella. Jacob che ha lasciato andare Bella per non spezzarla, come fece la vera madre del bimbo conteso davanti a Salomone, e si è spezzato lui.
Anche stavolta hai creato qualcosa da ricordare; questa storia va dritta nelle preferite.
Complimenti, un abbraccio
J

15/10/11, ore 21:20

Angosciante.

Perché ogni volta che leggo qualcosa sul triangolo Bella/Jacob/Renesmee mi sale l'angoscia? Forse perché il povero Jake è, ancora una volta, nel bel mezzo di un triangolo? Ma poverino, un po' di pace per lui no, vero? E menomale che la Meyer diceva che era il suo personaggio preferito... immaginiamo se fosse stato quello che odiava di più!
Bah.

Ti faccio i miei più sinceri complimenti per il modo in cui, ancora una volta, hai messo a nudo lo schifo che ha fatto quella lì con questo imprinting. E se prima era l'anima di Bella ad essere dilaniata per il non saper compiere una scelta tra Eddino e Jake, ora è quella di Jake ad essere dilaniata perché in tutto ciò che fa Nessie vede una Bella in miniatura.
Dio quanto odio quella donna -.-

A te un bacio grandissimo, invece.
-M-

02/10/11, ore 13:55

Bella, dolce e intensa.
Ecco cosa mi viene da dire dopo aver letto questa storia, poi anche io credo che Jacob accetta a malincuore che Bella sia diventata un mostro e cerca in tutti i modi di vedere una parte di Bella in Renesmee, ma che forse non trova e l'ultima frase dove dice che lui la voleva solo amare è bellissima e azzeccata.
Poi devo dire comunque che Bella non mi è piaciuta per nulla nel libro, nel senso che si è divertita a prendere Jacob in giro per troppo tempo e lì la volevo ammazzare io.
Comunque complimenti davvero, molto bella.
Un bacio
Lilian ^^

02/10/11, ore 12:11

Quanto è dolce questa storia. Ho sempre immaginato che dentro di se Jake avesse semplicemente accettato la nuova condizione con Nessi ma rimpiangesse ancora l'amore di Bella.
Poi però, amando alla follia questo personaggio, ho optato per la sua totale felicità acquisita :)
Ragionamento contorto, lo so.
complimenti, particolare ma bella.
Patrizia