Cause I knew that that was the last time
di Mimi18

03/10/11, ore 19:28

♥ Mimi, oddio. Mi hai definitivamente steso, con questa storia. Triste, distruttiva, vera. Ho provato tante di quelle emozioni che esprimerle qui, nero su bianco, mi risulterà davvero difficile. Hai costruito una trama sui cuori di Ino e Shikamaru, ne hai definito lo svolgimento, hai lasciato che gli animi parlassero ed il resto facesse silenzio. Mi hai commosso. Perchè questa è la realtà, e non c'è cosa più dura di vederla provata da due personaggi ai quali, sicuramente, ognuno di noi si è affezionato. Perchè sono tuoi, li vivi e grazie al tuo talento possiamo farlo anche noi. So di esser giovane per l'amore. So di non poter confermare di amare, ma quello che vivo grazie ai personaggi dei quali mi prendo a cuore le vite è splendido. Poter leggere di questi due, dall'inizio alla fine, dalla felicità al rancore, alla tristezza... io ti vedo Mimi. Ti vedo lì dentro più di quanto tu possa pensare. Forse è proprio per questo motivo che mi sono affezionata a te. Perchè sei forte, sei una scrittrice che ha davvero talento, e perchè grazie a te vivo emozioni splendide. Grazie, grazie, grazie dal più profondo del cuore. Mi sento parte di loro, ed è stupendo. I più sinceri complimenti, un bacio ed un abbraccio. ♥ Alla prossima, Mimi. sam.

03/10/11, ore 09:52

Ciao, beh si qui il comportamento di Shika non era decisamente dei migliori, concordo con te. Comunque io sono contentissima che te l'abbia commissionata ed anche della sua lunghezza perchè è davvero bella. Lo sai che adoro i tuoi lavoro e questo non fa eccezione, mi sono piaciute un sacco anche le persone che fanno da contorno a questa storia in particolare la dolce Hinata, Sakura e Shikaku.
Hai reso tutto maledettemante vivo, così tanto che io la leggo mentre sono a lezione in uni e mi sono completamente estraniata dalla spiegazione... ^_^
E poi è triste, ma il finale è felice no?
E mi sono sentita davvero un pò Ino in questa shot, perchè anch'io ho vissuto una cosa del genere con il mio Shikamaru personale, anche se io non ho voluto che si spingesse così in là fino a quando non ha lasciato l'altra... Però ora sono felice con lui! ^_^
Alla prossima, kiss

02/10/11, ore 21:26

Dio Mimi.
Siamo qua in presenza di una divinità. Seriamente. Una divinità dello ShikaIno, oltre che della scrittura in generale. Avanti. Sono seria. Ragazzi: sono seria! Lo so che non ti piace questo appellativo, Cà, ma permettimi di chiamarti così almeno in questa fanfiction, nh?
Quanto tempo è che non leggevo una storia di vecchio stampo? E tu sai cosa intendo con "vecchio stampo": scritti angst, scritti nei quali non c'è il Shikamaru stereotipato tutto pigrezza e svogliatezza, nei quali non c'è la Ino civettuola/incazzosa a random, nei quali l'amore non è fiaba, ma è poesia, è vita vera. E' stato come respirare un profumo non sentito da anni, come quando si entra in casa dopo settimane di viaggio... capisci? E' stato come tornare a casa. Come se il fandom non fosse cambiato, come se assieme al tuo nome avessi visto, nella pagine principale di Naruto, autrici come Hipatya, Kaho, Arwem, Bambi, Ayachan, Rory....e tutte le altre che hanno fatto la storia della sezione.
Bene...mi risulta alquanto difficile recensire dettagliatamente una cosa del genere, perchè proprio sono in tilt. Ma ci proverò, ci provo dicendoti che bè, sei riuscita in pieno nel tuo obiettivo: ho odiato Shikamaru, un Nara umano, che oscilla tra Temari e Ino, che ha bisogno di scivolare nell'erorre per accorgersi di voler stare solo con Ino, Ino l'amica - prima - Ino la donna di una vita. Ci provo dicendoti che Ino è esattamente così: ha i capelli lunghi e poi corti e poi lunghi, è bellissima,troppo bella per tutti, è forte e poi si infrange, si lascia leggere dentro da Hinata - oh che presenza da amare, la Hyuuga! Una chicca classica vederla come amica confidente, quella che sostiene gratuitamente, oltre a Sakura che è l'amica con le palle, quella che c'è sempre e comunque,ecco - si lascia baciare pur lottando con tutte la resistenza e il senso di auto-difesa che ha in corpo per non soffrire di più, quella che fa il primo passo e va' da lui, quella che infine accetta quel lui che l'ha ferita, e sa dare tutta se stessa, sa perdonare. Sa... sai, ho amato quella sua frase "e se poi mi stufassi?" perchè Ino è anche buona.
Ci provo dicendoti che ci sono tutte le figure di una fanfic vecchio stile, appunto c'è Hinata, c'è il NaruSaku appartato (ebbene sì, nella tua logica delle cose qua ci stava, dopotutto ti ho conosciuta così a suo tempo), c'è il contesto, quel contesto che prima è una festa, poi è la casa, ci sono i colori e i dettagli: i capelli biondi corti e lunghi, la gonna che svolazza, le labbra gonfine dopo un bacio.... c'è l'atmosfera angst che mi strappa il cuore. Perchè per me angst = bello, e lo sai. Dunque questa fanfic è bellissima. Oltre che EPOCALE. Sì, sono totalmente fuori. Questa storia è epocale. Capisci? Capite, gente? E meriterebbe di stare tra le scelte. Mi sa che la segnalerò per le scelte. Avanti, come fa a non stare tra le scelte?
Ci provo dicendoti che mi è rimasta dentro, un pugno allo stomaco che prima è triste ma poi...poi ti dà speranza con quel lieto fine, quella tensione che si smorza in un pianto liberatorio, un regalo bellissimo alla coppia più quotidiana che c'è, allo ShikaIno.
Questa sì che è una ShikaIno! Avanti, ragazzuole.... venite qua ad apprendere ;)
Concludo dicendo alla fanfic che è un capolavoro e a te che sei fottutamente brava, e smettila di dire che non è così.
Hai tirato fuori la grinta e ti sei dimostrata Dio Mimi. Ringrazio la Gin per averti aiutato e spronato a tirar fuori dal cappello magico un lavoro del genere. Ossì, e ringrazio di cuore. **
Grazie, Cà. Grazie di tutto.

02/10/11, ore 19:51

So di non essere nemmeno lontanamente degna di commentare una tua fanfic (mi sento addirittura in imbarazzo a darti del tu, ma sarebbe decisamente fuori luogo usare il voi o il lei, spero me lo perdonerai xD) , ma mi ha rapita. L'ho letta almento tre volte prima di capire di star piangendo.
E' veramente uno dei tuoi capolavori (il chè è tutto dire!), è stata emozionante in ogni parola e te lo giuro, anche io mi sentivo sull'orlo della pazzia perchè sembrava impossibile che Shikamaru riuscisse a riconquistare Ino dopo tutte le bastardate che le ha fatto subire, ma poi ho colto il messaggio che traspare dalle righe che hai vergato con tutta la tua bravura e il fervore bianco che ti anima: Shikamaru non avrebbe mai potuto riconquistare Ino perchè, nonostante tutto, lei era, è e sarà sempre innamorata di lui. E' un concetto che difficilmente mi entra in testa ma, come sempre, tu insieme alle tue "colleghe" riuscite a farmi ricredere.
Che sia una drabble o una long-fic, riuscite a trasmettere sempre quell'...essenza bianca che io non riesco ad eguagliare.
Ma sto dilagando, meglio che torni alla storia. (o meglio ancora che la finisca di romperti le scatole con i miei vaneggiamenti da fan convulsa!)
Il connubio fra amore, odio e rabbia è assolutamente perfetto ed equilbrato, ciò che differenzia il tuo stile da quello delle altre, e mi è piaciuto tantissimo.
Tutto in questa FF è bianco, dai preservativi sul comodino in "II Episodio" alla stessa Temari, senza al quale probabilmente questa storia sarebbe stata piatta.
Non vorrei aggiungere niente di posticcio o che possa essere giudicato un po' da leccapiedi, quindi credo che troncherò così la mia recensione, aggiungendo però che sarebbe mille volte gradito veder comparire il tuo nome nella restrizione "Shikamaru/Ino", davvero.
Adesso la smetto veramente xD
Kiss,
Ladie.
(Recensione modificata il 02/10/2011 - 07:59 pm)

02/10/11, ore 18:48

Dai, dai...dillo che sei stupita.
Dillo che non te l'aspettavi.
Dillo che, in quanto donna di poca fede, non ci speravi nemmeno in una mia recensione.
E, invece, eccomi qua!
A discapito della tua discutibile fiducia nei miei confronti, sono arrivata a recensirti. Contenta?
Immagino di no. Ma, cazzi tuoi. Ora, mi sopporti.
Allora...
Per quanto tu possa lamentarti di qusta fict, io la trovo bellissima.
Ad essere sincera, credo che sia la più bella ShikaIno che tu abbia mai scritto - sì, tutte le altre fanno schifo (oggi, ho voglia di demoralizzarti).
Insomma, per farmi versare lacrime e odiare Shikamaru devi averci messo tutto il tuo impegno e la tua bravura.
Devi aver spremuto Caroline come un limone maturo - solitamente, la lasci pascolare libera nelle praterie del tuo cervello. ò_ò
Ametto che, quando ho letto che Shikamaru stava con Temari, l'idea che ti fossi rincoglionita tutto d'un botto mi ha sfiorato - da qui, lo sporconamento su msn.
Ma, nella mia immensa bontà e comprensione, ho capito che non potevi essere diventata COSI' stupida. Così, ho continuato la lettura e, quello che ho letto, mi è piaciuto tanto - ma TANTO. *_*
Quindi, i miei più vivi complimenti makakona mia.
Spero scriverai qualcos'altro di ShikaInoso. E' una vita che non leggo belle storie su sti due - e chi ha orecchie per intendere, intenda. <3
Ti odio.
H.

02/10/11, ore 18:22

Stai sempre a lamentarti della sottoscritta, però alla fine so che mi ami alla follia e che senza di me saresti persa <3 Inutile negare.
Comunque, come già ti avevo detto, le parole che ti avevo elencato e che dovevano rientrare pensavo che sarebbero state usate in modo del tutto diverso - più allegro!
E invece qui sembra la fiera delle lacrime, la ditta della Tempo avrebbe fatto i veri soldi a Konoha. Ma tralasciando questo, alla fine mi è piaciuta <3 anche perchè ormai scrivi solo angst, per cui ci si deve accontentare.
Allora, le cose che mi sono piaciute di più: Hinata - cielo, anche se non lo dici, si sa che quella ragazza è innamorata di Kiba.
Sakura nello stasimo - è così che Sacchan dovrebbe sempre essere, saggia, bella e innamorata di Naruto, amica di Ino... e semplicemente felice. Senza tante seghe mentali su Sasuke.
Poi mi è piaciuta la parte dei preservativi: non so perchè, ma l'ho trovata... non lo so nemmeno io. Forse perchè mi piacciono queste esternazioni della vita sessuale di Shikamaru, oppure quando un oggetto comunica più delle parole. In questo caso è successo proprio così: la scatola dei preservativi ha raccontato un'intera storia, la colpa di Shikamaru e al contempo ha portato dolore a Ino. Cosa non fanno quei miseri palloncini, bah.
Poi Shikakau è stato la ciliegina sulla torta. Lui è molto simile al figlio per carattere e per aspetto, ma ha quella saggezza che solo gli anni portano. Spero che nell'invecchiare Shikamaru diventi come lui, proprio un gran d'uomo (e Ino diventa come Yoshino, ovviamente).
Quindi, in sostanza, nonostante in alcuni punti avresti voglia di prendere Shikamaru per le palle e volarlo per tutta Konoha, devi trattenerti, perchè alla fine è troppo figo. Anche se devo ammettere che Neji lo sta un po' superando.
Voglio dire: Shikamaru non è prettamente bello, però è affascinante.
Mentre Neji è figoH e basta, cioè, non se ne esce. °_°

Detto questo chiudo, ho scritto un poemozzo.

Gin

02/10/11, ore 18:19

Shikamaru non si può odiare, semplicemente perchè è troppo meraviglioso e troppo lui per esserlo.
Ho amato, pianto e riso con questa storia.
Riso nei momenti più disperati, e pianto anche. Quindi sì, ho pianto per le scene più struggenti e riso perchè piangevo.
In un certo senso non riesco proprio ad esprimerti cosa mi abbia trasmesso questa fic, perchè sarebbero troppe cose in effetti. Inutile dirti dell'IC pazzesco dei personaggi; ho apprezzato anche l'accenno NaruSaku, nonostante non sopporti la coppia e sia una Black convinta.. sì, in questa shot ci stava bene. E anche quello NejiTen, velatissimo, ma pur sempre presente.
Con queste storie riesci ad apprezzare veramente il bianchismo, e pensi che mai nessuna Temari o chissà chi riuscirebbe in qualche modo ad oscurare la meraviglia che Shikamaru ed Ino sono, quando sono assieme.
Sono loro. E leggendo queste fic non puoi fare altro che pensare che ci sia speranza, speranza per vederli assieme in un futuro non troppo lontano.
Con tutte le mie lacrime (che credo siano abbastanza significative), ti informo della perfezione quasi inquientante di questa storia, della mia particolare bipolarità (adesso sto ridendo, anche se piango) e del fatto che lo ShikaIno riesca sempre a trasmettermi più emozioni di qualsiasi altra coppia. Perchè con loro rido, piango e rido-piango.
Complimenti, davvero.