E vissero felici e contenti (dopo anni di litigi, punizioni e rifiuti)
di Sophie Hatter

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/02/12, ore 23:12

Che dire? Mi dispiace che questa raccolta sia finita! L'ho adorata tutta, dall'inizio alla fine e quest'ultimo capitolo è stato altrettanto bello. All'inizio sembrava quasi che Lily, presa dalle circostanze, non si rendesse conto della creatura meravigliosa che portava in grembo. Mi sembrava quasi impossibile pensare che Lily avesse preso in considerazione l'idea di "non avere il bambino". Continuando a leggere, invece, ho capito quello che davvero provava la tua Lily. Anche questo capitolo è stato straordinario, la storia del tulipano mi è piaciuta molto.
A presto allora, con un'altra tua storia!

09/02/12, ore 22:46

Finalmente dopo tantissimi impegni sono riuscita a trovare un buco per continuare a leggere questa ff! Ovviamente, come tutti gli altri capitoli, questo l'ho trovato eccezionale, scrivi in un modo incredibilmente straordinario! Sei stata capace di trattare di un episodio così casuale e che apparentemente sembra non avere nulla di così interessante da essere ricordato, ma che invece ho trovato estremamente carino e tenero! Un elfo domestico vecchietto, ubriaco e triste che fa pensare a James per la prima volta come sarebbe una vita futura con Lily, magari costruire una famiglia. Trovo che sia davvero un momento tenero, che nasce da un evento che sembra non avere poi tanta importanza. Complimenti, brava come sempre ^____^

08/02/12, ore 22:48

L'avevo detto che avrei fatto un giretto fra le tue ff, vero? Spero che ti ricordi di me xD
Finalmente ho trovato un po' di tempo per esplorare. Ho cliccato su un titolo a caso e sono felice che sia stato questo. Ho letto le shot tutte d'un fiato e le ho trovate molto originali, piacevoli da leggere e tutte con un tocco di umorismo - che non guasta mai.
Non ce n'è una che preferisco in particolare, sono tutte (come ho già detto) originali, non sei mai caduta nel banale, non avrei mai immaginato storie del genere con quei prompt.
Quella del rospo è stata divertentissima, ho pensato "Ma James Potter è stupido o cosa?!" poteva essere infatuato quanto voleva, ma farsi trasformare in un rospo! Sei stata geniale :)
Ho adorato anche la quarta shot, come hai voluto sottilineare nella nota, Lily non considera ancora James in quel modo, sente solo la mancanza dei loro battibecchi, per ora.
Quella con il prompt "inverno" è stata anche migliore. Ovvio che Lily fosse scossa dalla fine dell'amicizia con Severus, ma è riuscita ad avvalersi della ripicca contro James per trovare qualcosa per voltare pagina, come si suol dire.
La settima e l'ottava sono fra quelle che preferisco di più. Nella prima ho apprezzato molto la dolcezza del fatto che James si preoccupasse tanto che Lily avesse potuto lasciarlo per Severus; nella seguente l'animo Malandrino che persisteva in James, nonostante l'età non più così adatta e la circostanza raffinata.
Infine anche quest'ultima shot mi è piaciuta un sacco. Insomma, tutti considerano questa coppia piena d'amore, ma nessuno è perfetto. Potrebbe anche darsi che la nascita di Harry sia stata inaspettata, non ho mai letto nessuna storia sulla vecchia generazione che prendesse in considerazione questa possibilità. E il gesto romantico dei tulipani è stato meraviglioso, ho letteralmente adorato James *w*
Leggerò anche le altre ff, anche se sono di molto tempo fa, quindi preparati alle mie recensioni fuori luogo xD
A presto, Francesca :)

P.S. Sappi che mi sono piaciute tantissimo anche le shot che non ho citato, ma non volevo dilungarmi ulteriolmente.
(Recensione modificata il 08/02/2012 - 10:49 pm)

30/01/12, ore 14:59

Adooooooorooooo questa one-shot!!! Devo dirlo: non me la aspettavo una reazione del genere di James alla festa! Assolutamente perfetta e imprevedibile, un po' come James. Mentre leggevo sapevo che sarebbe successo qualcosa, ma mai ad immaginare questo! Adorabili *____* lo so, non faccio altro che ripetermi, ma cosa posso farci, adoro questa raccolta!

30/01/12, ore 14:30

Devo ammettere che mi aspettavo che in uno dei capitoli avresti parlato del momento in cui Lily e James si sarebbero messi insieme. All'inizio ci sono rimasta un po' male, ma man mano che leggevo, ovviamente, ho cambiato idea. Ancora una volta mi hai stupita! Era scontato, effettivamente, che tu scrivessi sui loro primi approcci e invece non lo hai fatto! Hai descritto però una tenerissima one-shot su un momento dolcissimo. Mi piace, mi piace, mi piace! Quando avrò finito tutti i capitoli dirò qual è il mio preferito.

30/01/12, ore 11:47

Tenerissimo questo capitolo. Finalmente Lily e James non si insultato con disprezzo, ma per fare dell'ironia e credo che questo sia l'aspetto più bello del loro rapporto..almeno fino ad ora! Immagino che dal prossimo capitolo le cose cambino ulteriormente..finalmente aggiungerei xD! Comunque, si, straordinario capitolo questo :)

30/01/12, ore 11:30

Bella davvero :). Mi piace molto come hai descritto Lily in questo capitolo, molto originale direi. E' proprio come hai detto nel capitolo precedente, a Lily non comincia a piacere James perchè non le da più fastidio, ma di sicuro la cosa le lascia il segno. La questione con Severus credo tu l'abbia descritto proprio bene, perdere un amico così all'improvviso soprattutto scoprendo che è cambiato e non come vorresti è una cosa orribile. E tutto questo lo hai espresso molto bene.
Al prossimo capitolo :D

Bella, bella, bella *___*
Anche io sono d'accordo col fatto che Lily non si sia interessata a James solo quando apparentemente sembrava non filarsela più. James rimaneva comunque troppo idiota per poter suscitare l'interesse di Lily. Allo stesso tempo, però, sono certa anche del fatto che non ne sia rimasta completamente indifferente. Credo che i modi strani con cui James la tormentava in un certo senso davvero le abbiano reso speciali i giorni ad Hogwarts, anche un po' divertenti dai. Già a pensare con quale soddisfazione lo scaricava!

29/01/12, ore 16:59

Mi sto divertendo da morire a leggere questa ff! James mi fa impazzire, le situazioni in cui si caccia sono troppo divertenti! Lui che chiede alla McGrannit di mettere una buona su di lui a Lily poi è pazzesco, eppure sarebbe da lui xD. Lily sempre più adorabile nel suo essere acida, in assoluto l'unica che veramente potrebbe dare filo da torcere al James presuntuoso. Ribadisco che trovo straordinario il tuo modo di scrivere, mi piace tantissimo! Sicuramente dopo questa ff leggerò qualche altra tua storia!

29/01/12, ore 15:09

Adorabile *_____* Non c'è altra parola per descrivere questo capitolo! E sono letteralmente morta dalle risate quando James chiede di farsi trasformare in rospo. Davvero, ero curiosissima mentre leggevo che lui voleva fargliela vedere a Lily, ma devo ammettere che non avevo pensato al fatto che volesse farsi trasfigurare! Scrivi davvero benissimo, divinamente, è coinvolgente il modo in cui descrivi le situazioni e le emozioni. James poi è tenerissimo e Lily la adoro, sono assolutamente perfetti a mio parere. Non vedo l'ora di continuare a leggere *___*

29/01/12, ore 14:44

E' davvero carina questa ff *____* adoro Lily e James, ma sono ancora più adorabili da come li hai descritti in questo primo capitolo. L'idea di ricostruire la loro storia, dal tuo punto di vista, inquadrando il tutto già dal primo anno dà sicuramente una visione più completa e sembra quasi di crescere con loro e di capire le loro emozioni. Non vedo l'ora di continuare a leggere, l'anticipazione mi ha già fatta sorridere e immagino già quale sarà la reazione di Lily.
Baci VHermioneG7

08/12/11, ore 22:08

è in momenti come questi che vorrei sapermi destreggiare con le parole come fai tu, perchè con la loro magia riuscirei sicuramente a strapparti almeno un sorriso, o a portare l'umore nella giusta direzione, come riesci sempre a fare tu per me con le tue fan fic =) Peccato che ti vada male, sono il classico soggetto che dice sempre la cosa sbagliata al momento sbagliato e...facciamo che passo a commentare l'ultimo capitolo, che magari me la cavo meglio? ;)

Degna conclusione di una bellissima serie: mi è piaciuto tantissimo il pezzo in cui, per registrare il passaggio del tempo, hai usato indizi come capelli che crescono o montature di occhiali che cambiano, perchè è proprio vero che facciamo così!! E l'idea del post-it sulla fronte mi ha decisamente conquistata (e fatto anche un po' sorridere, perchè uno originale come James non si smentisce mai) <3

Mi spiace che la raccolta sia finita, ma come tutte le cose belle... ;)
Non posso giudicare non sapendo ovviamente cosa ti sia successo, ma posso farti notare che -se non altro- da momenti di dolore spesso nascono le migliori opere d'arte; quando arriverà il momento giusto, sono sicura che saprai presentarci l'ennesimo capolavoro <3
In bocca al lupo!

06/12/11, ore 21:38

Molto, molto, molto carina! ;)
mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, e complimenti per il punteggio**
mi sono commossa leggendola, e secondo me è stata una buona scelta di non renderli perfetti, come ci spiega la Rowling.
Ottimo lavoro!!

06/12/11, ore 20:12

Non preoccuparti per il ritardo, figurati... è ovvio che i problemi personali vengano prima di Efp, mi sembra naturale ;D
Anzi, grazie a te che hai comunque aggiornato, nonostante tutto ^^

“Che diamine, sapevo che avresti risposto così… e va bene, mi toccherà sedurre la professoressa con il mio impareggiabile fascino”.

“Oh, ti prego”.

“Sì, lo so che il divario d’età è notevole, ma è per una nobile causa…”

“Potter, non credo che tu abbia la più pallida idea di come si conquisti una donna”.

Ma certo, caro James... scommetto che la punizione l'ha avuta comunque ^^
Brava brava brava, come sempre...
Un bacione
Marty

06/12/11, ore 10:17

Bravissima, bravissima, bravissima... cosa altro posso dirti?
Riesci a raccontare la loro storia come se la stessi leggendo da un libro della Rowling, e sai come farlo nel modo corretto, come riuscire a far scorrere le tue immagini davanti agli occhi delle tue umili lettrici.
Una statua a noi? Dovremo farla noi a te, altrochè!
Noi sai quanto mi dispiace che sia l'ultimo capitolo, e... spero che ti rimetterai in fretta, più che per l'aggiornamento per te stessa, perchè Sophie Hatter NON PUO' stare male.
Punto e basta u.u
Ti saluto, complimentoni ancora ^^