Notte di Luna
di Miss Demy

25/06/20, ore 17:22

Ciao Demy!! Altra shot altra recensione di cui spenderò poche parole perchè non ho niente da dire perché parla da sola! Tutto un sogno? Forse o forse no. Solo solo che è come sentirsi parte della storia! Mi hai fatto preoccuare con la morte di lei e poi il sogno di lui! Il finale? Unico! Sempre brava! A presto!

13/03/13, ore 20:57

Ciao Demy ^^
Che bella shot,come al soito sei sempre bravissima.
Troppo bella Serenity in versione fata,l'adoro e la storia è fantastica, per non parlare del finale, è bello poter scegliere noi la fine, siamo più protagonsti così ^_^
A presto un abbraccio Bunny =)

20/12/11, ore 19:15

Caspita i miei più vivi complimenti!!!Leggendo questa storia fantastica, mi hai fatta emozionare e
commuovere allo stesso tempo: che carina Serenity quando scendeva di nascosto sulla Terra per il
suo Endymion....La tua vena romantica esalta moltissimo questa storia, donandole una rarità unica
nel suo genere senza appensantirla....Complimenti vivissimi amica mia un megabacio

29/10/11, ore 22:01

Nooooooooooo!!! Ma io lo dico e ribadisco ancora una volta fino a diventare ripetitiva: sei geniale, come sempre! Questa storia mi è piaciuta da subito, con la storia delle fate e della principessa che finalmente esaudisce il suo desiderio grazie al cristallo d'argento, per poter stare con il suo adorato principe... Non ti dico come ci sono rimasta male quando lei muore :( E poi subito... zack! Era un sogno di Endymion... il tempo di riprendermi e leggo lo strepitoso finale!!! Ma sei geniale o no? Veramente fantastica credimi, una delle tue shot più belle a mio parere! Non ho letto le altre shot in gara, ma sono certa che questo podio te lo sia meritato tutto, davvero! E sono contenta che in un certo qual modo abbia fatto entrare in scena Princess Mercury :) Complimenti come sempre, che dire, diventi brava sempre di più! Un abbraccio grande! Ily.

26/10/11, ore 11:28

WOW!da mozzare il fiato, davvero bellissima questa storia, delicata e romantica!=)) mi Piave mi piace mi piace! Bravissima! Un bacio, Luisa

25/10/11, ore 19:13

Troppo dolce e melodica...Mi piacciono le storie sulla principessa Serenity e il principe Endymion. La loro storia d'amore mi commuove sempre e tu ci sei riuscita in pieno. Ti devo davvero fare i complimenti. Alla fine ho capito...ERA tutto un sogno fatto dal principino bello. Una storia d'amore magica e dolce. kiss baby

12/10/11, ore 18:04

Questa fanfiction è attraversata da una corrente sottile di poesia. Le descrizioni sono immaginifiche, lampi di luce sorti da un caleidoscopio di specchi solo all’apparenza fragili. La trovata della “storia dentro alla storia” o quella del finale circolare non sono nuove, ma vengono utilizzate dall’autrice con una certa grazia e senza cadere nello scontato. L’unica pecca è la sintassi, che andrebbe curata con maggiore attenzione e fa scendere il punteggio complessivo, altrimenti più alto. Un occhio più critico in fase di rilettura, soprattutto per eliminare le ripetizioni.
Una storia delicata, piacevole, che rimane nella memoria.

12/10/11, ore 18:02

Questa storia mi è piaciuta moltissimo, i miei complimenti ^^. Amo molto questa coppia e hai descritto oltre che gestito bene tutta la scena. Le frasi e le parole che hai messo sono molto poetiche. Non mi sarei mai aspettata che alla fine era solo un sogno di Endymion. Una stupenda favola davvero ^_^.

10/10/11, ore 22:01

Demy, avevo promesso che avrei letto la tua shot... e devo dire che ho mantenuto la parola ;) Innanzitutto: complimenti per il terzo posto! Non ho ancora avuto modo di leggere le altre due shot che si sono piazzate sul podio, quindi non posso fare paragoni, ma di una cosa sono già certa: è davvero molto bella. Cercherò di andare con ordine, sperando di non saltare pezzi o cose simili. Mi è piaciuta molto la scelta che hai fatto: rendere gli abitanti della luna delle fate ha reso la storia "diversa" dallo stampo standard che hanno le storie fra Endymion e Serenity ed in più ha dato quell'alone in più di magico che ha insaporito non poco la storia. Mi piace molto anche l'ambientazione notturna (in un certo senso "obbligata" dal contest) che mischia insieme la quiete ed il mistero; mistero che arriva dalla melodia suonata con il flauto dal principe. Endymion appare come un incantatore di serpenti, pardon, di fatine che attira a sè la bellissima principessa; lei lo spia e se innamora. Questa parte è ripresa dalla storia di Sailor Moon, ma è comunque interessante, proprio perchè bisogna immaginarsi un piccolo esserino luminoso che osserva da lontano (senza farsi vedere, ben inteso) un umano che suona una musica celestiale. Molto originale anche l'uso che hai fatto del Silver Crystal: funziona un po' come la pozione magica di Alice nel paese delle meraviglie, vale a dire che ingrandisce la principessa e la catapulta in un mondo dove lei, con le sue sembianze di fatina, non può vivere o, addirittura, rischia la morte. Con questa specie di "travestimento", può finalmente rivelarsi al principe (un signor galantuomo, oserei dire) che riesce perfino a rubarle un bacio dopo che lei ha capito, cosa di cui era già convinta, che Endymion non farebbe mai male ad una fata. E proprio mentre la scena sta per giungere al suo apice... l'effetto del Silver Crystal svanisce e Serenity si volatilizza. Grande. Sono sincera: sono una fan del lieto fine, ma quando si smonta improvvisamente tutto... insomma, quasi lo apprezzo di più. Ma non perchè sia disfattista, semplicemente perchè non è facile interrompere scene così belle per inserirne altre di natura più tragica; sarebbe mille volte più facile far continuare il racconto come se tutto fosse rose e fiori. Invece, alcune volte, va bene anche inserire cambi d'atmosfera così repentini. Ma la cosa che ho apprezzato di più in assoluto è il finale e la sua ambivalenza; una prima parte che segue molto la storia, con King e Queen uniti in matrimonio e la piccola Chibiusa che si sveglia la notte. E una seconda parte, alonata di mistero e confusione, dove ricompare la fatina Venus che incita Serenity a tornare sulla Luna. Quale dei due finali sia vero, proprio non lo so; sta di fatto che ho davvero apprezzato la tua scelta. Quindi Demy: i miei complimenti. Ancora una volta, non ti sei affatto smentita :)
Un bacione, Ellie

09/10/11, ore 13:43

Ciao Demy! Che dire?! Questa storia è davvero molto bella, ben raccontata e piena di emozioni. La parte migliore è quella in cui lei torna ad avere le sue vere dimensioni di fata e lui che la tiene a se e ritorna ogni sera per suonare la melodia. Mi è piaciuta davvero, non staccavo gli occhi dallo schermo. Io preferisco il finale del sogno fatto da Endymion... Ti faccio ancora i comlimenti e l'in bocca al lupo per il contest a cui partecipi, bacioni,

Fede

08/10/11, ore 19:42

è semplicemente meravigliosa, sono rimasta seza parole da questa storia e a tratti mi ha davvero commossa soprattutto la disperazione di endymion quando vedeva sparire serenity... la scena del cristallo d'argento mi ha ricordato quella di quando chibiusa nell'anime ruba il cristallo e a sua insaputa entra nel suo corpo. bellissime le parole di endymion al ridestarsi dal sogno che aveva fatto...una bellissima storia che lascia i lettori un gran dubbio nel finale... complimenti, ma non avevo alcun dubbio che fosse bellissima

05/10/11, ore 18:28

Ciao Demy!
L'ho letta questa mattina, però non ho avuto il tempo di recensirla, ma adesso eccomi qua!
E' molto carina e dolce, soprattutto la parte finale!
Un sogno che poi sogno non era, bellissima!
Sempre tanti complimenti, meritatissimi!
Un bacio
Magata

05/10/11, ore 15:08

Demy io non ho parole, davvero, per definire questa shot...tutte le parole sarebbero riduttive....è davvero fantastica!!!!! *___*
L'ambientazione è stupenda, e tutto sembra una favola, l'idea di Serenity fata è meravigliosa....il momento in cui torna fata e muore tra le mani di Endymion mi ha davvero commosso e già pensavo che questa shot avesse un finale tragico, invece è continuata e ho provato vero sollievo nel constatare che era tutto un sogno di Endymion....quand'ecco che invece arriva l'ultima parte che mi ha lasciata spiazzata e con un grosso dubbio!! Allora era vero che Serenity è una fata o no?? Devo dirti che questo finale aperto mi piace moltissimo, così il lettore può scegliere ciò che più gli piace...io personalmente preferisco pensare che effettivamente sia stato un sogno di Endymion, così significherebbe che è finita bene, che Endymion ha al suo fianco Serenity e la piccola Chibiusa :)
Riguardo allo stile, a me piace sempre il tuo, ma qui secondo me hai davvero superato te stessa, lo stile è talmente poetico che contribuisce a dare l'idea di una bellissima fiaba romantica...*___*
Naturalmente la metto subito nei preferiti perché è una delle ff più belle che io abbia mai letto =)
Brava, brava, brava, brava, brava (x 100) ;)
Baci
Cris

05/10/11, ore 13:50

La mia Sparikina rimane sempre la mia Sparkina.

Ho letto questa shot tre volte di seguito ed ogni volta è srato come la prima.
Mi ha incuriosita, mi ha presa, mi ha fatta sognare e vedere con gli occhi della mente l'incontro tra Serenity ed Endymion, la morte di lei, e il risveglio dei due.
Non ti nascondo che mi sono addirittura commossa nel leggere la scena in cui lei stava morendo tra le sue braccia.

Devo ammettere che non mi sarei mai aspettata che alla fine si rivelasse essere tutto un sogno di Endymion, idea che definirei a dir poco geniale.

E' vero sul fatto che il finale con Venus che dice a Serenity di aprire gli occhi ha fatto sorgere in me molti dubbi, nel senso che non ho ben capito qualle fosse il vero sogno di Endymion, se la Serenity fata o la Serenity moglie e madre di sua figlia.
Hai detto di scegliere la versione che più ci piaceva, beh io scelgo L'Endymion sposato con Serenity che sogna sua moglie come protagonista di una favola raccontata alla piccola Lady.

Che dire di più? Che la storia mi sia piaciuta tantissimo è palese. L'ho adorata fin dall'inizio e sono felice che tu l'abbia terminata e pubblicata per noi "fedelissime" fan della straordinaria Miss Demy.

Complimenti di vero cuore!!!!!

Sun (alias Dolcina hihihihi)

05/10/11, ore 13:43

wow Demy questa shot mi ha emozionato veramente tanto! =) è come se fosse la storia nella storia nella storia hihihi cmq mi è piaciuta moltissimo =) per un momento mi sono persa in questa meravigliosa favola in cui Serenity è una fata proveniente dalla Luna e riesce a stare anche se per poco con il suo amato terrestre Endymion. Hai descritto le fate in un modo perfetto, le trovo stupende =) e la parte in cui Endymion si risveglia e trova al suo fianco la sua amata moglie Serenity è bellissima =) questa parte la trovo ancora più emozionante e dolce =) e poi l'ultima parte che lascia un po' di dubbi e mistero come dici tu la trovo molto carina =) Questo tipo di shot è davvero molto bella, impostata come se ci fosse un sogno, nel sogno del sogno =) mi è piaciuta moltissimo e mi ha lasciato un sospiro di dolcezza, come una favola che inebria d'amore =)
Complimenti tesoro, complimenti davvero =)

Ti mando un bacione,
Sabry