When the death comes
di My Pride

12/12/16, ore 19:25

Hai scritto nel post in cui hai iscritto questa storia allo scambio di rec 'iscrivo questa per finire il ciclo sui vampiri'. E io: Nooooo! Ho avuto un periodo in cui non mi piacevano i vampiri o meglio non mi attiravano più, per intenderci era il periodod i Edward di Twilight. A parte la passione e l'ispirazione Dracula che fortunatamente non è mai passata. Ma con te sta iniziando a rinascere tutta la passione di prima di quel periodo che mi aveva un attimo affossato su qyesto fronte. Le tue storie mi piacciono tantissimo, scorrono e sono accurate così tanto che rasentano la perfezione. Scrivi storie grazie a dei contest a cui partecipi, arrivando anche lasciatelo dire a bei risultati, perciò sei dventata la mia vampira preferita <3

-Han

08/09/15, ore 14:21

Bellaaaa!!! Davvero tanto!!! Mi sto appassionando a questa serie!! È inutile che te lo ripeta, ma scrivi magnificamente!! *-* Non vedo l'ora di leggere altro!!
Besos

07/10/11, ore 11:15

A costo di sembrare una pazza con la sindrome di Stoccolma,
trovo davvero Miguel sexy e affascinante!
Io non ho letto Under a bloody sky, ma quando avrò un pò più di tempo, lo farò volentieri! :) Spero che tu abbia riservato un posto speciale per lui nel seguito! ;)
Brava comunque, ti faccio i miei complimenti! Mi piace molto il modo in cui scrivi.
Ho solo un'unica nota tecnica: ti consiglio di usare un carattere di scrittura più grande! La luce dello schermo e il carattere usato fanno andare insieme la vista in alcuni punti!
Un bacio, e a presto

Eva

05/10/11, ore 18:41

My Pride:  When the death come
-  Benché si intraveda le luci di un’epoca passata, al confronto di Nihila, tu hai lasciato spazio all’uso d’un lessico più attuale. Questo, come è ovvio che sia, non implica una mancanza. Sono rimasta piacevolmente sorpresa della bravura magistrale che hai saputo dimostrare nel giostrare questi due aspetti: il vecchio ed il nuovo.

Il rapporto che si instaura tra il lettore e la narratrice è molto stretto, grazie anche all’utilizzo della prima persona,la quale rende il tutto più vivido di quanto non sia già.

La trama è chiara, ferma, e l’introspezione a cui ci abitui sin dal prologo ne è una dimostrazione. L’ambientazione è qualcosa di eccezionale. Nel primo atto ne hai lasciato ampio spazio, non per niente merita il premio Pennello.

La fine è definitiva, non avrei altro modo per descriverla. L’ho pensato appena ho concluso la lettura del brano. Il concetto della morte non è mai scontato o banale, nonostante molti si ritrovino a ricercare la perfezione della sua scrittura. È definitiva, dicevo, non solo nelle parole ma anche nell’immediatezza con la quale esponi l’inesorabilità del suo essere (con quel “… e basta.” hai messo in chiaro molte cose).

Complimenti vivissimi.

05/10/11, ore 15:32

Ciao seconda partecipante :) Al posto tuo, ho trovato difficoltà a leggere data la scrittura troppo piccola, ma per la mia storia ho utilizzato una banalissima Book antiqua 14... il 12 me lo visualizza minuscolo ed essendo miope mi fa solo del male.
Concordo con te che purtroppo le fanfiction su vampiri veri purtroppo fanno parte di quel 5% che nessuno considera oggigiorno. Non mi pronuncio su Twilight poiché non c'è assolutamente nulla che mi piace di quel libro, e non è per partito preso poiché ci sono ficcyne peggiori, ma neanche il modo di narrare le vicende della protagonista mi aggrada dato che ha praticamente stravolto l'immagine di un succhiasangue rendendolo "vegetariano", peggio dell'eroe marvel più fesso e terribilmente scontato. Non prediligo le eroine che si piangono addosso o ostentano la loro inferiorità rispetto ad un aitante giovane che oltre la bellezza non ha nulla.
Ma... perdona questo piccolo sproloquio personale!
Passando alla tua fanfiction: è piacevole leggere le vicende narrate dal punto di vista di questa giovane e spasata vampira. Sei riuscita a comporre un capitolo senza ripetizioni e davvero ben dettagliato! Il personaggio Miguel mi intriga, forse e soprattutto per il semplice fatto che è cieco. Non se ne vedono di vampiri così, bella trovata.
Inoltre, con l'introduzione sei riuscita a trasmettere le sensazioni provate e lo stile di narrazione diverso ha contribuito a rendere interessante lo scritto. Attendo il secondo capitolo, sono molto curiosa di conoscere il seguito e scoprire come si ambienterà la protagonista, che seppur inesperta e disperata per la propria condizione, si è guadagnata una bella caratterizzazione :)
Ps: non prediligo né slash, né yaoi, né shonen-ai, ma dato che sembra soltanto accennato non è affatto un problema!

05/10/11, ore 13:51

Io sono nuova e sono incappata quasi per caso in questa tua storia!
E' davvero bella e intrigante, mi piace molto il modo in cui descrivi i dettagli,
la scena è incridibilmente nitida! Bravissima!