Silenzio
di Asfe

06/10/11, ore 19:19

Bentornata bentornata! Wilkommen, welcome, bienvenue, Konnichiwa ti amo *_*. Sono troppo felice di riaverti qui, di leggere una cosa nuova TUA...una delle prime autrici su efp di cui mi sono follemente innamorata! Perdutamente, follemente, completamente, totalmente... evviva gli avverbi... innamorata! Amo questa Drabble amo ciò che respira dentro. Amo respirare e immaginare i respiri dei personaggi attraverso le tue parole: è meraviglia pura, sì. Lo è, e tu mi sei mancata troppo come autrice - e non.
Sei formidabile, sei una luce accesa nel buio di questo Fandom. E tu sai accendere emozioni vere con cento parole.
Sei fantastica. Amati di più come scrittrice.

05/10/11, ore 22:44

segretamente, ci tenevo che la mia fosse la recensione numero sette.
Ti ho mai detto quanto io sia fissata con il numero sette? No? Strano. Rompo le palle un po' a tutti con questa storia, quindi sicuramente te ne avrò parlato, anche se adesso  non ricordo.
Ma bando alle ciance.
Finalmente torni all'origine. Su EFP abbiamo sentito la tua mancanza e lo sai bene. O meglio, la mancanza delle tue incredibili storie. Qua, in questo nido di pidocchi (no, aspetta, dai xD), le tue FanFiction sono sempre delle perle. Ma non fraintendermi, eh. Lo sarebbero anche se il sito- e soprattutto il Fandom di HP, fosse popolato solo da brave Fanwriter.
Ora, parlando bene della storia.
Come ti ho già detto, mi è piaciuta. E' un'Asfe autentica.
L'uso dei colori. Amo come utilizzi i colori per dipingere paesaggi, momenti, sentimenti. Tutto è intonato, tutto è lineare. Scrivendo FanFiction, tu, quando ti ci metti (perché non ci credo che tu non l'abbia scritta sentendoti un po' bene, così come non credo che tu non l'abbia riguardata e criticata mezzo milione di volte), dipingi anche quadri. Perché tutto appare chiaro, bello, eterno.
E, soprattutto, emozionante.
Soprattutto quando parli dei Malandrini, e, nello specifico, di Loro.
Una scena agrodolce, che mi ha lasciato un groppino in gola perché, anche se non amo questo pairing, tu lo fai diventare meraviglioso.

Dopo questo papiro troppo elogiante (ma anche no, è tutto meritato!) io mi dileguo. Vado ad abbracciarmi le ginocchia in un angolino buio perché non capirò mai nulla di Matematica, sono un caso perso. Come Peter con la dieta, suppongo.
Ciaaaaaao Asfeeeeeeeeeeee. <3

05/10/11, ore 21:38

Bè ._.
Hai appena definito questa 'roba' orrenda, quindi le conclusioni si traggono da sè.
E questo è un bene, perchè io non saprei trarle.
Sei davvero detestabile e tornerai sempre su EFP perchè è così che deve essere ._.
E potrei quasi perdonarti questa storia, se non avessi scritto l'ultima frase.
MA l'hai scritta.
E mi hai infilato questo fastidioso groppo in gola, dev'essere senz'altro una lisca di pesce.
Ti ordino di toglierlo, SUBITO.
Impedisce all'ossigeno di arrivare al mio cervello e senza ossigeno il mio cervello non ragiona bene.
Ma quello non lo fa nemmeno con l'ossigeno, quindi perciò indubbiamente insomma così dunque pertanto tuttavia ... ben fatto, aPescia.

05/10/11, ore 21:19

A volte la lontananza fa bene. (e ti capisco, io sono stata lontana da EFP e affini per tre anni, sono tornata a Luglio di quest'anno con un nuovo nick e con molta più voglia di scrivere)

Specie se porta questa piccola drabble, piacevole e delicata - ma anche un po' dolorosa, dedicata a James / Sirius. Davvero, mi è piaciuta, niente da dire: io sono logorroica e prolissa nello scrivere, ma ammiro dannatamente coloro che in poche parole mi strappano sorrisi o lacrime :)

05/10/11, ore 18:37

Brava come sempre con le James/Sirius.
Unica, e per di più la persona che mi ha fatto innamorare di questi due.
E sei del colpevole del fatto che ormai non considero quasi altro pairing.
Ogni volta che leggo una tua James/Sirius mi scuote un brivido.
Mi regali emozioni con una facilità che ha dello sconcertante.
E del pericoloso, tra l'altro.
Mi inchino davanti la tua bravura.
Complimenti.
Jules

05/10/11, ore 17:43

Tu.
Il tuo nome.
Il tuo nome primneggiava tra la lista degli autori preferiti.
Ho pensato di avere qualche tipo di allucinazione, sai?
Però poi ho aperto la pagina e ho letto.
E ho visto Sirius.
O meglio, il tuo Sirius, descritto così bene, con il suo dolore e tutto il resto.
Ultimemente leggo davvero poco su Harry Potter, non riesco a trovare molte storie mi in interessino o mi stimolino... leggere una tua storia è stato un po' un "ritorno alle origini" **

Sei stata bravissima, Asfe, mi sono mancati tanto i tuoi lavori <3
Marzia

05/10/11, ore 15:46

Ciao!!
Io adoro il personaggio di Sirius e non ho mai accettato che la vena sadica della Rowling abbia ucciso sia lui che James, ma vabbè questo non centra con la recensione. :)
L'unica parola che mi viene in mente per descriverla è SPLENDIDA!
Davvero mi piace come hai messo in mostra la parte nostalgica di Sirius, che poi è quello che ha sofferto di più per la morte di James.
Davvero complimenti!
Un bacio
Florida

05/10/11, ore 14:32

Oddio è splendida, io adoro tantissimo questo personaggio e mi dispiace molto per l'infanzia che ha avuto,e soprattutto mi dispiace che ha perso James il suo migliore amico con cui faceva di tutto. Comunque bellissima Drabble davvero soprattutto l'ultima frase.
Non so che cosa dire se non bella, stupeda, davvero complimenti
un bacio Lilian