essere ostili all'amore non vuol dire non cercarlo
di Mami93

27/10/13, ore 19:07

Oh tesoro, come è bello questo capitolo *^* ! Hikari con la sua coggiutaggine, Takeru con i suoi giochi di parole incomprensibili (solo da te Hikari, le/i fangirl/boy capiscono tutto subito u.u), e la fine...siehgwighljsfljstwn.,fmbldkfj *____* era così perfetta e originale che mi ci è voluto un po' prima di capire che era davvero finita. E non in senso negativo ovviamente u.u Ma andiamo più nei particolari, la cosa che ho apprezzato di più in questo capitolo (e ce ne erano davvero tante) è stata probabilmente il diverso modo di reagire al fraintendimento su una loro vera e propria relazione con gli altri: Kari ne è infastidita perché sa che è un fraintendimento e basta e invece vorrebbe che non lo fosse affatto e lui ne è lusingato perché si bea di quella illusione perché ha capito di amarla....Ma alla fine sono sempre le ragazze le più coraggiose e con quella frecciatina si è dichiarata nella maniera più bella in questo contesto <3 Davvero, sei stata molto brava a far accadere tutto semplicemente eppure in maniere così diverse dal solito! Davvero, davvero i miei più sentiti complimenti tesoro <3 E poi lui che insiste e afhsldghlhgllkdlgnlkn questo miscuglio strano di lettere è l'unica cosa che mi viene fuori perché non ci sono parole di senso compiuto per descrivere il tuo stile così spontaneo e originale. Perché tu nella tua semplicità sai dare sempre quell'impressione, non so, rendi più realistica e vicina alla quotidianità la storia in un modo impressionante, anche con situazioni anomale o comunque non abituali. Spero di essermi spiegata bene, visto poi come sei sempre carina nelle tue recensioni...con questo ti lascio dicendoti ancora una volta che hai fatto un buon lavoro con questa ff che ti è servita da trampolino di lancio per tutte le altre, una più bella dell'altra :)

27/10/13, ore 14:35

Ciao carissima, scusami tantissimo per il mostruoso ritardo con cui commento questo capitolo > < spero che la tua solita (e troppa) gentilezza abbia la meglio anche questa volta ^^''
Ma passiamo alle cose serie: questo capitolo.
Molto bello, un po' diverso ma in positivo. Non nel senso che quelli prima non fossero belli, ma questo ha un qualcosa in più...sarà che Mizuki finalmente ha levato le tende (evvai!), sarà che Tk è andato prima da Kari che da qualsiasi altro, sarà perché loro due insieme sono l'amore <3, ma ho trovato questo capitolo davvero bellissimo ** La storia dell'ex di Mizuki e di come lei si sia comportata quando Take era a terrà mezzo morto mi ha sconvolto, non pensavo sarebbe stata vigliacca fino a questo punto! E il dialogo finale tra lei e Takeru è stata una liberazione un po' per tutti, perché da quanto vedo non ero l'unica a non sopportare quella benedetta ragazza u.u E il bacio sulla guancia tra Kari e Takeru ** ? Awww, pucci loro <3 Dai, un po' di sclero ci stava, vero? Va bene, vado che ti ho già rotto abbastanza con questa sottospecie di recensione ^^''

14/10/13, ore 21:48

Ri-eccomi XD Parto col dirti che questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, sarà che Mizuki e Tk non reggono poi molto insieme -w- E poi la reazione di Takeru alla foto, avanti, ora che si è accorto a chi Mizuki assomiglia così incredibilmente, si sta rendendo sempre più conto di quanto la persona che ami sia in realtà Kari! Senno perché metterla nel portafoglio ? E a proposito, meno male che l'ha messa nel portafoglio! Così dopo Mizuki (che quando l'ha baciato così davanti a tutti la stavo ammazzando) l'ha potuta vedere e...ed ecco una bella litigata, non sai quanto ci ho goduto XD Ma apriamo anche un parentesi su Miyako e Ken, come sono carini loro, anche se si vedono poco <3 Anche la parte Sorato non era male per quanto io possa apprezzarla. In particolare mi è piaciuto il modo con cui Matt ha fatto notare a Sora la sua non colpevolezza per l'accaduto. Sono felice inoltre che tu continui a far penetrare Tai nella storia, senza renderla una cosa pesante, piuttosto come una presenza importante che non li abbandona mai, anche nei riferimenti come del momento in cui è stata scambiata la famosa foto :)
Un bacione e mi rivedi al prossimo capitolo,
chitta97 <3

12/10/13, ore 22:37

Buaaaahhh *^^^* sto ancora piangendo, questo capitolo è troppo triste ç___ç Tai, non riesco ancora a concepire la sua morte, non può essere morto proprio lui, andiamo *^* Non solo non c'è la Taiora, qua mi muore persino lui? Andiamo, non puoi farmi questo! Va bene, okay, cerco di riprendere il controllo. Innanzitutto i sentimenti di Hikari penso siano descritti perfettamente, sebbene io non abbia, per fortuna, mai provato un dolore simile...Sono rimasta sorpresa dall'avvicinamento con Matt invece, sebbene sia più che logico, insomma, lui era il migliore amico di suo fratello quindi magari si sente anche in dovere di prendersi cura della sua sorellina, o almeno così penso io ^^ Tk, beh dai, si sta facendo perdonare un po' alla volta.Innanzitutto perché non abbiamo sentito nominare Mizuki ( e già qua è una gioia :D) e poi il passaggio in macchina così repentino ed anche la sua osservazione sugli occhi di lei, segno tangibile di quanto la conosca bene e di quanto solo lui possa capirla fino in fondo, seppur ci sia stato questo allontanamento...Amore cucciolo mio, sta ritornando in se ** Bene, dopo questa bella speranza posso anche andarmene, un bacione enorme, chitta97 <3

12/10/13, ore 22:08

Allora, eccomi anche qua :D La storia diventa sempre più bella e questo colpo di scena mi ha spiazzato D: Come sarebbe a dire che Tai è morto? Tai, proprio Tai? Non può essere *^* Ci sono rimasta davvero malissimo, insomma, si era appena tutto sistemato (tra virgolette dato che sono Taiora, ma non importa...xD) e lui...lui muore *^^^* ? Però almeno la notizia ha un po' fermato la litigata tra Tk e Kari e, detto fra noi, Hikari ha tutte le ragioni del mondo u.u Insomma, Tk, svegliati, certo Hika è gelosa, ma ne ha tutte le ragioni: Mizuki, oltre a essere antipatica (per non dire parole volgari che però sarebbero più appropriate...) sta decisamente troppo appiccicata a Tk, come dimostra la domanda di lui "Kari, ma alla fine non sei venuta al concerto?"...come sarebbe dire? Bastardo, oltre a non considerarla, vuoi dire che eri così impegnato a sbaciucchiarti con la tua amichetta da non averla nemmeno notata? Basta, ho già insultato troppe volte Takeru, te ne rendi conto,il MIO Takeru ** ! Beh, in compenso la parte prima ha reso giustizia al mio caro Taichi e meno male visto come poi me lo fai finire *^* Okay, basta sono abbastanza scioccata, vado a piangere in un angolino e poi ritorno da questa storia che tu hai la faccia tosta di definire banale ù.ù

12/10/13, ore 21:11

Eccomi anche al quarto, piano piano, ma sto andando avanti XD Comunque, il capitolo è molto carino, sebbene le mie coppie preferite siano parecchio compromesse...In primis Kari e Tk, con la loro bella litigata (che nonostante sia una litigata ti è venuta davvero bene, come dire, molto naturale sebbene mi faccia parecchio strano vedere i miei due amori litigare *^*) e quella Mitsuki decisamente di troppo, l'ho già detto che non la sopporto? ^^'
E poi Sora e Matt...intendiamoci, la scena del bacio e tutto è venuta molto bene, e poi la gaffe di Sora è stata fantastica però...è sempre una Sorato quindi mi riesce difficile gioire completamente, puoi capirmi, vero?
Comunque tutto perfetto dal punto di vista della forma ecc ecc, non mi sembra di aver riscontrato errori e la trama procede bene, altro che storia banale!

10/10/13, ore 18:27

Ed eccomi anche a questo terzo bel capitolo :D Come ti ho già detto nella mail non ho commentato prima a causa del mio computer che si diverte a fare scherzi di così poco gusto T.T Comunque, passando alle cose serie, anche se tu continui a dirmi che questa non è niente di che come ff io continuo a dirti che non è affatto così u.u Ripeto, si vede che la ff è un po' più, come dire, "immatura" di quelle che scrivi attualmente, ma non per questo è banale e bruttina, anzi, i sentimenti sono descritti molto bene e la storia si legge in maniera scorrevole e lineare. La mia povera Kari *^* Tk è stato proprio bastardo (e io che dico che TAKERU è stato bastardo è da segnare su calendario come possibile inizio della fine del mondo e tu lo sai bene u.u) e quella Mizuki già non la sopporto ù.ù E quando Hikari ammette a se stessa di amarlo ? OMG stavo morenda, povera cucciola *^^* Invece, ormai vado a ritroso è guale vero ^^'?, parlando di Yolei e Ken, belli loro <3 Sono contenta che tu abbia messo anche questa coppia <3 Miyako è stata carina, però, con Kari, anche se involontariamente l'ha messa in una situazione imbarazzante ^^'' Per quanto riguarda la scena Sorato, be, come sai a me questa coppia non piace (w la taiora <3!) però la scena era descritta bene, con qualche accenno comico messo a pennello e anche sulle cose dette mi sono trovata piuttosto d'accordo, sebbene non ne sia contenta per ovvi motivi e...be, mi sembra possa bastare, passo al prossimo capitolo allora ^^

08/10/13, ore 17:08

Ciau carissima, eccomi di nuovo qua come preannunciato :D La storia procede bene e non è vero che questo capitolo è noioso ù.ù Tutt'al più non è bello perché succedono cose brutte...insomma, prima mi fai lasciare Tai e Sora, poi fai conoscere a Takeru quella Mizuki che mi sta già antipatica (e chissà chi ti ricorda, eh, Tk?), be, non è che abbia poi molto da rallegrarmi! Meno male che a consolarmi ci pensano il tuo stile di scrittura, sempre scorrevole e lineare (qualche piccolo errore c'è, ma, come ho già spiegato nella precedente recensione, quindi se nelle prossime non te lo ripeto è uguale giusto?, ti sei già rifatta con le altre tue ff) e le parti comiche qua e là, così ben posizionate :)
Insomma, complimenti e allora mi rivedi al prossimo capitolo ;)
un bacione enorme, chitta97 <3

07/10/13, ore 22:42

Ciao tesoro, eccomi anche qua :D Scusami ma, davvero, ero sicura di aver già commentato questa ff, come è possibile che mi sia sfuggita D:?! In ogni caso sono qua per rimediare quindi al più presto possibile recensirò tutti i capitoli, tranquilla u.u Intanto partiamo da questo, mooolto carino. Sì, va bene, in effetti si nota che la storia è scritta un po' di tempo fa, più che altro perché nel frattempo il tuo stile di scrittura è migliorato molto, questo è corretto ma più semplice di quello che usi attualmente, non so se mi sono spiegata...In ogni caso non è una critica, perché va benissimo anche così, ma solo un confronto che mi viene spontaneo e che è sicuramente positivo :) Di errori solo uno di tempo che suppongo sia solo di distrazione quindi niente di grave...Per quanto riguarda la trama, è oroginale nonché particolarmente bella per una fan Takari come me <3 Ostile all'amore, eh, Kari? E come mai ti imbarazzi così tanto ai suoi complimenti? Avanti, capiscimi cara, sono Hikari e Takeru, non posso non sclerare un pochino xD ! Però come coppia (come amici, ma solo per ora) gli hai resi benissimo, sono proprio loro due, non c'è che dire u.u L'unica pecca (per un punto di vista puramente soggettivo) sono i tira e molla di Sora e Tai perché, come tu ben sai, io adoro la Taiora e sapere che il loro rapporto è così traballante...be, ovviamente non mi rende molto felice ^^' Ma pazienza,se c'è la Takari accetto di tutto, anche se mi sa che quei due triboleranno un po', ho ragione?
Va beh, io andrò avanti con la mia lettura, pian piano perché la scuola è cominciata e si sente, ma andrò avanti xD
un bacione enorme, chitt97<3