Avrei dovuto farlo prima!
di barbabella

16/12/20, ore 18:32

Davvero bella, complimenti! Li shippo un casino sti due...perché non li hanno resi canon???? ❤❤❤

15/08/14, ore 18:16

Una premessa: amo Elliott e Olivia, li trovo una coppia bellissima, ben assortita e imprevedibile; quindi apprezzo molto la trama della tua storia.
Mi trovo però costretta a metterti bandierina neutra (arancione mi sembra davvero troppo, credo di non aver mai scritto una recensione critica qui su Efp) per due motivi.
1) L'uso dei punti esclamativi: mettendoli alla fine di praticamente tutte le frasi del discorso diretto, il tono della conversazione diventa sensibilmente più alto, come se i personaggi fossero arrabbiati o stessero urlando. Il punto esclamativo è un segno di punteggiatura molto pericoloso perché l'uso eccessivo può rovinare tante buone storie come la tua. Sinceramente era proprio fastidioso leggere con tutti quei punti esclamativi che saltavano fuori dalle frasi!
Ci sono molti modi per esprimere il tono di voce o l'atteggiamento di un personaggio, ti consiglio di lavorarci. Sono sicura che il tuo lavoro migliorerebbe notevolmente ;)
2) I dialoghi: sono molto brevi, il che non guasterebbe troppo in un'altra storia ma come hai impostato la tua, sembra quasi che tu non sappia cosa scrivere... Inoltre son spesso banali; ritengo il dialogo una parte importante (anzi fondamentale) di un testo e anche questo particolare ha contribuito a rendere la tua storia meno incisiva di quanto potesse essere in realtà.
Le riflessioni son buone, un po' banali forse, ma non ti biasimo, ė difficile lavorare sulla psicologia di personaggi non tuoi ;)
Però ti consiglio di lavorare un po' sulla parte del flashback, diciamo: secondo me era troppo stringata e messa lì un po' a caso...
In generale forse manca un po' di approfondimento psicologico ma in sé la storia non è male, basterebbe migliorare alcuni punti :)
Spero in tua risposta, in modo da poterci confrontare ^^
A presto,
Ale

19/11/13, ore 17:32

Ehi :) devo dire ke mi è piaciuta molto come storia poi io adoro Elliot e Olivia io li avrei trovati carini assieme:) XOXO Hilary_Cullen

02/08/13, ore 16:09

Adoro questa One-Shot, la metto nei preferiti *-* mi sono immedesimata tantissimo. Quando adoro Elliot ♥  è adorabile.
Complimenti, spero che questo non sia il tuo unico racconto sulla serie :) Ne aspetto altri!!

Aly.

07/05/12, ore 21:18

ARICCIAO COME DICIAMO DALLE MIE PARTI,BE PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE NELLA SERIE SI VEDE CHE CE ATTRAZIONE TRA LORO NON MI E DIFFICILE CREDERE CHE PRIMA O POI SAREBBE SUCCESSO MA ADDIRITTURA LASCIARE MOGLIE E CINQUE FIGLI ,FORSE SI E SORSE NO CHI LO SA .COMUNQUE NON DELUDI MAI EVVERO BRAVAAAVISSSIMAAAAAAAAAA .CIAO CIAO

08/12/11, ore 19:23

okay.
Dammi un attimo.
Purtroppo vedo law & order SVU da poco tempo ma ho subito capito il sentiment che legava profondamente olivia e elliot, quando poi ho scoperto della bela famigliola di elliothoavuto una fitta al cuore.....
ma dopo aver letto questa tua dolce, romantica e bellissima ff mi si é sciolto il cuore.
Ti faccio tantissimi complimenti.
10 / 10

16/10/11, ore 16:04

ciao :) la tua ff è molto bella e molto dolce... e poi finalmente Elliot che si da una svegliata.. era ora!!! :) Io adoro entrambi, inoltre si vede lontano un miglio che sono attratti l'uno dall'altro..Lui è semplicemnte bellissimo, sono una sua fan... Comunque brava complimenti!!! :))

14/10/11, ore 09:48

é molto dolce, no davvero. E poi si vede lontano 3 km che quei due sono cotti l'uno dell'altra continua così ciao. Portos

05/10/11, ore 23:00

Ciao barbabella... one-shot davvero bellissima!!!
Sei riuscita a decrivere molto bene i sentimenti di Olivia all'inizio del capitolo.
-Ho lasciato sempre soffrire te! Ora non voglio!- Hai fatto in modo che Elliot si rendesse conto che in tutti questi anni Olivia ha sofferto a causa sua, finalmente. Anche se come dice alla fine 'avrebbe dovuto farlo prima', già prima di fare un altro figlio con la moglie XD.
Ho letto anche le tue storie precedenti e mi sono piaciute molto. Spero che continuerai a scrivere 'Love' oppure spero di ritrovare qualcos'altro di tuo su questa coppia.
Ciao, a presto.