Behind Blue Eyes
di _Lightning_

03/02/14, ore 16:34

invece a me il titolo piace, non lo trovo affatto banale! :)
'Dietro gli occhi blu' invece è un tema ricorrente in tutta la storia. Rimanda ad una visione introspettiva di entrambi i Redfield, infatti può riferirsi sia a Chris (enormemente cambiato dagli eventi della storia) sia a Claire (in balia degli incubi vissuti). Eppure quegli stessi occhi sono identici....entrambi hanno patito e sofferto...ed entrambi sono profondamente cambiati.
Per me quindi è un titolo che ci sta bene!^^
Riguardo la tua fanfiction, è una delle migliori songfic che abbia letto, ove il testo funge da sfondo valorizzando la scena, che tu hai articolato veramente molto bene.
Mi piace come hai caratterizzato Claire, una ragazza forte, tenace, che non ama far emergere il lato più debole, tuttavia gli incubi vengono a trovarla "pugnalandola nel sonno", costringendola a ricordarle che lei non è così forte da reprimere i suoi sentimenti.
Hai descritto bene questa sua potenza/impotenza che fa della meravigliosa Redfield un personaggio che adoro moltissimo, in cui lei è forte ma una civile...non un soldato. E questa diversità tra lei e Chris emerge durante il racconto, il quale invece ha imparato a convivere con quegli incubi.
I suoi occhi che riflettono l'Orrore....quando ella si riflette nel vetro...un'immagine molto suggestiva che vedevo davanti ai miei occhi e che riprende la drammaticità che caratterizza la sua storia dove purtroppo l'orrore è veramente protagonista...
La canzone dei Coldplay interrompe di tanto in tanto la narrazione dando quasi voce a suddette riflessioni interiori, creando un'atmosfera veramente intensa.
Inoltre come hai descritto il rapporto fra lei e Chris....il loro riconoscersi nelle iridi azzurre così simili e tramite le quali si sono sostenuti una vita....eppure...
Eppure qualcosa è cambiato.
Quello che un tempo li univa ora è lontano, perchè entrambi sono cambiati.
Chris è ancora quel ragazzo che si accorge se c'è qualcosa che non va tuttavia...si è trasformato in una persona diversa.
Questo cambiamento dovuto alle devastanti esperienze vissute che lo hanno reso un uomo duro e schivo, non più il Chris che lei ricorda.
Un incubo che lo ha cambiato in fretta...troppo in fretta...eppure i suoi occhi riflettono la stessa paura di Claire.
La paura che Claire sta appena conoscendo ma lui è riuscito a domare....
Due fratelli, provati da un destino che li ha cambiati profondamente e che ha distrutto la loro quotidianità.
Brava, veramente una bella fic.

08/03/12, ore 23:21

Uuuuhhhh....!!!! Bellissimissima! *W*
Giuro che mentre leggevo a momenti scoppiavo a piangere ç_ç Adoro i fratelli Redfield e il loro tenerissimo rapporto.
Hai descritto i sentimenti di Claire davvero molto molto bene, grande ^^
Quei due coccoloni... <3 Mi hai fatto battere forte il cuore. Grazie, continua così ^^
Un abbraccio e a presto :)

05/10/11, ore 23:44

*^*
Che bella, intensa piccola shot!
Me...sotto lo charme!! Devo dire che più della relazione fra Chris e Claire, che ho comunque apprezzato moltissimo (oltremodo anzi!), quello che mi ha colpito di più è stato il tuo modo di descrivere il cambiamento del nostro caro Orsacchiotto Violento. Che colpo, che forza, che emozione !*_* Sono cambiati così tanto tutti e due!
La canzone è ancora più perfetta perché un pò sfasata, favolosa! Per tornare alla relazione, adoro il modo in cui l' hai descritta, il fatto che tutti e due provino la stessa paura, ma che Chris abbia imparato a conviverci, la fine della fic che è una piccola meraviglia...ahhh!! *Si scioglie*
Brava, brava! E continua ad aggredirci a suon di fic!

A presto! (QUESTA è una minaccia èvé)
Glaucopis

PS: Per il titolo, mi sono diverita a immaginare un gioco di parole con la famosa cinematica del cinque con qualcosa come "Blue...on blue?" giocando sui loro occhi, ma visto che Wesker in questa storia c'entra poco (anche se è sempre presente in sottofondo u.u) è un pò una personal cavolata XD.
Sennò (a parte il fatto che "Talk" non è neanche sgradevole), potresti pensare a qualcosa del tipo di ... ehm...ecco...va bene, ci penserò! >_<

05/10/11, ore 22:00

Voglio un fratellone anche io! D:
Assolutamente commovente, toccante ed intensa.
Adesso sono in fissa con questa canzone... brava! Colpa tua ò.ò
Mi viene da piangere ç.ç
Chris sarà anche cambiato, ma chi non cambia dopo aver passato tutto ciò? Anche Claire avrà spesso gli incubi ma il bello dei fratelli è che ci sono sempre (sopratutto quando hai voglia di picchiare qualcuno, il mio fratellino ne sa qualcosa ù.ù)
Li adoro come fratelli, sono davvero stupendi, volevo proprio leggere una fic in cui si trattava questo tema.
La canzone non è proprio adattissima al contesto, ma lo hai impostato molto bene, sei riuscita a gestire la situazione ;)

_ Shadow _

P.S.: Io voglio una tua flash/drabble! Allora... *inizia a scartavetrare le meningi* Adesso ci penso e poi ti contatterò per farti sapere qualche idea ;)