Risorgimento
di Leah_Chopin

02/12/11, ore 23:32

Davvero complimenti!
Debbo davvero chinare il capo ed inchinarmi; complimenti vivissimi.
Confesso che un'ideuzza simile mi ha spessimo invaso la mente ma, come ben puoi immaginare, la mancanza di tempo e di entusiasmo sono a dir poco cose deleterie XD (anche io ho il problema dei recensori: o scrivono una riga, o non scrivono affatto XD)
Molto bene...
Il fatto dell'inserimento delle preghiere mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca, ma è un problema mio che non sono credente, non tuo di certo :3
Tutto scritto molto bene, a parte qualche errore di distrazione (tipo mancanza di lettere nelle prole o virgole sfalsate, ma quest problemi sono dovuti prima di tutto dal pc [che spessissimo perde lettere chissà dove XD] e dalla fretta/foga di scrivere ^^)
Forse il lessico è un po' troppo arzigogolato, ed il risultato perciò perde punti perchè è molo difficile da gestire; perdeun po' di scorrevolezza se non lo si sa maneggiare bene.
Ma si sa... se non si provano cose nuove e più difficili come si può migliorare?? XD
Quindi complimentissimi per l'idea e la prova!

E con questo il Gatto Nero si congeda °-^ See ya!

Bacioni <3 Zazzy

22/10/11, ore 14:50

Bella. Veramente bella. Vivissimi complimenti.
Allora, prima di tutto, ti ringrazio di cuore per aver voluto trattare un aspetto di Austria che non tutti prendono in considerazione. Tra l'altro sei riuscita ad esprimere le emozioni dei personaggi magistralmente e trovo l'inserimento di testi sacri infinitamente adatto, visti i personaggi protagonisti.
Da un punto di vista strettamente stutturale, il testo risulta scorrevole e piacevole da leggere, senza peccare di un'eccessiva povertà lessicare.
In definitiva, il mio giudizio è ampiamente positivo.
Spero continuerai a scrivere con la stessa maestria.

Saluti dal cigno.

06/10/11, ore 15:36

Se fai riferimento alle guerre di indipendenza del diciannovesimo secoli sarebbe giusto parlare di Risorgimento, dato che il Rinascimento è qualcosa avvenuto svariati secoli prima XD