Al di là dei sogni
di jakefan

13/06/12, ore 22:50

Sembra quasi un libro e lo leggerei sicuramente se lo fosse.
Un momento di disperzione perfetto per creare questa ff, rend perfettamente l’idea di ciò che vuol dire sofferenza, dolore, disperazione. Queste sono le tre parole principali che, indirettamente, predominano la tua ff. complimenti e a presto.
Costanza

18/12/11, ore 23:08

Ho sempre pensato che quella di Bella fosse la difesa più efficace nei confronti di se stessa. In effetti, cos'è meglio di chiudere gli occhi e abbandonarsi all'oblio per qualche momento per sfuggire al dolore che ci insegue, ci acchiappa e ci lacera dentro?
I pensieri di Bella mi hanno fatto riflettere sui sogni "coscienti", che probabilmente sono molto più frequenti di quelli "incoscienti", almeno quando si soffre...
E la fine, poi... straziante. Davvero straziante. Perché leggere negli occhi di suo padre la risposta a ciò che temeva di più è destabilizzante, atroce.
Le ultime parole mi hanno lasciato un senso di amarezza dentro. Ma si sa, non tutte le storie sono a lieto fine..
Complimenti, bellissima flash. Molto intensa e piena di emozioni.

24/11/11, ore 00:52

No, vabbè, ma io questa meraviglia l'ho scoperta solo ora! E' semplicemente un incanto, una vera poesia. Sei davvero la migliore Jakefan, sai "far parlare" i personaggi! Non so come tu faccia, ma davvero, a volte, come già ti ho detto per Rising Sun, ho l'impressione che tu scriva come sotto effetto di ipnosi, come se fossero i personaggi stessi a "guidarti", forse, semplicemente, è il dono di essere una grande scrittrice e una profonda conoscitrice dell'animo delle persone, forse è, come più volte ti ho scritto, l'aver vissuto certe cose, ma ti assicuro che il risultato è davvero, davvero......WOW!!!!!

04/11/11, ore 14:10

Brividi. Brividi. Brividi. Non saprei che altro aggiungere. Avevo aspettato la giornata giusta per leggere questa storia e ne è valsa decisamente la pena. Il modo in cui descrivi l'impossibilità di accettare la perdita di una persona che si ama oltre ogni immaginazione è semplicemente straziante. "Datemi un solo buon motivo per tornare, perché io non ne vedo. Perché se l'ultima cosa che ricordo è vera, io voglio restare qui." Queste tue parole mi hanno rimandato con la mente a quel "Give me one good reason" di Jacob, che chiede a Bella di dargli un motivo per non farsi uccidere. In realtà lui non le chiede UNA ragione, le chiede LA ragione, perchè sa benissimo che esiste, Bella deve solo riuscire a pronunciarla. Qui invece è diverso, Bella invoca una ragione per riemergere dal buio, ma vede negli occhi di Charlie che LA ragione non c'è più. Scusa se ho divagato, ma questo contrasto mi ha fatto veramente venire le lacrime agli occhi.
Grazie di cuore per l'emozione che le tue parole sono riuscite a provocarmi.
Aly

16/10/11, ore 12:21

Alla fine ce l'ho fatta a fare un piccolo salto qui.
Ti sono vicina, J. E se la cosa può consolarti posso capire benissimo il tuo dolore. Se n'è andato un mio piccolo cuginetto. Per questo e per altri motivi non ci sono stata ultimamente.
Comunque passiamo a questa bellissima slash.
Com'è che riesci sempre a farmi emozionare tu?
La morte di Jacob in eclipse. Fa brutto scrivere la morte di Jacob >.<
Scusami... non ti scrivo più di tanto, perché mi fa male parlare della perdita di qualcuno a cui teniamo. E la reazione di Bella... be', mi sono sempre immaginata una cosa piuttosto simile. Scusami per questo schifoso commento senza senso, ma ci tenevo a lasciarti due paroline.
A presto.

12/10/11, ore 09:38

Era sfuggita a me o non l'avevi pubblicizzata per via del momento???
Perchè se non lo hai fatto nel team devi farlo assolutamente!!!!
E' bellissima anche se il momento che ti ha spinto a scriverla è stato drammatico....<3
Mi ha ricordato tanto Polar Night, che anche io ho faticato a leggere, ma è stata bellissima anche se straziante!
Questo momento mi ha molto incuriosita perchè chissà cosa sarebbe successo se Jake fosse morto veramente ed è stato splendido l'affidare a Charlie il compito inconsapevole di svelarle la verità perchè lui non può mentirle, perchè Jacob è come un figlio per lui e ha sempre desiderato che Bella scegliesse lui al posto di Edward .
Sempre bravissima e sempre i miei complimenti per i tuoi capolavori!!!!
TVB

10/10/11, ore 23:01

Non sono mai stata un amante della coppia Jacob/Bella, ma questa storia mi ha veramente toccato.
La storia è molto triste e angosciante, ma scritta molto bene e trasmette perfettamente quello che provi. Soprattutto in questi giorni ti posso capire benissimo, dato che solo all'inizio della settimana scorsa ho detto addio a una delle mie piu grandi amiche e ti sono vicina.
IsAry

10/10/11, ore 16:37

Ho le lacrime agli occhi..... Questa fic è davvero straziante e, a quanto ho capito, è stato ispirata da un evento altrettanto tragico...Mi dispiace.
Comunque la storia è scritta davvero bene e tutto quello che vuoi esprimere ho potuto sentirlo sulla mia pella: il rifiuto di Bella, il fatto che si ostini, come una bambina a cui non hanno dato le sue caramelle preferite, a non aprire gli ochhi e ad affrontare la realtà...Perchè immagina, e al tempo stesso spera che non sia vero, che sarà uno strazio affrontarla...
Il tema della perdita di una persona cara, secondo me , è un argomento molto delicato da affrontare. e bisogna saperne scrivere.
tu ci sei riuscita. Brava, davvero. ;)

08/10/11, ore 11:41

Ciao, mia cara, si vede che sei un'Autrice con la A maiuscola. Perché perfino da una situazione terribile come quella che tu stai vivendo riesci trarre ispirazione per un capolavoro. Perché come in RS trasmetti con le parole quello che c'è nel cuore. Per me non esiste scrittore migliore. Se non c'è passione in un racconto, un libro allora non vale la pena di leggerlo. Tu non tradisci mai. Qui il tuo dolore e il senso di assenza è reale e angosciante. Mi sono veramente commossa.
Spero che metterlo "su carta" (ormai in senso lato) ti permetta di mitigare ciò che provi. Sappi che ti sono vicina.
Buona giornata

Francesca

08/10/11, ore 08:31

Anche io ti odio J. Perchè se a primo impatto ho adorato questo... non so neanche come chiamarlo, missing moment? Si, ahaha, nel migliore dei casi! Dopo aver letto la tua nota mi si è chiuso lo stomaco e mi sono venute le lacrime agli occhi. Ho rievocato la morte di Mauro, dalla quale non mi sono ancora ripresa del tutto anche se sono passati più di tre anni e mezzo (ero incinta all'epoca e le sensazioni erano amplificate). Sento il suo odore, vedo il suo sorriso e ti odio per questo.
A parte il mio "problema" attuale, questo flash mi spaventa. Fa parte di Rising Sun?

Pinzy

07/10/11, ore 23:09

Mamma mia, che brutto periodo. E inoltre, che bella flash. Credo che sia un paradosso trovare delle cose così meravigliosamente belle e tristi allo stesso tempi sia un paradosso. Ma sembra proprio che le cose vadano così. Sono contenta che anche tu stia meglio, e anch'io, grazie a te. Penso che oggi sarei andata a dormire molto male se non ci fossi stata tu.
E' bellissimo quello che hai scritto, il fatto che bella si richiuda in un guscio, in un sogno, nel sonno, per non svegliarsi, perchè se lui non c'è, lei non ha nessun motivo per aprire gli occhi e continuare a vivere.
Non ho ancora letto polar night, mi prometto di farlo presto, però :)
sei bravissima eccome, ecco.
Stavo davvero sognando con bella, ero davvero nel buio con lei, Ho visto davvero charlie con gli occhi rossi, ho sentito le mani di edward, fredde.
Bellissima, come sempre.
Jacob non c'è ma l'ho sentito in tutto, come se la stesse abbracciando, tenendo con sè :)
vai alla grande, J. Bravissima
Un bacione
p.s anche a me è successo di perdere una persona a me cara ed è straziante, ti sono vicina. Come hai detto tu, però, menomale che c'è la scrittura. In quel periodo è stato proprio con la scrittura che mi sono sentita meglio, e sicuramente è stato così anche per te. Questa shot è qualcosa di stupendo.
Un bacio <3
(Recensione modificata il 09/10/2011 - 04:52 pm)

07/10/11, ore 21:57

J, porca puttana, riprenditi.
Mi sta sulle palle deprimermi. Smettila.
Vorrei essere lì per abbracciarti forte. Un bacio e tanti <3 <3 <3 .

07/10/11, ore 18:11

Questa storia mi ha fatto salire i lacrimoni, davvero. Sinceramente, non ho mai pensato a cosa sarebbe successo se Jacob, nello scontro nella radura, fosse morto. Come avrebbe reagito Bella? La penso troppo fragile per riuscire a sopportare un così duro colpo. Credo che questo punto interrogativo me lo terrò in fronte per sempre, ma questa shot è semplicemente... vissuta. Si vede e si sente, come tutto ciò che scrivi, perché le tue parole sono così vivide che riescono a catturarmi e a farmi sentire partecipe di quei momenti di dolore, struggenti e reali, e riesco ad avvertire il fatto che dietro la tua scrittura si nasconde una persona in carne ed ossa, che soffre e ricorda e rimpiange e sente la mancanza di qualcosa che non tornerà mai più. Non so che cos'hai di così speciale da coinvolgermi in questo modo; non so che cos'ha il tuo stile da farmi struggere e angosciare insieme ai tuoi personaggi. So solo che quel "qualcosa in più" tu ce l'hai, e questa è una qualità che va oltre la conoscenza sintattica o grammaticale (ci tenevo a dirti che adoro il modo in cui imposti certi periodi, si vede che ti piace sperimentare e "giocare" con la scrittura, cosa che apprezzo moltissimo). Mi hai quasi lasciata a corto di parole... quasi, perché meriti un grazie enorme per averci regalato un'altro gioiellino come questo e perché sei un'autrice con la A maiuscola, secondo me. Ti seguo e ti sono vicina, nel mio piccolo :)

07/10/11, ore 17:07

Non trovo le parole per questa piccola meraviglia.
E' struggente, è devastante... rimani sospeso tra il sogno e la realtà; quella realtà che fa così male che non riesci, non vuoi affrontare.
Mi dispiace un sacco, lupastra. Tanti per te!
Un abbraccio enorme,

la tua Mostriciattola

07/10/11, ore 13:17

Triste, agghiacciante, angosciante. Un buco nero nel quale sprofondare. Brava, come sempre.
Mi spiace per te, J. Spero che le cose migliorino presto.
Baci, vannagio