Il Valzer di Munch.
di Mattotoro

21/01/15, ore 23:27

Ok, mi sento davvero una stalker adesso xD giuro che questa è l'ultima recensione, e non rompo più.
Però ripeto, mi piace davvero come scrivi. Hai molta creatività e una capacità non indifferente.
Ho aperto questa poesia spinta per il mio amore per Munch, e immediatamente leggendo il titolo si è palesato in me il quadro "La danza della vita" (supposizione che ha trovato conferma nelle tue note a piè di pagina). Però sai, riguardo la composizione di Chopin mi salgono dei dubbi. Il compositore è morto nel 1849, Munch è nato nel 1863. Qualcosa non mi torna.
Anyway, la poesia è stupenda. Ma mi sembra di avertelo già fatto capire.
Federica.

22/11/11, ore 16:33

Confesso la mia ignoranza dicendo che non conoscevo né quel quadro di Munch né quel valzer di Chopin. Vado subito a rimediare e anzi grazie, così in questo modo conosco nuove cose :) come primo esperimento di poesia è piuttosto buono, l'ho trovata molto concreta, senza troppi arzigogoli, si capiva subito l'argomento e non ho trovato difficoltà a seguire il filo logico (cosa che invece mi succede spesso con le poesie, che mi risultano incomprensibili). Molto immediata ed efficace:) ALanna