Armonia
di Takke

04/06/12, ore 15:02

Questa poesia è armonia reale e unica.
Non so sei autrice o autore , ma resta il fatto che dalla tua poesia capisco che sei una persona speciale e dotata.

DreamNini

27/04/12, ore 18:41

Piano piano me le sto leggendo tutte, le tue poesie.. devo dire che questa mi ha colpito particolarmente. Soprattutto gli ultimi due versi, e quel "in levare" finale, che secondo me è di magistrale bravura. Perchè la poesia non è solo tecnica, è soprattutto sensazioni, parole che sgorgano dalla pancia più che dalla testa. E quell'ultima strofa l'ho proprio sentita nello stomaco, molto più viva e vera della prima, che (come sai io non amo la rima e non ci sarà verso di farmi cambiare idea) sento più forzata. Anche se ricca di immagini, la seconda strofa, quelle sole tre righe mi hanno aperto le porte della poesia stessa. Questa ragazza non chiede altro che armonia, la semplicità di poche note (come di poche parole è composto il verso).
Perciò, complimentoni davvero, mi hai emozionato :) (cosa non facile perciò tanto di cappello)
Alla prossima
Lethe

28/12/11, ore 11:42

Un lavoro davvero ben fatto.
Parlare di suono non significa rendere al lettore musica, ed invece tu ce l'hai fatta.
Questo a mio parere è un grandissimo traguardo.
E' un componimento incerto, fatto di "credevi che" e "non"... E' davvero in levare, hai voglia di battere come metronomo sul tavolo mentre leggi per riportarlo... Alla norma?
E' fluttuante, una speranza disillusa, e tu la guardi come fosse inevitabile. Come dall'alto, nel vento. Mhhh.
Questo è quello che ha comunicato a me.
Mi piace molto! Tutti i miei complimenti sinceri

K

11/10/11, ore 13:47

Che bella :) Breve, giovane, fresca. Il primo verso è splendido, dà perfettamente la misura di come la gioia illumini il volto, cambiando con decisione i tratti somatici. Un sorriso è davvero un piccolo sole :) E poi, bellissimo questo unire la felicità alla musica: bastano qualche nota -lieta semplicità, semplice gioia-, una semplice armonia, e il gioco sembra essere fatto.
Non so se succeda così, ma ci voglio credere in questo modo, perché -forse l'ho già detto- sono inguaribilmente ottimista, e questa semplicità che ho sottolineato talmente tante volte in queste poche righe di commento da rischiare di risultare davvero ripetitivo, questa semplicità allegra mette davvero me di buon umore.
Chi lo sa, poi, se questa richiesta di armonia sia stata ascoltata: sicuramente lo si spera, ma viene fatto di pensare che probabilmente non lo sia stata. E' un peccato, perché una tessitura così fine come una melodia, un miracolo così grande e così piccolo come un'armonia capace di rasserenare, meriterebbe davvero di trovare piena realizzazione.
Concludo la mia piccola analisi -come sempre, forse, troppo tra le righe- con i soliti complimenti d'obbligo al poeta :) Bravissimo, e grazie.
willHole, sorrisoni :)

10/10/11, ore 00:43

Eccolo. Eccolo. Il ritmo che danza senza fermarsi!
Non so se tu abbia seguito un altro schema o soltanto ti sia lasciato andare, ma questa è musica per le mie orecchie. Leggera, viva, pulsa piano, è un piccolo tesoro.
Complimenti.