Weak point
di mey chan

28/07/13, ore 22:33

Leggere delle flashfic AU su questa coppia che a me piace molto é molto interessante e curioso e questa storia non é sicuramente un'eccezione, sopratutto perché c'è il tema scolastico ma c'è uno sviluppo diverso dalla classica lezione in classe che vedo generalmente nelle altre fic.
Essendo un componimento che possiede meno di 500 parole, le parole utilizzate sono piuttosto essenziali ma non propriamente sintetiche, dove i caratteri IC dei due personaggi si notano nella loro essenza, nei loro pregi e nei più adorabili difetti (specie quella matta di Kushina).
Quindi, il temperamento focoso e leggermente impetuoso di Kushina e la pacatezza semplice di Minato fanno sì che la storia si delinei con una carica e un tipo di divertimento semplice, fluff e molto vicino a quegli amori adolescenziali che si creano nei pomeriggi soleggiati e che sanno di leggerezza.
Che dire poi, anche i sentimenti espressi sono abbastanza gradevoli da leggere e da percepire, dove lo stile guida una narrazione gradevole e che a mio parere é semplice ma non banale e le descrizioni (unite ai dialoghi) sono state gestite bene con parole chiare e precise.
In sostanza, flashfic buona che regala un fluff non esagerato e anche un po' di sano divertimento.

Un abbraccio,

Watashiwa

20/05/13, ore 21:51

Sono Fiorechan!
Devo dire che questa storia è stupenda!
E poi devo concordare con Kushina! Chi mai riuscirebbe a leggere un libro di letteratura quando lì vicino c'è Minato??
Io no di certo! XD
Comunque non divaghiamo...
Bella la storia, ben scritta, niente da dire!
Mi è piaciuta davvero molto! XD
Fiorechan

29/12/11, ore 22:54

Mi piace questa storia.
Hai descritto un Minato davvero affascinante. Il suo sorriso, i suoi occhi azzurri. Io ADORO Minato. Da come lo hai descritto mi viene voglia di abbracciarlo e baciarlo! xD
Anche io penso che Kushina sia perfetta per lui. Hanno due caratteri completamente diversi e si completano a vicenda.
La prima persona ti è venuta molto bene!
Un bacio a presto! <3

29/12/11, ore 02:46

Ah, il MinaKushi! Una delle coppie più sentimentali e apprezzate (anche dalla sottoscritta, e tanto!) del mondo di Naruto.
Quindi non potevo non recensire una flash su questo pairing che ha la mia totale stima (anche i personaggi presi singolarmente però..).
Allora, sulla storia posso dire che è positiva, ma andiamo per ordine.

Essendo una flash, è accettabile il fatto di un'introduzione abbastanza sintetica: scusami se ti faccio questa precisazione, ma sono amante dei prologhi!
Comunque, continuando a leggere si nota come il carattere di Kushina sia propriamente suo come nella storia, perchè come sappiamo la stessa moglie di Minato si è confessata totalmente con il figlio, quindi si accetta questo temperamento.
E anche Minato è gradevole e piacevole da vedere e percepire, perchè fondamentalmente è lui con la sua bontà unita a uno spiaccato senso della gentilezza.
I due baci sono adorabili perchè mettono in risalto la coppia e i comportamenti dei due protagonisti.
Curiosa questa idea post-scolastica per la letteratura, davvero.
Inoltre bella non solo dal punto di vista emotivo, ma anche stilisticamente e grammaticalmente la storia non è niente male: le parti sono coerenti e chiare e l'ortografia è molto buona!

E' stato un piacere recensire la tua flashfic!

Ciao ~

10/10/11, ore 09:24

Ciao, hai fatto benissimo ad usare la prima persona, è resa molto bene questa flash dal punto di vista di Kushina... Ehhehe gli occhi azzurri di Minato non perdonano! ^_^ Anche se sono convinta che Kushina gli darà filo da torcere... Davvero carina e dolce, brava.
Alla prossima, kiss