In time with you
di hiromi_chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
23/09/19, ore 04:43

Sono le 4:38 del mattino, tu hai scritto questa fanfiction 7 anni fa, io l'ho letta 4 anni fa ed ora mi è venuta in mente all'improvviso, e ho deciso che dovevo scrivere un commento, cosa che al tempo non ho fatto. Ho amato questa fic così tanto da averla copiata ed aver creato un pdf abbastanza curato per poterne sempre avere una copia in caso tu avessi deciso, in preda alla follia, di cancellarla. Questa storia mi ha catturato e mi ha fatto piangere così tanto e l'ho amata dall'inizio alla fine. Non ho intenzione di scordarla, né di perderla, non importa quanto tempo passa, perché è legata a ricordi incredibilmente felici. Ti ringrazio per averla scritta e per averla pubblicata e per tante altre cose che non so come scrivere. Grazie mille

10/09/14, ore 16:39

Sono tornata di nuovo a infestare questa storia C:
Purtroppo fra aggiornamenti, libri da leggere e altre storie da seguire ho un po' abbandonato questa piccola avventura e aggiungo, a malincuore.
Però ora sono tornata e il mistero sembra sfoltirsi!
Jeanne? Finalmente si è fatta viva! Sapevo che non era un personaggio messo lì, a casaccio e contro ogni mia aspettativa si è infiltrata nei sogni di Antonio per spiegargli -bene o male- parti della sua missione.
Davvero inaspettato :O
E inaspettata è stata pure a reazione di Lovino ;_;" Ehi micino, ma che fai? ;_; Non lasciare che il tuo Antonio si abbatta! *coccola entrambi*
Non vedo l'ora di arrivare in fondo a questa storia, yup!
Magari la prossima volta con una recensione un po' più veloce XD

Auros Mercer

23/08/14, ore 01:06

Ho letto il capitolo ieri notte alle tre e mi sono ridotta a recensire solo stasera all'una D:
Sono un caso perso, lo so, ma comunque eccomi qui u.u
Antonio è davvero una testolina vuota e Lovino finalmente è stato chiaro con lui: non sta a sentire.
Il fatto è che non lo fa apposta, ma è così ingenuamente innamorato che cerca in tutti i modi di aiutare il giovane micetto dagli occhi verdi ma senza ascoltare.
Peccato che si sia interrotto quell'amplesso così dolce, ci tenevo che si baciassero consapevoli del sentimento che forse infiamma tutti e due.
Adesso che Feliciano ha raccontato ad Antonio il comportamento "strano" di Lovi mi sento un po' come "Ehi, ma avresti dovuto notarlo che c'era qualcosa che non andava, Lovi mica ha l'aria di uno a cui piace fare le faccende!"
Però è stata una piacevole sorpresa, oltre che per Antonio anche per me <3
Che dolce :')
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

18/08/14, ore 23:03

Ahhh, eccomi qui! Mi scuso per il mio ritardo enorme nel recensire, ma come ti avevo già detto, purtroppo ho avuto dei contrattempi.
(Solo ieri mi sono liberata per aggiornare =_= e poi mi sono rilassata.)
Comunque, eccomi qui **
Finalmente un Lovino dell'età giusta per il nostro dolcissimo Antonio che più che si fa conoscere in questa storia e più che è impossibile non adorarlo dal profondo del cuoricino!
Di solito non leggo rating verdi. Anzi, non ne leggo quasi mai, perché trovo che con i rating rossi si possa descrivere i personaggi più a fondo in tutta la loro crudezza.
Eppure tu ci riesci anche con i rating verdi e mi chiedo come tu faccia D:
Insomma, penetrare nel profondo delle emozioni di un personaggio non è cosa da poco e assegnare una storia abbastanza triste ad esso con un rating verde... personalmente io non ce la farei, no.
Sottovaluto troppo i rating verdi *la smetterà di dire rating verde* sì. E tu mi ha fatto ricredere su questa mia convinzione.
Comunque.
Appena finisco la storia, probabilmente la inserirò fra le ricordate o le preferite c:
Questo è sicuro!

11/08/14, ore 00:58

Oddio che scena tenerissima quella del bacino fra Antonio e il piccolo Lovino: è come se il mio cuoricino si fosse riempito di un morbidissimo mashmallow rosa e adesso pulsasse zuccheri e diabete <3
Tutto questo capitolo è un grandissimo mashmallow rosa, diamine e l'ho adorato anche se non vado molto per il genere fluff.
(Oggi non ho resistito e ho letto un altro capitolo, sì).
Comunque, mistero svelato, è la pioggia la tipa che fa saltar nel tempo il nostro dolcissimo e ingenuo Antonio!
E finalmente un Lovino a misura per lui! :D Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo domani!

10/08/14, ore 14:52

Umh... forse le cosa iniziano a farsi più chiare: a parte il fatto che secondo me, lui salta nel tempo per venire a conoscenza di fatti di cui era totalmente ignaro e rimediare a questo, che sia la pioggia che "si porta dietro Lovino" a far cambiare l'anno?
Comunque, a parte seghe mentali e company, Gilbert è sempre il solito sboccato simpaticone e Francis il classico pervertito gentiluomo.
Aw, mi piacciono quei due, il modo in cui li hai descritti e il loro forte legame di amicizia :') Mi hanno fatto sorridere e ripensare ai tempi in cui guardavo Hetalia :')

10/08/14, ore 14:21

Posso fare una supposizione? *le piacciono le supposizioni*
Secondo me, ci sono i salti temporali ogni volta che Lovino si allontana da Antonio per un determinato periodo.
Due volte di seguito che si sono allontanati dopo una conversazione ed ecco che salta il tempo èwé"
Io lo so.
Cioè, no, e so anche che è presto per formulare ipotesi, ma non ne potevo fare a meno.
Comunque, la storia mi ha preso molto, mi piace il modo in cui si svolgono i fatti e come giustifichi le azioni dei personaggi, però sono anche curiosa di sapere che fine abbia fatto il nostro povero Antonio, se ce ne sono due in questa dimensione temporale oppure se è lì per cambiare il suo passato/futuro.
Sono curiosa, magari in giornata leggo altri capitoli!

09/08/14, ore 22:03

Rieccomi qua con un nuovo capitolo -perdonami se ieri ho saltato il capitolo quotidiano(?) ma non ho avuto tempo-.
Umh, sono stranissimi questi salti temporali, però mi intrigano allo stesso tempo e vorrei saperne di più.
Sicuramente sono legati al nostri micetto Lovino c': che dalle descrizioni che fai di lui mi sembra che sia una specie di animaletto carino e coccoloso.
Cioè, lo è, ma volevo enfatizzare.
Comunque, scrivi spesso "In fine" che va tutto attaccato e "Infondo" che va scritto staccato "In fondo" (questo è successo anche nel capitolo 1, ma non te l'ho segnalato).
Per il resto va tutto abbastanza bene, salvo che secondo me, alcune frasi sono troppo "spezzettate". Nel senso che io avrei aggiunto più descrizioni e tolto qualche punto a dividerle, ma questa è una scelta stilistica e il mio era solo un consiglio disinteressato.
Mi piace questa storia, fra qualche capitolo (perché ancora non ho i mezzi per deciderlo) potrei aggiungerla alle ricordate o meglio ancora alle preferite.
Vado più per la seconda opzione :)

07/08/14, ore 23:59

Aw, eccomi qui a recensire! (perdonami, purtroppo ho potuto farlo solo adesso :c)
Ho seguito Hetalia per molto tempo, ma non ho mai letto Spain x SouthItaly, anche perché io sono più fan della coppia incest dei due fratellini italiani c:
Ma sono sempre aperta a nuove esperienze e questa mi piace molto C:
Spagna è un personaggio dolcissimo, mi mette una tenerezza addosso che... che... oddio, mi fa sorridere di dolcezza come se fossi un'idiota!
Grammatica impeccabile, inoltre ;)
Molto ben scritta e strutturata, mi è piaciuta.
Strano il mistero in fondo, non vedo l'ora di scoprirne di più!

19/12/13, ore 23:02

So che questa storia si è conclusa quasi due anni fa, ma lasciargli un recensione è il minimo che io possa fare.
Lessi questa storia per la prima volta nel 2012 ma, non essendo registrata al sito, non avevo potuto recensirla.
Parto subito dicendo che questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto, ben congeniata, carica di emozioni forti, con una trama che fila senza nessun intoppo.
Il tuo stile è scorrevole e molto piacevole, la storia assomiglia molto ad un climax ascendente che sale, sale, sale, sale lasciandoti sempre in sospeso e con la voglia di sapere di più, di continuare finchè non si ha finito di scoprire tutto.
I personaggi sono mossi magistralmente e mai OOC ed esprimono tutti i loro sentimenti in maniera intensa e forte, molto forte.
Devo ammettere di non essere una persona che si commuove facilmente, ma la prima volta che lessi questa storia per poco non allagai casa; anche adesso, a due anni di distanaza, ho pianto, e sto piangendo, come una bambina perchè sei riuscita ad esprimere tutto quello che volevi coinvolgendo emotivamente anche il lettore.
La trama è tra le più originali che conosca, hai giostrato bene ogni capitolo così da non far risultare la storia surreale e con buchi di trama.
Ti rinnovo nuovamente i miei complimenti, ringraziandoti anche di avermi fatto emozionare e piangere come pochi.
Tanto di cappello a te ed alla storia.
Reine.

13/01/12, ore 18:02

Wow. Solo...wow! Davvero, con questa storia ho provato sensazioni indescrivibili. Mi ha fatto gongolare come una stupida ogni volta che leggevo un nuovo capitolo, mi ha fatto venir voglia di piangere, mi ha fatto sorridere, mi ha spinto a registrarmi a questo sito perchè, sì, avevo voglia di dirti che questa storia è letteralmente la più bella che io abbia mai letto.

Non so bene come spiegarmi, come esprimermi, ci sono così tante cose che ho adorato di questa storia!

La trama è decisamente originale e accattivante: sin dall'inizio ho sentito il bisogno di continuare a leggerla. Il concetto del tempo mi affascina, eh già! Mi piace anche il fatto che ci sia un perchè in ogni cosa, tutto è collegato e nulla è scontato. Quella pioggia che unisce ogni evento e il destino che porta Lovino sin dal primo capitolo, a provare attrazione per quella catenina al collo di Antonio e... tanti, tanti altri concetti che alla fine mi hanno fatto urlare "che cosa pazzesca! adesso capisco il perchè!!". Meraviglioso! Non mi sono mai sentita così emozionata nel leggere una storia..*A*
Il tuo stile, inoltre, è molto gradevole e mi ha permesso di capire concetti piuttosto complessi con semplicità...sul serio,complimenti! Non è una cosa semplice da riuscire a fare! ;D

Come non parlare dei personaggi! Da Gilbert (ammetto che mi è davvero dispiaciuta la sua morte, e Il fatto che non sia riuscito a vivere col fratellino alla fine è stato davvero triste...!) a Jeanne, Feliciano e poi Francis, che mi ha fatto tanta tenerezza. Considerava Antonio e Gilbert come fratelli e ad un certo punto si è ritrovato solo senza nè l'uno nè l'altro (fortuna che c'è stato il bruchetto, va'!<3). Infine, ovviamente Antonio e Lovino...li ho amati dall'inizio fino alla fine! Il loro modo di trovarsi e poi perdersi e ritrovarsi di nuovo...è stato esaltante! Sono la mia coppia preferita, senza dubbio e tu me l'hai fatta amare ancora di più!

In definitiva, direi che questa storia mi è piaciuta non al 100, ma al 101% !!
Spero davvero di poter leggere qualcos'altro di tuo sulla Spamano, ma anche generalmente, su tutto il mondo di Hetalia.
A presto, spero! :3

PS: avrei voluto dire molte altre cose che mi sono piaciute...magari citare ogni singola frase, ma avrei utilizzato metri e metri di recensione! :D
PPS: a scuola ho costretto la mia compagna di banco ad ascoltarmi ogni volta che le raccontavo di questa fic...povera Lisa! XD
(Recensione modificata il 13/01/2012 - 06:08 pm)

12/01/12, ore 21:28

Mamma mia, sono imperdonabile per aver aspettato così tanto a commentare! >.<
Allora...AAWWW!! Che belloooo-aspetta, che significa che hai optato per un lieto fine!? Non avrai...non avrai mica anche solo lontanamente pensato di farla finire male questa storia, vero?? Eh NO, non ti avrei mai perdonato!...No, scherzo, non è vero, ma sono contenta che sia finita bene, giustamente, poverini accidenti, se la meritano un po' di felicità! =)
Comunque, ora parliamo seriamente! Partiamo dall'inizio.
L'inizio, bhè, mi ha fatto venire una stretta al cuore, perchè l'immagine di un Antonio che piange disperato ha fatto disperare anche me, lui che è di solito così allegro e sorridente. E poi,ripensare alla scena finale del capitolo precedente, quello della morte di Gilbert (per la prima volta in vita mia da quando conosco Hetalia ho pensato "Poverooooo!!")...tristissimo!
E poi quando realizza che di fatto il motivo per cui è vivo è lo stesso per il quale è morto il nonno del ragazzo che ama di più...T-T E' davvero una cosa triste pensare che ciò che ha fatto conoscere i due è una cosa triste come la morte di Romano!
E' un peccato che poi Lovino non aveva un bel rapporto con il nonno...lui lo amava così tanto.
Awww, la scena del primo capitolo! La collanina che il nonno ha dato ad Antonio alla fine era davvero destinata a Lovi!
E' stato unfilmine a ciel sereno quando poi Antonio ha pensato che tutto sarebbe potuto non succedere se avesse davvero dato quella collana a Lovino...e pensandoci mi sono detta che è vero, forse avrebbe risparmiato tutto questo dolore al povero italiano, ma in fondo è una fortuna, perchè anche se ha dovuto aspettare tanto ora ha qualcuno che lo ama ed è una cosa così doooolce! <3
E davvero la pioggia che nonno Roma chiama nell'ascensore alla fine è venuta e ha portato tanto bene, davvero! Alla fine, tutto ciò è mosso dall'amore...che cosa bellissima!
Sai, quando è salito in casa per rccontare tutto a Lovino ho pensato che Antonio avesse ragione e che Lovi non l'avrebbe mai perdonato ed è stata una piacevole sorpresa la sua reazione...Mamma mia, tutti che piangono! Già quando Tonio inizia a dirgli che lo ama mi veniva da piangere, tanto ero presa dalla storia. E Lovino...che dire, qui è stato fantastico, questa è stata a parte che più ho preferito. E' stato dolcissimo e ha perdonato Antonio immediatamente, senza pensarci due volte e anzi, nemmeno voleva le sue scuse. Quando poi l'ha abbracciato e ha iniziato a rivolgersi a suo nonno, ringraziandolo per avergli dato Antonio, che è un idiota (poverino!) ma che ha fatto tanto per lui..."è la cosa migliore che tu abbia mai fatto"..."Non portarmelo via, nonnno"...<3<3<3 Ho iniziato a non capire più niente!
Naturalmente io poi mi sono fatta tutti i miei filmini mentali su come sarebbe finita, ma leggere che Tonio poteva restare è stato bellissimo...povero Lovi, che gli si stringeva al braccio e che poi l'ha abbraciato e non voleva più mollarlo!
Ah, è stata divertente la parte in cui entrambi sentono qualcuno che bussa...e poi scoprono che è la testa di Tonio...ahahah!
Jeanne è davvero un angelo, è fantastica, un personaggio bellissimo e anche Francis mi è piaciuto tantissimo, un amico profondissimo e fedele.
Mi è poi scappata una risata, leggendo che dopo questo episodio Lovi si era inacidito...ma nooo, povero Tonio, gli hai reso la vita difficile, non complicare le cose! Il nostro Lovi insomma è tornato. =)
"Nonno, uno appena un pochino meno smidollato potevi mandarmelo, però”...Lovi! XD
Insomma, Tonio si ritrova ad essere sempre maltrattato. Io dico che dovrebbero fondare una lega contro il maltrattamento di Spagnoli pazzamente innamorati e romanticinei confronti di Italiani scorbutici e tsundere! Un nome un po' lungo, ma...XD
Tutto sommato Lovi ha il suo modo del tutto speciale di dimostrare i suoi sentimenti, perchè lui Antonio lo ama da morire, lo so...e lo sappiamo tutti. =)
E' stato stupendo il flashback alla fine, intenso e piano di sentimento, soprattutto poi le ultime frasi conclusive e la bellissima frase sulla geometria e sulle rette parallele.
Che dire, dopo essermi dilungata così tanto (ops...), purtroppo ti devo lasciare. Mi sarebbe piaciuto che questa storia continuasse, anche se non vedevo l'ora di leggere il meraviglioso finale che avresti scritto...è sempre così.
Hai superato te stessa, quasto non è un capitolo, ma IL capitolo.
Complimenti, complimenti, complimenti. Ti sei meritata tutto il mio apprezzamento e tutti i miei complimenti, davvero. (Sai, in realtà difficilmente leggo le AU, ma la tua storia mi ha preso tantissimo).
Ora ti saluto davvero, a malincuore.
Fammi sapere se hai intenzione di scrivere un'altra bellissima Spamano, sai che io li adoro.
Ciao e, speriamo, a presto! <3

10/01/12, ore 22:09

Premessa importante a questa recensione: mi sono finalmente decisa ad iscrivermi al sito perchè, dopo aver passato le ultime due serate a leggere, uno dopo l'altro, i capitoli di questa storia, morivo dalla voglia di scrivertela.

Sono una fan della coppia protagonista relativamente da poco, ma durante questo "poco" ho letto molto materiale - tra fanfictions e doujinshi - che li riguardasse:
e credo che fino ad ora questa sia indiscutibilmente la migliore.
Anche se, come ti ho detto, ne ho lette un bel po', nessuna mi ha preso come questa.

I motivi sono parecchi: prima di tutto, pur essendo una storia a lieto fine, pur conoscendo in partenza (almeno a livello generale) le caratteristiche dei personaggi ed il tipo di relazioni che di solito si instaura tra di loro nel corso delle vicende, non ho trovato assolutamente nulla di scontato o "già visto".

Ma non solo hai una bella fantasia, la sai anche gestire bene: quello che si è dipanato infatti non è un intreccio semplice, tra i continui viaggi nel tempo del protagonista, i flashback e numerosi momenti sospesi tra sogno e realtà... ma tu sei riuscita a raccontare questo tipo di storia con molta chiarezza, riuscendo a catturare da subito l'attenzione del lettore e a non farlo mai "perdere" fra un paragrafo e l'altro.

I 2 protagonisti, riconoscibili sin dalle prime battute per l'Antonio ed il Lovino che ben conosciamo, sono molto ben descritti - soprattutto a livello psicologico -, ma mai noiosamente prevedibili, e sembrano davvero fatti l'uno per l'altro: credo che persino una persona totalmente estrana ad Hetalia ed ai suoi fandom possa innamorarsi di questo pairing leggendo questa storia, perchè solo dagli sguardi, dai ricordi, dalle parole dette e non dette si intuisce quanto profondo sia il legame che li unisce.

Molto apprezzabile anche il fatto che gli altri personaggi, come purtroppo ho visto accadere in altre storie che ho letto, non sono mai stati trascurati: da Gilbert, esuberantemente se stesso fino all'ultimo respiro (è proprio il caso di dirlo!) a Francis, che qui spesso cala la sua maschera di teatrale charme per mostrare il suo lato più intimo e afflitto, da Feliciano, il "fratellino perfetto" alla sua "persona speciale" Ludwig; fino ad un fantastico nonno Roma, forse il personaggio che mi è piaciuto più di tutti (oltre ai protagonisti, ovviamente ... (: ) e all'eterea Jeanne, che hai saputo tingere con pochi, essenziali tratti: eppure perfetti per renderla la deus ex machina della situazione ... o forse semplicemente un'osservatrice speciale.

Difficile stabilire quale sia stato i miei momenti preferiti: se i primi incontri tra Antonio e Lovino, se le scene di vita quotidiana con i suoi migliori amici nostalgicamente rievocate dal protagonista, se il suo ricordo più doloroso e angosciante, se il tanto atteso lieto fine, tra le cui righe si cela quello che probabilmente è il messaggio più bello che hai voluto trasmettere, e che riassumo con la citazione di uno scrittore che amo molto:
<< Non si è mai troppo lontani per trovarsi, mai ...>>

Certo è che, di capitolo in capitolo, si sono visti anche dei bei miglioramenti nel tuo modo di scrivere (già in partenza ottimo, ovviamente), e che probabilmente una delle prossima cosa che farò sarà leggere qualcos'altro scritto da te. O almeno, lo spero davvero tanto. (:

Che altro dire? So di essermi dilungata parecchio e per questo ti chiedo scusa, ma ho pensato che se quest'autrice è riuscita ad emozionarmi al punto di farmi iscrivere al sito con il preciso intento di scrivere una recensione alla sua storia, allora quella recensione doveva essere ben fatta e degna di tutto l'impegno e la passione che ci avrà messo.

Come ci si dice nei commenti su DeviantArt, keep up the good work.
Perchè nel tuo caso ne vale davvero la pena, fattelo dire.

PS: visto che ormai ho sforato alla grande, permettimi di chiederti una curiosità.
Per caso qualcuno ha realizzato delle fanart ispirate a questa storia (non me ne stupirei, visto quanto ispira)?
Su Internet, qualche settimana fa, ho trovato un immagine di Antonio e ChibiRomano seduti in quello che mi pareva proprio il vagone di un treno ... e ChibiRomano aveva anche i calzini decorati a pomodori. Così, semplice curiosità. XD (<-- visto? Ogni tanto uso anche io le faccine, lol).

The End. <3

10/01/12, ore 20:36

Bellissimo questo capitolo ma anche molto commovente ç_____ç nn mi sarei mai aspettata che Lovi avrebbe reagito così :O sn rimasta scoinvolta XD cmq ancora complimenti a prestoo =)

09/01/12, ore 14:39

Ok,io arrivo sempre tardi nelle recensioni e per di più faccio anche delle figuracce,ma a chi importa questa storia mi è rimasta davvero impressa**
Partendo col fatto che la Spamano è la mia coppia preferita,e Lovino il mio personaggio preferito,non potevo non dare una sbirciatina alla storia <3
Tra l'altro dopo il primo capitolo è diventata una mia piccola ossessione,infatti aspettavo col cuore in gola l'aggiornamento successivo.
Che dire,con questa storia sei riuscita a trasmettere talmente bene le emozioni di tutti i personaggi,e nei salti temporali del 2005,del 98 (il bacino che tenero Lovi *^*) oppure i momenti in cui i buchi nella mente di Antonio si riempiono di ricordi importanti è tutto così...così realistico che ti lasciano col fiato sospeso**
Poi le parti che riportavano al favoloso Bad Touch Trio ti facevano non solo sorridere ma ti lasciavano anche con una sorta di amaro in bocca.
E Jeanne,la donna della situazione,io adoro quella ragazza *stima profonda*
E ancora Feliciano,Ludwig l'inglesino con la mazza ficcata su per il didietro teppistello che in realtà ha un cuore dolce e Nonno Roma.
Nonno Roma.
Nel capitolo in cui compare nelle vesti di salvatore del nostro Tonio ha avuto una caratterizzazione perfetta e il fatto che il suo ultimo pensiero fosse rivolto a Lovino mi ha stretto il cuore.
Quest'ultimo capitolo poi**
Cioè tu mi hai fatto commuovere lo sai?
Antonio che ha l'orologio di Lovino e quest'ultimo con la tanto agoniata collanina.
E poi quella frase:
"Nonno, grazie per avermi dato Antonio."
Direi io posso concludere dicendo,grazie a te per aver creato questa storia magnifica :3
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo ^-^
Saluti,

The Raindrop;

P.s. si vede che faccio schifo nelle recensioni avrei voluto dire tante cose su Lovino,Antonio e via discorrendo,ma quando sono emozionata non capisco più niente D:
P.p.s. la storia è nelle preferite,ovviamente ;D

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]