Un primo appuntamento... particolare
di KrisJay

26/11/13, ore 02:19

Ciao! Parlando con un'amica di storie da recensire è saltato fuori il tuo nome, così ho scoperto che scrivi. Non so se già lo sapessi o se avessi visto magari qualcosa sul tuo profilo (in questi giorni ho problemi di memoria e sto ricordo molte cose. Mi sto preoccupando!) sta di fatto che ho deciso di fare un giro nella tua pagina e di leggiucchiare qualcosa e di lasciare un commentino! Te lo dico già, giusto per avvisarti, ho letto tutte le trame di ciò che hai scritto e mi piace, spero di arrivare con calma a leggere almeno qualche storia e di lasciare il mio segno u.u
Passiamo alle cose importanti, va!
Ma come puoi farla finire così?! Ok, vado per gradi che è meglio xD
Inaspettato il fatto che Alice fosse la sorella di Bella. Dalla trama avevo pensato che sarebbe stata la sorella di Edwad, come al solito, ma è stato bello anche vederla nei panni di sorella di Bella. Per nulla diversa, sempre fissata con la moda e un po' rompi palle! Direi che è perfetta, soprattutto in questo caso. Fa il terzo incomodo non presente e non so se sia peggio avere qualcuno in mezzo alle palle fisicamente o solo mentalmente! Mi ero fatta un'idea diversa, mi aspettavo che sarebbe proprio stata presente all'appuntamento e che avrebbe rovinato tutto, ma devo dire che anche il modo in cui alla fine hai sviluppato il tutto mi piaciuto.
Alice è stata invadente al suo solito, sia fisicamente che tramite messaggio e se fossi stata in Bella l'avrei chiamata e le avrei detto le peggiori parole possibili e immaginibili, tanto ormai aveva rovinato tutto perchè perdere l'occasione di sbollire un po' la rabbia invece di essere imbarazzata per il mancato bacio?
Mi è piaciuta anche la timidezza di Bella, non l'hai solo descritta, ma l'hai mantenuta come costante anche per tutta la OS. Sarà che un po' mi ci sono anche vista. Probabilmente sarei ancora più insicura di lei, anzi, lo sono senza ombra di dubbio. Non sarei sicura di ciò che prova un ragazzo neanche dopo averlo baciato pensa, purtroppo esperienza insegna e nel mio passato un bacio non ha mai contato più di molto. La sua timidezza mi ha fatto tenerezza forse anche per questo perché mi sarei comportata allo stesso modo, avrei dubitato su tutto e mi sarei sentita in imbarazzo per ogni complimento, parola dolce o sguardo, mi sarei maledetta per aver anche solo pensato che potevo avere delle possibilità con lui. Sembra quasi tu abbia descritto me senza nemmeno conoscermi e so benissimo che questa cosa non è possibile.
Dopo questa dimostrazione di solidarietà nei confronti di Bella dico: ma come cavoli potevi anche solo pensare che non fosse interessato? Di certo uno non ti chiede di uscire per sport e passati i vent'anni è difficile che tra un maschio e una femmina nasca un'amicizia. Difficile, ma non impossibile, certo. Andiamo! Guarda cos'ha fatto per te, era ovvio ci tenesse e fosse interessato! Lo dico proprio io, lo so, ma era palese dai!
Anche Edward mi è piaciuto e mi ha strappato un sorriso. Non troppo intraprendente nè troppo tenero o sdolcinato. Perfetto.
Il loro rapporto è cresciuto con il tempo e per gradi, in modo del tutto naturale e non hanno bruciato le tappe. Altro dettaglio che ho apprezzato.
Una cosa che mi ha colpito molto è stato che nel corso del capitolo si siano scambiati poche volte la parola e solo in occasioni ristrette quando dovevano dire qualcosa per forza, ma poi non si sono sforzati di colmare il silenzio con discorsi stupidi o niente. Questo è un complimento che va a te, ovviamente. Ho trovato che dessi più spazio alle sensazioni di Bella, che volessi dare più risalto a ciò che provava e al suo stato d'animo piuttosto che alle parole. Credo anche che il fatto di saper stare insieme in silenzio sia un grande segno di complicità e di conoscenza. Generalmente stare in silenzio crea imbarazzo e si sente che si debba fare qualcosa o dire anche stronzate per colmare quel vuoto, per non sentirsi in quel modo e quindi si scade nel banale o, anche peggio, nei discorsi forzati che io odio, sinceramente. Invece quando sto in silenzio con qualcuno vuol dire che lo conosco talmente tanto da non aver bisogno di parole per stare bene con lui. è un dono pazzesco il silenzio e certe volte si ha la brutta abitudine di riempirlo con stupide parole. I silenzi hanno la capacità di parlare, in alcuni casi, e questa è la sensazione che ho avuto leggendo questa OS:
Complimenti, davvero. Una OS semplice, con qualche particolare già sentito, ma che comunque non mi ha annoiata e mi ha colpito.
Mi spiace, mi piace il tuo modo di scrivere e le tue trame mi ispirano, quindi mi avrai ancora tra i piedi u.u Non so dirti quando, ma arriverò quando meno te lo aspetti!
Un bacione ^^

24/02/13, ore 23:38

Carinissima questa OS!!!
Mi è piaciuta moltissimo!!
Soprattutto questi Edward e Bella, mi sono piaciuti molto!!!
Complimenti per la storia :)
Bacione!!

12/12/11, ore 00:37

Ecco ancora qui a rompere le scatole. Bellissima anche questa OS, è stato bello come hai descritto il loro primo appuntamento anche se avrei una domanda: Dove posso comprare uno come Edward? No perchè lo voglio!
Come sempre uno stile leggero e scorrevole, senza troppi fronzoli inutili... mi immaginavo i personaggi muoversi davanti a me e vederli arrossire o desiderare di uccidere Alice per il suo pessimo tempismo^^. Ancora complimenti!
Buona scrittura!

30/10/11, ore 22:59

Mi è piaciuta un sacco questa OS!!!!
Alice è fantastica come al solito....impicciona ma indispensabile!in fondo se non avesse lasciato casa libera Bella non avrebbe potuto tirarsi Edward dietro ahahahah
Loro due carinissimi...mi piacerebbe leggere qualcos'altro magari un extra!

10/10/11, ore 22:47

ehi ciao, mi è piaciuta un sacco questa os, peccato l'abbia finita troppo presto di leggere. alice è stata fantastica a mettere i preservativi nella borsetta, poi l'sms appena sono entrati in macchina e infine, ciliegina sulla torta, l'sms che ti rovina il momento perfetto. tu, il ragazzo che praticamente ami, una spiaggia, la luna bianca in cielo e tua sorella che rompe mentre le vostre labbra sono a due millimetri. per fortuna il caro edward si è dato da fare e ancora più fortuna che alice sia andata a dormire dal suo ragazzo. ottimo per vendicarsi della sorella invadente usando la sua camera.