Un'altra vita
di nefastia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
15/02/21, ore 23:28

Una storia diversa da quelle che ho letto sino adesso ma posso dirti che mi è piaciuta e pure tanto. Hai descritto Narcisia splendidamente davvero. Mantenendo i suoi pregiudizi nei confronti di Hermione, il suo dolore per il male fatto a Draco, il suo essere una purosangue in tutto e per tutto. E poi il cambiamento, riuscire a vedere le cose con occhi diversi, vedere suo figlio che ama ma soprattutto è amato in maniera diversa da come lei ha amato il marito e il figlio stesso, in maniera più sana, più felice. E quando decide di ritornare a vivere per riscattarsi in qualche modo be fa la decisione giusta e con Hermione a farle da madre avrà sicuramente una vita felice.
Molto probabilmente leggerò qualcos'altro di tuo alla prossima

30/09/17, ore 23:25

Una storia molto bella alla fine mi sono commossa anche ciao

03/08/14, ore 20:37

Bellissima come sempre!! Non mi aspettavo di meno. Travolgente, romantica, Pirna di colpi di scena.
Morgan

06/07/14, ore 09:55

Mi ero persa anche questa meravigliosa, è dire poco, storia. Io amo Narcissa, è nella rosa dei miei personaggi preferiti della saga, per cui leggere una ff solo dal suo punto di vista è stato sublime. La trovo assolutamente carismatica, intelligente nella revisione delle proprie convinzioni, molto più madre di come generalmente venga ritratta. C'è cura del dettaglio e passione nell'analisi dei sentimenti. Il piccolo Antares è delizioso, così come anche il "dono" di Eltanin. Non posso far altro che essere ripetitiva e annoiarti con i miei complimenti.
Erika AstoriaGM

09/08/13, ore 23:52

Ma tu sei un genio!!! Un genio, nefastia!!!!
Questa Narcissa è fantastica!!! E questa è forse la storia in cui la tua ironia pungente emerge meglio... Mi fa morire!!! è un personaggio che affascina, a partire da quel suo sguardo bon ton sulle cose!!! Leggo e rido, rido, rido da sola! Sembrerò matta, alla fine!!! :-)
Davvero bravissima!!!
Baci e corro al prossimo capitolo!

14/03/12, ore 16:05

Ciao :)
Ed ecco che ho finito anche questa storia!!
Bella, intensa e molto particolare la scelta di narrare la storia attraverso i pensieri di Narcissa. Sicuramente hai voluto dare una visione più ampia di tutto il contesto familiare.
Questa è la serie più bella che mi sia capitata di leggere, fatico a pensare che non l'hai decisa fin dall'inizio. Complimenti!!
In ultimo.. sono ufficialmente innamorata di Eltanin Malfoy!!! E' un personaggio così abilmente descritto da sembrare uno dei personaggi "veri" della saga.. e il fatto che non lo sia ti fa onore perchè hai creato un personaggio meraviglioso utilizzando "solamente" la tua sconfinata fantasia!! Brava brava brava!!!
Ora mi resta da leggere solo "Il secondo matrimonio di Draco Malfoy", di cui si è già parlato nell'altra storia, come in questa, ma vediamo se riuscirai a sorprendermi ulteriormente :)
Baci.
Sundayrose.

14/01/12, ore 15:11

Ho letto tutta la storia tra ieri e oggi (appena finita) e l'ho trovata bellissima.
Mi è piaciuto subito l'inizio raccontato in prima persona da una Narcissa estremamente elegante anche nell'affrontare la visione della sua morte: la classe non è acqua!
E' ammirevole come sei riuscita ad intrecciarla perfettamente con le altre tue fic, dando loro una prospettiva diversa rispetto a quelle di Draco o Hermione.
Sono veramente curiosa di leggere il prossimo capitolo di "Vent'anni dopo", adesso che il rapporto tra Narcissa ed Hermione mi è più chiaro, voglio sapere cosa si diranno.
Sei nella mia top-four degli autori preferiti (tu, Barbarak, Mirya e Savannah- veramente un'ottima compagnia) per l'originalità delle storie, dei personaggi, dello stile corretto e fluido dei testi: BRAVA!
Alla prossima
Simona

27/12/11, ore 08:21

Carissima,hai scritto una storia delicata, ma struggente,dolce ma incisiva,che si insinua tra il prima e il dopo con una sua consistenza ma con un tutt'uno con il resto. E non commento ,per ora, il resto che mi ha affascinato completamente. Grazie

04/12/11, ore 03:33

oddio ç__ç mi ritrovo alle 3 e 30 di mattina a leggere la tua storia e non posso far altro che congratularmi con te!
all'inizio ho fatto un po' fatica a leggere ma poi ci ho preso la mano e santo salazar negli ultimi due capitoli mi sono commossa! non succede quasi mai GIURO! mentre leggevo era come se fossi lì e questo fa di te una brava scrittrice :) e spero di leggere qualche altra tua fanfiction... in questa storia mi hai fatto apprezzare per davvero Narcissa Malfoy, il dolore, le preoccupazioni di una madre in prima persona! BRAVISSIMA non avrei altre parole se non queste per elogiarti :3
Continua così
Besos
Kaggy92

06/11/11, ore 18:30

Mille compimenti davvero per come hai saputo intrecciare le tue storie! Ti dirò che quando ho visto che la narratrice era Narcissa ero un po' scettica, ma già dal primo capitolo mi hai conquistata! E' scritto benissimo, è coinvolgente e molto realistico (ok, so che una persona morta che parla non è realistica, ma spero che tu capisca cosa intendo). Davvero bravissima, questa va nelle preferite!

02/11/11, ore 12:04

Ho letto tutte le storie della raccolta
hai costruito un universo molto speciale e assolutamente credibile (in effetti Hermione in versione tenera mogliettina è improponibile, tu l'hai descritta nel modo migliore: una donna forte)
Bella la caratterizzazione di Narcissa, IC secondo me, sia nei giudizi e pregiudizi sia nel fatto che riesce a lasciarseli alle spalle per amore dl figlio

Brava

01/11/11, ore 18:14

ciao, ho appena finito di leggere la tua storia e mi é piaciuta moltissimo specialmente che fosse raccontata da Narcissa quello che é successo in "di ritorno dall'inferno" non ti so dire di preciso qual'é la parte che mi é piaciuta di più :-) forse quando Narcissa é rinata come figlia di Draco e Hermione :-) ciao

31/10/11, ore 22:49

Ciao Nefastia, che epilogo emozionante e commovente. Non avevo pensato a un finale così insolito ma credibilissimo. Ritornare in "vita" appartenendo a un'altra creatura è una teoria affascinante!!!! Strafelice che alla fine Narcissa abbia saputo riconoscere i meriti della nuora, sotto tutti i punti di vista, tanto da desiderare di rinascere nella sua nuova figlia. Sempre sorprendenti i tuoi Draco ed Hermione, li adoro letteralmente!!!
Adesso conto di leggerti prestissimo con un tuo nuovo lavoro, hai tantissime trame ancora da sviscerare!!
Grazie per aver ricordato a un'altra lettrice Luisa Muraro!  Per una vecchia femminista come me è stato un bel regalo!! Sei proprio bravissima!! A presto!!! Igraine

31/10/11, ore 22:05

Grazie a te per questa storia! :)
Ho letto tutte le altre fanfiction della serie che hai scritto, ma ho seguito "in diretta" solo gli ultimi capitoli di quest'ultima: tutte davvero belle, mai eccessivamente drammatiche ma sempre plausibili. Adoro la tua famiglia Malfoy così unita eppure così rilassata; niente sentimentalismi inutili e paroloni... Draco e Hermione ci hanno messo un sacco anche solo ad ammettere che si amavano, ma sono proprio loro, non due tizi con i loro nomi mossi a caso in scenari improbabili. Anche i loro figli mi piacciono, sono ben caratterizzati anche con pochi dettagli (Severus ed Antares, almeno, dato che Eltanin la conosciamo meglio).
All'inizio ho un po' storto il naso davanti alla tua decisione di far morire Narcissa, ma anche come ritratto ha un bel caratterino; è bello vedere come si evolve il suo rapporto con il figlio e con Hermione, così come le reazioni che ha avuto durante i vari incontri con Lucius. Si è lasciata tutto alle spalle, ma cerca comunque di cogliere dei momenti di quella famiglia così strana che si vede passare davanti... Dell'ultimo capitolo mi è piaciuto molto proprio il suo rapporto con Hermione: il fatto che passasse da un momento all'altro dall'odio per i mezzosangue ad un amore sfrenato sarebbe stato davvero tirato per i capelli, come l'hai scritto è davvero plausibile, e sempre molto godibile.
Ecco, tutte le tue storie sono plausibili. Era ovvio che Hermione sarebbe finita con Ron (purtroppo!), ma devo dire che preferisco di gran lunga questo tuo universo parallelo. Hermione è lei, sempre orgogliosissima e fiera, ma qui è orgogliosa e fiera della sua famiglia. Anche Draco è azzeccato, davvero. Mi è piaciuta la caratterizzazione di Narcissa, così come quella dei personaggi che sono nati dalla tua penna. Insomma, questa recensione è valida un po' per tutte le tue storie! XD
Spero che scriverai anche a proposito della crescita di Severus, Antares e Charlotte... e soprattutto del momento di crisi di Draco e Hermione cui hai accennato ne "La serpe e il Grifone"! Cosa potrebbe metterli in crisi dopo quattro figli e quasi vent'anni insieme?! XD
Spero di rileggerti presto! :)

31/10/11, ore 19:36

Ciao Nefastia
prima di tutto volevo scusarmi per la mia assenza di recensioni per questi ultimi capitoli.Ti dico solo che ho avuto un periodo un pò turbolento, ma niente di preoccupante.
E così siamo arrivati alla conclusione anche di questa storia. Narcissa finalmente è riuscita ad accettare Hermione come moglie di Draco,del resto, dopo aver visto l'immensa felicità di suo figlio, non avrebbe potuto fare altro.Mi ha fatto molto piacere che abbia scelto proprio la nuora per chiederle di spargere le ceneri nel roseto e per svelarle il potere di Eltanin.
Ma il tuo colpo da maestra è stato farla rinascere come figlia di Hermione e Draco, è stata veramente una sorpresa!
Ho apprezzato molto il tono introspettivo che ha preso la storia,pur tenendo la tua solita vena ironica sei riuscita ad affrontare temi importanti senza essere pesante o tediosa.
Spero comincerai presto una nuova storia.
Baci
Raffa