Recensioni per
Tell me a story into that goodnight.
di DK in a Madow

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
21/12/11, ore 15:58

21st Century Breakdown- Green Day
 
Ok eccomi alla fine del quinto capitolo dopo aver letto tutti i precedenti... Ho deciso di scrivere tutto in una recensione unico perchè scrivere cinque commenti diversi di dieci parole l'uno mi sembrava stupido. 
Bene la recensione sarà strutturata cosi:
Titolo della canzone trattata- Frase che mi è piaciuta di più-Recensione vera e propria :33
 
Partiamo dal primo? Ovvio UwU
 
-Restless heart sindrome-
"In questo momento sono il peggior pericolo per me stessa.
Non conosco il mio nemico e il mio nemico sono io."
Siamo in tema depresso è?? D: Bhè devo dire che in questo campo te la cavi bene ;)) Mi piace molto il modo in cui descrivi il dolore di Gloria, il senso di colpa per non aver avuto il coraggio di salutare Christian. Per lei Christian è già morto perchè se non lo ucciderà la guerra in Afghanistan sarà la rabbia perchè lei non lo ha salutato... Molto profondo come pensiero... Vieni catapultato nei panni di Gloria, triste, disperata, con la testa dilaniata dal rimorso e dopo aver perso il suo unico affetto, Christian.
Sai? La parte della foto è molto interessante :3 Perchè anche a me è successa la stessa cosa un po' di tempo fa... Mentre guardavo delle foto mi sono soffermata su una e mi sono messa a piangere perchè sapevo che la persona della foto era lontana da me in quel momento TwT.
Quanto all'ultima frase... L'ho scelta come preferita... Perchè è scritta davvero bene, è molto semplice ma cela un significato profondo... Ormai non sa più neanche chi è... Questa situazione la ha sconvolta a tal punto da averla ridotta così... E lei ne è consapevole...
 
-Peacemaker-
"Dov’è Dio? Per caso si è trasferito? E’ andato in vacanza? Ha smesso di prendere appuntamenti con i fedeli che gli chiedono di porre fine a quest’inferno? Già, il mio inferno. Ho il fuoco nelle vene. Si, mi sento un demone e nonostante io stia soffrendo, sono in uno stato di grazia che mi permette di riflettere sulla vita, l’amore, la morte. Tutto ciò diventa immensamente importante quando la tua esistenza è in bilico tra un respiro e una pallottola."
Credo che queste siano le parole più significative di tutto il capitolo... E anche le più belle... A parer mio però i contenuti di queste frasi sono due diversi. Il primo è riferito alla parte che riguarda Dio (Quanto cazzo approvo questa parte?? *w*) La domanda che ti viene da fare è 'Come cazzo fate a credere in Dio quando ci sono posti dimenticati dal mondo???' E la risposta non è che Dio è andato in vacanza ma è che o non esiste (appoggio questa tesi) o non gliene frega un cazzo di quello che succede intorno  (?) a lui. La seconda parte è invece quella che riguarda la guerra. E posso dire che questa parte mi è piaciuta di più... Cioè le parole che hai usato... Sembrano quasi poesia... E credo che sia questo l'effetto che speravi di ottenere... Cioè 'La tua esistenza è in bilico tra un respiro e una pallottola' :33 Mi piace troppo questa frase cazzo! 
Parliamo poi della fine :3 Gli manca TwT Povero Christian solo e sperduto e quella non gli scrive neanche TwT Poverino... Cioè 'La mia Gloria' si vede tantissimo che è innamorato... Anche quando dice che la sogna è cosi dolce... *o* 
Capitolo due concluso! Vado al Terzo! UwU
 
-Last night on earth-
"Miglia e miglia ci separano e, credimi, potrei percorrerle a piedi se sapessi di trovarti alla fine del mio viaggio. Eppure so che non è abbastanza, so che dovrei essere lì, di fianco a te, e non nascosto dietro un foglio di carta e qualche goccia d’inchiostro."
Eccomi al terzo capitolo... Che è rappresentato da una delle mie canzoni preferite, nonché la prima che ho imparato a suonare con la chitarra!!! :33
Tornando alla storia... Christian è così dolce e realista allo stesso tempo... Sa che potrebbe morire da un momento all'altro ed è per questo che le scrive... Perchè in parte vuole lasciarle un ricordo di se anche dopo che se ne sarà (definitivamente) andato... Non so e non immagino come andrà a finire la storia... Però sto cominciando a sperare che lui torni e possa tornare con lei... Cioè dai è troppo dolce Anche nella frase che ho copiato qui sopra... Ci tiene a lei cazzo, la ama con tutto il cuore... I walk for miles 'till I'll find you... Camminerei per miglia fino a trovarti...
E ta dan!! Christian si senter in colpa per essere... Quindi facendo il punto: Gloria si sente in colpa con Christian e Christian con Gloria.
ODDIOCHECOSADOCE >w< 
Questa è una lettera d'amore... è perfetta... Non credo abbia bisogno di altri commenti :3.
 
-¿Viva la Gloria? (Little Girl)-
"Abortire un amore non è facile, lascia il freddo in grembo e il rimpianto nel cuore; ma grazie a loro avevo recuperato la forza per ricominciare a sopravvivere. Si, sopravvivere, perchè senza Christian non potevo dire di vivere. Ma Christian stava per tornare e solo allora mi accorsi che quell'amore che credevo d'aver ucciso, cresceva sano e forte dentro di me.
Le lacrime continuavano a scorrere fuori senza che potessi fermarle, mentre sentì mio padre parcheggiare sul vialetto alle mie spalle. Io rimasi immobile mentre sentivo i suoi passi avvicinarsi dietro di me, non volevo che mi vedesse piangere."
La perfetta descrizione di cosa provi quando qualcuno di importante ti abbandona. Un vuoto incolmabile e l'unica cosa che puoi sperare è che torni presto da te...
è il quarto capitolo... Christian potrebbe essere morto e il prossimo capitolo potrebbe parlare di un funerale... Non lo so...
Gloria tiene monto ai suoi genitori... A cui si è attaccata molto da quando Christian è partito... E bhè Suo padre William non può essere altri che il buon vecchio Billie Joe. In un certo senso è vero perchè Billie Joe è il padre del personaggio di Gloria, è lui che ha partorito l'idea (quindi è la madre OwO LOL) gli occhi verdi poi mi danno la conferma delle mie teorie...
La fine del capitolo mi ha lasciata invece di sasso... Si mi è scesa una lacrima... La freddezza con cui sono scritte quelle parole 'Hanno attaccato la base americana in Afghanistan'.
Ora non resisto vado a leggere l'ultimo capitolo e finalmente pubblico la recensione.
 
-Before the lobotomy-
"La folla iniziò a dileguarsi tra risate e qualche lacrima, mentre io sentivo il cuore scendere giù di parecchi centimetri.
Nel giro di pochi minuti mi ritrovai da sola a fissare il treno. Christian non c'era!
Fu allora che il mio cuore andò a bruciare all'inferno, accasciandomi a terra in preda alla disperazione. Dopo pochi secondi che sembrarono un'eternità, un tovvo famigliare si posò sulla mia testa.
-Hey ragazzina, perchè piangi?"
Giuro che quando non l'ha visto scendere mi sono messa a piangere D: Maledizione... E poi lui riappare, non si sa come, da dietro e la bacia... Ed è proprio vero.. Non c'è più la guerra... Non c'è più nulla... Solo Christian e Gloria. Solo lui e lei.
Credo che non ci potesse essere una conclusione migliore... Sopratutto dopo lo spavento che mi hai fatto prendere alla fine del quarto capitolo... 
 
(Fine del quinto capitolo)
Eccolo qui che riappare come al solito il nostro buon vecchio Guglielmo... :33
E fu così che trovò l'ispirazione per il nuovo album... 
Non l'avevo mai immaginato come un sogno... Ma non riesco a non apprezzare questa storia.. Ti confesso che mi è davvero piaciuta! Tutta Ho divorato i capitoli recensendoli tutti (e so che verrà una pappardella di ventordici pagine D: Chiedo perdono).
è tutto corretto, non ho trovato errori, imprecisioni...
Complimenti davvero ( e complimenti anche alla mia recensione :'DD)
 
Spero di leggere al più presto qualcosa di nuovo!!
 
LadyPUNK
 
Ps. Mi sbaglio o tutta la storia è percorsa da Christian's inferno?? Sarà solo una mia impressione forse ;)

Recensore Junior
18/10/11, ore 18:34

Ciao! :D
Volevo farti i complimenti per questa ff, è veramente bella! Di solito quelle su Christian, Gloria, St.Jimmy e compagnia non le leggo, ma la tua mi interessava e me la sono letta tutta d'un fiato in un pomeriggio. Ho capito che era un sogno solo quando il sole gli è esploso sulla testa (di solito il sole non esplode sulla testa della gente XD), ma pensavo che fosse la stessa Gloria a sognare. Quindi, immagina la sorpresa quando ho letto che il sogno era di Billie Joe. Tenerissima la parte del biglietto di Adrienne *_* In generale, l'ho trovata una storia scritta molto bene e, soprattutto, molto originale! Leggerò di sicuro altre tue ff!
Rage & Love
ChiccaWhatsername95

Nuovo recensore
15/10/11, ore 21:48

Ah-ha, ora ti scrivo una recensione! E ti metto che è una critica perché sono una brutta bastarda :3
Yuppi!
Indovina un po' chi sono?
Ti do un indizio: AMO MIKE DIRNT.
Non lo capirai mai!
La tua storia è bella, bella così: M
sì, le emme sono belle! EMME, come MARGHERITA, come MIKE.
Ti voglio bene Franci. E non mi stancherò mai di dirti che scrivi da dio, ovvero da Tré Cool. E che meriti un fottuto premio letterario o qualcosa del genere.
Già!