Intervista con Satana
di NonnaPapera

17/10/11, ore 15:42

Mi è davvero piaciuta molto.
La caratterizzazione, i dialoghi e il tema.
Tu hai proprio i pallino della "riabilitazione" di quei personaggi che normalmente sono mal giudicati.
dopotutto se dio ha una bibbia, vangeli, un sacco di adepti e punizioni succulente perchè il suo acerrimo nemico dovrebbe essere da meno?
Nonnina sei tornata alla grande davvero, con mia immensa gioia!
Ora vado a commentare anche le altre, non ti preoccupare,ormai sai che non ti libererai facilmente di meXD
Isa

14/10/11, ore 11:11

Già, in effetti in quest'epoca così partioclare è d'uopo aggiornarsi, specialmente se si vuol dare credirto al detto che quella entità non è poi così brutta come la si dipinge, è chiaro che anch'essa vorrà dire qualche parola si di sè, magari per orchestrare una campagna stampa apologetica con cui contrastare la plurimillenaria propaganda avversaria (e credo che questo si avverta già nella presentanzione molto sobria, direi soft, in casi come questi presentarsi con forcone e puzza di zolfo avrebbe seriamente nuociuto al suo intento, pur facendo capire allo stesso tempo che questa gentilezza non sarebbe stata sempre così scontata).
Ho trovato davvero simpatico il modo la povera protagonista di questa storia ha gestito un tale episodio che probabilmente le segnerà la carriera (e non solo) vita natural edurante (e probabilmente anche dopo, ppoiché il potere dell'intevistato si esercita soprattutto post mortem).