Il bello e il saiyan
di bluemary

24/11/16, ore 19:50

Ciao, sono qui per la recensione che hai vinto ♥
Ma quanto è divertente questa drabble?
Credimi, mi ha fatto ridere per cinque minuti buoni sebbene avessi fatto accenno al narcisismo latente di Zarbon non mi aspettavo un'antipatia a un personaggio come Radish per i capelli.
Certo, entrambi hanno dei capelli importanti e devo dire (che rimanga tra noi) che quella chioma scomposta danno molto fascino al fratello di Goku, non è vero?
Penso che esasperare a fondo una caratteristica che rende Zarbon quello che è sia stato molto comico e ben riuscito, in quanto l'amore per se stessi e la volontà di abbattere la concorrenza è alta e insomma, il più bello può essere solo uno! :P
Percepire l'odio che pervade gli occhi di Zarbon ogni volta che incontra il Saiyan nei corridoi e immaginare la grande trafila di emozioni di disgusto e fastidio... tutto è impagabile e danno modo al lettore di empatizzare con il cruccio della primadonna dello spazio (per chi tiene alla propria igiene i capelli sono importanti) ma di ridere al contempo per la voluta esagerazione e che crea sempre dei siparietti comici veramente demenziali ma con un senso, in pieno stile Toriyama del resto.
Curatissima sotto tutti gli aspetti e per questo la elogio deliziosamente, divertentissima e che dà uno spazio diverso a due personaggi secondari ma comunque con una loro personalità.
Bella, ancora rido di gusto :D

liz

19/02/12, ore 19:16

ah ah ah ah ah ah ah!!!!!!!!!!!!!!!! bellissima! ma come ti è venuta!? è troppo forte! :')
dai il povero Zarbon si può consolare pensando che l' unica cosa che il sayan ha di bello sono i capelli!
non sa come lo capisco! anche io sono un amante dei capelli lunghi! mi arrivano alla vita! è una tortura sentire lo straziante " crak " delle forbici quando li taglio!
sì, lo so, non sono del tutto normale, le mie amiche me lo dicono sempre!
comunque la storia è molto carina!
CIAO! MAYA!

12/12/11, ore 09:02

Nooooooo! Mi era sfuggita questa drabble, com'è potuto succedere?! *Si prostra chiedendo venia* Mary accidenti avvertimi quando metti on line simili perle, che sennò rischio di perdermele, distratta come sono! E che perla, questa! *_* In sole 100 parole sei riuscita a caratterizzare Zarbon alla perfezione, del resto... basta poco, con un vanitoso simile! XDDDD Solo lui poteva invidiare visceralmente i lunghi capelli di Radish e perderci il sonno per questo! XDDDD Bravissima, sei riuscita a essere dissacrante con una descrizione breve ma serissima, proprio perché Zarbon prende fin troppo sul serio la propria avvenenza, leggendo chissà cosa credevo gli aveva fatto Radish e invece... XDDDD
Una standing ovation, tesora! *_*

29/10/11, ore 21:40

Va bene, sono un'idiota colossale. Fino a pochi minuti fa ero convinta di aver commentato... devo farmi vedere da uno bravo. Possibilmente figo, anche.
Comunque... UAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Tiè Lady Zarbon, beccati questo! Avrai anche setosi, morbidi, lucenti, voluminosi e ondeggianti capelli verde acqua o quello che sono, MA Radish li ha più lunghi.
Fino alle caviglie. CAVIGLIE. Poco più su dei piedi. Insomma, ti ha battuto, stracciato, distrutto e sconfitto. *assetto Nelson con dito puntato e risata di scherno*
Sono fiera di averti influenzato in maniera demenziale e delirante se questi sono i risultati. Una drabble piccola ma crudele. Che meraviglia!
Brava Blue!
A Calbalacrab, cerco di essere alla tua altezza, anche se non in modo serio, a quanto pare! XD

29/10/11, ore 00:49

ahahahahaha questa è bellissima!!!
Giro all'inizio della lettura ho pensato: dove vorrà andare a parare????
e poi, beh, troppo bello! devo dire che mi è piaciuta l'ironia, anche se per Zarbon...scommetto non lo fosse xD
E cmq, Zarbon rimane in assoluto uno dei miei preferiti!
Alla prossima cara, un bacio =)

22/10/11, ore 11:39

Hahahah! Sospettavo c'entrassero i capelli di Radish ma non come mi aspettavo!
Maledetto narciso! XD
Le tue drabble sono sempre dannatamente divertenti e geniali. Come farei senza?

21/10/11, ore 21:17

ah ah ah, ho letto alcune delle tue ff... stupida mezzosangue , bruciante come le tenebre, rosso come il tramonto; adoro il tuo modo di scrivere e la tua visione dei saiyan.... ma questa non me l' aspettavo... fantastica XD

19/10/11, ore 21:38

ahahahahah, ti giuro che sto ridendo da un quarto d'ora...ma è stupenda, me la immagino proprio la faccia di Zarbon quando passa Radish...tesoro sei riuscita a fare una drabble splendida, davvero i miei complimenti, sei sempre bravissima^^ un mega bacio
Vegeta90

19/10/11, ore 15:29

Fantastico,molto divertente......Zarbon...che vanitoso!Non si acontenta mai,a preso ad invidiare i capelli di un sayan,solo per la loro lunghezza....kkkkkk.....santo celo,e pensare che Radish,neanche si prende cura dei suoi capelli super lunghi,divertente.Congratulazioni.Saluti marylacerda.

19/10/11, ore 01:32

Ahahahahahaha! LOL!
Povero Zarbon, perchè lo prendi in giro così... in fondo lui è solo terribilmente innamorato, terribilmente innamorato di se stesso - l'ho detto io che sua Narcisità dovrebbe imparare la tecnica della duplicazione... così può farsi fare le extension ù.ù
"Detestava quell'adolescente saiyan più di quel rozzo scimmione di Nappa, perfino più dell'arrogante principino prediletto da Freezer." arrogante principino *_______* Comunque sia, arrogante principino a parte, se mi metto nei panni di Zarbon posso comprendere il suo profondo dramma interiore... lui, il braccio destro di Freezer battuto da un adolescente Saiyan... nei capelli poi!
Terribile, terribile...
Però a me scappa da ridere o.o
Che poi già il titolo... fa crepare! xD
Sei un genio con Zarbon, sempre pensato ù.ù

17/10/11, ore 22:31

AHAHAHAHAHAHAH!
Stupenda, micidiale, magnifica!
Devo ammettere di non aver capito perchè Lady Zarbon odiava Radish fino all'ultimo.
Complimenti Mary continua così e tu Evakai continua ad influenzarla! XD
(Recensione modificata il 24/06/2012 - 09:21 pm)

15/10/11, ore 19:24

Occhei, parliamone. Zarbon non sarà maimaimai bello come Radish. E non avrà mai dei capelli belli come i suoi, quindi è inutile che passi il tempo a farseli pettinare. E non ha nemmeno la classe di Toma, puah. u.u
In ogni caso, esilarante. Il narcisismo di Zarbon ha raggiunto limiti che mai mi sarei aspettata, e ho una terribile voglia di ucciderlo. Però è stato divertente. ♥
...e comunque, non avrà mai capelli belli come quelli di Radish. Mai.

15/10/11, ore 04:13

Per prima cosa scrivi questa drabble e NON mi avvisi??? Sono molto ma molto arrabbiata con te... non puoi NON informarmi di questa storia... sei stata cattiva... Però fa morire dal ridere, tra tutti i personaggi lui è geloso di Radish? No giuro stavolta hai superato te stessa... Zarbon invidioso dei capelli lunghi fino alle caviglie di Radish... sto ancora ridendo come una matta giuro sei completamente fuori di testa mia cara però davvero molto ma molto carina ora spero solo che arrivino presto i capitoli delle altre storie che stai scrivendo su dragon ball un bacio e alla prossima Wicca

13/10/11, ore 20:49

Troppo carina!!! Mi ha fatto troppo ridere!
Povero Zarbon! Invidiare un sayan, per giunta una misera terza classe! Che insopportabile umiliazione!!!
Sei fantastica, come al solito.

Romina

13/10/11, ore 16:33

Mary **
Non finisco di risponderti che già ti rompo le scatole su una tua storia!
Nooo, sei una grande! Zarbon, il nostro caro Narcisista preferito, convinto e fiero della bellezza dei suoi capelli, che però un giorno (finalmente xD) trova qualcuno che lo batte!
Il nostro caro Radish!!! Ah sei stata formidabile! Troppo bella, ho riso un sacco!
Anche lui vorrebbe i capelli lunghi lunghi come quelli di Radish, invidioso, per la rima volta credo!
Formidabile coe sempre, sei grande!
Baci.