Humiliation
di LadySaiyan

15/02/15, ore 03:57

Nono, non hai scritto una semenza, tranquilla.
Iniziamo dal punto di vista della grammatica e della coerenza.
Scrivi molto bene da entrambi i punti di vista, verbi corretti, e discorsi semplici e comprensibili per ogni santo essere vivente.
Dal punto di vista della storia, la trovo molto bella. Hai praticamente descritto in due righe dei sentimenti che nemmeno 1.000 pagine basterebbero per descriverli, uali l'umiliazione, il dolore, la sofferenza, di un bambino che purtroppo è nato in un posto sbagliato.
Hai descritto anche il coraggio di questo bambino, Radish, che ne deve aver avuto veramente tanto per superare i momenti con Freezer, che credo siano molto simili, uguali se non peggio alla tua storia.
Forse Vegeta non rideva perché anche lui era in simili condizioni, anche se fra Radish e Vegeta c'è una grande differenza, di potenza e anche di classe, lui un principe, Radish una terza classe, per nulla inutile però!
Per di più molto bella la parte dove trova la forza di rialzarsi grazie a suo padre e ai suoi familiari, ho sentito da qualche parte, che comunque le terze classi erano molto attaccate alle proprie famiglie, e Radish in effetti credo che lo era. Guarda per esempio il tentativo di far ritornare in mente a suo fratello Goku, o Kaharot, come preferisci, in mente che è un sayan e unirlo alla squadra.
Bella anche la parte dove il bambino pensa che forse sarebbe stato meglio se sarebbe morto, molto molto bella.
E tu sei molto molto brava.
Ti lascio con questa mia recensione, mi presento: PettyVeggySayan (allunga la mano da brava bambina educata, si presenta).
PettyVeggySayan

10/12/11, ore 03:09

Macché scemenza, l'adoro **
E' magnifica nella sua crudeltà eppure alla fine lascia la speranza che per lui tutto cambi.Che dia una bella battosta a quel disgraziato di Nappa e si faccia rispettare quanto basta per non farsi considerare un terza classe.
E' davvero magnifica, non ho altro da aggiungere *O*

24/10/11, ore 22:28

Bella fan fiction e bel personaggio, originale nel tema e nelle scelte. Mi sono piaciute moltissimo le frasi in corsivo e l'effetto che hanno le parole in corsivo nel testo. Radish è poco trattato e per lui non deve essere stat facile vivere al comando di Freezer e con due guerrieri della sua razza molto forsi, il valore della famiglia è sempre stato radicato in lui, non a caso cercherà suo fratello. Ottimo lavoro, bravissima ^^

24/10/11, ore 22:03

Ciao, avevo letto un po' di giorni fa questa fiction e sinceramente l'ho trovata davvero bella. A parte che mi piace molto come scrivi. Hai una narrazione dettagliata, ma chiara e scorrevole. Poi mi è piaciuto ciò che hai scritto. Hai dato importanza e valenza ad un personaggio spesso tralasciato, ma reso in maniera davvero bella. L'hai descritto come piace a me: da figlio di Bardack, che è un po' diverso che da Saiyan per me!XD E mi è piaciuta la parte finale, dopotutto non solo Goku rende omaggio a Bardack e tutti coloro che sono morti. Bella anche l'affermazione: Rialzarsi è la più grande vittoria!
E' vero!^^ Quindi brava, complimenti, alla prossima,
Yori

15/10/11, ore 15:36

Anche se l'avevo letta in anteprima (di nascosto XD) non potevo non recensirla.
Lo sai che mi hai colpito moltissimo?! Povero piccolo Radish, quanto ha sofferto, ci credo che da grande sia divernato così malvagio! In mezzo a tutta quella negatività chi non diverrebbe cattivo? La stessa cosa vae per vegeta, l'unico di tutta la banda che non rideva di lui (ma chissà se lo faceva sotto i baffi). E poi mi ha colpito anche quando Radish si è rialzato dopo aver visto con gli occhi chiusi suo padrte. Già chissà che cosa avrebbe fatto, credo che avrebbe fatto fuori nappa! Già già! Povero Nappino XD
Ok, bellissima, è stata styupenda, mi ha colpito moltissimoooooo!!!
Va nelle prefetite!

13/10/11, ore 18:05

Carissima lady ho letto con spontaneo divertimento il tuo racconto. Ho quattro9 figli, di cui tre ormai grandi e l'ultimo, tredice3nne che ancora si applica alla visione di quel cartone su Italia 1 (purtroppo sempre all'ora di pranzo)con mio grande disappunto perchè mi inibisce la visione di ogni TG e anche perchè orami conosco a memoria quella saga per me eterna.
Non so quanti anni tu abbia, comunque non si chiede mai l'età ad una gentildonna, ma ti consiglierei di cambiare i nomi a tutti i tuoi personaggi per poi scommettere su quanti lettori hanno indovinato quale sia la vera saga.
Personalmente non ricordo i nomi dei personaggi, ricordo uno in particolare, grande e grosso come un pallone gonfiato. Chi era?
Ciao, con simpatia

13/10/11, ore 17:26

Interessante fanfic su questo personaggio non molto trattato, ma che mi è sempre piaciuto^^
In particolar modo ho trovato proprio adatto il comportamento di Vegeta; a differenza delle risate sguaiate di Napa mantiene sempre un incredibile controllo e questo lo contraddistingue.
Forse è stato il finale (più per un errore di forma che altro) ad avere un pò meno spessore rispetto ai pensieri di Radish ed alle parole di Bardak (sono sempre stata curiosa riguardo il loro rapporto!)
Bell'idea^^