Dentro
di Quintessence

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
06/06/17, ore 19:43

Bellissimo! Assolutamente stupendo! C'è tristezza, terrore, amicizia, amore, grinta, fiducia e tanto altro e il bello é che mi sono arrivate tutte queste emozioni! Ti prego continua a scrivere, perché sei davvero brava!
Baci Lunari, UsagiTsukino!

16/12/11, ore 15:17

Questa storia è veramente un capolavoro. Mi ha emozionata dall'inizio alla fine. Con la tua scrittura riesci a farmi provare quello che ha provato Usagi, era come se leggendo io fossi lei come se fossi davvero io la protagonista. Io volevo essere lasciata in pace, Io non riuscivo a mangiare, Io non avevo il coraggio di chiudere gli occhi solo per un secondo per la paura di avere di nuovo davanti agli occhi quelle immagini così paurose e sconcertanti. Avevo davanti agli occhi le immagini di tutto quello che hai scritto, le ho nella testa, ma in questa fiction, a differenza di altre, non ho di fronte a me Usagi, non vedo lei che compie l'azione. No, in questa tua storia ero io a fare quello che tu hai descritto, per questo ti dico che ero Io Usagi. Sei veramente bravissima a descrivere ogni dettaglio e anche le scene più tetre mi sono piaciute perchè le hai descritte in un modo impeccabile. Ti sei immaginata delle scene fantastiche, completano perfettamente il quadro di immagini che Naoko non ci ha permesso di vedere sia nel manga che nell'anime, hai riempito così bene quel vuoto =) l'unica scena che mi ero già immaginata nella mia mente era il trovare da parte di Usagi, Sailor Saturn (che io adoro) che lotta contro Pharaoh 90 ma tu hai completato il tutto con dei dettagli fantastici. Anche le scene tra Mamoru e Usagi ce le ho stampate nella mente con ogni minimo dettaglio grazie alla tua grande capacità di raccontare. Bravissima! =)
Insomma, questa storia mi è piaciuta davvero moltissimo, ti mando un bacione,
Sabry

09/12/11, ore 21:08

Ok, lo ammetto. Ho impiegato un'eternità per recensire questo capitolo, ma avevo bisogno di leggere attentamente, per assaporarlo, per entrare all'interno di quelle scene che descrivi in maniera sublime.
Cosa posso dirti?
Lo battaglia con Pharao90, al fianco di Sailor Saturn mi ha tenuta quasi col fiato sospeso, a metà tra il terrore e la tensione; dopo quello che Sailor Moon aveva visto su Mamoru, non osavo immaginare cos'altro svresti potuto descrivere.
Eppure, all'orrore hai fatto seguire lo scontro vero e proprio e lì una frase mi ha colpito:

Il cuore di Pharaoh esplose con uno schianto quasi secco, quasi silenzioso. Mentre il colpo andava a segno, Usagi sentì anche il suo cuore andare in pezzi. Frantumarsi in mille scaglie di luce, rompersi con un ultimo, assestato colpo netto. Infrangersi disperatamente, creparsi per avere uno spiraglio d'aria. Schegge iridescenti l'avvolsero proteggendola. E in quel momento avrebbe giurato di vederle prendere la forma di una miriade di farfalle sfolgoranti.

Io non so come tu ci riesca, ma hai la capacità di utilizzare le parole come fossero qualcosa di magico. Le plasmi, le intersechi, le rendi vivide, tanto da proiettarle nella mia testa come se stessi ricordando qualcosa vissuto in prima persona. E' per questo che leggo le tue storie attentamente, senza saltarne neanche un rigo (sì, perchè quando una storia mi annoia, lo faccio eccome!), per godermi tutte quelle piccole ma dettagliate emozioni che i tuoi scritti riescono a donarmi.
E la parte finale?
Quando devo giungere alla fine di una tua fic, so già che non ne rimarrò delusa, che non leggerò frasi scontate e finali banali, so bene che l'epilogo da te scelto sarà il più giusto e adatto traguardo per il percorso intrapreso dai tuoi scritti.

Si allunga in avanti, Usagi, mentre Minako preme la testa contro la sua, tenendosela vicina vicina, stretta. Per non lasciarla andare. È allora che le altre ragazze entrano in casa, e si uniscono a loro. Makoto la abbraccia di lato, e preme le labbra contro la sua guancia. C'è Ami, poi, che se ne sta un po' in disparte, solo una mano sulla spalla di Usagi e il suo sguardo fisso e soffice, e Rei. Le braccia di Rei l'avvolgono quasi completamente. Intorno al petto, da dietro, Mamoru abbraccia la sua schiena e lascia giacere la sua testa contro l'incavo del suo collo.
C'è calore, tepore, e luce. Ci sono le farfalle. Il nodo si scioglie.
Ed è così che finalmente comincia a piangere, Usagi.

Si poteva scegliere un finale migliore di questo, per una fic così "interiormente travagliata"?
No, non credo.
Non c'è nulla che sciolga, un cuore afflitto e tormentato, più di un caldo e sincero abbraccio.
Non c'è che dire, per me sei la Dea delle fanfiction.

Un bacio,
Gabry

01/12/11, ore 13:00

Ciao Vale, finalmente riesco a recensire questo capitolo finale! Ovviamente è stato un capitolo molto avvincente e liberatorio per Usagi, oltre che per noi lettori che riusciamo a ritrovare quella ragazza che conosciamo.
Ha lasciato uscire tutto il suo dolore e non è stato semplice, per nulla, dopo aver visto le persone da lei amate in condizioni pietose, surreali se vogliamo dire. Immaginare Motoki, sempre dolce e solare, o Mamoru - il suo grande amore - essere ridotti a morti 'viventi' credo sia shoccante per tutti noi, figuriamoci per lei.
Da qui la sua insistenza e perseveranza a non voler lasciare andare Mamo, nonostante la voce della sua mente le ordinasse di pensare a Hotaru, indifesa e bisognosa di essere salvata.
Alla fine non fa l'egoista, come le ha detto la voce, e va verso Hotaru, la salva e la libera. E poi vediamo che anche lei viene in un certo senso liberata dal suo male, quel male che tutta questa vicenda le ha creato, psicologicamente parlando.
Il finale è molto bello: lei riprende a fare i biscotti (non so perché ma quando ho letto che cerca il sale ho pensato volesse fare i biscotti :D)e questo gesto fa capire che è pronta a tornare a essere se stessa. E anche il fatto che lascia entrare le sue amiche l'ho trovato come una bella metafora, nel senso che lei decide di tornare a lasciarle entrare nella sua vita.
Ottimo lavoro, complimenti davvero.

Un bacione
Demy

12/11/11, ore 13:28

"Ma Usagi non era mai stata una che se ne sta in silenzio. Voleva gridare, parlare, raccontare ancora mille e poi ancora mille storie. Voleva uscire per non essere mai più costretta a non riuscire a urlare. Perché il silenzio, per lei, significava essere da sola."

Con questa bellissima frase, ripresa proprio da questo capitolo, posso solo dirti che sei stata fantastica. Questa storia, per i contenuti, per le descrizioni, per tutto, è una delle più belle che siano state scritte in questo fandom. Leggendoti (e mi maledico per non aver cominciato a leggere e recensire prima i tuoi lavori) mi rendo conto che ti soffermi parecchio sulla coscienza, la mente dei personaggi. Non li descrivi solo fisicamente, ma li studi a fondo. E' una cosa che si è notata, soprattutto, in questa storia ma che si nota anche in altre. E' una cosa che mi colpisce moltissimo, poichè mi porta a considerare il personaggio come "vero", non solo come il frutto di un manga o di un cartone. E' una cosa che mi colpisce perchè riesco, insieme al personaggio, a capire le sue scelte, a condividerle oppure a trovarmi in disaccordo.
Sei entrata dentro Usagi, Dentro Mamo, dentro le loro insicurezze, i loro timori e le loro paure. Hai descritto il tutto in modo realistico, concreto, facendomi percepire tutta la loro angoscia. Le parti in cui collegavi Mamo e Usa, parlando al presente, mi trasmettevano ansia, un pò di agitazione.
Il finale, poi, mi è piaciuto moltissimo. Anche se sono comparse poco, sei riuscita ad entrare anche dentro le Inner e dentro la piccola Hotaru. Le Inner sempre presenti, sempre fiduciose, sempre così unite. (Rei è fantastica *-* , leggera preferenza xD)
Complimenti ancora per questa storia che mi ha lasciata davvero senza parole (anche se dalla recensione non si direbbe xD).
Un bacione!
Dudy

10/11/11, ore 00:28

Che fan fiction pesante. Nel senso che pesa davvero tanti Kg. Belle descrizioni, angoscianti. Bello anche il modo in cui fai riunire Usagi e Mamoru, ti avrei "detestata" se me li avessi divisi :).

Un viaggio nell'angoscia di una distruzione vissuta, cancellata ma non superata.

Bel missing moment, complimenti.

08/11/11, ore 17:00

Eccoci arrivate alla fine di questa storia. Devo dire che hai saputo esporre, in modo esauriente e preciso, l'interno che la povera Usagi ha vissuto. Ho sofferto con lei e ho avuto paura come lei.
Per Mamoru non deve essere stato assolutamente facile vivere tutto quell'incubo - compresa la sua terrificante morte, anche se la piu terrificante scena è stata quella dove quella cosa nera è uscita dalla sua bocca. Finalmente Usagi potrà ritrovare la pace ed abbandonare definitivamente il suo incubo. Kiss

07/11/11, ore 16:49

wow *O* bella sotria!! :D mi piace ù.ù continuerò a leggerla ;D

whit L.O.V.E.
- Virgy ;

07/11/11, ore 12:59

Bene, ogni volta che arrivo a questo punto non so mai che dire di preciso, mi fanno uno strano effetto (in senso positivo) le tue storie. Non mi capita mai di non sapere proprio cosa dire dopo un capitolo così bello! Ok, allora te la prenderai così la recensione, molto simile a quelle precedenti :) La tua più grande qualità è senza dubbio quella di riuscire a imprimere nelle menti di chi ti legge le stesse cose che, con molta probabilità, vedevi tu quando hai scritto il capitolo. A me per tutto il capitolo mi sembrava di stare a fianco di Usagi, di vedere proprio tutto quello che vedeva lei. Mi è piaciuto tutto, ma mi ha colpita molto anche la parte del suo risveglio e di quello di Mamo, oltre che la parte finale con l'arrivo delle altre ragazze. Sì, devo dire che questa storia ha lasciato il segno. Complimenti ancora, un abbraccio

Fede

07/11/11, ore 08:43

Ciao! Non mi ricordo se ho mai recensito qualche tua storia, ma questa era inevitabile. Sei meravigliosa, scrivi divinamente e con questa storia mi hai sconvolta (in bene si intende) O__O
Bello, bellissimo!!! Non amo gli horror, sono un tipo romantica, però la mia curiosità supera ogni avvertimento e terrore, quindi ho iniziato a leggere... Terrificante, ho sofferto tantissimo con Usagi e qualche lacrima è uscita, Aiuto!!!
Complimenti, complimenti e ancora complimenti!
Devo assolutamente leggere altre tue storie, sei bravissima!!!
Un bacione
Magata

06/11/11, ore 23:47

Un degno finale per una gran bella storia. Mi dispiace per l'intoppo a cui hai dovuto far fronte ma fortunatamente il finale ha mantenuto ugualmente le aspettative.
La scelta di Usagi è stata estremamente dolorosa ma in qualke modo necessaria poichè,solo attraversando l'inferno costruito ad arte da Pharaoh90, è riuscita a salvare Hotaru ma allo stesso tempo, ha compreso quanto profondi sono gli abissi in cui anche l'amore a volte è costretto a vagare, cercando di sopravvivere seppur stremato e l'amore di Usagi e Mamoru è riuscito ad affrontare questa prova cruenta, da cui esce più forte di prima.
Bella e toccante la parte finale, con quell'abbraccio collettivo che dona ad Usagi la forza di far uscire "fuori" l'angoscia e il dolore che per lungo tempo ha tenuto "dentro".
Complimenti ancora per questa memorabile storia.
Al prossimo capolavoro... Good Night!

06/11/11, ore 22:28

Ok, mi hai sorpreso: non avrei mai pensato che Usagi sarebbe arrivata a colpire Mamoru, proprio no. Sono rimasta basita, poichè ha avuto un coraggio immenso.
Hai descrito la Usagi che amo, quella con una forza immensa, talmente grande da non poter essere contenuta nè raccontata, la Usagi che, nonostante tutto -fatica, colore, morte e lacrime- si rialza per combattere, cedendo umanamente al desiderio di vendetta. E' un'Usagi più forte anche del Silenzio...o forse dovrei parlare di Cosmos? Poichè credo che sia sua, quella voce che spinge Usagi ad andare avanti e che si fonde con la personalità della guerriera della luna per spronarla ad andare avanti e portarla in salvo.
I paragrafi finali, con la stretta di mano con Mamoru in un silenzio che vale più di mille parole e con la ritrovata quotidianità -seppur ancora nel terrore di ciò che è accaduto- sono pura poesia, che fanno tirare un sospiro di sollievo ed al tempo stesso fanno riflettere seriamente: ciò che è stato vissuto è ancora troppo vicino per essere lasciato completamente alle spalle, ma l'amore di Mamoru e l'amicizia delle senshi saranno come balsamo sulle sue ferite ancora in via di guarigione.

06/11/11, ore 20:38

Questo finale è perfetto, non c'è nient'altro da aggiungere.
La scena finale, dove tutte si abbracciano e Usagi finalmente si libera è molto dolce e il silenzio che fa da un pò da contorno a questo capitolo finale è stata una scelta molto azzeccata e da me molto apprezzata.
La parte con Hotaru, però, mi è sembrata un pò vuota e insoddisfacente. Avevi per caso scritto altro, nella prima stesura? Perchè non l'ho trovata abbastanza approfondita, anche perchè era il motivo principale per cui Usagi in quell'inferno non molla mai.
Ci sono state più frasi che mi sono piaciute, che ho trovato molto ben costruite e, anche se alcune erano brevi, dicevano tutto quello che poteva dire un intero capitolo.
Complimenti per l'intera storia, una delle migliori <3

06/11/11, ore 16:15

Ciao!! :)
Davvero meraviglioso anche questo capitolo finale...l'inizio è davvero inquietante, quando Usagi uccide Mamo, il fatto è che tu scrivi talmente bene che leggendo sembra proprio di essere lì con i personaggi, di vivere le stesse situazioni...per cui ti lascio immaginare le mie impressioni mentre leggevo quelle cose :D
Bellissimo il riferimento che Sailor Saturn ha fatto del silenzio...ha preferito morire e rinascere piuttosto che ricordare quell'orrore...
Mi è piaciuto molto il momento in cui Usagi si sveglia e stringe la sua mano a quella di Mamoru :) E che dire del finale...davvero bello, mi è veramente piaciuto, quell'immagine dell'abbraccio di gruppo è splendida...finalmente Usa con il calore e l'affetto delle sue amiche e di Mamo riuscirà pian piano a superare il trauma!!
Questa storia mi ha colpita moltissimo, dire che sei brava è riduttivo, per cui non ho parole....posso solo farti i miei più calorosi complimenti e ringraziarti per aver creato questo capolavoro!!!!! =)
A presto,
Baci
Cris

06/11/11, ore 11:01

Stamane, mentre pedalavo sulla mia fantastica quanto odiosa Cyclette, mi sono letta quest ultimo capitolo, dimenticando che stavo pedalando u.u
Passando alla storia, che sicuramente è più interessante, ti dico che sono rimasta molto colpita da questo finale; certo Usagi alla fine con la farina voleva forse far qualche danno? Lei in cucina è meglio se non ci entra, ma è stato un bel modo di concludere questa mini storia che mi ha lasciata con il fiato sospeso per 3 capitoli e 3/4! (Mi sono ripresa solo alla fine u.u)
Dentro è un titolo più che appropriato, non solo per quello che è accaduto all'interno di Pharaoh90 ma anche per quello che accadeva dentro Usagi in primis, dentro Mamoru e indirettamente dentro le senshi (anche se trattate marginalmente); il gioco creato tra quello che Usagi riviveva a causa del legame con Mamoru e quello che lui sentiva grazie a quel contatto è stato fantastico, hai reso perfettamente l'idea di quel legame che c'è tra i due e che forse in troppi casi è stato messo da parte.
Quando finalmente Usagi esce dal Pharaoh90 mi sono sentita sollevata e allo stesso tempo inorridita da quello che non solo lei, ma anche Hotaro ha passato in quell'inferno, combattendo fino all'ultimo.
Il finale dato alla storia è quel momento di sollievo che spesso si prova guardando un film di paura o quelli ad alta tensione, dove alla fine si vede o l'alba o comunque c'è quel momento dove i superstiti (eh si, ne schiattano sempre diversi xd) si concedono quel respiro di pace dopo la lotta estenuante; nel nostro caso Usagi può rilassarsi solo in parte, non è facile andare avanti anche se adesso ha condiviso con Mamoru il suo dolore. L'arrivo delle Senshi è stata una parte che mi ha ricordato molto il finale della 5° stagione, quando si scusano per averla lasciata sola, anche se in realtà loro c'erano sempre state; l'abbraccio è stato il momento davvero mieloso che personalmente ho molto apprezzato considerando che per quasi 4 capitoli completi mi hai lasciata con il fiato sospeso.

Ti rinnovo i miei complimenti per questa storia, hai saputo dar vita ad una Usagi diversa o forse semplicemente nascosta, usando le giuste parole e spezzando le frasi nel modo più giusto.
È stata una storia che ha meritato tutto il suo posto tra le scelte, perché è stata essenziale ma scritta in modo impeccabile, oltre il fatto che tu hai saputo tenermi con gli occhi incollati allo schermo, troppo curiosa di sapere il finale.
Posso affermare con certezza che è la storia più bella che io abbia mai letto, così densa di novità e originalità nonostante sia stata legata alla vera trama della 3° serie.
Ancora complimenti Quintessence!

Un bacione,