Mescola le voci dei guerrieri che si sovrappongono mentre guidano selvaggiamente
di Soe Mame

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/04/17, ore 09:40

Allora, ho appena finito questa stupenda fanfiction e adesso non riesco più a guardare le opening di Yu-Gi-Oh! senza mettermi a ridere e provare pietà per i poveri e maltrattati protagonisti. Ho adorato il fatto che tu abbia citato anche Kawaita Sakebi alla fine; ormai te lo ripeto quasi in ogni recensione ma sono innamorata del tuo modo di scrivere! Spero di avere il tempo leggere qualche altra tua fanfiction demenziale su Yu-Gi-Oh perché sono veramente troppo belle!

16/08/16, ore 02:03

Come promesso sono tornata all'attacco! Sono solo al primo capitolo e già penso che sia una storia fantastica! Inutile fire che già dalle prime righe stavo morendo dal ridere, per non parlare di quando trovano Atem che si sta incipriando la faccia!
"- Mai! - esclamò Jonouchi, sorpreso, malnascondendo una certa felicità." Come mascheri bene la Polarshipping!
"Anche Anzu aveva qualche problema con le fangirls: il 99% di loro la voleva morta." E sono fiera di fare parte di quel 99% MUAHAHAH *tenta una risata malefica*
Domani leggo subito il prossimo capitolo *^*

12/09/14, ore 17:42

Dunque dunque, ma che delizia! Questa fic è una delle cose più genialdemenziali che abbia mai letto!!! Meno male che non è rimasta una one-shot e hai coltivato a dovere l'idea, perché meritava in pieno, era scritta con stile e ispirazione fino alla fine. I pg erano tutti adorabilmente IC, specialmente Mahad e Seto che mi hanno fatto ridere tantissimo! Ed elencare i momenti che rimarranno impressi indelebili nel mio immaginario è impossibile, ma indubbiamente ai primi posti ci sono le gardenie da innaffiare, Atem che si incipria, Malik e Baku a vestiti invertiti (nonostante non sia una grande appassionata di yaoi), e Akunadin vittima dei "piccoli chirurghi". Ho adorato tutte le parti blueshipping (troppo tenere), nonché le comparsate delle divinità egizie e relativi commenti, per cui il premio best quote di questo capitolo va alla suddetta citazione:

- Venite a me! - proseguì Atem, subito seguito da un trillo di Mana: - E' davvero Sailor Moon! -
- Mana, per favore. - la fermò Mahad, gentilmente: - Il nostro sovrano sta cercando di fare il figo. Non rovinare questo momento, si sta impegnando molto. -

Detto questo, i miei più sinceri complimenti per questo gioiellino. Se c'è qualcuno che merita una menzione speciale, se non un Oscar, non è certo il grafico ma il Sommo Regista!!!!!! ^^

-Evee

02/02/14, ore 14:40

AHUAHUAHU è vero, voice è la opening più statica della storia, avranno fatto quanti disegni...un centinaio per animarla? Con il titolo che se ne sta lì a tremolare per mezz'ora veramente, l'opening più a basso budget di sempre! In effetti Jonouchi fa veramente delle pose da modello ahahaha, ho riso davvero tantissimo e ATM e Yugi sono sempre super coccolosi, ma si può? E c'è pura la mitica Mary <3
Mi mancavano le tue fic comiche, per colpa mia, si intende.

29/01/14, ore 23:04

È finita... È finita la ff!!!!! T.T
Questa ultima metà capitolo è stata in assoluto la più pericolosa per i poveri personaggi O.O
A partire dal volo dei quattro fino ad arrivare all'accidentale evocazione di Zork xD
Ma procediamo con ordine!

"- Dai, dai! - parlò Yugi, conciliante: - Finora sono tutti sopravvissuti, no? E poi, sono sicuro che il Regista abbia preso i giusti provvedimenti! -."
Yugi ha una fiducia disarmante nei confronti del Regista O.O e infatti fa male.
E Anzu, l'amicizia no ti prego!! >.<" *si ricorda con orrore una scena simile di un'altra ff di conoscenza dell'autrice* noooooooo!!!!!!!!!!!!!! O.O

"Quando Atem riuscì a capire, rimase pietrificato: un manico di scopa con una sella di polistirolo, dei cavi a mimare delle redini e un foglio di cartigenica con su scritto, con una matita per gli occhi: "Cavallo"."
*si asciuga le lacrime provocate dalle risate* Dopo ciò, non riuscirò mai più a prendere seriamente la scena di Atem a cavallo nell'opening! E fa la sua mitica ricomparsa la carta igienica!!!! XD

Io concordo con Jonouchi: il solo e vero eroe delle opening non è Atem, non è Yugi, ma il grafico!!!! Senza di lui le opening non esisterebbero!!!!
E abbiamo anche scoperto la vera natura del Regista! Una fangirl con manie di masochismo (vedi: la ginocchiata che ha tirato in faccia a Kaiba) O.O
E a proposito della ginocchiata... O.O ci sono sicuramente modi meno dolorosi per scrivere la parola fine alla propria vita o al proprio conto in banca(Si prevede una denuncia con risarcimento danni piuttosto elevato. E la parte lesa è Kaiba. Ergo, il Regista perderà la causa). Danneggiare il Kaibavolto mi sembra un modo troppo doloroso!!!

È ricomparso Aknadin! ^___^ *tira fuori il bisturi* voglio giocare anch'io!!!! *w*

Ma il meglio del meglio è stata la scena delle catapulte! XD *si rotola per terra senza più controllo* ahahaahahah xD xD OVVIAMENTE nessuno ha calcolato le traiettorie! Per fortuna c'erano le fangirls!!
Atem, preoccupato per il suo Aibou in fin di vita(?), non si è minimamente reso conto della micidiale combo abiti bianchi+acqua-mantello, scatenando così l'inevitabile reazione di TUTTI i presenti (escluso forse un assolutamente non geloso Malik), *si tappa il naso con un fazzoletto* senza contare l'immagine che si può imprimere nella mente di chi legge xD
Per fortuna c'è Mahad che salva sempre la situazione senza secondi fini (?)

Sembrava che questa avventura fosse terminata quando:
"- Voi avete evocato Zork Necrofades, praticamente la più oscura delle creature infernali, per sbaglio? -"
Credo che solo il Regista possa evocare una creatura oscura per puro errore O.O
Ma con grande rapidità Atem ha fatto intervenire Horakhti e il suo potente.... Battipanni divino?!? *chiede a Bakura di farle un po' di spazio e inizia a rotolare per le risate anche lei* davvero che ridere!! XD ahahahah xD xD

Non poteva mancare la opening della stagione 0!! E la famigerata Kaibacapigliatura color verde sgargiante!! XD
E con questo mi sono definitivamente venuti i crampi a furia di risate xD
Ancora brava, brava, brava!!! ^___^
Alla prossima!!

29/01/14, ore 19:57

Ciao^_^
la prima parte... Dell'ultimo... Capitolo.... Noooooo T.T
Ma ora via la tristezza! Iniziamo!!!!
*cerca qualcosa in una cassetta degli attrezzi e trova un bisturi(?)* Ecco, perfetto!! ^_^ Kisara, Bakura, voglio giocare anch'io all"'allegro chirurgo-il paziente Aknadin"!! ^____^

"Jonouchi e Mai erano rimasti sulla soglia della porta d'ingresso del cubo, probabilmente per vedere i quattro ripartire a bordo delle loro mietitrebbie, stretti l'un l'altra ovviamente per scaldarsi a vicenda e non soffrire troppo il freddo esterno."
Ma certo che si stanno riscaldando!!! Chi può pensare che siano abbracciati per qualche altro motivo? XD

"- Purtroppo non ne ho avuto occasione. - sospirò Bakura, alzando le spalle con noncuranza: - Ma non temere: appena ci sarò riuscito, ti porterò il suo cuore sanguinante in uno scrigno d'oro. -
Il ragazzo dai capelli biondi si fermò, incredulo: - Oh... ma... - balbettò, gli occhi completamente spalancati: - ... che cosa dolce! -"
Sssiiii.... Che dolce pensiero, quale giovane innamorata/o non desidererebbe un cuore umano come pegno dell'amato? ^_^"""
Inizio seriamente a pensare che non solo Bakura abbia una passione per il macabro....

Gli oggetti del millennio nel pozzo xD questa volta bisogna proprio ringraziare Diabound!! Salvo che per la scena dei dispetti all'asilo, che a proposito è stata bellissima, già me li vedo!! xD poveri Atem e Yugi, infierire così sulla loro scarsa altezza xD

"- OH, MIO RA! -[...]
- Cosa succede? - domandò sua sorella, il tono di colpo premuroso, avvicinandoglisi.
- Mi si è scheggiata un'unghia. - fu la risposta di Malik, la voce soffocata.
A quelle parole, Isis trasalì e sgranò gli occhi: - Oh, mia Seshat, è terribile! - esclamò. Cercò rapidamente Rishid con lo sguardo, per poi dirgli: - Presto, prendi il mio beauty-case, c'è un limetta per unghie! -.
- Anche il mio! - aggiunse Malik, impallidito: - Metti che in quello di Isis non c'è... -."
O.O aspetta!!! *prende la sua limetta per unghie e la porge all'autrice* tieni! Nel caso mancasse anche quella di Malik!

""Lo sguardo migliore...". Senza pensarci troppo, aprì gli occhi.
[...]
Quando Atem guardò oltre l'uomo, trasalì: una strage."
SBOKN!
*si rialza da terra e si rimette sulla sedia, un po' intontita* ohi ohi @.@ Confermo! Questo è stato decisamente lo sguardo migliore!!!! nonostante la precedente cul-aehm-botta alla schiena!
Kaiba... Kaiba prova.... PIETÀ?!?! Oh mamma la fine del mondo si salvi chi può!!!!! O.O ah no ok si è ripreso. Pfiù! (questa ff ha messo a dura prova Seto Kaiba)

"Bakura è l'unico che riesce ad essere messo in ombra da se stesso. - osservò Yugi"
Sì, ma anche se trattato da cornice, riesce a riempire la scena di maligna figosità!
E poi è vero, riesce anche a ridere delle disgrazie del suo ka, non curandosi che sono anche le SUE disgrazie xD

"- Allora, è tutto pronto? - domandò Seth, il piede che batteva ritmicamente a terra, nervoso.
[...]
Quel dannatissimo bandito sta distruggendo la nostra economia con la sua sola esistenza! Da quando è comparso lui, tutte le donne si sono fatte più esigenti! Dobbiamo ricordare loro che noi Sacerdoti siamo infinitamente più di gradevole aspetto! E, già che ci siamo... - il suo sguardo azzurro si fece di colpo serio: - ... è il caso di ridisegnare le nostre tuniche.[...]
Seth le scoccò uno sguardo indecifrabile: - Non ho mai parlato di legalità, Mana. Ora, ti ricordo che la tua presenza è richiesta altrove. -."
Ahahahahaahah xD no! Bellissima!!!! XD xD xD
*va a prendere il portafoglio* Allora!!!! Io ne prendo tre copie!! Una col sommo Faraone, una col sacerdote Seth e una con Mahad!!
Comunque sì, ovvio che esistessero già le macchine fotografiche nell'antico Egitto, non bisogna dimenticare che loro erano all'incirca 3-4 mila anni luce davanti alle altre civiltà!!

Corro a leggere l'ultima metà del capitolo!
Ciao ciao ^_^
Naim
(Recensione modificata il 29/01/2014 - 08:08 pm)

29/01/14, ore 00:11

Ciao!!!
Altro grande capitolo, brava!^_^
Bene! Iniziamo!

"- ... anch'io ero uno dei protagonisti... - pigolò Ryou, capendo che non solo non avrebbe avuto inquadrature ma che si erano pure dimenticati - di nuovo - di lui. Nonostante il morale che precipitava fin sotto le scarpe, il ragazzo, ormai abituato a questo trattamento, decise di assumere un comportamento adulto e maturo, mostrando di non essersela presa troppo e di accettare la cosa con serenità.
- NESSUNO SI RICORDA MAI DI ME! - quasi urlò, mentre afferrava Bakura e lo stritolava, praticamente piangendogli addosso e strappandogli uno spassionato: - Ma che ca**-? -."
sì, questo è ciò che si chiama "non prendersela" xD
*fa pat-pat sulla spalla a Ryou in segno di conforto*

"Finalmente sentì le porte scorrere, aprirsi, dapprima una fessura, poi un'apertura vera e propria; riusciva a sentire le ventate di calore dovute alle fiamme di Ra, sempre più consistenti man mano che la porta si apriva. Contò mentalmente fino a dieci, per poi aprire gli occhi e incontrare finalmente l'obiettivo della telecamera, fisso su di lui, il cameraman che si muoveva in modo strano, forse per dare all'inquadratura un qualche effetto particolare."
*apre gli occhi e si guarda attorno, confusa* aehm, mi sa che questa volta sono svenuta pure io ^//^

" Quando lo prese, tuttavia, si accorse che non era esattamente come lo aveva lasciato: sulla prima pagina, vi era il grosso disegno di un gioco dell'impiccato lasciato a metà, all'omino prossimo all'esecuzione mancavano ancora un braccio e una gamba; curiosamente, l'omino stilizzato aveva in testa quella che sembrava una corona o una tricotica corolla. [...]
- Mmm... - fece l'uomo, perplesso: - ... non mi pare proprio di aver segnato queste cose, come prossime scene. Ma potrei anche ricordare male... - rimuginò ad alta voce, senza curarsi troppo del fatto che stesse parlando da solo"
mmm... Io inizierei a preoccuparmi anche del signor Regista e non solo di Bakura, visti i suoi dubbi riguardo al creatore dei disegnini sul copione xD

"- Uhm... così sembra che Jonouchi sia innamorato del Faraone! - osservò Honda. Quella frase giunse alle orecchie di tutti i presenti, scatenando le reazioni più varie."
E scoppiò il finimondo! XD signor Regista impari bene a soppesare ogni parola d'ora in poi!

"- ATEMUCCIO UCCIO PUCCIO CUCCIOLO! - strillò Mary, dalla regia: - Mi dispiace non essere riuscita a salvarti o avvisarti! Non avevo capito che Bakura aveva preso il telone dello specchio distorcente, aveva preso tutti i vetri rotti della regia, li aveva messi nel telone, aveva legato il telone al soffitto, aveva preso uno dei cavi pendenti e ci aveva stretto il telone in modo da aprirlo non appena lo avesse tirato solo per ucciderti! - pianse, di argentee lacrime di cristallo scintillante.
- ... la signorina Sue è un genio. - disse Seto, sarcastico, unico che riuscì a commentare."
Mi associo con Kaiba!!! Possibile che abbia visto ogni cosa e non le sia venuto il minimo sospetto che Bakura potesse stare non organizzando un pic-nic ma qualcosa di un filino più losco?! O.o

"- ... siete venuti in mietitrebbia? - ripeté Jonouchi, dando voce ai pensieri di tutti.
- Targhe alterne. - si limitò a dire Raphael, atono: - Oggi girano le pari, le nostre moto sono tutte dispari. -."
Accidenti alle targhe alterne xD

"Bakura e Malik erano poco distanti da loro, il primo con indosso solo il suo cortissimo gonnellino scuro, il secondo con solo i pantaloni neri, impegnato a tenere tra le mani una grossa bacinella piena d'acqua trovata chissà dove"
*va alla ricerca di un fazzolettino per bloccare l'imminente fuoriuscita di sangue dal naso* Trovato! :D
Aehm! Bene, dopo ciò posso finalmente confermare che Yu-gi-oh è un insieme di figaggine all'ennesima potenza! (da aggiungere alla lista delle cose da fare: "ringraziare il signor autore Kazuki Takahashi di avere la grande dote di fare disegni così belli.")

Dovrei avere finito ^_^ ho avuto non pochi problemi stasera col computer per scrivere questa recensione.
Zan-zan! Entrerà in scena Aknadin! Cosa gli succederà? *sapendo della grande "stima" dell'autrice nei suoi confronti, presume nulla di buono*
Ma questa è un'altra storia e la si dovrà raccontare in un altro capitolo!! ^_^
Alla prossima!!

25/01/14, ore 13:17

Ciao! ^_^
Oh mamma, riesci a sfornare genialate a ogni capitolo xD
Ahahah l'inizio ispirato a sailor moon ė bellissimo, Atem e Yugi come Sailor Moon e Chibiusa ahahah xD
Sono andata a vedere la fanart che hai messo al fondo del capitolo e onestamente sta peggio Bakura con quei pseudovestiti xD
Il delirio di Kaiba! O.O mai avrei pensato che le gardenie gli stessero così a cuore! Ok, forse un esaurimento nervoso per qualcuno era inevitabile! O.O
Poi be', Mana non poteva non combinare qualche danno no? XD
E finalmente le grandi star entrano in scena in tutta la loro magnificenza e... Provocando un incendio! Poveri personaggi, inizio a pensare che queste opening siano molto più pericolose delle loro avventure passate xD

"- VAI, RA! -
Una voce, oltre a forare i loro timpani, distrusse in un colpo solo tutta la solennità del religioso silenzio: Malik, la fronte avvolta da una fascia con su scritto "I *cuoricino* RA", agitava uno striscione con sopra una fedele riproduzione della carta del Drago Alato di Ra, con tanto di incomprensibile testo ieratico, e urlava frasi come: - RA, NEL NOSTRO CUORE! DAL CALDO SOLE CON FURORE! DELLE DIVINITA' SEI LA MIGLIORE! DEL SPLENDENTE ASTRO PORTI IL CALORE! COME TE NESSUNO MAI! SEI MAGNIFICA ORA PIU' CHE MAI! -."
Wahahahahahahahah xD *cade definitivamente dalla sedia a furia di ridere*
Anche Ra ha una fangirl tutta sua: Malik! XD
Ancora grazie per le risate che regali, sei un genio! ^_^

25/01/14, ore 00:29

Ahahahahahaahaha!!!! XD xD xD
*smette un attimo di ridere e si guarda intorno*
ciao! ^_^
altro stupendo capitolo bravissima!!! ^^
Inizierei con "- Ryou casa mia! Ah-ah! Ah-ah! Ammoniaca detergente super profumata! Ah-ah! Ah-ah! -."
Ahahah geniale! XD davvero non smettevo più di ridere!!!
Poi sono entrati in grande stile Bakura e Malik, che ovviamente non hanno tardato a imboscarsi xD

La scena degli specchi! Quella è stata davvero bella! Non pensavo che qualche specchio potesse causare così tanti danni xD

Poi, io questa proposta a luci rosse vorrei proprio scoprire come trovarla! Perchè l'anime non sono mai riuscita a vederlo tutto e questa scena mi deve proprio essere sfuggita! T.T

Infine la performance di Shizuka! XD "La scena fu girata: dando grande prova di recitazione, Shizuka riuscì a versare una sola lacrima.
Sulla guancia sbagliata."
Poverina però, come si fa a comandare alle lacrime dove scendere?

Ci sarebbe moolto altro da dire, ma non posso riscrivere 3/4 di capitolo ^_^
Comunque, Malik ha ragione! Ognuno dovrebbe essere libero di abbigliarsi come gli pare no? Xp
Ok, dopo questa mia delirante recensione ti mando un saluto!
Perdona cotanta idiozia da parte mia! ^_^"

22/01/14, ore 23:52

Ciao ^_^
Che dire.... Sto morendo dalle risate!! XD davvero, questo primo capitolo è a dir poco spassoso xD Inizierei col dire, che cosa hanno fatto il Regista e gli assistenti in sei mesi? E quante radici di liquirizia si comprano con quasi 10milioni di yen?? XD (meno male che sono diventate la loro paga e per una volta, meno male che ci sono le fangirls xD)
Premesso che ho riso dall'inizio alla fine e anche ora, quando penso ai vari episodi del capitolo scoppio a ridere come una scema, vorrei commentare qualche citazione:
"- A me sembra una sala delle torture. - commentò candidamente Ryou, guadagnandosi svariate occhiate allarmate"
Ok, quando immagino questa scena e la faccia di Ryou mentre pronuncia queste parole mi viene un po' la pelle d'oca dall'inquietudine xD
Poi:
"Gli sguardi dei presenti seguirono i grandi occhi violetti del piccolo ragazzo, fino a notare, poco distante da loro, una figura seduta a terra, vestita di borchie e pelle nera, i capelli che dovevano aver probabilmente subito lo stesso sconosciuto trauma di quelli di Yugi, intenta ad incipriarsi il naso, lo sguardo concentrato sullo specchietto che sorreggeva davanti al viso. [...] - Yugi! - esclamò Seto, facendo trasalire tutti: - Mi spiegheresti cosa staresti facendo? - chiese, cercando di celare un certo stupore. Atem lo fissò, sgranando i suoi occhi d'ametista: - ... mi sto incipriando la faccia. - rispose, cautamente, quasi stesse parlando ad un pazzo."
...ahahahahahahahahahahah!!! *si rotola tenendosi la pancia e cercando di non piangere* davvero, questa è epica!!! XD se c'è qualcosa che mai avevo immaginato, sicuramente era Atem intento a incipriarsi il naso! XD
"- Il fatto che Seto abbia fantasie crossdressing su suo fratello è un po' inquietante... - commentò Jonouchi, rabbrividendo: - Per fortuna Shizuka non è come lui... -. Shizuka, intanto, era assieme ad alcune fangirls, intenta a sfogliare un vecchio album di fotografie: - Questo è l' oniichan vestito da infermiera. - stava dicendo, indicando una foto: - Mentre qui è vestito da scolara: gli ho prestato la mia divisa alla marinaretta, per questo gli stava così stretta! - sorrise, mentre gli occhi delle fangirls di suo fratello brillavano per la felicità." Ahahah povero Jonouchi, ignora le passioni di sua sorella xD
Poi ci sarebbero altre mille mitiche scene da citare, tipo Atem che giura vendetta per la morte (?) del suo Aibou, o le pubblicità occulte di Otogi, o Pegasus che tenta di girare la sua scena capelli e ventilatori permettendo, però per ora mi fermo qui. Ancora complimenti! *fa un applauso cercando ancora di smettere di ridere*
Naim
Ps: anche se leggo questa storia dopo qualche anno dalla sua pubblicazione, vorrei dedicare una recensione per ogni capitolo, perché merita:) ciao ciao!!

25/07/13, ore 13:32

Oh, nè!
*^* Diciamocelo, sono felicissima di riuscire finalmente a ritagliare un po' di tempo per recensire. Altrimenti avrei dovuto rimandare tutto a settembre, ahimè! Quindi rimedio adesso, nonostante il colossale ritardo ed è pure l'anniversario di due mesi. °^°

Me ne sono accorta adesso; ma anche solo tra le mani di Jono, Yugi ha rischiato la vita più di una volta... Non è che Katsuya punta a diventare il protagonista? XD
Menzione d'onore per Anzu, la ragazza riesce a ficcare l'amicizia ovunque! OAO
Però, che figata! ** Anche se i personaggi non sembrano d'accordo con me, la scena del "buttiamoci senza precauzioni" è stata epica. E credo dovranno fare una statua a Mahad, ha salvato parecchie cose e persone.
E' stato un momento di intero compatimento, chi nei confronti di chi. Sappiamo, Atem, che tu sei la vittima preferita. Non te la caverai così facilmente.
Però voglio una sua foto sul "cavallo". XDDDD
E poi lo sappiamo che è il grafico il vero eroe e protagonista di questa storia. U_U
"Kaibaentità"..... pffff, hahahahaha. Seriamente, Soe-san, questa come ti è venuta? Però, si vede che Seto ci tiene veramente -non vorrà perderla ancora dopo cinquetremila anni.
E pure la giacca. Secondo me è un organismo a parte. U_U Vorrei tanto carpirne i segreti. Così come imparare il Kaibese! Katsuya, m'insegni tu? *^*
°A° Cioè, il Regista ha avuto davvero il coraggio di colpire Seto? SUL SERIO? ...La mia stima, anche se credo che non ne uscirà tanto illeso.
E l'ho sempre detto che Seto è la versione umana di un basilisco. Un idra. Una medusa. Un qualsiasi cosa di mitologico e mortale per gli altri. Però Kisara è una degna compagna per lui, diciamocelo. Siete proprio uniti dal destino, non c'è che dire.
E Atem, non invocare Ra invano, che è lì a due passi da te.
La scena-catapulta è troppo lol, non riesco nemmeno a commentarla come si deve. Tra traiettorie sbagliate e sfracellamenti, c'è davvero di tutto. Malik fa morire, ormai conoscerà le conseguenze di una morte di Bakura.
Ma anche le fangirls sono delle eroine, dopotutto. Perché noi possiamo. Però quoto con tutto il cuore lo gnocc- Bakura.
La macchiavellica avventura di Atem è straordinaria, ma sul serio; chiamare Mahad no?
...OAO ....°A° ...OaO ...OAO
WAAAAAAAAAAHHHHHH! *fermata da Mahad* Oddio, mi è venuto un colpo. Ma c'è sempre il Mago Nero che salva la situazione.
Geloso, Malik?
Ma almeno i due maghi non hanno problemi -tranne incidenti con le telecamere.
Però lo ammetto, il regista è... altro che fan girl, lui è proprio tutto. Sul serio, dove l'hai trovato?
Sì, loro hanno più terremoti che giorni di sole, diciamocelo. Mi dispiace tanto per il cubooquellaccidenti che era, è riuscito a resistere fino ad adesso -alle tre divinità, al fuoco, a Seto- e crolla un poco prima della fine. Diciamocelo, è un eroe.
Ed ecco chi mancava, Zork! Anche se gli altri non ne sembrano tanto felici? E, Atem, in egizio antico esistevano le parolacce? °^°
Però sì, poverino. Nemmeno lo fanno parlare che Atem usa il Moon Power per scacciarlo.
...Il battipanni? ...Strano, pensavo a una padella. °^° Però Horakti sembra così dolce. *^* Quando vuole.
Finalmente è finita! O no? Sembra di no, manca l'opening dai colori discutibili. Però Seto non sembra intenzionato a tornare al suo stato larvale (?). Perciò, alla fine tutti i personaggi faranno tesoro di questa esperienza. Ricordate di leggere bene i contratti. UU

Oh, ho finito.
Davvero, alla fine non trovo le parole più adatte per definire la conclusione. Perfetta, in linea con il resto.
Sono rimasta piacevolemente colpita da questa storia, ho riso quasi fino alle lacrime. Beh, sì, a piangere ci sono andata vicino.
Quindi complimenti vivissimi, perché un'idea così bella e originale ci voleva nel fandom anche se aggiornata con dubbie tempistiche e con capitoli infiniti. Io l'ho amata, non smetterò mai di dirlo.
Quindi complimenti, davvero, perché la storia lo merita.

Milady Ophelia

14/06/13, ore 22:53

Nè, Soe-san.
E' passato un discreto tempo dall'ultima volta che ho recensito, no? ^^
Ignoriamo che una grossa colpa è della scuola, un po' dei due mattoncini capitoli che hai postato e del tempo che ho dovuto passare per riprendermi dalle risate che mi sono fatta. Insomma, è stata una cosa troppo violenta, mi fanno ancora male gli addominali a forza di ridere.
Ma forza, ora passo a recensire questa prima parte, che è meglio. La sfida sarà il cercare di rimanere seria e il non scoppiare a ridere come una scema.
Ok, posso andare.
Sappiamo tutti che Kisara e Bak'ra nutrono taaaaaaaaaanto risentimento per Aknadin -e c'hanno ragione, eh!. Ciò che non sapevamo che Kisara è plurilaureata. In fondo, credo che per stare con un Kaiba bisogna sapergli tenere testa. E sì, la noia può portare a fare anche cose noiose. Pure Oresama non sarà da meno, questo lo sappiamo. (Kisara, mi presti una delle tue lauree?)
Ovviamente, per vendetta, nessuno prenderà mai Aknadin sul serio. Per Fortuna. Nostra.
Nel frattempo, gaudio e gioia, hanno fatto quattro opening su cinque. Sì, Atem, sembra la luce in fondo al tunnel e non quella che intendi tu. Seto immobile mi inquieta tantissimo. Ma proprio tanto tanto, eh.
Peccato che non si sono fatti il bagno alla fine. E chissà cosa fissava Malik? #kukuku
Sta di fatto che il regista è tornato, e bisogna anche tornare a lavorare. Purtroppo. Nell'insieme, Mary mi è troppo simpatica. (anche se l'hai pensata come una Sue, questa ha un carattere che va ben oltre i canoni). Però, Anzu, ti do ragione.
Malik. Hai davveo uno strano senso del romanticismo. Ma con un partner come Oresama, credo sia davvero poco.
E vai con il colpo di scena: sbarazziamoci dei gingilli malefici. Peccato che i proprietari non ne siano così entusiasti. (Bak'ra, sei sempre il massimo della finezza)
Che poi, in quali vestiti di Malik avete trovato la Barra? Era avvolta negli straccetti che si porta addosso? Fortuna che Diabound salva la situazione. Altrimenti il Regista avrebbe avuto un'esistenza accorciata. Peccato che ci siamo dimenticati chi è il padrone di questo Ka.
E infatti il padrone... =_=' Che bambini. Però non capisco perché Atem si è accorciato il relax. In fondo, Bak'ra gli aveva proposto una tregua di ben tre ore, perché ridurle a due?
Per la scena successiva mi sono rotolata dalle risate. In effetti, non è che tu abbia antenati giapponesi, Atem. Yugi sarebbe più idoneo per questo compito.
Chi ha profanato oltre al museo? Sai, sono davvero curiosa di saperlo.
Povera unghia di Malik-chan. E' una tragedia. çAç
In effetti me lo chiedevo se non avesse dato una culata colossale in quella scena.
La scena Blue ci lascia un tocco di classe. Seto Kaiba ha provato PIETA'. OAO Segnamo la data sul calendario.
Mahad/Bodyguard/Fanboygirl è troppo Lol. Sul serio.
*si riprende dalla strage causata dallo sguardo di Atem* Eh? Oh? Cosa? Ah sì, la recensione...
A proposito: posso avere Ryou versione donna delle pulizie. E troppo kawaii, non riesco a resistere. *^* #attacco di pucciosità acuta
Riango basita dalla sboron- ehm... magnificenza delle tre primedonne divinità. Si sono superate davvero.
Mi chiedo coma Bak'ra accetti di fare da cornice. Insomma, sì, ha tramato parecchio nell'ombra, ma è un uomo morto sei volte che ha diritto di avere la sua scena. Però credo che ci abbia goduto a vedere il suo Ka dare quella craniata. Seriamente.
VOGLIO IL CALENDARIO! OAO
Mai non è affatto gelosa. Noooo, affatto.
Mi hanno fatto sganasciare gli errori di traduzione -sempre presenti quelli- citati qui. Non poteva mancare la "piastrina". E i globuli rossi dove sono?
WoaH, che cosa lunga. Scusa Soe-san, la mia grafomania tende a colpire. Anche tu però non scherzi, nè!
Ora corro, ci ho impiegato mezza giornata a scrivere la recensione. Conto di recensire anche l'ultima parte presto. Basta crederci.
Un saluto.

Milady Ophelia

18/04/13, ore 00:43

Buonasera, Soe! *O*
Bon, io in realtà dovevo andarmene a dormire, ma sapevo che se non leggevo ORA questo mega-capitolone, non avrei avuto troppo tempo nei prossimi giorni, finendo così per rimandare di… troppo, per i miei gusti. =w=
Inutile dirti che sto per collassare dal sonno, ma se non recensisco ora – sì, stesso principio di prima – chissà quando lo farò. X/D. *è distrattissima, lei*
Due cose che mi sono rimaste impressissime: tu sai che io facevo parte delle fangirls che dicevano “Puppy”, vero? *çççç* Avevano tutto il mio appoggio. <3
Poi, le lauree di Kisara (a proposito: esilarante il pezzo iniziale XD Bakura e Kisara fanno una coppia eccezionale xD): mi cederesti quella in biologia? Sai com’è, risparmio. <3 Grazie mille. XD
Quando leggo un capitolo molto lungo, di solito ho un’accozzaglia di pensieri in testa, quindi sono certa che mi dimenticherò qualcosa. Comunque, cercherò di puntualizzare le cose che mi hanno colpita principalmente (anche se il capitolo è spassoso sotto tutti i punti di vista, in ogni rigo XD).
Tipo, i calendari. I calendari sono LOL. <3
E mi sorprende che Jonouchi abbia chiesto delle macchine fotografiche (era la cosa più “curiosa” e nessuno si apprestava a domandare, eh UwU). Ma, ovviamente, in Egitto erano attrezzati! <3 Da lodare la capacità organizzativa di Seth. XD
Oh, poi c’era Mahad fangirl. XD Chissà se Atem, alla fine di tutto, verrà a scoprire questa cosa. Non so se mostrerà ancora tutta la sua gratitudine, LOL. <3
Atem è la sua “schiena” *tossisce* Hanno attentato al regal fondoschiena! Ma il regista (NO, Regista U.U) si rende conto minimamente di quello che combinato? Mah. U.U
E meno male che non era una scena pericolosa. XD
Ah, sì! Poi, mi hai uccisa dalle risate in quella parte di Bakura, dove dice che ha profonato pure Malik! XD No, quella era troppo bella, complimenti! XDDD
Ahahaha, in realtà, come già dicevo, tutto il capitolo è stato piacevolissimo! ^-^
E io ritengo veramente geniale questa storia. Mai letto nulla di simile.
Complimenti, Soe! ;)

02/09/12, ore 12:27

ALOHAAAA!!
Ed eccomi giunta al penultimo capitolo di questa splendida avventura! *_*
Qui, tra repentini cambi d’abito, fan girl eccitate ed urlanti, bestie millenarie che schiantano contro portoni, cubi in fiamme e dubbi effetti scenografici, nonché slanciati tentativi di porre definitivamente fine alla vita del nostro povero Faraone (Stupendo il copione ritoccato!), e la seguente scenetta…

“- Sai... - sospirò Atem, rassegnato, rivolto a Bakura: - Confesso di ammirare la tua fantasia. Il tuo continuare a pensare a metodi di omicidio sempre più elaborati mi stupisce ogni volta. - ammise.
- Sei la mia musa ispiratrice, sommo re. - fu la risposta del bandito, accompagnata da uno strano sorriso sinistro.”

LOL XD
…giunge finalmente il momento fatidico!
Quello che Alice attendeva da ben tre capitoli! *O*
It’s DOMA time!
Squillino le trombe e scorra lo champagne ad ettolitri! Sono giunti qui per noi dalle valli sperdute della Kellog’s con le loro potenti motocicl-AEHM con la loro splendida… mietitrebbia? OAO

“- Comunque, non siamo venuti in moto. - intervenne Alister, con fare quasi annoiato: - Dovevamo parcheggiare la mietitrebbia. -.
Silenzio.
- ... siete venuti in mietitrebbia? - ripeté di nuovo Katsuya, incredulo.”

LOL Bé, fa comunque il suo scenografico effetto!
Purtroppo anche i nostri eroi subiscono i nefasti e mefitici effetti delle targhe alterne, eeeh, che tempi, non c’è più rispetto XD

“- Toh, ci somigliamo! - notò Valon, guardando prima il suo gruppo poi i tre Ishtar: - Un gigante silenzioso, una gnocca e una persona riflessiva dagli occhi azzurri! -
- La persona riflessiva sei tu? - domandarono Jonouchi e Mai, in coro, alzando un sopracciglio.
- La gnocca sarei io? - si rese conto Alister”

GnoccA, gnoccoO, insomma Ally, dovresti sapere benissimo che le vocali, per te, oramai sono relative. u.u°°°. No, davvero, Valon: la persona riflessiva saresti tu? (Cos-?! Perché, non sono riflessivo, io?! NdValon) (Per niente. NdDoma) (…traditori. NdValon)

“Le loro reazioni a quella vista furono le più disparate: Valon si precipitò su una delle sedie, Alister le osservò come se fossero la cosa più allucinante che avesse mai visto, Raphael le raggiunse senza dire una parola.”

… non credo che riuscirò più a guardare quella opening con gli stessi occhi, d’ora in poi. OAO||||
Mi auguro che il grafico avrà un buono stipendio dopo tutto questo lavoraccio immane di mascheramento!

“le fangirls, alla vista di quattro nuovi esemplari di gnocco, di ogni genere, avevano cominciato a fare - gridare - apprezzamenti per ciascuno di loro, arrivando a litigare per stabilire chi fosse il migliore tra i nuovi arrivati.”

Bé, mi pare addirittura DOVEROSO da parte loro, litigarsi questi splendidi bronzi, scusate, eh! E non lo dico da autrice di parte, nonché fan, protettrice e patrona number 1° di questi splendidi pargoli malvagerrimi e di questa splendida stagione, scioccamente snobignorata dalle superficiali maggioranze!!! Ù_____ù (…non è ASSOLUTAMENTE di parte. NdDoma)

- Tsk. - fece una voce, sprezzante: - Orichalcos è tutto un concentrato di fanservice. -.

OAO Ma… m-ma come osiiiiii, maledetto?!?!? *tira fuori mannaia e laccio del punjab* (O.o E’ molto sensibile riguardo certi argomenti… NdValon) (Si calmi, per piacere! E poi, Kaiba lo devo già far fuori io. *Tra l’altro* NdAlly_che tenta di trattenerla) (Ohinoi. NdRaph&Valon)

“Timaeus, Hermos e Critias. Il sommo re, Jonouchi e Seto Kaiba in armatura.”

Tasto dolentissimo, ma quasi sicuramente soltanto per me, che scrivo dei tre draghi da quando avevo sedici anni e quindi, inevitabilmente, ho cominciato a trattarli come entità ben distinte; comunque, far sapere il mio parere al riguardo, non credo ucciderà nessuno:
Il fatto che per eoni tutte le fan abbiano legittimamente considerato questi tre draghi come gli speculari di Atem, Seto e Jono, forse ha contribuito ad appiattirne le caratteristiche e a renderli personaggi stereotipati e privi di personalità agli occhi di tutti. Su di loro si è sempre e solo detto: “Sono identici a Jono, Seto e Atem”. Punto. Fine della valutazione dei loro personaggi.
In realtà si sarebbero potute scrivere cose molto interessanti su di loro, e non solo dal punto di vista caratteriale ed estetico, ma soprattutto a livello di trame. Ma nessuno si è mai voluto prendere la briga di fornirgli un po’ di carattere e spessore psicologico, perciò sono velocemente scivolati nel dimenticatoio; il fatto che Oricalcos sia, diciamo così, una serie fuori serie, e che molti fan artist abbiano cominciato a rappresentarli proprio come i tre eroi, non ha aiutato molto. Un vero peccato. è_è Ragazzi, siete stati molto fortunati ad incontrarmi u_u (=__= Eeeeeeeeeeeeh!! NdDoma&Draghi&Famiglia reale di Atlantide, Sky compreso)
Un’altra cosa che mi lascia perplessa ogni volta è la seguente: come fanno tutti quanti a vedere JONOUCHI sotto l’elmo di Hermos quando, se proprio vogliamo fare paragoni estetici, sia lui che Critias sono rappresentati entrambi molto simili a Seto. Il fatto che Hermos venga identificato come Jono, presumo dipenda esclusivamente dal fatto che i primi due somigliano a Seto e al Faraone, ed io la trovo la cosa più idiota e superficiale che si sia mai sentita. Molte mie conoscenti ed amiche, non necessariamente appassionate alla serie, vedendoli mi hanno sempre detto: “Ma ‘quello rosso’ non somiglia a Jonouchi. E’ identico a ‘quello blu’; cambiano solo il colore di occhi e capelli!”. Ma allora non sono ancora definitivamente uscita di senno! OO* (In effetti, consigliamo al primo fan artist che ci ha rappresentati con le loro sembianze, di raggranellare qualche scatoletta di fagioli e di scappare il più lontano possibile dalle zone abitate del globo terrestre… NdCritias&Hermos)
Suvvia, fangirls! E’ come dire che tutti i cattivi della serie si somigliano perché provano tutti a far fuori i protagonisti! MA NO! Non si possono fare simili ragionamenti! >_< (Pesta i piedi)
OVVIAMENTE questo non è un attacco spietato nei tuoi confronti, Mamerin ^_^°°° (Anzi, ci terrei ad avere un tuo parere al riguardo). Ho semplicemente voluto riportare un mio pensiero. Ma forse questa è SOLO la visione di una tizia psicopatica che si è presa la licenza artistica su di loro, secoli orsono, e a cui, perciò, viene naturale averne una visione più ampia e personale. u.u°°° Tutto qua. Se ho spaventato qualcuno, allora mi scuso! XD
Ed ora un’ultima cosa, prima di chiudere:

“Signor Regista... - disse il grafico, al telefono: - ... il signor Dartz chiede se possiamo regalargli la palla. -
- ... eh? –“

Eh?
Bé, giustamente, almeno un piccolo souvenir per ricordargli che era ad un passo dal cancellare l’umanità e ad avere letteralmente il mondo “fra le mani” XD (O semplicemente perché sua figlia è rimasta senza palloni con cui giocare… NdPg) (Prendi la palla, Sky! NdChrys, lanciando palla che si conficca nei canini di Sky e si buca) *Pffffffff* (g_g Ancora??? La mia palla…! NdChryss) (Dobbiamo cavare i canini all’animale. E’ deciso. NdDartz) (Basterebbe cambiare gioco, figlio. NdIronheart perplesso)

E così giunge al termine un’altra recensione. Forse questi non sono stati trai i miei commenti più brillanti, ma spero comunque che ti abbiano fatto piacere.
Le tue ff coinvolgono sempre il lettore e fanno breccia nel suo cuore proprio per le attenzioni maniacali di cui degni ogni singolo personaggio, anche un semplice grafico o fotografo, in questo caso! (*_* Solo non dire mai più davanti ad Alice che Jono, Seto e il Faraone somigliano a Hermos, Critias e Timaeus, indipendentemente dal fatto che sia vero o no.) (OO GLOM. E’ protettiva come una mamma orsa coi cuccioli! NdDoma&Draghi).
Detto ciò, attendo impaziente il capitolo finale! Solo una domanda: in seguito, hai intenzione di narrare anche le riprese delle ending? Così, per curiosità! XD
A prestooo!

+AliceWonderland+

02/09/12, ore 12:25

Parimpampù! Eccomi qua! Parimpampù! A commentar! <3
Bene, bene, un altro intenso e sempre più demenziale capitolo!
E’ interessante notare come il numero di incidenti aumenti vertiginosamente man mano…
Qui oramai la follia impera.
Né è un esempio Seto Kaiba, passato al lato ‘folle’…!
Merita una particolare menzione per averci mostrato proprio questo suo lato (dis)umano, e mi ha anche ricordato che devo innaffiare le surfinie! OAO *corre in balcone con l’innaffiatoio*

“- Dovrai combattere grandi avversari di ogni genere indossando un minigonna e, nell'episodio duecento, dovrai combattere nudo contro il tuo più grande, millenario, nemico! -
- Ha già dato in Orichalcos. - le fece notare Yugi, tranquillissimo, mentre Atem avvampava al ricordo”

Splendida scena, quella. Tutte noi autrici e fangirls l’avremo sempre nel cuore <3
(=_=* Ah, quando vi conviene vi ricordate tutti della nostra serie, eh?! NdAlly) (Calmati, su. NdRaphael) (ù_ù Per l’appunto. Mostrati superiore, mio adepto. NdDartz_mani giunte) (^^ Ci rifaremo nel prossimo capitolo! NdValon)
Altra scena, a mio parere, splendida e degna di menzione…

- Principe! Principe! Favoloso Principe! Principe! Principe! Strepitoso Principe! Guarda in ogni cuore per vedere se c'è il ka chiaro e puro dell'amore! -
- Le carte degli dei sono almeno tre! Per trovarle finirai spesso in mezzo ai guai! Chi lo sa se nel mio cuore un bel ka c'è? Puoi scoprirlo solo tu, dolce Principe! Nella stele, Principe, brilla un sole rosso e blu! Il Principe e le memorie del Puzzle! Quelle carte, Principe, valgon sempre, sempre più! Principe! Principe! -.

UWAAAAAAAAHAHAHAH!!! X°°°D
Mi chiedo perché le sigle di Cristina D’Avena siano tanto disprezzate dagli appassionati di anime e manga. Eppure sono così versatili! E Mamerin ce ne sta dando la prova! ^_^°

“- Il tripudio della scenografia... un dirigibile... il vento... la notte... il dirigibile... la scenografia... i duelli... la mia Nave... - farfugliò Seto, come sordo alle loro parole: - ... tutto... tutto perso... un cartoncino... pacchiano... pacchiano... la mia scenografia... la mia Nave... il mio torneo... pacchiani... tutto... pacchiano... la Nave... pacchiana... cartoncino... Nave... la Nave... di... Seto... Kaiba... è... pacchiana... PRESTO! BISOGNA ANNAFFIARE LE GARDENIE! -
Silenzio.
- ANNAFFIATE LE GARDENIE! –“

Sì, questa scena l’ho già lodata, ma… al solo pensiero rido ancora! E chi se lo immaginava che il Signor Kaiba avesse così tanta premura nei riguardi della flora?? X°°°D

“Non temere Mana. Io... - mise una mano in una tasca: - ... ho l'altra scarpetta. - disse, estraendo una piccola scarpetta di cristallo.
- ... eh? -
Tutti gli sguardi furono per il Regista che, con un colpo di tosse, mise via la scarpetta: - Ho sbagliato storia, scusate (…)”

OAO…! Povero Regista!
Anche lui comincia a percepire i postumi dell’affaticamento da ripresa!
La citazione della famigerata scarpetta di cristallo mi ha ricordato che la Giovane Maga Nera, effettivamente, ne indossò un bel paio, nel duello Atem Vs. Leon! XDDD Ed era così graziosa! <3
Altra scenetta da 10 e lode è questa:

Mudora e Incarnazione di Apophis, in cima alla collinetta, si rialzarono, senza alcun graffio, aiutando galantemente la signora Dark Necrofear a rimettersi in piedi, anche lei illesa.
- Tenete, signora. - sorrise Malik, candidamente, avvicinandosi e porgendole l'immondo frugoletto: - Questo deve essere suo. -.
Con un gorgoglio disumano dalla gola - probabilmente un ringraziamento -, la mostruosa donna si riprese il bimbo, cullandolo tra le braccia.

Ç_ç Oooh, che cosuccia puccevolmente puccevole! Bé, tra momenti di straordinaria follia, di acuto terrore, di risate sguaiate e di scene a rating R dietro paraventi censuranti, era ovvio che prima o poi ci sarebbe stato un momento estremamente commovente! XD Davvero tenero, nonostante l’aspetto della macabra famigliola!

LOL (Ci avrei visto bene delle fangirls pon pon, con indosso capellini a forma di Ra!)
Pare uno di quegli inni che intonano le squadre di paese in trasferta, sull’autobus! X°DD
Comunque, stupenda l’idea di rendere le tre Divinità le STAR del set, e bellissimo lo scambio di battute e le traduzioni fornite da Kisara! <3

E così, anche questa teatrale opening giunge al termine, portando via con sé vittime innocenti, l’eco delle risate delle lettrici del fandom e lasciando nel loro cuore inni di tifoseria e lodi alle gardenie…
E già con nostalgia mi appresto ad abbandonare questo terzo capitolo per piombare immediatamente verso lidi lontani…
Ci si ritrova dall’altra parte!

+AliceWonderland+

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]