L'ombra dell'essere madre
di Nemsi

28/06/13, ore 15:25

Essere una madre non è facile. Amare e proteggere sono compiti, doveri e piaceri difficili, complicati, snervanti. Tutto questo l'ho visto riflesso negli occhi di mia sorella e perché no, di mia madre.
Mi chiedo se lo vedrò riflesso anche nei miei un giorno.
Non si sa mai...

Sono bellissime, lo dico e lo penso sul serio. Credo che oggi con tutte queste recensioni finirò per sembrare una lecchinara di fondoschiena XD Se ti senti lucidata non preoccuparti, sono io XD

Dai, torno seria, sono meravigliose. E io amo la complessità in poche parole semplici, l'essenziale stritolato in poche parole chiave. Amo le atmosfere ridondanti, ma ancora di più questo stile ^^

Quindi ancora tanti Complimenti e ora passo alla prossima. <3

27/04/12, ore 12:40

chissà che ansia povera tonks!!! in piena guerra dover parlare di un bambino con un licantropo che si fa le paranoie già da solo!!! non la invidio davvero!!!
molto bella, hai reso in pieno l'ansia e i cambiamenti dovuti alla guerra!!! complimenti!!!

06/11/11, ore 19:23

Fino ad adesso non avevo mai trovato nessuno che parlasse della madre di Hagrid, anche la Rowl ha dedicato poche parole al suo personaggio, sappiamo solo che era una gigante e che se ne è andata quando Hagrid era piccolo. Questa tua versione dei fatti mi ha aperto un nuovo mondo, non avevo mai pensato al fatto che lei se ne fosse andata per amore del figlio, ha un senso, un gesto dolcissimo...bella anche l'idea di questa raccolta di poesie seguirò i prossimi capitoli perchè sei riuscita ad attirare la mia curiosità e soprattutto perchè il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo.
Brava complimenti
a presto
emmax5

16/10/11, ore 10:29

Ciao cara!
Anche io ho partecipato al Diventare Mamme Contest, e anche io ho scritto su Merope XD
Perciò mi sembrava giusto passare a leggere la tua Drabble, per notare le differenze e esprimere la mia piccola e mera opinione!

Quindi: penso che questa storia sia molto bella... e diversa.
Mi spiego, io ho immaginato una Merope sempre debole e innamorata del suo Tom, nonostante lui l'abbia abbandonata. Tu hai immaginato una donna diversa invece, anche se non meno vera.
Anche io ho pensato che quella povera ragazza avesse avuto, almeno una volta in vita sua, una punta d'orgoglio. Infatti, se ci pensiamo, ha preparato l'Amortentia, perciò deve aver avuto 'qualcosa'. Non so se mi sono spiegata.
Comunque la Drabble è bellissima, davvero. E il lessico e lo stile sono perfetti per quello che volevi descrivere.
Perciò, complimenti!

SereILU

15/10/11, ore 16:20

Appunto personale: Tonks è il mio personaggio femminile preferito dell'intera saga, quindi non potevo non recensire anche questa drabble (e poi ho pensato, sono tutte diverse le recensisco tutte e tre, e spero non siano le ultime!!!!).
Non so se è per via della vita matrimoniale o perchè è in piena seconda guerra, ma anche a me (come descrivi tu) Tonks è sembrata cambiare, purtroppo in peggio. Assomiglia sempre di più a Lupin, trasandato e dai vestiti luridi. La sprizzante Tonks sembra ormai sparita, non è più la divertente e sbadata ragazzina che non voleva farsi chiamare Ninfadora! E' cresciuta anche lei!
Mi piace il momento che hai scelto per questa drabble, ovvero quando decide di dare la notizia a Remus. La paura che ha e probabilmente che l'ha accompagnata per tutta la gravidanza... sapere se suo figlio sarà come il padre, un lupomannaro! Sappiamo tutti come poi ha reagito lui sapendo di diventare presto padre e poi sappiamo anche quando Ted è nato cosa ha provato nel vedere il bambino sano e... diverso da lui!
Davvero quella anche questa drabble, anche se devo ammettere mi sono piaciute di più le altre due!

15/10/11, ore 16:14

Devo esser totalmente sincera (e me ne vergogno un po'), però non ho mai saputo del nome della madre di Hagrid, anche se l'ho magari letto nei libri o in internet non mi sono più di tanto soffermata. Una cosa davvero insolita, di solito mi ricordo sempre i nomi!
Lasciando perdere questa nota introduttiva passo alla recensione vera e proprio della drabble:
Anche questa è molto triste e ricca di sofferenza, mi domando perchè tutte le madri nella saga di Harry Potter siano così sfortunate perchè o muoiono durante la nascita, o poco dopo, del figlio o figlia e di conseguenza il bambino o bambina cresce in solitudine, non avendo neanche un minimo ricordo della madre (alle volte persino del padre, o meglio quasi sempre, chissà perchè muoiono sempre insieme, vedi i genitori di Harry Potter, di Ted Lupin e persino di Tom Riddle!), oppure "spariscono" in modi vari, come ad esempio i genitori di Neville che diventano matti, ergo non sanno niente del figlio e lui ha soltanto brutti ricordi.
Tornando alla drabble, mi è piaciuta, soprattutto perchè non è un personaggio conosciuto, quindi tu le hai dato vita e questo è molto bello!
Queste frasi sono state le più tristi e allo stesso tempo più dolci di tutta la drabble: Perché ogni mia carezza può ucciderti. Ogni abbraccio stritolarti.
Penso che aggiungerò la raccolta tra le preferite o seguite! Assolutamente!

15/10/11, ore 16:08

E' davvero dolce questa drabble. Sapere poi come è finita rende la cosa ancora più triste. L'hai davvero scritta bene, descrivendo ciò che pensa Merope sulla sua gravidanza e al pensieri di avere un bambino (che poi si dimostrerà essere il cattivo della situazione, ma è lo stesso una cosa dolce).
La parte più trieste è appunto la frase, Qualunque cosa succeda sarò al tuo fianco., perchè noi sappiamo benissimo che non è così, anzi non lo conoscerà mai e lui non saprà mai chi era veramente sua madre. Però sicuramente lo sapeva anche lei che Tom sarebbe diventato grande (come lo scrivi tu nella drabble), ma forse è ciò che dicono le madri, come quando ti convincono che hai persino la stoffa per esser sindaco, ecc...
Mi piace anche la scelta del titolo, che poi lo riprendi anche dentro la drabble!
L'unica cosa, ogni tanto ho notato che ci vorrebbe una virgola per spezzare la frase e raccogliere fiato, ad esempio proprio nella prima frase: So solo da pochi giorni della tua esistenza eppure non riesco a smettere di sorridere pensando a te., io avrei messo così, So solo da pochi giorni della tua esistenza, eppure non riesco a smettere di sorridere, pensando a te.. E' soltanto un parere personale però, non una critica pesante!
Peccato che sia arrivata ultima nel concorso, perchè è davvero molto bella!