Between You and Me
di Melanyholland

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
18/11/11, ore 21:13

PG13 for sex, language and violence (Tutta colpa di Spike -_-“).
Ahahah, sono morta dal ridere!
Ora passiamo alla recensione vera e propria: adorabile! Per essere un primo capitolo, introduttivo (palle, l'ho già letta tutta ma voglio commentare bene bene le parti una per una) è scritto bene e si dà subito spazio ad uno Spike assolutamente in character, cuccioloso (ma shhh, se sente che lo chiamo così mi uccide) ma strafottente, insomma lo stesso Spike di cui ci siamo innamorate, no?
Passiamo alle Note Dolenti Del Telefilm, che nelle prossime recensioni chiamerò NDDF, Buffy Summers. Perchè ha tutte le ragioni del mondo e questo lo sappiamo, ma non riesce a starmi simpatica quando tratta male Spike. Ecco, qui sei riuscita a farmela star simpatica e hai anche spiegato le sue ragioni! Cosa che secondo me neanche Whedon era riuscito a fare (ma in effetti poverino, lui mica poteva fargli le nuvolette a mo' di fumetti xD).
In conclusione, bravissima! Scrivi benissimo e la storia è interessante!
XOXO
Gaja
PS. W Spike! E a proposito, posso invitarlo anche io a casa mia? Non c'è un altro letto, ma può usare il mio! Posso fargli da cuscino, da coperta, anche da cibo se me lo chiede!! Non deve neanche pagare! xDD
(Recensione modificata il 18/11/2011 - 09:15 pm)

08/07/10, ore 09:43

Rileggendo la tua ff devo dire che l'ho apprezzata ancora di più. Ricordo di averla letta ancora anni fa ma ovviamente non ricordavo n'emerita mazza. Mi piace, l'ho letta tutta d'un fiato come puoi vedere dall'orario dei vari commenti.

08/07/10, ore 09:41

La fine mi è davvero davvero piaciuta, quando Spike ha detto "Aspettavo che lo facessi tu" non so perchè ma ho rabbrividito. La frase l'ho sentita ranzarmi nelle orecchie proprio come se l'avesse dette lui, con la sua voce profonda, con la sua cadenza. Davvero splendida. Brava Melany, davvero una bella prova.

08/07/10, ore 09:32

Dannatamente emozionante, occhi lucidi a go-go. E' davvero da Spike tutto questo. L'ho trovato molto pertinente con il suo personaggio. Davvero un capitolo interessante. Realmente posso vedere Spike che porta Buffy fra le braccia mentre il suo corpo bolle e bruciacchia. Un romanticismo di altri tempi ma non per questo smielato, stucchevole o fastidioso.

08/07/10, ore 09:05

Capitolo movimentato ed emozionante, sentimenti che scorrono impazziti, mutano da un secondo ad un altro. Ho adorato la similitudine del sorriso di Spike che si spegne con una "lampadina fulminata". Glory...? Onnò speriamo non gli faccia troppo male uff anche se anche io, come il BuffyBot penso che Spike sia supersexy anche ricoperto di ferite:)

08/07/10, ore 08:52

Ecco lo sapevo, non sia mai che qualcosa non metta i bastoni fra le ruote a Spike. Bastardi vampiri! Mi sono sempre chiesta come mai Spike fosse così diverso dagli altri, molto più umano. Sarà forse prima che Drusilla lo vampirizzasse fosse stato un poeta dal'animo nobile...non lo so ma qualcosa indubbiamente deve averlo reso diverso dagli altri vampiri. Melany anche questo capitolo me gusta! Chissà adesso Buffy come reagirà...ho un lieve sospetto che non sarà gentilmente...che sarà?

08/07/10, ore 08:12

Sìsìsì, oddio l'appuntamento non mi aveva completamente convinto in sè, parlando realisticamente non so quanto Buffy l'avrebbe davvero accettato. Però la conclusione, quella sì che è stata davvero "reale". Anche questo capitolo mi è piaciuto.

08/07/10, ore 07:54

Anche questo capitolo non ha deluso le aspettative. Fresco, scorrevole e perchè no in alcuni frangenti emozionante. Ma davvero la maglietta di Railey può andare a Spike? E' almeno un paio di volte più grosso ihihhi. Mi è piaciuta molto lo Slayer-Style...

08/07/10, ore 07:40

In realtà l'avevo quasi subito capito dove Buffy volesse andare a parare, come darle torto? Potessi anche io invitare Spike a casa mia...
L'idea sembra carina, vedremo un po' come si svilupperà. Le tue storie sono sempre scorrevoli e fresche, per questo mi piacciono.

08/07/10, ore 01:51

Mi piace l'idea di ricorrere al veleno "assassinio dei non morti".Brava,scrivi bene e approfondisci molto l'aspetto psicologico...

26/05/10, ore 18:43

Grazie per il bel finale. Scrivi benissimo e hai veramente rispettato il carattere dei personaggi.. Ciao e a presto con un'altra storia..

26/04/10, ore 18:45

Perchè non l'hai finito? L'iea è veramente buona..

Eka
08/10/07, ore 21:46

ti prego aggiorna !!ti supplico!

Eka
03/10/07, ore 18:09

ciau!!è troppo bella!nn vedo l ora ke la porti a termine!!you are the best!

08/08/07, ore 14:12

Eccomi, finalmente sono riuscita a leggere quello che ancora mi mancava. La trama sta in piedi e i personaggi sono in carattere (bellissimo quel "parsimonioso" con cui Giles indica il modo di vestirsi della sua pupilla!) e una buona dose di umorismo serve a temperare tutto l'inevitabile miele di questa storia. I dettagli che ho preferito? Quando Spike prega Buffy di smettere di paragonarlo ad Angel. E anche quando Buffy si ripromette di fare una visitina a Dru per rinfacciarle di aver reso immortale una creatura così seccante... Chissà se la nostra Cacciatrice avrà mai riflettuto seriamente sul fatto di avere gli stessi gusti - in fatto di uomini - di una vampira pazza?

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]