Chain of Freedom
di Evakai

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/03/13, ore 13:48

Era Vegeta dunque l'ombra che osservava Radish e Vanya, ecco perché Radish non l'ha percepito! XDDD Un Vegeta esasperato da una situazione umiliante che fa sempre più fatica a tollerare, ma che si guarda bene dal farlo capire. Ha capito che Freezer aspetta solo un passo falso, un moto anche minimo di ribellione, per divertirsi a cancellarlo lentamente dall'universo. Ma non è uno stupido, Vegeta. E siccome non è uno stupido, ma anzi un fine osservatore e stratega, ha intuito che nel capitano dell'altra squadra qualcosa non torna. E un po' per noia, un po' per divertirsi alle spalle di Radish, un po' per capire se un'informazione può tornargli utile, ordina al suo sottoposto di tenerla d'occhio. Tuttavia dubito assai che Vegeta si morderebbe il labbro inferiore come una ragazzetta (I suoi occhi scivolarono su di lui, facendogli atteggiare le labbra ad una smorfia contrariata; i denti premettero sul labbro inferiore, incidendolo lievemente), questa non te la faccio passare! XDDD Quando invece interroga Radish riguardo Vanya, la caratterizzazione del principe - mister occhi di ghiaccio nero, sublime! *ç* Ma come ti vengono certe associazioni, ti adoro! ç__ç - è ammirevole: C'è qualcosa che devo sapere riguardo il capitano dell'altra squadra, Radish? - fece calmo, pronunciando il suo nome lentamente e con precisione, arrotolandolo sotto la lingua e arricchendolo di sfumature minaccioseQuanto adoro questa descrizione, è fenomenale, evocativa in maniera perfetta, complimenti! *_* E a proposito: povero Radish, dopo il danno la beffa! XDDD Non solo gli tocca sopportare Vanya, adesso deve pure prestarle attenzione, un incubo! XDDD E ho adorato Vegeta quando si è divertito a stuzzicarlo dicendogli a bruciapelo che Vanya sembrava avere un debole per lui, a Radish è quasi preso un colpo di fronte a un'assurdità simile e non sapeva cosa ribattere! XDDDD Povero, è sempre tanto controllato che poi prenderlo in contropiede è sin troppo facile! XDD Povero Radish, preferirebbe affrontare da solo un intero pianeta armato fino ai denti, piuttosto che avvicinarsi o lasciarsi avvicinare da quella femmina stramba. Certo che se Vegeta non gli faceva notare le sue stranezze, Radish si sarebbe limitato a osservare quanto fosse emotiva appena si lascia andare un po', troppo preso a cercare di evitarla per capire le sue vere intenzioni o cosa nasconde. E così, come se non bastasse un pianeta pieno di sorprese, ora è costretto a obbedire a un'ingrato compito. Ma sarà davvero così ingrato, alla fine? XDD
Lasciò che il getto caldo gli rilassasse il corpo, mentre innumerevoli gocce s'insidiavano fra le pieghe dei muscoli e delle cicatrici sparse che lo ricoprivano, creando un gioco di inseguimento che terminava ai suoi piedi. Maledetta, ho perso le riserve di saliva per colpa di questa frase, sappilo! >_< Ci credo che Vanya respinge così gentilmente Baixar: dopo aver ammirato in precedenza un saiyan mezzo nudo, il resto dell'universo maschile non desta più alcun interesse... XDDD Un idiota come Baixar poi non ne parliamo... >_>
Ti segnalo per concludere solo una svista: il terzo colpo gli centro l'inguine -> centrò.
Complimenti innanzitutto per le ambientazioni originali dei pianeti e dei nemici da affrontare, si vede che hai cercato in ogni modo di rendere tutto non solo plausibile ma anche interessante, bravissima. E complimenti come sempre per le varie caratterizzazioni, anche dei personaggi originali: Vanya appare man mano che la storia procede sempre più impaziente e loquace, il rischio che commetta un passo falso lei mi pare sempre più concreto... °_°
Mi raccomando, non mollare questa storia, riprendi a scriverla, voglio leggere il seguito assolutamente, ti perseguiterò se non lo farai, sappilo! è_é
Un bacione e un abbraccio!
(Recensione modificata il 11/03/2013 - 01:50 pm)

11/03/13, ore 12:19

Rieccomi, dopo più di un mese dall'ultimo commento, sono imperdonabile, lo so! ç___ç Ma finalmente ci sono! *_*
Allora, partiamo dal principio. Anche Cooler a quanto pare ha un sottoposto di bell'aspetto: Sauzer - chi mi ricorda questo nome? Vediamo... XDDD - sembra, almeno fisicamente, la controparte di Zarbon... XDDD Mi piace molto la caratterizzazione di Cooler: è freddo e spietato come il fratello (minore), ma a differenza di Freezer, è un tiranno più lungimirante, usa il bastone e la carota in egual misura per tenere avvinti a sé i suoi sottoposti. Soprattutto, non è un sadico tanto per: lo diventa nel momento in cui viene tradito, la rappresaglia in quel caso è chiaramente sanguinosa. Lui non avrebbe umiliato Vegeta, anzi, probabilmente non l'avrebbe proprio risparmiato, se i saiyan fossero stati ai suoi ordini e non a quelli di Freezer: non avrebbe permesso a un comattente tanto forte e orgoglioso di vivere, l'avrebbe più saggiamente fatto fuori insieme a tutti gli altri saiyan.
Anche Cooler però si irrita facilmente e altrettanto facilmente dissemina morte, come quella che ha minacciato velatamente via radio a Vanya per un ritardo che - non importa le difficoltà - è sempre e comunque ingiustificato. E non solo per quello. Cooler non è stupido, non sarebbe ciò che è se lo fosse: ha capito a cosa ambisce Vanya, non per niente vuole tenerla sotto controllo e lei purtroppo spera contro ogni logica che invece lui non abbia intuito. Sciocca, due volte oltretutto, visto che sotto l'effetto del vino si lascia andare a confidenze che non dovrebbero scapparle di bocca nemmeno per sbaglio. E infatti qualcuno ha osservato la scena e ascoltato tutto, ahi ahi ahi... prevedo tempi duri per Vanya. Strano come nemmeno Radish si sia accorto della presenza che li osservava, immagino sia riuscita ad annullare la propria aura, ma chi sarà? °_°
Comunque, tornando a Vanya e Radish, capisco perché lui sia tanto irritato: Vanya è molto incuriosita dai saiyan - lei stessa ammette di averli ritenuti selvaggi senza controllo e di come sia rimasta sorpresa invece dalla loro intelligenza e preparazione - ma Vegeta è inavvicinabile, sia per carattere che per potenza superiore alla sua, mentre Nappa è un gigantesco idiota che tenterebbe di violentarla alla prima occasione, per cui se vuole conoscerli meglio non gli resta che interagire con Radish, meno forte di lei, di rango inferiore al suo e soprattutto più disposto a parlare civilmente. Il problema è che Radish è un tipo schivo, solitario, non gli piace avere compagnia, soprattutto di una femmina cui gli tocca tributare rispetto e che peggio di tutto lo irrita con i suoi sguardi penetranti neanche lui fosse un esemplare raro - il che è vero! - da vivisezionare. È irritato perché è impotente: è un suo superiore, non può attaccarla senza andare incontro a pensanti conseguenze, anche diplomatiche; è più forte di lui, per cui attaccarla sarebbe inutile; e come se non bastasse è pure una femmina, quando mai le femmine sono più potenti e al comando? Non dovrebbero fare le riproduttrici e basta? E così gli tocca sopportare la sua invadenza, le sue continue osservazioni e domande, persino anche solo la sua vicinanza. Crede di essere diventato il suo bersaglio quando Vanya si annoia e in un certo senso è così, ma non del tutto: lei è davvero curiosa come una bambina, ma saperlo irritato da lei la stimola a essere ancora più irritante proprio perché gode nel vedere un essere tanto orgoglioso restare impotente davanti a lei, Radish si trattiene a fatica dall'insultarla o colpirla e lei lo ha capito. Ma anche Radish, pur dotato di pazienza per essere un saiyan, ha un limite e come si dice, a forza di tirare la corda... XDDD Comunque penso che Vanya sia inconsciamente attratta da lui: Radish è gnokko, chi lo nega? Ma è anche sfuggente e ciò chiaramente finisce per essere elemento di ulteriore attrazione: un uomo che non se la fila per niente deve essere uno scorno per lei! XDDD
Carissima, non tenerci sulle spine, riprendi a scrivere, perché qui sto friggendo a fuoco lento! *_* Appena posso rileggo e commento anche il prossimo capitolo, spero subito dopo pranzo prima di uscire, a prestissimo e di nuovo e sempre complimenti! *_*

08/02/13, ore 17:41

Oh, oh, oh, oh, oh! Ora sì che la storia mi intriga e non poco! *___*
Ma che presentazione interessssssante! La dice lunga sul carattere del capitano di Cooler, alias Vanya. A furia di sentir parlare dei sayan l’aliena si è incuriosita al punto da volerne incontrare uno di persona prima della missione e non penso per scoprire se possano esserle di intralcio o meno. Fin dalla prima occhiataccia di Radish nel capitolo scorso, Vanya ha sviluppato un’istintiva curiosità per la nostra Terza Classe preferita, forse perché si è chiesta dove trova la faccia tosta di fissarla con tanta ostilità un guerriero con un livello combattivo così inferiore al suo, chissà… Fatto sta che la ragazza non ha peli sulla lingua: forte del suo status e della sua forza, si avvicina, scruta, soppesa, interroga e si permette di dare ordini come se Radish fosse un suo sottoposto. Ma Radish, con un autocontrollo ammirevole, ringh… ehm… risponde a tono, benché l’intenzione sia quella di uccidere rapidamente ma dolorosamente. Quanto dev’essere umiliante per un sayan essere scrutato e soppesato, invece di soppesare! E Radish purtroppo non è nemmeno nuovo ai (pre)giudizi altrui. Vanya però non l’ha avvicinato per umiliarlo, ma per ammirare un esemplare autentico di sayan, nella fattispecie quello che ritiene meno pericoloso e più propenso forse a collaborare, il problema è che si è proprio fermata ad ammirarlo fisicamente, lei, una femmina! Logico che Radish si urtasse, che ha da fissare? Non riesce a concepire che una femmina possa provare attrazione - se ripenso a quando fa scivolare la mano sulla sua pelle al momento di lasciargli il polso...*ç* - e quando si erge in piedi sovrastandola sono andata in deliquio! *ç*ç*ç*ç*
La ragazza comunque è arrogante e fastidiosa abbastanza da urtare chiunque, un Nappa avrebbe cercato di sbatterla al muro con un ceffone, ma dubito ci sarebbe riuscito: se è il capitano della squadra di Cooler ci sarà pur un motivo… XDD Eppure Radish le fa capire chiaramente quale pensa sia l’unica funzione di una donna, è riuscito a mandarla in bestia di rimando! XDDD
Bene, bene, vado a leggere il capitolo 3, ma prima ti segnalo una svista: D'altra parte non non lo farei neanche io.
Complimenti per la caratterizzazione di entrambi i personaggi, ho idea che ne vedremo delle belle! *ç*
Alla prossima! *__*
(Recensione modificata il 08/02/2013 - 06:18 pm)

07/01/13, ore 22:45

Ciao, rieccomi qua! ^_^
Finalmente ho iniziato a leggere anche questa tua ultima opera, spero la porterai avanti, perché l'inizio è interessante. L'entrata in scena di Cooler fa da pretesto per l'entrata in scena di un personaggio che solo apparentemente sembra marginale: il capitano della delegazione di Cooler. Un essere di sesso femminile. Un essere di sesso femminile che squadra Radish - ovvero il protagonista, ormai lo do per scontato - senza ritegno. Di certo la tipa può permetterselo, altrimenti non sarebbe il capitano della delegazione. Il che vuol dire che ha potenza da vendere, alla faccia del suo fisico esile. Fossi in Radish non la sottovaluterei, al di là di prenderla in antipatia. Intanto ha preso nota del colore dei suoi occhi, che se ho capito bene è una sfumatura di blu con le pupille verticali dorate (da gatta, insomma XD), giusto? Bene, sono certa scopriremo di più su di lei nei prossimi capitoli, intanto è chiaro con chi finirà a ruzzolare Radish nel prossimo futuro... XDDD Scherzi a parte, sono proprio curiosa di scoprire come hai caratterizzato questo personaggio originale... *_*
Riguardo il resto del capitolo, hai introdotto i tre saiyan superstiti alla corte di Freezer alla perfezione: le battute con cui ognuno commenta a modo suo il banchetto e il loro "padrone" li caratterizzano magistralmente. Vegeta, nauseato dall'incontro tra Freezer e Cooler, perde l'appetito. Nappa si ingozzerebbe e avrebbe al tempo stesso brame di lussuria anche davanti al cadavere in putrefazione dell'ultima donna rimasta nell'universo. Radish non smentisce il suo acume e ci regala un'osservazione acida memorabile. L'unico che non mi ha convinta è Freezer, che ho trovato troppo loquace e affettato. E secondo me una descrizione un poco più ampia del bancetto nonché dell'ipocrita ricongiugimento tra i due fratelli avrebbe non solo arricchito un prologo un po' sbrigativo, ma ci avrebbe soprattutto fatto apprezzare di più la nausea provata dai tre saiyan allo spettacolo desolante di due fratelli che, pur odiandosi, si fanno salamelecchi a vagonate.
Concludo al contrario con l'inquietante incipit: chi è che all'inizio sta perdendo la vita (almeno così pare)? Immagino sia uno dei saiyan, ma spero non sia proprio Radish... ç__ç
Bien, spero di trovare il tempo di leggere presto il capitolo due, alla prossima! ^o^

PS: grazie per le risposte che stai scrivendo a ogni singola recensione di The Spirit of De Grisogono! *_*

25/06/12, ore 22:45

Ciao cara!
Questa storia continua a piacermi un sacco e mi ha preso moltissimo. Complimenti per le descrizioni e il modo di scrivere, mentre leggo riesco perfettamente a immaginarmi ogni scena. Dacché ho cominciato a leggere questa tua fan fiction Radish inizia a piacermi sempre di più, senza però togliere nulla a quell'intelligentone di Vegeta. Ho apprezzato tanto che tu abbia sottolineato questa caratteristica del principe ^^.Tra l'altro mi fa impazzire quando "offende" chi si trova di fronte "La tua stupidità è desolante.". Tornando a Radish sembra proprio insofferente nei confronti di Vanya (anche se mi sa tanto che più avanti gli farà piacere la sua "compagnia" XD). Nappa è sempre il solito sfigato, sarà che non lo posso proprio vedere XD.
Ti faccio ancora i complimenti per questa storia. Vado a leggermi il prossimo capitolo.
Baci e alla prossima! ^^

23/06/12, ore 14:56

Ciao Evakai. ^^
Ho iniziato a leggere questa tua fan fiction e mi incuriosisce molto. Ammetto che Radish non rientra nei miei personaggi preferiti, comunque sia inizio ad apprezzarlo molto in questa storia (soprattutto quando ne hai fatto una breve descrizione fisica XD). Intelligente, a differenza di Nappa, che oltre a scarseggiare di intelletto è anche smemorato. XD I tuoi personaggi direi che sono IC, a partire da Vegeta.
Mi ha incuriosito parecchio la comparsa di Vanya e come si svilupperanno le cose tra le due squadre che prenderanno parte alla spedizione!
Ora vado a leggere il prossimo capitolo :D

10/05/12, ore 15:55

Finalmente ci sono! Ormai sto infrangendo qualsiasi record di ritardo, in maniera vergognosa poi, visto che mi hai pure menzionato (grazie!), ma spero almeno che questa recensione sia abbastanza decente da non farmi perdonare.
Intanto lasciati dire che sono entusiasta del pov di Vegeta! Malgrado i tuoi timori, hai trattato il principe dei saiyan senza alcuna sbavatura: è lui, con il suo rancore verso Freezer, la rabbia di doverlo servire e al tempo stesso l'intelligenza di non cadere nei suoi tranelli e quindi trattenersi per una vendetta futura, il distacco che manifesta nei confronti di ogni cosa e il disprezzo, a volte velato e a volte palpabile, che riserva a chiunque non sia lui stesso. L'opinione che ha di Baixar era pessima quanto mi aspettavo (inevitabile, considerando il soggetto in questione) e a un saiyan tanto intuitivo e attento non poteva certo sfuggire lo strano comportamento di Vanya; ecco quindi che va da Radish a sincerarsi sulle intenzioni della donna, a ordinargli di tenerla sotto controllo e a tormentarlo un po', giusto per divertirsi con qualche neanche troppo velata insinuazione. Non c'è nulla da fare, è proprio IC nel suo modo di ordinare, minaccioso e severo come sempre, e al tempo stesso di prendere per i fondelli il proprio sottoposto.
Trovo pregevolissima la tua capacità di caratterizzare i personaggi anche con qualche particolare ben pensato, come ad esempio il modo in cui Vegeta pronuncia il nome di Radish, che dalla descrizione risulta perfettamente conforme al tono lento e minaccioso che si può riscontrare nel Vegeta dell'anime. Anche la descrizione dei suoi occhi, quel "ghiaccio nero", è splendida, e devo dire per l'ennesima volta che rendi davvero bene le loro caratterizzazioni.
E passiamo a Radish, che in questo momento odia particolarmente Vanya e pure Vegeta, mi sa XD Più preoccupato per le insinuazioni di Vegeta che per la sua incolumità (e vorrei anche vedere!), si ritrova investito di un compito che non gradisce per niente. Adoro che Radish non sopporti Vanya, che la voglia menare e che al tempo stesso si ritrovi, costretto da Vegeta o meno, a pensare a lei; sono una coppia divertente anche a distanza, soprattutto per le reazioni sdegnate di Radish, che si lamenta pure che lei non riesca a dimostrare interesse nei suoi confronti in maniera decente XD Così, forse per dimenticarsi degli ordini di Vegeta, il nostro capellone preferito va da Nappa e dagli altri guerrieri, facendo partire una digressione sui loro nemici che dimostra quanto tu abbia calcolato i dettagli di questa storia. Te l'ho già detto, ma lo ripeto: qui ho quasi adorato Nappa. Di certo l'ho approvato con tutta me stessa, per il modo in cui smerda Baixar (oggi non mi censuro, abbi pazienza). Il comandante così inetto se li meritava gli insulti del pelato, e poi le repliche di Nappa e Radish sono tipicamente saiyan, quindi non posso non apprezzarle.
La parte successiva, con Radish, solo, che parla con Vegeta attraverso lo scouter e poi si concede una doccia, mi ha divertito parecchio, soprattutto per la sua esasperazione (non volermene, Radish, ma è troppo divertente vederti in crisi con una donna XD) e per il dubbio finale che Vegeta stesse forse cercando di ucciderlo in questo modo, cosa di cui, a quanto pare, lo crede capacissimo XDDD
E alla fine del capitolo ecco Vanya, in preda a un'ansia che, pur non risultando troppo evidente, descrivi in maniera palpabile con i suoi gesti. La tensione la sta fiaccando e credo sia inevitabilmente, considerando ciò che è in gioco e che ha deciso di rischiare. Mi è piaciuto molto il flashback con Dilis, perché si capisce anche senza che sia esplicitato che tra i due personaggi c'è un'enorme fiducia, e che il guerriero capisca lo stato d'animo della donna semplicemente standole a fianco.
Devo ribadirti forse l'adorazione per la scena del pestaggio ai danni di Baixar? Quel cretino non solo ha scelto di provarci con Vanya (primo errore) e di andare da lei quando è particolarmente scazzata (secondo errore), ma non accetta nemmeno il suo rifiuto... in sostanza vuole morire! Bellissima la replica di Vanya sul fatto che in effetti sì, lui sa come far divertire una donna XDDD Quasi quasi chiederei il bis, per quanto ho apprezzato la scena. E così almeno Baixar un'utilità l'ha avuta: è servito a renderla di buonumore! Che finale splendido di capitolo!
Ormai sarai anche stanca di sentirli, ma complimenti per questo capitolo e per la storia che si rivela sempre più interessante!

25/03/12, ore 23:04

E finalmente recensisco! Una settimana di imperdonabile ritardo. Però, dai, meglio tardi che mai XD

Aspettavo con ansia questo nuovo capitolo, volevo proprio vedere la direzione che questa storia avrebbe preso e non vedevo l'ora di conoscere meglio il personaggio di Vanya. E diciamo che sì, si è presentata veramente bene. Forse Baixar non sarà propriamente d'accordo, però... Io me la sono gustata moltissimo.

Ma andiamo con ordine. Mi piace moltissimo la descrizione dei pensieri di Vegeta. A differenza di altri tue racconti, in cui il punto di vista è quasi esclusivamente quello di Radish e nei quali, quindi, Vegeta viene visto solo attraverso i suoi gesti o attraverso gli occhi d Radish,, in questo capitolo ci porti direttamente nella testa del principe. Mi particolamente colpita questa espressione: "Non vi era alcun piacere nel distruggere qualcosa che non aveva vita." l'ho trovata così in linea con il suo personaggio. E' così squisitamente Vegeta!!!
Così come è così tipicamente nella sua indole lo sdegno ed il profondo rancore nei confronti di Freezer e delle contiune umiliazioni che è costretto a subire, ma anche la fredda determinazione con cui soffoca la sua collera e morde il freno in attesa della sua occasione. In fondo la vendetta è un piatto da gustare freddo.  E' giovane, ma non è stupido e per quanto sia doloroso, sa aspettare.
Ho letteralmente adorato il dialogo fra Radish e Vegeta che getta una luce un po' diversa sul rapporto tra i due, da parte di Vegeta si intuisce una sorta di divertito cameratismo, una sorta di divertita condiscenza nei confronti del suo sottoposto, che si diverte a stuzzicare e ad innervosire. Ovviamente questo cameratismo è unilaterale: certe libertà, che lui si prende con Radish, non sono affatto reciproche. Ed è particolarmente divertente osservare il disagio e la tensione di quest'ultimo, per altro immediatamente soffocate sotto un rigido autocontrollo, di fronte alle provocazioni di Vegeta, come la richiesta di tenere d'occhio la ragazza, frutto più del suo sadico e  perverso senso dell'umorismo, che della reale necessità di conoscere i suoi piani.
E Radish, sotto la doccia (doccia?!!  :D), comincia ad avere qualche serio dubbio al riguardo.
Vegeta ha insinuato un dubbio atroce nella mente di Radish, che la mocciosa abbia un debole per lui, un dubbio che ora inizierà a scavare nell'animo del giovane sayan e che sarà foriero di sviluppi molto interessanti nel futuro della storia, che dire che non vedo l'ora di vedere è un eufemismo.

La parte finale del capitolo ha Vanya come protagonista, che abbiamo visto nella prima parte con gli occhi dei due sayan come una mocciosa fastidiosa e irriverente, anche se con buone capacità di comando e un buon livello combattivo. Ora invece analizzi i suoi pensieri, i suoi desideri e le sue paure, quelle che avevi già anticipato durante la sua conversazione con Cooler e durante quella con Radish. Vanya sta organizzando qualcosa, e, anche se il suo piano non è ancora chiaro, è evidente che sta cercando di realizzare il suo sogno di libertà, quello che aveva accennato a Radish la sera in cui l'alcool aveva abbassato le sue difese inibitorie.
Vanya è un personaggio bello, forte e fragile allo stesso tempo, un po' arrogante e irriverente, ma anche disposta a rischiare tutto per realizzare il proprio sogno. E poi è una tipa tostissima! Ed è Baixar, che definire un idiota è un eufemismo, a farne le spese. Devo dire che mi sono proprio goduta il pestaggio! E mi piace ancora di più quando lo schernisce: "Avevi ragione, sai come far divertire una donna." Una fantastica dimostrazione di Girl Power!

Attendo con ansia il nuovo capitolo e non vedo l'ora di sapere come questa storia si evolverà! ;)

A presto,

Romina

22/03/12, ore 17:21

Buonasera :D
Era davvero da molto che non aggiornavi, ma l'ispirazione e il tempo sono davvero crudeli e imbattibili nemici.
Fortunatamente questo capitolo è piacevolissimo da leggere e l'attesa è stata adeguatamente ricompensata a mio avviso. =)
Mi piacciono le donne forti, dunque il capitano della Squadra di Cooler ha tutta la mia simpatia.
Sono curiosa di scoprire l'intreccio che la legherà ai Sayan..
Alla prossima ;D

19/03/12, ore 21:44

Finalmente :-P! Ne è decisamente valsa l'attesa! Mi piacciono i personaggi, soprattutto lei! Sembra sveglia e aggressiva al punto giusto. Se il momento di Radish sotto la doccia era volto a farmi perdere la testa e causare uno svenimento... Bhe si! Ci sei riuscita perfettamente! Grazie per averlo continuato!

19/03/12, ore 18:54

Ciao cara :3
Sìììì, non vedevo l’ora in un nuovo aggiornamento!!!! Comunque non ti preoccupare, quando ci lasci questi capitoli ti perdoniamo, tranquilla xD Scherzo dai! A tutti capitano i ritardi, don’t worry, be happy^^
Ok, non ti voglio stressare con i miei inizi di recensione, dove blatero anche per il biiiip xD
Ci eravamo lasciare ai due occhi neri come la notte che spiavano Radish e la carissima Vanya, occhi che appartenevano all’adorato Vegeta ^^ In effetti si è accorto che Vanya ha qualcosa di strano, anzi che è stramba xD Certo, la ragazza è perspicacie ed anche matura, insomma, si vede che è una guerriera che ci sa fare, non può essere una stupida se è tra le squadre migliori di Cooler! E poi invece si comporta da mocciosa insolente nei confronti di un certo tipo… Beh con questo si accorge che sicuramente ha un debole per il nostro amatissimo Radish… hihihi… non vedo l’ora di vedere che cosa nascerà tra Vanya e il figo-capellone ^^
Vegeta inoltre prova molto fastidio nei confronti di Baixar, il suo “capitano” (le virgolette ci vogliono eccome!) e si chiede come uno stupido del genere possa essere davvero tra i favoriti di Freezer. Anche perché oltre ad essere idiota non è nemmeno particolarmente forte. Ci voleva Vegeta come capitano! xD
Cooomunque! Torniamo alla scena che mi ha fatto sorridere assai. Vegeta ha la sua maniera, troppo forte di fare saltare come un soldatino il povero Radish, divertendosi a stuzzicarlo (come fa una certa tipa con gli occhi violaxD) perché il capellone non è di certo irascibile ed intrattabile come Nappa, quindi ama giocarci un po’ su. Posso solo immaginare che con quel modo con cui gli ha parlato, a Radish gli saranno venuti i peli dritti. Sa bene che con Vegeta non si scherza, e con lui non è certo il caso di sgarrare, e di mantenere la calma più assoluta per non fare figure di merda (scusa il termine da scaricatrice di portoxD) figure che fa il carissimo pelatone! xD Questa frase è mitica: “- Non mi interessa minimamente se abbia intenzione di accoppiarsi o con chi. Visto che pare apprezzare la tua compagnia, tienila d'occhio. –“ Ahahaha posso solo immaginare la faccia sconvolta di Radish! Per non parlare quando gli ha detto “Forse ha un debole per te” dev’essere stata una lama tagliente per il saiyan!
Poi il fatto che Vegeta gli dica che probabilmente Vanya ha un debole per lui, non può che arrecargli nervosismo, dato che a lui non interessa affatto (vedremo…*W*) e che la trova insopportabile! Infatti la trova a fissarlo appena Vegeta spicca il volo. Mi sa che penserà che quella donna è una persecuzione! xD Compito peggiore non poteva dargli il suo capo: tenere d’occhio la donna più insopportabile che avesse mai conosciuto (a giudicare dai suoi pensieri)! E lo preoccupa un po’ il fatto che forse la donna sia interessata a lui, ma chissà, in fondo la cosa lo diverte…;)
Lo posso dire? Baixar mi sta proprio nel fondo schiena! Ecco! Così evito di usare aggettivi da scaricatrice di porto! xD E’ proprio scemo, non si può di certo paragonare a Radish o a Vegeta, o alla stessa Vanya! Certo che Freezer poteva sceglierne uno meglio…-_- Se non ci fosse Radish, a fermare le parole del “capitano” Nappa si sarebbe già sbarazzato di quel “capitano” xD
Ora però ti dico una cosa… che rimanga tra noi eh! xD (che furba che sono, ti dico un segreto … pubblicamente xD) Fin che descrivi Radish che fa la doccia, io non posso fare a meno di farci qualche pensierino! Le gocce che fanno l’inseguimento!!! Oddio come sono perversa xD
Vabbè, adesso andiamo a Vanya, anche lei sotto la doccia! (Tranquilla, con lei non ci ho fatto pensierini, non sono bisex xD)
La donna è preoccupata per un certo Kima, se non sbaglio è la prima volta che è nominato … mi sa che c’è qualcosa sotto… mmh, in effetti Vanya sta cercando la libertà, ma il discorso di Kima non mi torna … Questo non può che alimentare la mia curiosità che è fin troppa! Mi raccomando, non metterci troppo ad aggionare! xD
Arriviamo all’ultima parte, in cui mi sono divertita un sacco. Sì, sono una sadica diabolica, lo so xD Ma sul serio, Baixar andava solo in cerca di una cosa … come la maggior parte dei maschi senza cervello. Insomma, vedrai che non è affidabile entrare nella camera di una ragazza, insistendo come un idiota quando vedi che lei non ci sta! Ma va va! E’ stato proprio un allocco da cucinare nel forno * spara cazzate come una mitragliatrice * E non sai che soddisfazione ho provato anche io quando gliele ha date! Così si sveglia! L’ha fatta proprio divertire, così Vanya si è sfogata in qualche modo xD
Brava, come al solito devo elogiarti, è la prassi! xD Complimenti, non vedo l’ora di leggere il prossimo, sono curiosissima!!! ^//^
Baci.

18/03/12, ore 22:02

Ci rivediamo (chi aggiorna si rivede) :D
Stavolta non sono la neo-iscritta alla sua prima recensione, ma oltre a "The Spirit of De Grisogono" avevo letto anche questa tua storia, come le tue altre su Dragon Ball, pur avendoti lasciato solo quella recensione. Speravo tanto in un aggiornamento, ma quasi avevo perso le speranze. GRAZIE per aver smentito il mio pessimismo.

Quasi nemmeno commento il tuo stile, perché potrei decantare la tua bravura all'infinito. Hai un vocabolario molto ampio, che padroneggi in maniera sublime. Riesci dar voce ai tuoi personaggi a 360°, pur svelando tutto con calma (anche troppa, la prossima volta non aggiornare così tardi T.T). Inserisci delle frasi dette o pensate dai tuoi protagonisti che non possono che far sorridere a chi legge, data la tua spiccata abilità di scrivere frasi dall'ironia pungente, soprattutto quando fanno le loro riflessioni sui "colleghi". Sei a dir poco fantastica. Un talento.
Alla fine ho commentato il tuo stile, perché mi devo smentire così?!?

"Come avesse fatto a sopravvivere (Baixar)fino ad allora era un mistero. Un'insipida pedina su una scacchiera di signori della guerra": WOW. La prima frase è una delle riflessioni che mi ha fatta sorridere, la seconda l'ho trovata una metafora azzeccatissima.
Vegeta guarda verso Vanya, e nota che è autoritaria: si, quando non è ubriaca, in quel caso frantuma gli zebedei a Radish (non che da sobria non lo faccia, eh) xD
Ho gradito come abbia svelato il mistero che avevi lasciato nel capitolo precedente: anche se si era ormai capito che gli occhi di tenebra fossero di Vegeta affetto da voyerismo, ne abbiamo solo ora la conferma, indirettamente.

E' stupendo come il Principe si diverta a far prendere un infarto a Radish:
1. gli appare davanti all'improvviso
2. pronuncia il suo nome con un tono minaccioso che nessuno vorrebbe sentire, tantopiù da parte sua
3. gli dice "Forse ha un debole per te", nonostante Radish l'abbia appena definita "insopportabile"
mentre il povero sottoposto tenta di non perdere il controllo, ma quando Vegeta se ne va via deve ricorrere a una sorta di training autogeno quando vede la donna in questione. Ahahahahahaha xD
Un altro sorriso mi è comparso sulle labbra quando ho letto "evidentemente il suo principe aveva sottovalutato la sua scarsa capacità di starle accanto senza desiderare di colpirla violentemente". Il povero capellone starà sicuramente (almeno per ora) stilando una lista mentale di tutti i modi che conosce per uccidere, ponderando attentamente la scelta adatta all'occasione.
Se non ha ancora attuato la sua vendetta per la sopraccitata frantumazione è per un duplice motivo: non si è ancora presentata un' occasione propizia e la sua lista è moooooooolto lunga. xD
Ma queste sono tutte congetture della mia mente malata.

Nappa conosce parole come entità, robotiche, esoscheletro e il verbo implicare? Wow, mi stupisce! In effetti mi stupisce anche che sappia coniugare i verbi xD

"Si chiese se il suo sovrano non stesse provando ad ucciderlo inducendolo all'esasperazione, temendo seriamente la risposta a tale dubbio". Tu sei UN GENIO! Per la cronaca, questa è una delle frasi che dicevo all'inizio, una delle mie preferite. Magari in futuro stilerò una top ten ;)

Passando alla seconda parte, è ormai chiaro che Vanya trami qualcosa. Non è il solo desiderio di libertà, è passata alle azioni da tempo, pur con la necessaria prudenza. Con le Lucertole non si scherza. Cooler ci aveva visto giusto, le catene nei suoi occhi ora son diverse, sono occhi che vogliono la libertà, e lei vive la sua vita per ottenerla. Ha frequenze radio segrete, giorni prestabiliti in cui usarle, una rete di alleati. Tutto è preludio di una ribellione ora silenziosa, esattamente come i suoi colleghi sotto il controllo della Lucertola Minore.
Quando è lontana dai Saiyan è completamente diversa, si vede la sua ansia, la sua frustrazione. Quando è con i Saiyan invece punta dritta sul capellone per testare la sua pazienza e chi si è visto si è visto xD

La scena finale: Baixar è un morto di f*ga. Certo che con l'asterisco ho risolto molto...!
A parte ciò, è anche stupido. Ha sicuramente, come tutti, lo scouter 23h/24 sul suo dannatissimo occhio sinistro, e prima di fare un'azione del genere non pensa, a scopo puramente preventivo, di controllare il livello di combattimento di lei. Quando uno è scemo è scemo e non c'è niente da fare.
Ma Vanya l'ha messo al suo posto U.U Non l'ho mai ammirata così tanto fino a ora! E il fatto di aver menato il suo carissimo collega pari grado le ha pure risolto il problema dell'insonnia!
Mi auguro che Vanya apra la porta è lo ritrovi lì, così che possa mantenere la sua promessa per liberare un posto da capitano nelle fila di Freezer.

Mi sono leggermente dilungata, ops! Mi lascio prendere la mano un po' troppo quando una storia mi coinvolge *-*

Aspetto in un tuo aggiornamento, a presto (spero)! :D
(Recensione modificata il 19/03/2012 - 02:35 am)

13/12/11, ore 15:12

Molto credibile e avvincente, vorrei tanto che continuasse... I personaggi sono descritti in modo così vivido che mentre leggi riesci quasi a vederli! Apprezzo molto che sia stata sottolineata l'intelligenza di Vegeta! Finalmente qualcuno che gli rende onore!

12/12/11, ore 02:13

Questa storia parte benissimo già dall'introduzione con una frase che è molto interessante e alcontempo mooolto inquietante.
Man mano che leggo le tue storie Radish, il tuo Radish perchè solo tu lo descrivi così bene, mi piace sempre di più, un vero saiyan con un vero cervello, altro che quello sfigato di Goku... -.-''
Per ora ho adorato questi primi capitoli in tutto e per tutto, la descrizione del regno di Freezer è molto bella e accurata, mi piace molto che ida tutte le scene trapeli sempre una sorta di tensione e inquietudine a dimostrazione della continua presenza di quella malvagia lucertola.
Anche l'inserimento del fratello è davvero interessante, mi ha divertito molto constatare che al suo servizio ha anche lui uno zarbon, chissà dove li comprano?!?!  XD
Mi è piaciuto molto vedere come hai differenziato la crudeltà dei due fratelli, ad entrambi piace ma uno lo fa utilizzando il cervello e uno no, chissà se subiranno sorti diverse, sono molto curiosa in merito.
Il personaggio di Vanya mi piace e lo odio al contempo, adoro il fatto che finalmente ci sia una donna a capo di una squadra di soli uomini, tanto per ritagliarci un posticino anche noi, tuttavia la trovo un po' avventata a volte, soprattutto con Radish, sarà che non è in grado di resistergli? Ho come la vaghissima impressione che il povero Radish se la troverà tra i piedi ancora a lungo e forse con non troppo dispiacere.. :P Lui dimostra molta più intelligenza ed esperienza di lei e magari, unendo le forze di due se ne farà uno di guerrieri buoni. Mi chiedo però come farai a fargliela andare a genio, perchè per ora ho l'impressione che la odi in modo allucinante e lo capisco assolutamente.
Intanto il nostro caro Vegeta da sfoggio, anche lui, della sua materia grigia e anche di alcune belle nozioncine di termodinamica niente male, ovvimente la cosa mi gusta moltissimo! :D
Sono davvero felice di aver scoperto tutte queste belle storie, ovviamente la metto tra le seguite e aspetto con ansia il seguito!
COmplimenti! XD

08/12/11, ore 19:18

bellissimi questi capitoliiii
aspetto con ansia i prossimi ciao un saluto da buvetrbr

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]