Assenza
di Marguerite

15/11/11, ore 11:23

Con questa storia sei riuscita molto bene ad esprimere delicatamente (e non solo) l'amore di Neji per sua cugina Hinata.
Infatti il linguaggio utilizzato è curato, pieno di aspetti vari che formano il sentimento dello Hyuuga in maniera compatta e mai banale.
Inoltre, sempre parlando del linguaggio dico che è ottimo anche dal punto di vista della grammatica e dei termini utilizzati, davvero: mi ha colpito molto.
Proprio la tua visione d'amore espressa mi piace, perchè una persona è realmente innamorata di un'altra quando capisce il suo cuore senza nessuna ambiguità e inoltre sa come prova e pensa, nel bene e nel male proprio come nella tua fic.
Le sensazioni si avvertono e anche la struggenza e la malinconia sono aspetti molto forti della storia: perché l'amore ha bisogno di tutto e tu lo hai spiegato alla grande.

Bella mi è piaciuta. Anche se ti dirò la verità, non shippo per niente il pairing però singolarmente Neji e Hinata mi piacciono!!

Un saluto,

Watashiwa

29/10/11, ore 14:22

Aaaaaaaaaaaah!*inspira a pieni polmoni*  Lo sentite, lo sentite? E' il meraviglioso profumo di una NejiHina scritta con criterio!
Che meraviglia, mamma mia. Davvero, mi è piaciuta veramente tanto. Era da tanto che non pescavo qualcosa di nuovo e al contempo decente su questa coppia, ormai anche lei bistrattata dalle ficcyne. E direi che questa tua shot è molto più che decente.
Neji è mostruosamente IC. E' spaventoso quanto tu sia rimasta fedele al personaggio, davvero. Poche volte l'ho visto dipingere così vero, così perfettamente consono all'originale. In tutto e per tutto, dai sentimenti che esprime al modo in cui li esprime. Le frasi brevi e incisive, la delicata e seria poesia, la pacata lucidità ma anche il furore e la violenza. Me li sono sentiti soffiare addosso, fuah!, come una ventata. L'ho sentito, l'urlo di Neji, rarefatto nell'ululato del vento. Direi quindi che la metafora è più che azzeccata, e perfettamente riuscita.
L'unica, piccola nota stonata sta in un'unica, piccola parola: "stronzo". Non l'avrei usata, avrei preferito un più pacato "bastardo" o qualcosa di simile. Spezza il nonsochecosa che si era creato nelle righe precedenti, in qualche modo. Ma, come ho già detto, a mio modesto parere è l'unico neo in un lavoro ottimo.
E, boh, non credo di aver altro da aggiungere, se non i miei vivi complimenti per la splendida shot. Brava!
(Recensione modificata il 29/10/2011 - 03:00 pm)

16/10/11, ore 22:08

Che bella! Io adoro la Neji/Hinata e con questa fiction sei davvero riuscita a coinvolgermi. Davvero. E' scritta benissimo ed esprime abbastanza bene i sentimenti di Neji che, nonostante sia così innamorato, risulta piuttosto IC.
Sei davvero brava, sai?

See you later! :)

16/10/11, ore 21:51

Quanto tempo che non leggevo una Neji-Hinata in generale e corta (perchè non ho tempo)... Naturalmente tutto ciò che è scritto bene su di loro è affascinantissimo, in particolare quest' introspettiva dal punto di vista di Neji mi ha centrato in pieno.
Credo che non troverò per molto tempo una fanfiction così, hai centrato in pieno l'IC di Neji, senza renderlo per questo qualcuno che non è (tipo PaCeH 6 AMmoREh)!!
Penso che sia un AU, giusto? Ho sentito parlare di matematica :S, quindi...
Ah... che sonop queste discriminazioni? io credo che l'amore sia Slovacco, non Ceco! (Scherzo, tranquilla, è che la mia anima da grammar-nazi ogni tanto risorge XD)
Ancora i miei complimenti e scusa per la recensione arida...
(Recensione modificata il 16/10/2011 - 09:53 pm)

16/10/11, ore 20:17

Semplicemente è magnifica!! Adoro quei due personaggi e tu hai espresso perfettamente il loro amore...o meglio l'amore di Neji per Hinata =)