Certe cose non cambiano mai
di Kagome_86

26/12/11, ore 02:25

Recensione partecipante all'iniziativa 'Babbo Natale segreto' del gruppo facebook Hpeace&Love
Spesso i figli non vogliono diventare come i genitori ma... se fossero i genitori a non volere dei figli uguali a loro? Veramente carina questa shot genitori/figli. Il giovane Albus decisissimo figlio di un tentennante Harry e il piccolo Scorpius con un iperpreoccupato papà Draco. Meno male che esistono le mogli a sostenere e aiutare questi giovani uomini inglesi! XD La tua storia è ben scritta e godibilissima, i personaggi sono tutti caratterizzati molto bene e la trama è carina e divertente. Ho solo un piccolo appunto: l'ultima frase risulta un po' difficile da capire, mi è sembrata poco immediata forse perchè non ho letto la tua long? Comunque è davvero un particolare da poco.

12/12/11, ore 21:16

Dlindlon è arrivato Babbo Natale!
Ebbene sì, sono io ^_^
Sorteggiando mi sei capitata tu come autrice da recensire, spulciando un po' nel tuo account non potevo essere che attirata da questa shot che mischia la prima e la seconda generazione. Non sono esperta di quest'ultima (in realtà non ne leggo ma) ed è stata per me una piacevole lettura. Prima di tutto ho apprezzato il contrasto che hai saputo mettere tra le due famiglie, ho apprezzato questo Harry adulto, il Bambino Sopravvissuto ora una specie di Salvatore del mondo magico, che comunque rimane ancora tentennante su certe cose, adorabilmente semplice e se stesso. Poi c'è una Ginny decisa, proprio com'è il personaggio e infine c'è Draco. Come chi ha recensito prima di me sono rimasta colpita dall'ultima frase, quel "che diventi come me" che racchiude, in pochissime righe, tutto il personaggio e tutto il senso della shot.
Complimenti!

ps: Questa cosa di Asteria non la sapevo ^^

Recensione partecipante all'iniziativa 'Babbo natale segreto' del gruppo facebook HP Peace & Love
(Recensione modificata il 12/12/2011 - 09:17 pm)

29/10/11, ore 10:21

Come già altre persone hanno detto prima di me, la rivelazione di questo bellissimo missing moment è Draco.
Perché Harry e Ginny li conosciamo, sappiamo più o meno cosa aspettarci da loro. Ma Draco? Draco è una vera incognita.
Lo hai reso l'uomo, il padre e il marito che io immagino sia diventato. Un uomo che ha compreso e ammesso gli errori del passato e che di conseguenza è cambiato, un padre e un marito affettuoso che vuole bene a suo figlio e a sua moglie. Che magari sbaglia anche, ma che farebbe di tutto per la sua famiglia. Ciò che fa è dettato soltanto dall'amore.

«È che ho paura» confessò.
«E di cosa?»
«Che diventi come me.»

Qui mi sono commossa, devo ammetterlo. Perché tre semplici e brevi batutte racchiudono tutto un mondo.
Brava brava brava.
Bacioni, vannagio

21/10/11, ore 17:01

Credo di averti rotto le palle in tutte le recensioni con la storia che mi sarebbe piaciuto vedere le reazioni dei personaggi che conosciamo alla notizia dell’amicizia tra Albus e Scorpius… però, non so come mai, se mi aspettavo che prima o poi mi avresti mostrato Harry, non mi aspettavo Draco. Draco sembra impossibile da tenere IC, da quel che mi risulta per quel poco che conosco il fandom. Invece mi hai fatto una sorpresa bellissima, perché mi hai fatto vedere Drago e pure IC!
Harry che non sa cosa scrivere a Malfoy è perfetto. In effetti… cosa dici ad uno con cui hai un rapporto così strano come quello di Harry con Draco? Si detestavano a scuola, erano su fronti opposti, caratteri opposti, però in fondo sono passati così tanti anni e si è adulti, mica si può esordire con “stupido Malfoy”, no? Meno male che c’è Ginny!
E Draco è… non so, mi è piaciuto tanto: non è diventato un fenomeno, anzi, fondamentalmente non se la cava benissimo neanche come padre… suppongo che cercando di non viziarlo troppo abbia esagerato dall’altra parte! Però mantiene il tratto positivo (l’unico che ha, direi…) che ha nel libri: ama follemente la sua famiglia, prima amava mamma e papà e adesso anche moglie e figlio, e si vede. E Scorpius lo capirà, ne sono assolutamente certa, e lo amerà ancora di più.
Grazie mille, è stata una sorpresa bellissima e l’ho gradita tantissimo… oh, adesso aspetto nonno Lucius e nonna Cissy, eh! E prima dei miei proissimi 17 anni!XD
Un bacione!

19/10/11, ore 13:59

"«È che ho paura» confessò.
«E di cosa?»
«Che diventi come me.»"

Ho dormito pochissimo, sto dormendo pochissimo questa settimana perché di notte litigo con una shot che non vuole farsi scrivere. Quindi, dici, sarà per quello che mi commuovo ancora peggio del solito? Sta di fatto che quelle poche parole mi arrivano dritto al cuore. Sarà perché sono un genitore, sarà perché sono una romanticona che si ostina a vedere il bene dappertutto, ma a me questo Draco Malfoy "MI" fa sciogliere. Bella, bella e bella. Efficace. Non serve scrivere chissà cosa a volte, con tre parole azzeccate si dice tutto.
Davvero, mi è piaciuta tantissimo.

17/10/11, ore 18:29

ciao...
è la prima volta che leggo una storia di questo genere , mi è piaciuta molto!!!!
ormai dopo la fine della guerra penso che tutti siano diventati amici...loro due sono un po' strani ma come hai detto scorpius non assomiglia a suo papà......
mi è piaciuta molto parte in cui dicevi dei denti bianchi di astoria , io adoro astoria e la descrizione è azzeccata.
nn mi sarei aspettata che potter mandase la lettera ma malfoy visto che tiene ai purosangue ma è ugualmente bella...
kiss, kiss....