Come un diamante, in mezzo al carbone
di Latis Lensherr

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/07/13, ore 12:37

Incredibile come, da così poco, si riesca già a percepire il carattere freddamente passionale di Salazar e l'innocente malizia di Ophelia. Non so chi sia l'attore che dice Latis, ma solo leggendo questa piccola storia [per quanto mi piaccia molto la serie Harry Potter, non ricordo assolutamente se il personaggio di Salazar sia stato descritto in qualche modo] mi è comparso un chiaro quadro dei personaggi e della situazione in perfetto stile Rowling.
Mi stupisce un po' la presenza di preti e di Dio in questo universo magico, ma in effetti non ho ben presenti le dinamiche di matrimoni tra maghi..stranamente, questo elemento 'babbano' non ha disturbato il resto della storia.
Stile narrativo piacevole, chiaro e scorrevole. Voglio il seguito!

04/05/12, ore 23:55

Ciao Latis!
ti chiedo scusa per il ritardo, ho avuto tempo solo ora di leggere il nuovo capitolo u.u
Allora era davvero davvero curiosa di scoprire questa Ophelia e devo dire che fin dai primi righi mi hai molto sorpresa: Ophelia è una protagonista originale e anticonformista dal carattere sicuro e spregiudicato. Più che superficiale la definirei un po' bastian contrario ma contando il rapporto complesso con la madre penso che sia più che giustificabile. Deve essere terribile per una bambina avere il dubbio di essere amata non per quello che è realmente ma solo per l'immagine sbiadita della madre che i suoi tratti riflettono.
Il suo rapporto con Caleb mi piace molto, mentre i due gemelli mi ricordano una sorta di Fred e George in versione Serpeverde. Non vedo 'ora di leggere come si rapporterà con  Salazar: mi sa che con i loro due caratterini scoppieranno scintille!
Continuo a seguirti con davvero tanto tanto interesse! un saluto e un bacio

28/04/12, ore 12:35

Perché gli aggiornamenti arretrati mi si accumulano sul groppone come neve davanti al portone d'ingresso di Durmstrang? T_T Mi distraggo un attimo e mi trovo un sacco di capitoli che non ho letto, o sono io che sono rimbambita, o è quell'attimo che mi sfugge che non è proprio un attimo ma sono tipo diciotto anni XD
Uiiii, però ci sono delle storie i cui aggiornamenti mi mandano in visibilio, e questa fa parte della categoria! Ophelia Peverell entra in scena, mica scherziamo. Amo il suo nome, te l'ho già detto? *corre alla ricerca di Shakespeare, non lo trova, ripiega su Thorfinn* Fuma la pipa? O.o Ecco una cosa totalmente inaspettata! Fa tanto Gandalf con la sua erba pipa XD Freddina la ragazza, anche se non le si possono dare tutti i torti. In fondo di sua madre ha solo un vago ricordo, sarebbe stata ipocrita a dirsi disperata per la sua assenza. Però, caspita, sempre sua madre era! Magari non avrà fatto in tempo a conoscere Ametista, però dovrà sentire la mancanza, se non della donna, almeno della figura materna. O forse il suo ripetere a sé stessa che la madre non le manca e non gliene importa niente è forse solo un ostinato tentativo di non pensarci più. O una reazione al comportamento del padre (più probabilmente). Magari il tutto avviene inconsciamente. Proseguendo nella lettura, mi diventa tutto molto più chiaro, ed è incredibile come tu sia riuscita a caratterizzare bene Ophelia parlando praticamente solo della madre! Il suo atteggiamento nei confronti della defunta Ametista è di certo una reazione alla sua ingombrante presenza dopo morta, e anche un tentativo d affermare la sua personalità, indipendentemente dalla somiglianza con la madre. Quindi di Ophelia già possiamo dire che racchiude in sé un po' l'arroganza e il tentativo di autoaffermazione tipico di una diciottenne, ha una personalità incisiva ma nello stesso tempo credo che forte non sia il termine più azzeccato. Di certo il fatto che pensi che le attenzioni della sua famiglia siano tutte per la madre e non per lei deve averla ferita e la sua decisione di vivere una vita scapestrata, per differenziarsi dalla madre, è l'emblema di una debolezza innegabile, conseguenza del suo vissuto.
Wow, primo anno di studi a quattordici anni? Interessante, originale e in controtendenza con l'epoca, dove tutto succedeva in tenera età (perché i Babbani dell'epoca non è che campassero molto XD). Ottima soluzione quella dei Dormitori, mi piace l'idea che siano stati introdotti in un secondo momento. *si prova l'abito lungo blu* Mi sta bene, sono pronta per iniziare, maestra Rowena u.u La Sala Comune? Una sola? Che idea bella u.u
Oddio, Castore e Polluce mi stanno simpatici e non XD Il rapporto dei gemelli con Ophelia è, anche questo, originale e interessante. Nessuno di loro è un personaggio scontato, il che mi manda in visibilio. Povero Caleb, afferrato come un fuscello e spupazzato senza pietà XD Anche il retroscena del piccolo è parecchio triste, ma spiega perché Ophelia si sia particolarmente legata a lui: l'uno era stato "tagliato fuori" dalla famiglia, l'altra ci provava in tutti i modi, e su entrambi pesava il ricordo della madre come una condanna, anche se entrambi non avevano avuto occasione di conoscerla. E' il rapporto tra i due che riesce a tagliare fuori Ametista.
Ok, apprezzo tanto tutti i tuoi personaggi perché non sono mai scontati, ma se su alcuni di loro devo ancora decidere se personalmente mi stanno simpatici o no, su Caleb non ho dubbi! Ma quant'è coccolo ^_^
Huahuahua, Raphael, povero stolto XD Eppure è un Corvonero, dovrebbe essere perspicace. Piccola manipolatrice, Ophelia è proprio una Serpeverde XD Che pegno d'amore O.O
Io DEVO leggere il prossimo episodio, il piano di Ophelia mi sa di geniale XD Bravissima Latis cara, ottimo capitolo!

27/04/12, ore 14:38

Ciao Latis                                                                                                                                                                                                                                                                    Ragazza e il tuo sarebbe un capitolo d'intramezzo??Beh se è così continua a farne di simili,ho detto che il quarto capitolo è il mio preferito??dimenticalo questo lo supera di gran lunga.                                                                                                                                                                                                                                Che ragazza Ophelia,mi sembra Regina Mcdougall versione bionda,però la vita di Ophelia è stata molto più triste rispetto a quella della ragazza,certo entrambe sono state viziate ma per motivi differenti:Ophelia è stata viziata poichè somigliante alla madre ma non era amata realmente come Ophelia Peverell ma era vista come Ametista Peverell invece da quello che ho capito mi sembra che Regina fosse amata dalla sua  famiglia.                                            Il personaggio di Ophelia mi incuriosisce,non posso dire altro perchè ancora non la conosco bene in tutte le sfumature del suo carattere,però finalmente nessuna ragazza bisognosa d'amore,piagnucolosa e appiccicosa no??                                                                                                                                                     Adoro Caleb come possono accusarlo di aver ucciso la madre?,sono proprio un branco di pecoroni                                                                                            Aspetto il prossimo capitolo                                                                                                                                                                                                                                                                           Baci Kurioone

27/04/12, ore 14:00

Latis, OMMIODDIO, posso dire che esisti! xD Comunque non mi ero accorta che tu avessi aggiornato. Mi aspettavo Phoebe (che si dice FIBI, oddio) ed invece mi ritrovo Ophelia! Ohhhh, fuma tabacco! Mi ha un po’ ricordato l’erba pipa, e i fratellini della ragazza mi sanno un po’ di Merry e Pipino (o, all’occorrenza, di Fred e George). Mi piace questa sua fase da adolescente ribelle, una tipa morbida fuori ma dura dentro, ed allo stesso tempo di solito questo genere di personaggi mi sa di cliché, solo che da qui non si direbbe per nulla – dunque sta’ attenta che esiste il rischio, purtroppo con le ragazze descritte come belle e forti c’è sempre. Eppure, ti dirò, questo dettaglio del fumo mi ha proprio colpita in positivo, è un modo per renderla reale, come mi è piaciuto assai tutta la reazione alla figura materna. A tal proposito, se t’interessano le “figlie che si devono distinguere dalle parenti prossime per dimostrare d’essere diverse”, e senza entrare nel marysuismo dilagante, ti consiglio di dare un’occhiatina alle Lily Luna/Severus: DiraReal può essere un ottimo inizio con “Una casa alla fine del mondo” – o è nelle scelte o ci entrerà immagino – è una mini-long di tre cap. Chiusa parentesi. Mi è piaciuto tantissimo questo suo rapporto affettivo con Caleb…
Naturalmente sai che Caleb diventerà il mio personaggio preferito, vero? E’ così…così…così tenero!!! Gli occhioni da cerbiatto! La zazzera arruffata! Mi ricorda un piccolo submissive!Harry…muahahah…dimmi la verità… Caleb è gay? Dai dai dai, lo è! Di sicuro te lo immagini gaio! E avanti, hai un po’ pensato ad un piccolo Harry versione slashosa (ed OOC, ammettiamolo, molto OOC)! E’ dolcissimo <3 <3 vabbeh, m’ha fatto proprio troppa tenerezza, ecco *gongola e saltella per un po’*. Quest’Ophelia così possessiva nei suoi confronti è bellissima…quando si è seduta a cavalcioni su di lui mi sono un po’ preoccupata (^^) avrebbero anche potuto scandalizzarsi a quei tempi, insomma! Sono curiosa di vedere che parte avrà lui nella storia e che parte avranno tutti i personaggi nominati di sfuggita. Povero Raphael, Lia si diverte a prenderlo in giro. ^.^ Come mai gli ha chiesto proprio il ciondolo di Serpeverde? Uhm, chissà, prevedo un prossimo capitolo d’incontri. Sì, un incontro tra qualcuno, magari addirittura un primo approccio Salazar/Ophelia (non so quanto possano starsi simpatici all’inizio). Comunque capisco che tu, col personaggio di Ophelia, abbia voluto distanziarti al massimo dalla tua Phoebe, e hai fatto bene. Vedi solo di non cadere in trappola e di farle prendere qualche cantonata una volta ogni tanto, così, per farmi divertire. xD Per ora, inspiegabilmente, mi piace, anche se di solito odio quelle tipe con un caratterino Grifondoro – anche se non sono Mary Sue le odio lo stesso.
Ma ormai c’è Caleb, e anche se dovessi iniziare a detestare cordialmente Ophelia, c’è sempre lui…love o’ mine <3
Alla prossima, magari inizio a risponderti ad almeno una mail.
Ero

26/04/12, ore 13:41

Sei tornata! un miraggio *-*
Alluuuora...che dire? u.u finalmente Ophelia!! Che personaggio..molto interessante. Forse,ai fini della storia questo non sarà uno dei capitoli più importanti ma,personalmente,a me ha colpito davvero tanto. E non mi riferisco agli ormai riririririririririririririririripetuti e meritatissimi complimenti...mi riferisco proprio a come hai sviluppato il personaggio di Ophelia. Tutte le riflessioni sulla sua identità,su sua madre,su quanto odi la sua somiglianza a lei...sulla sua indifferenza per una madre che non ha mai conosciuto,e a cui quindi non riesce a sentirsi legata. Sentirsi il rimpiazzo di qualcuno o qualcosa è una condanna. E leggere questi miei pensieri tra i pensieri di Ophelia è stato bello e brutto insieme.
...Comunque. Io non ti ho certo aspettato per settimane per lasciarti un commento triste come questo u.u Perciò su con la vita e andiamo avanti con la recensione *annuisce convinta*
Caleb, che cucciolo *-------------------* qualcuno mi spiega perché io invece come fratello mi ritrovo un moccioso più simile a una radiolina sempre accesa che a un bambino ??? no dico,parla magari nel sonno T.T
é così tenero!!( Caleb,logicamente xDD) *-* non si può non amarlo!! ci credo che Ophelia è imbestialita con Castore e Polluce...oddio,che nomi xD chissà cosa gli combinerà..sono curiosa u.u
Per quanto riguarda il NOSTRO (hai visto?? ho imparato a non considerarlo solo mio xD yeeeee!) GRANDE GRANDE GRANDE ammmore, Sally (Ti prego non riferirgli questo soprannome xDD) non ti preoccupare se potrebbe apparire superficiale, anzi,secondo me hai fatto bene a non sviluppare fin da subito il rapporto forte tra i due,che già sappiamo ci sarà ** oh,che emozione !!
Vabbene. mi pare sia tutto u.u
Ah vabbè,ovviamente sei una grande :33 ma questo lo sai vero? u.u alla prossima :D

ps. Non ti dimentichi dell'altro ammore nostro,vero? u.u Tom ** ohmamma,non so quale ff mi piace di più xD
ps2. ok basta. Ora me ne vado veramente. Devo cucinare per la mia ''radiolina'' -.-''''''''''''''''''''''''''''

Pluffa/ Stalker :)
(Recensione modificata il 27/04/2012 - 07:16 pm)

25/04/12, ore 19:47

Posso dire che Ophelia non mi piace?
XDD
Prima che tu mi ammazzi, ti spiego ciò che intendo dire: in pratica è il genere di personaggio che non amo accostato ai Serpeverde, ovvero ribelle, bella e che vuole distinguersi dalla madre(o dal padre, ma nel tuo caso, la madre^^). Come caratterizzazione ti viene benissimo(ci mancherebbe altro e mi è anche piaciuta), diciamo che se non ti conoscessi, penserei che hai riciclato un clichè xdddd Però so che non è così, perciò per ora promuovo Ophelia a pieni voti U__U anche perchè mi piace molto che non voglia essere uguale alla madre, e il suo affetto per Cabel è... *____*
Però fuma T___T uffa*la Vio promuove il divieto di fumo nelle fanfic*XDDDD sono peggio di Herm col CREPA u.u
Devo dire nell'insieme il capitolo mi piace molto, anche se i nostri amati fondatori poco ci sono u.u ottimi i cambiamenti(finalmente i dormitori xddd) che cominciano a far somigliare la scuola a quella che la Rowling ci ha fatto amare. Proprio nulla da ridire.
Quindi non badare troppo ai miei scleri: è colpa di Twilight. Devi sapere che ho guardato i primi due film(non ho letto i libri) e sono traumatizzata T___T
Dopo questa ti saluto e attendo il prossimo capitolo :=) anche se spero in verità in un aggiornamento con Tom e Phoebe: dopo aver finito di scrivere PdT mi sento un po' sola senza il mio cattivo preferito T_____T
ciaooooo*sbaciucchia Latis e svanisce*

25/04/12, ore 15:00

Ma è una vera STRONZA!!!!!!!!!Ed è per questo che mi piace tanto!!!Basta con le ragazze fragili,bisognose di protezione e sdolcinate fino a far venire il diabete!!!!!!!!!!Finalmente anche noi,stronze e iene incallite pre non dire serpi,abbiamo la nostra storia d'amore,senza zucchero e senza grassi!!!!!!!!!Bando alle stupidaggini e passando alle cose serie…come sempre,scrivi divinamente e la grammatica è eccellente!!!!!!!!Torna presto con un nuovo capitolo…lo aspetterò con ansia!!!!!Un bacione!!!!

22/04/12, ore 15:32

Ciao Latis!
sarà anche stato un capitolo di intramezzo e so quanto può diventare snervante quando vuoi scrivere un capitolo e non ti viene come vorresti ma... io l'ho adorato. u.u
Salazar mi piace: mi piace proprio perché stronzo ed arrogante, perché ossessionato dal ricordo della madre (fa molto complesso di Edipo, sai? ), perché freddo, ostile e rancoroso. Non vedo l'ora di vedere come si comporterà con Ophelia! Quanto ad Helga mi dispiace per lei e per questo suo amore non corrisposto, ma ovviamene non la potrei vedere al fianco di Salazar.
A rischio di ripetermi ribadisco che mi piace davvero un sacco il tuo modo di scrivere. Rendi tutto vivido e brillante.
un grosso bacio e a presto

07/04/12, ore 12:42

Ciao Latis!
ho letto solo ora il secondo capitolo e il mio commento è...waooh!! Mi è piaciuto davvero davvero un sacco! *-*
Bellissima e intensa la descrizione dell'infanzia di Salalzar, ho adorato la descrizione della madre e l'idea dei serpenti che la cercavano ovunque fosse, attorcigliandosi in modo morboso intorno al corpo. Bellissima ovviamente anche la storia della Caccia alle streghe e la parte del patronus.... Io adoro i Patronus e  la leonessa che guida Salazar fino al castello del nonno è stata una descrizione spettacolare!
I miei complimenti anche perchè io mi ero sempre immaginata Salazar come una sorta di Piton: freddo ed odioso, con una supponente alterigia e un ego spropositato. Invece il giovane che emerge dal tuo racconto è incredibilmente affascinante, certo hai rispettato la caratteristica dell'odio verso i Babbani ma gli hai dato un fondamento nuovo e profondo, diverso da una semplice educazione da Purosangue con la puzza sotto il naso.
Insomma nel caso non si fosse capito questa ff mi inspira da morire e presto divorerò anche i capitoli futuri! :D
Nel frattempo non posso che farti i complimenti, descrivi le scene e i sentimenti dei personaggi in un modo unico, mi hai già fatta mezza infatuare di Salazar (Tom perdonami, resto sempre in famiglia! XD) e resa molto molto curiosa di scoprire il carattere di Ophelia!
un grosso bacio
Ely
p.s ah, dimenticavo! credo che Hogwarts sia stata fondata intorno al 993 dC. Naturalmente per me puoi prenderti tutta la libertà che vuoi e passare sopra questo dato! XD
(Recensione modificata il 07/04/2012 - 12:43 pm)

03/04/12, ore 14:35

Mia cara campiona, sono un briciolino in ritardo, spero tu non me ne voglia u.u
Silenzio, umidi corridoi di pietra, roba buia e inquietante? Voglio Sally come mio personalissimo arredatore d'interni XD Scherzi a parte, mi piace molto il silenzio che hai evocato e cosa significa di volta in volta per lui.
Già sei anni? Cavolo quanto corre il tempo! Mi fa ridere l'immagine di un Godric che, nonostante sia passato tutto questo tempo, continua ad esaltarsi come un ragazzino all'arrivo delle vacanze :D
Mi piace come tu abbia caratterizzato Salazar, così come mi è piaciuto tanto il riferimento a quell'ombra di malinconia che ha provato lasciando la sua casa per unirsi agli altri tre. Del resto l'immagine di un figone tutto freddo e burbero e basta non sarebbe stata il massimo, in fondo anche lui è umano, e quella specie di malinconia lo rende più realistico e interessante.
AMO letteralmente la tua Rowena! Lei sì che è una donna seria u.u Ha avuto un ruolo importante nella Resistenza, ciononostante non l'hai fatta diventare una Xena principessa guerriera XD
Godric media con le sirene e i tritoni? Wow, allora serve a qualcosa pure lui XDDD
"Gli era piaciuto addirittura quella piccola pianta sbilenca e dai rami bitorzoluti che, solo quando aveva assestato due cazzotti precisi in faccia a Godric e uno schiaffo sul sedere alla povera Helga, si era rivelato essere un piccolo, agguerrito e per nulla socievole Platano Picchiatore" sto morendo XDDD La pianta sferra due cazzotti a Godric e una pacca sulla chiappa di Helga? Questa immagine mi fa collassare dal ridere XD Parte bellissima e descrizioni eccezionali, solo che mi pare che il Platano è stato piantato con l'arrivo di Lupin e del suo "piccolo problema peloso" ad Hogwarts!
Alla descrizione del castello di Hogwarts i miei occhi hanno iniziato a brillare *-* Ho sempre adorato il soffitto cangiante della Sala Grande, e ora scopro che è stato realizzato dalla mia adorata Rowena ^^
Mi è piaciuta tantissimo la parte della decisione del nome della scuola. I due uomini sono così... uomini! Si accapigliano come ragazzini, sono le donne a risolvere la faccenda. Che poi sono sempre le donne a risolvere qualsiasi cosa, se ci pensi u.u Davvero il nome Hogwarts è derivato da un fiore? Mi piace la metafora delle piante, attirate dall'influsso magico della scuola.
L'ho detto anche nello scorso capitolo: è un'ottima idea quella di fare "partecipare" il Ministero (che anzi ha addirittura commissionato la realizzazione della scuola), anche perché così spieghi la scolarizzazione di massa (che necessariamente deve esserci stata). Ok che i fondatori erano quattro maghi molto famosi, ma poteva bastare questo a "reclutare" studenti a destra e a manca? Una scuola era una grande novità. Invece un intervento istituzionale spiega tante cose! E finalmente il Ministero fa qualcosa: commissiona allegramente, ma sono stati i fantastici quattro a darsi da fare per costruire Hogwarts XD Almeno scolarizza e procura elfi domestici u.u
Bella e coerente con i personaggi la suddivisione delle materie da insegnare! Wow, all'epoca di Harry era la cattedra di Difesa ad essere "maledetta", qua Storia della Magia! Ma che svergognato Sally è_é
Ruf professorino, oh che tenero ^^ "dal giorno del suo arrivo, la cattedra di Storia della Magia non venne più abbandonata" e questo più vuol dire davvero mai più, in senso assoluto XD
Bell'idea quella dell'insonnia di Salazar, il suo rapporto con la madre è stato toccante fin da subito!
Hai capito Godrig messer feste-festini-wow! Helga mi fa un'incredibile tenerezza *-* Sally è proprio antipatico con lei tzè Come fa a dire che valeva poco e niente? Durante la Resistenza è stata una guaritrice! Voglio vedere dove si avviava Salazar senza truppe è_é
Quanto sono fighi i Peverell! E Ophelia è in arrivo, yuhuuuu ^^
Hai odiato questo capitolo? E' così ben riuscito che non si direbbe! Bravissima :D Salto temporale? Non vedo l'ora di vedere che accadrà 18 anni dopo *-* Bacione ^^

01/04/12, ore 21:55

Latis, scusami il ritardo, sono entrata solo adesso su efp e mi sono resa conto che avevi pubblicato! Dunque carissima, sarà un capitolo d'intramezzo ma devo dire che il tuo odio nei suoi confronti non è trapelato e gli hai reso giustizia.
La descrizione di Hogwarts è stata accurata, l'amore di Sally (da non confondersi con Silly) nei suoi confronti è evidente - così come il nostro. Quando hai parlato dei passaggi segreti, delle lezioni e del modo in cui le hai distribuite, del lago e del Platano non ho potuto fare a meno di pensare "cacchio non tralascia nulla" O_O Io già non ne sarei in grado, sono troppo sbrigativa, sigh sigh. Poi direi che le prof di Storia della Magia hanno dei bei passatempi, anche se con Ruf mo' non c'è più storia muahahah xD A meno che gli appetiti di Sally non siano troppo...uhm...vasti xD
Comunque mio dio, effettivamente è un pò stronzetto...ci ricorda un pò un Tommy cresciutello e linguacciuto, almeno quando pensa a Helga e a quanto sia mediocre...sì, in effetti una serpe non può che disprezzare un tasso, non ce lo vedo a fare l'amorevole e l'ipocrita con chi gli sta antipatico, e devo dire che alla fine manco io se conoscessi la povera Helga ce l'avrei a cuore - ma va' a pelar patate, va'! >.< Seriamente, immagino che il PoV di Sally debba essere un pò acido, però una parte di me (quella buona s'intende) spera che la Hufflepuff si riscatti un pochino. Poverina, innamorata persa di uno così! Come piangerà per l'arrivo di Ophelia nel cuore di Sal!
E il dettaglio di lui ossessionato da sua madre, la disegna, la sogna, ci pensa sempre - sì, un bel complessato edipico ^-^ Ho trovato molto calzanti anche le materie assegnate ad ogni fondatore, e voglio proprio scoprire come andrà con la figlia di Ametista e Mortimer Peverell...ahahah Mortimer come il mio teschio! Ti dice ciao tra l'altro :)  La cosa più bbbbella sai qual è? Che nel prossimo cap c'è un saltone temporale di ben 18 anni! Muaaaaahhhhh!!!! Direi che la piccolina prende dalla mamma??
Comunque per quella cosa di hogwart non sapevo che fosse il nome di un fiore! Io pensavo alle parole hog e wart e alle bizzarrie di Albus...dunque letteralmente significherebbe "vesciche di porco" - come La Testa di Porco, la Hog's Head xD Ahahahah dillo che ti ho sconvolta!!! Comunque tutti preferiamo i fiori alle vesciche di porco, come darti torto?! XDD
E dopo questa direi che ho toccato il fondo ed evaporo ;)
Baci baci,
Ero

31/03/12, ore 12:23

MA POVERA HELGAAAAAAA!!!!!!!! non se la merita tutta questa cattiveria t.t. anche se un pò se la cerca...voglio dire,parliamo di Salazar Serpeverde,non so se mi spiego v.v
allora :D fico il finale xD
perchè l'hai odiato tanto? solo perchè è incentrato su Salazar? bè,forse hai ragione u.u....
no seriamente,a me è piaciuto :) ok,è vero,mi sarebbe piaciuto anche se avessi pubblicato una ricetta di cucina anzichè un altro capitolo....ma questo non significa nulla u.u
che sei supermegarciperbrava nello scrivere è un dato di fatto u.u
a proposito!! Tom e Phoebe quando tornano?? D: mi mancano u.u
sono sicura manchi poco.....VERO???
Okokokok,la finisco ^^
salutami Salazar ;D
la tua stolker xD

30/03/12, ore 20:24

Ciao Latis                                                                                                                                                                                                         Ti chiedo umilmente perdono per non aver recensito il capitolo scorso ma il per il mio cervello bacato lo avevo fatto. Ma ora sono qui per rimediare!!!!!                                                                                                                                                  Ora,dopo queste piccole precisazioni passiamo al capitolo.                                                                                                      SEI STATA FANTASTICA!!!!!è decisamente uno dei miei preferiti.                                                                                           Oltre Tom credo che mi stia innamorando anche di Salazar,sarà il fascino dei cattivi!!Un po' mi dispiace per Helga,poveretta sembra una versione di Phoebe non trovi???Però anche se così fosse Salazar la trova ripugnante a differenza di Tom che ci muore per Phoebe.                                                                                                                                     Sai non ho mai pensato dove avessero preso i nome della scuola i fondatori ma questa mi sembra una spiegazione plausibile.                                                                                                                                                                 Condivido con te  anche il fatto di voler fare un salto temporale,insomma Ophelia ancora deve nascere!!!!                          Aspetto il prossimo capitolo                                                                                                                                                            Baci Kurioone PS:a costo di sembrare ripetitiva quando riprendi in mano Tom e Phoebe????*Kurioone con gli occhi a forma di cuoricini,pensando a quella storia che per lei non ha eguali*

30/03/12, ore 09:51

Eccomi qui, ciccina! Volevo farmi accompagnare dal mio nuovo OC - Dorian Ingvar Thorvaldsen, che comparirà in profumo di tenebra(per la GIOIA di Tommy Orvy Riddy xddd) - ma ho preferito evitare u.u In fondo ancora è ignoto, pertanto ho portato con me... TA DAN!
nessuno XDDD
Già, a quest'ora i pg stanno ancora poltrendo, figurati<.< nessuno che voglia venire a spalleggiarmi... tanto peggio perchè si perdono questo magnifico capitolo *-* Alla faccia tua, questo capitolo è venuto benissimo, però posso comprendere l'odio irrazionale verso i capitoli di intramezzo ._. ne so ben qualcosa anche io xDDD sono TREMENDI, checchè ne dica Sally u.u il solito egomaniaco u.u
Devo dire che non mi sorprende molto il fatto che tu abbia fatto passare degli anni, sai che palla altrimenti se avessimo dovuto assistere passo passo alla costruzione di Hogwarts? Cioè, sarebbe stato interessante, ma credo che la prospettiva vista da qualche anno di distanza, sia molto meglio^^ Anche perchè ci dà una vaga idea della maturazione dei personaggi e ci pemette di avvicinarci al fulcro della storia u.u
Trovo che il caro Sally(d'ora in poi si chiama così, prendine nota xddd e tu Tom, non ridere u.u) sia un po' troppo pieno di sè xddd Non lo sa che senza un aiuto nelle retrovie della cara Helga, magari sarebbero schiattati tutti?*__* Dopo tutto questo, la ritiene ancora inutile? Però in un certo senso è abbastanza coerente con la fama che i Tassorosso si conquisteranno nei secoli, purtroppo >___< devo ammettere che speravo quasi di vedere almeno i fondatori, privi di questi pregiudizi u.u o, se non altro, che fossero meno radicati xDDD Ma non si può avere tutto, perciò teniamoci sto vecchiaccio antipatico così com'è U__U
La ricerca del nome della scuola l'ho particolarmente gradita, anche perchè ammetto la mia ignoranza: non avevo mai pensato a come fosse stato deciso il nome - specialmente dalla nostra amata zia Jo - perciò grazie per questo sipario interessante :=) Qui avrei qualcosina da ridire, anche se non è una critica: il Platano Picchiatore è__é Dicono che è stato piantato all'arrivo di Remus Lupin, ma allora non mi spiego la ragione della sua presenza già all'epoca dei quattro u.u Poi magari hai un'altra spiegazione, sarà senza dubbio così :=) e io sarò lietissima di scoprirlo il prima possibile U___U
Veniamo ancora a Helga: nonostante siano passati ormai otto anni, direi che è ancora tenera e innocente xDDD L'ha già capito che Sally ha le amanti, ma non sa come dirlo u.u del resto scema non lo è, se lo sarà chiesta - come tutti - perchè tutte ste donne se ne vanno in lacrime U_U Possibile però che sia solo colpa di Salazar? Nel senso, mi sembra che pure Godric non sia tanto malaccio anzi, devo ammettere che preferirei quasi lui lol ma non dirlo a Sally o si irrita(giustamente XD).
Ecco il nostro futuro fantasmino! Diamogli credito vah xddd comunque ecco anche i futuri suoceri di Salazar U__U e la piccola Ophelia... che ancora non c'è *__* questo ci dà l'idea della colossale differenza d'età tra loro u.u ma ci piace anche questo, e non poco. In fondo un tempo queste cose erano praticamente all'ordine del giorno, che sarà mai qualche secol... ehm decennio di differenza?u.u Nulla ovviamente U________U
Ora ti saluto, credo di aver sproloquiato troppo xddd ah, ma se vuoi consigliare delle storie da leggere, forse dovresti mettere anche il link così le si trovano prima! Anche se io le conosco entrambe e non ne ho bisogno xddddd un bacio, ciaoooo!
e tu torna a tritare il ghiaccio*rivolta a Tom, che stava spiando la recensione) è__é

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]