A Rose's Tale
di Martyx1988

29/06/17, ore 18:13

Molto bello anche questo capitolo!
Mi è molto piaciuto il rapporto che si è instaurato tra Psiche ed Aphrodite, ed il paragone tra la Bloody Rose e La Rosa Velenosa di Aphrodite (Psiche!)
E finalmente entra in scena anche Milo.
Spero davvero che tu possa riprendere questa bella storia e concluderla.
Stesso discorso vale per Babylon.
Allora ti aspetto.

22/06/17, ore 18:09

Adoro sempre di più Aldebaran e quando chiama Psiche "funghetto".
Aphrodite ha un atteggiamento più severo e rigido, anche se comunque si lascia andare al sorriso.
Ma è giusto così:
Psiche si trova in un ambiente duro e difficile e fin da subito deve capire le regole del Santuario.
Anche Marin mi è molto piaciuta.
Tenera e materna.
Ma come si può essere indifferenti davanti alla piccola Psiche?
A presto.

19/06/17, ore 18:13

Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo.
Ho adorato la parte dell'incontro tra Psiche ed Aldebaran. "Funghetto" è un nomignolo dolcissimo, e se mi ricordo bene Al la chiama così anche in Babylon.
Gli occhi sbarrati di Psiche rendono bene l'ansia della piccola, ma anche il fatto di essere attenta a tutto ciò che la circonda.
Sono curiosa di leggere come sarà la sua vita al Santuario ed aspetto di vedere Milo che adoro.

14/06/17, ore 16:12

Ciao, dopo aver letto Babylon (mi riprometto di rileggerlo e di recensire ogni singolo capitolo, ma aspetto anche che tu lo riprenda ^^), non ho potuto non leggere questa fic che ha come protagonista Psiche.
Psiche è il personaggio che io adoro di più in Babylon, e vederla piccola mi ha fatto una tenerezza incredibile.
Ho apprezzato soprattutto la parte dove parla al cespuglio di rose.
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai fatto entrare in scena Aphrodite.
A presto.

23/08/12, ore 00:31

Ciao!! ^^ mi sono messa in pari anche con questa storia!! ^^
i cap 3 e 4 mi sono piaciuti molto :) soprattutto la parte in cui la piccola protagonista si reca nel posto d'addestramento delle Sacerdotesse guerriere...mi ha trasmesso tristezza la scena in cui Marin fa provare a Psiche le diverse maschere...certo, sapevo della condizione delle donne ma ho davvero avvertito desolazione e smarrimento quando la bambina si mette a piangere...una sequenza narrativa molto ben riuscita! :D i miei complimente perchè ho molto gradito le tue descrizioni :) mi ha suscitato un senso d'opprimenza e amarezza ricordare che le sacerdotesse sono costrette a celare il loro volto dietro una maschera ( così come rivela Aphrodite quando dice che se un uomo le vedesse senza devono ucciderlo o innamorarsi di lui)...ah, naturalmente non posso non esprimere la mia simpatia per il Toro e il Cristo Redentor XD XD ( mi è venuta in mente la scena in cui si rompe in Babylon XD) che forte la collezione di souvenir!! ^^
bella nel quarto capitolo l'immagine della " bloody rose" che ben rispecchia l'evoluzione di Psiche che da delicata e fragile diviene così temibile da guadagnarsi l'appellativo di " rosa velenosa" :) ( mi è dispiaciuto tanto per il povero gabbiano infilzato da Aphro XD XD )
ben meritata l'entrata in scena di Aiolia ;) l'hai reso ( come al solito ) bene e credibile!! Ovviamente mi è rimasta in gola la comparsa seducente di Milo XD caspita! proprio sul più bello deve finire il capitolo?! XD
beh, complimenti!! Attendo i tuoi prossimi aggiornamenti!! ^^

p.s non vedo l'ora di vedere il prossimo cap di Babylon ;)

08/08/12, ore 17:59

Ciao!! ^^ anche questo capitolo bello come l'altro :)
Ho apprezzato davvero la fedeltà con la quale ti sei attenuta alla trama originale! Hai integrato una tua creatura senza andare a sconvolgere il contesto di Saint Seiya :)  ( quando Psiche e Aphro attraversano le dodici case, il Primo tempio è vuoto così come il Terzo, il Quinto, il Settimo, l'Ottavo, l'Undicesimo...)
Ho gradito molto la parte in cui la piccola protagonista incontra Aldebaran ^^ è troppo forte XD adoro quando la chiama " fuinghetto" X3  ( come si nota anche in Babylon) beh, ribadisco che è uno dei personaggi che adoro...
l'ultima parte in cui Aphrodite  presenta Psiche ad Arles rende bene l'atmosfera del ricordo d'ansia...( elegante e leggiadra la magia dei petali che si staccano dallo stelo della rosa ^^ )...la prima persona con la quale narri disegna in modo pulito e semplice il cuore meravigliato, triste e spaventato d'una bimba che si vede proiettata in un universo alieno senza più vecchi affetti...è una situazione davvero difficile...sono curiosa di vedere come la protagonista si districherà in questa nuova dimensione. Suscita tenerezza questo volto di Psiche con gli occhi sbarrati, timidi ma attenti...un ritratto della scontrosa e introversa guerriera d'Afrodite che s'arricchisce maggiormente ;)
ai prossimi capitoli ^^
( chissà quando si vedrà Milo...eh!eh!eh! )

05/08/12, ore 00:24

Ciao!! ^^ scusa se mi sono rifatta viva dopo quasi due mesi -.- ( il cap 8 della mia fan fic mi ha portato via del gran tempo XD)
sono stata comunque di parola ;) avevo detto che avrei letto questa spin off su Psiche e l'ho fatto :) ribadisco che è uno dei personaggi che apprezzo maggiormente della tua storia! E' stata una bella idea quella di approfondirlo in questa sorta di " dietro le quinte" :) davvero tenero l' inizio! L'uso della prima persona è sobrio e coinvolgente e pare di sentire la voce della protagonista che narra affinchè si schiudano i petali dei suoi ricordi ( lei che poi è una persona introversa e reticente ) . E' suggestiva l'immagine del primo ricordo della rosa sulla culla così come quella del padre :) emerge un ritratto protettivo, rassicurante e con usa mai maniere forti poichè sa che la sua bimba comprende. Non per nulla l'ha chiamata Psiche ^^ ho apprezzato la scena in cui hai messo in luce il potere del cosmo della piccola che fa crescere il cespuglio di rose " acerbo" XD
ovviamente mi è piaciuta molto la scena finale in cui compare il bellissimo Aphrodite :) il contrasto tra le sue rose velenose e quelle ancora pure di Psiche è efficace e sembra che alluda ai futuri e velenosi pericoli delle battaglie...
questa fan-fic non poteva sfuggirmi XD ai prossimi capitoli! ^^
( p.s attendo con ansia anche il seguito di Babylon! )

26/06/12, ore 12:04

Ho letto con molto interesse tutti e quattro i capitoli, e trovo la tua storia molto interessante.
Spero di eggere il seguito presto.

08/06/12, ore 13:47

Il capitolo è senza dubbio di mio gradimento, anzi! Il rapporto Psiche/Aphrodite mi piace molto, come anche la caratterizzazione che dai a lui: paziente, rispetta i tempi della bimba e l'incoraggia man mano, fino a diventarne orgoglioso, e con merito.
Bella anche Psiche, il percorso che fa e il combattimento con Aiolia, che in questo capitolo ancora combatte con la triste nomea che lo lega al fratello :S e Milo, alla fine *^*
Errori non ne ho visti, anzi :)
Passo alla prossima recensione ;)

29/01/12, ore 15:12

Oooooh, Aldy *-* adoro quando la chiama Funghetto *^*

Aphrodite nelle vesti di maestro è particolare, forse perchè non siamo abituati troppo a vederlo in tali vesti, ecco. Ma qui, mi piace :3 brusco, a tratti, ma in fondo non può essere troppo dolce e tenero, il mondo in cui sta per "inserire" Psiche non è nè dolce nè tenero. Per lui, thumbs up!
Marin, anche... un pò materna, anche in quel mondo maschilista che non tollera certi atteggiamenti, ma tutto sommato, come si fa a non intenerirsi di fronte a una bimba piccola che è ancora spaventata e sottosopra?

28/01/12, ore 11:26

Eccomi pure io.
Brava Marty
Bella la nostra protagonista wow mi piace
da morire ^^
Brava Marty Tua Ire <3

07/11/11, ore 19:53

Eccomi qui!
Psiche bambina è tenerissima, e veramente, anche Aphrodite, qui. Aldebaran lo adoro, qui. Grande e grosso ma tanto teneroso :3 "Ti ho preso in giro, funghetto" :3 tesoooro!
Immagino comunque il suo timore davanti a Arles...non è rassicurante effettivamente....ù_ù

07/11/11, ore 19:16

E così la piccola Psiche è giunta al santuario! Cosa l'attende adesso oltre ad un super allenamento che la porterà a diventare una favolosa sacerdotessa? In questa ff Aphro mi piace tantissimo!! Al prossimo capitolo.

07/11/11, ore 19:11

Salire le dodici case, penso sia un sogno per tutti quelli che amano saint seiya! A parte gli scherzi -tanto scherzo non è- un capitolo introduttivo, più del primo. Psiche arriva al Santuario, ed è un luogo che di per sè trasuda mito, oltre che cosmo. Quindi la nostra è del segno del toro? Particolare interessante dire. Come interessante che un discepoli di Dite possa essere anche una ragazza non dei pesci. L'incontro con Alde l'hai reso in maniera perfetta. Il gigante del Santuario che dietro a quel cipiglio nasconde un sorriso ed una risata coinvolgenti. Molto ben reso anche l'impatto con Shaka. Incute timore/soggezzione anche solo a varcare la soglia del suo tempio. Arles poi, molto Arles quando liquida Gigars (è la prima volta che lo ritrovo in una fanfic!). La prima prova cui Psiche viene sottoposta è andata a buon fine. E ora? Sempre più curiosa di leggere delle sue avventure! ;)

27/10/11, ore 11:01

Eccomi anche qui, non mi sono certo dimenticata, anzi! :)
e così, ecco la vita della piccola -tenerissima- Psiche prima di diventare la Psiche che conosciamo; (quando parla con le rose, per chieder loro aiuto mi è piaciuto molto) e insomma, anche come Aphrodite si rapporta a lei, avendo appena una manciata di anni più di lei...ma stiamo parlando di un gold saint, quindi è ovvio che ha una maturità diversa dai normali quindicenni :)
in sostanza come per "A divine love" e "Babylon", mi piace!