Verrà la morte e avrà i tuoi occhi
di Galatea

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/12/21, ore 18:14

Che dire... wow. Decisamente non me lo sarei mai aspettata.
Già la premessa di per sé era interessante, con Harry che ogni primo del mese va da Ginny per chiedere a Hermione di sposarlo, imprigionato una volta al mese in un loop irrisolvibile, ma il twist finale è da brivido. Fa un po' Barone/Helena.

17/07/16, ore 14:32

Meravigliosa. Tragica certo, ma posso affermare di non aver mai letto una storia pensata, composta e scritta così bene.
Sicuramente un motivo per cui è stata selezionata per le Storia Scelte c'è, e basta leggere questa one shot.
Passando al contenuto, beh è parecchio complicata. Intrecci inimmaginabili, commoventi e drammatici. Non amo la coppia Harry/Hermione ma in questa storia provo davvero tanta pena per il povero Prescelto.
Un quesito mi pongo ancora, da chi è stata uccisa Herm? Da un Mangiamorte? Da uno sconosciuto? O da Harry stesso?
Comprendo a pieno che questa storia è di 10 anni fa, ma ho sentito il bisogno di esprimere la mia opinione.
Tanti saluti
M_G_ Weasley

20/09/15, ore 12:12

Mio dio, quante emozioni  tutte insieme!
Mi é davvero piaciuta molto questa  storia, non c'é che dire.  Non avevo mai letto qualcosa  di simile e mi ha sorpreso il fatto che, dopo aver finito di leggere, io abbia pensato che per quanto confusa e profonda possa essere stata mi abbia comunque colpito tantissimo.
Complimenti, a presto.

17/10/14, ore 13:38

Ciao, ho appena finito di leggerla e devo dire che è bellissima, commovente, emozionante e tutto in un solo capitolo.
Inoltre è originale è la prima che leggo di questo genere ovvero rivivere lo stesso fatto ogni primo del mese.
Però è anche triste che non si ricordi di essere stato proprio lui a uccidere Hermione ma credo anche che non appena ne venisse a conoscenza ne morirebbe.
E Draco quando viene a sapere di quel che succede a Harry grazie a Ginny è davvero sconvolto.
Davvero complimenti è meravigliosa ed è giusto che questa ff sia nelle storie scelte (lo meriti proprio)
Un abbraccio Sibilla87

15/07/13, ore 19:47

Ciao! Ho appena notato che questa storia è del 2006 quindi magari non controlli neanche le recensioni, ma ho sentito che dovevo commentare, perchè questa storia mi è piaciuta davvero tanto! Avevo capito subito che Hermione era morta, ma non avrei mai immaginato il motivo. E' stato sconvolgente leggere l'ultima parte, davvero non me l'aspettavo! Sei stata molto brava a rendere la situazione! La storia era molto triste, ma era bella. E per una volta Ginny non mi è stata antipatica! Complimenti davvero!

14/11/12, ore 21:09

Ommioddio. Superba! Allucinante, certo, ma superba!
Direi che l'aggettivo giusto è sublime: acre, sconvolgente, triste, piena di colpi di scena, incredibile.
Ti lascia col fiato sospeso fino all'ultima parola.
Complimenti per l'ottimo racconto!

28/08/12, ore 22:35

All'inizio non riuscivo a collegare Draco, Harry, Hermione e Ginny. Nella prima parte della storia mi sono un po' confusa, ma poi è diventato tutto più chiaro.
È un racconto che ti lascia senza parole e gestito molto bene. All'inizio ti preoccupi per Harry, capisci che c'è qualcosa che non va e ti fa pena. Poi senti la spiegazione di Ginny a Draco, e allora ti si stringe il cuore perché vieni a sapere che lui ha perso l'amore della sua vita. Come se non bastasse, inoltre, arriva la rivelazione che anche Draco è stato innamorato di Hermione - lui però ormai sembra aver superato la sua morte - e che nessuno lo sapeva. E a questo punto sembra che le rivelazioni siano finite e che l' 'unico' problema sia quella follia insensata e incurabile di Harry, ma in realtà hai conservato la verità per la fine e hai lasciato il lettore a bocca aperta.
Non si capisce bene perché Harry abbia reagito in modo tanto estremo - se così vogliamo definirlo - ma il modo in cui hai presentato la storia non rende indispensabile una giustificazione vera e propria del suo comportamento. Forse era impazzito prima, e se non è così adesso è sicuramento uscito di senno ed è costretto a rivivere ogni mese quella sofferenza.
"Se solo avesse trovato il bastardo che l’aveva uccisa…" - ecco, questa è l'ultima frase ma è anche quella che mi ha colpito di più, forse proprio perché chiude la storia. Harry è rimasto prigioniero di se stesso, e leggere quelle parole mi ha fatto stringere il cuore.
Complimenti davvero, una storia meravigliosa e scritta benissimo, e la selezione per le scelte è meritatissima!
Bea

20/08/11, ore 14:31

Questa fanfiction è a dir poco sconvolgente, ma un vero capolavoro. La pazzia di Harry, una mente malata, ed il dolore profondo di Ginny e Draco sono veramente descritti bene. Ovviamente l'elemento più oscuro, la morte di Hermione, rimarrà per sempre celato nella mente malata del Ministro della Magia. Complimenti!
(Recensione modificata il 20/08/2011 - 02:33 pm)

14/11/10, ore 22:32

Bravissima, mi è piaciuta un sacco! ^^
Questa sera ho girato per pagine e pagine tra le storie e scelte e sono stata attratta da questa solo perché c'erano sia Draco che Ginny... ero stufa di vedere storie su Draco/Hermione e Harry/Hermione! E nonostante questo... mi è piaciuta molto, ho continuato a leggere nonostate le ship... mi ha coinvolto la narrazione e quand'è così si può dire che si è raggiunto, almeno secondo me, un ottimo lavoro. Mi è piaciuto il colpo di scena finale e mi ha preso molto anche cercare di scoprire che cosa stesse succedendo.
Complimenti!

02/06/09, ore 22:14

Bellissima, davvero. L'ho adorata, e la fine è commovente! ^-^

10/01/09, ore 17:36

Davvero molto molto bella!!!Meravigliosa!!

14/12/08, ore 18:20

...*senza parole*...è stupenda ed è una delle migliori ff che ho letto!complimenti davvero!ki$$£$ L.K.

19/10/08, ore 12:41

*Non saprà mai che Hermione era innamorata di lui...*(vecchia recensione) Scusami, sconvolta com'ero non mi sono resa conto della cavolata che ho scritto su Draco: non saprà mai che Hermione è stata uccisa da Harry.
Scusa per la seconda recensione, ma quando ho riletto la prima mi sono data della stupida e non ho potuto fare a meno di correggere^^.
BellaBlack.

19/10/08, ore 12:32

Probabilmente, se questa mattina non avessi cercato qualche bella fanfiction tra quelle dei concorsi non mi sarei mai imbattuta in questo capolavoro. Mi complimento per il secondo posto. Non ho letto le altre, purtroppo, ma è talmente intensa e la forza introspettiva è così profonda da non lasciarmi parole, se non: Avresti meritato il primo posto. Ovviamente parlo ignorando la ff che ha raggiunto il primo posto, ma... davvero, è una delle storie più belle e ben scritte che abbia mai letto. Mi dispiace solo averla scoperta così tardi, è un vero peccato.
Inizialmente avevo intuito qualcosa sulla morte di Hermione, ma il ricordo inconsapevole della mente ormai malata di Harry mi ha dato l'inaspettata pugnalata.
Straziante, non trovo altro aggettivo per descriverla. Ed ora, mentre le ultime lacrime mi rigano il volto, posso affermare che sono rare le volte in cui mi emoziono così tanto. Mi hai lasciato un'amara sensazione dentro, soprattutto perchè la storia non avrà mai fine...
Complimenti anche per la caratterizzazione di Draco e Ginevra. Povero Draco... forse, dopo Harry, è lui che mi fa più pena. Inconsapevole. Non saprà mai che Hermione era innamorata di lui... Ma forse è meglio così. Perchè ci sono segreti che, ad un certo punto - quando giunge una forza maggiore come la morte - conviene restino sepolti insieme alla persona che ci ha lasciati.
Bravissima, sul serio.
Bella.

05/08/08, ore 19:01

oddio...è meravigliosa!!!!mi ha fatto commuovere ç____________ç.... e ki se lo aspettava quel finale!!!davvero, complimenti kiss by lily

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]