Mangialumache
di Stateira

26/11/11, ore 13:36

Ho letteralmente adorato questa shot *__*
Da un lato Harry e il suo disastroso approccio con le relazioni umane, dall'altro Draco e il suo essere un pò prima donna quando gli pone la apparentemente innocua, ma in realtà perfida domanda: noti niente di nuovo in me? Perchè è scientificamente provato che quella domanda può ribaltare l'umore in uno schiocco di dita ù.ù
Ho divorato la storia, solidale con Hermione alle prese con quei due che sono sempre a dirsi su per qualcosa, e quando sono arrivata alla fine e Harry neanche sapeva qual'era il motivo della lite mi sono fatta una risata XD E' incorreggibile!
One Shot davvero spassosissima, mi è piaciuta tanto :3
Complimenti

~Rose

30/10/11, ore 01:33

Beh stai scherzando?
Se hai un sacco di altre shot così chiuse nel cassetto non aspetto davvero altro che leggerle!
Molto scorrevole e piacevole!
Si si mi sono piaciuti molto anche i ' tuoi' Harry e Draco.
Il primo è così ... così ... innamorato! Ehehhhe!
E Draco, beh sai che come ministro della magia ce lo vedo anche io?
Insomma dopo quel santissimo ruolo da 'cattivo' che gli ha propinato mamma Rowling,un pò di soddisfazioni ci vogliono! No? E chi meglio di 'noi' autrici???
Complimenti!

Nimue89

27/10/11, ore 15:22

oddio!!! stupenda!!! ahahah!!! la sensibilità da troll di harry è stupenda!!! ma draco qualche volta non potrebbe fare il superiore e risparmiarlo? ahahah!!! povero harry!!!

19/10/11, ore 21:30

Ma dai avevi un simile gioiellino in serbo e volevi nasconderlo ancora?
E' semplicemente divina, c'è tutto: il Draco stronzo che tutte adoriamo, isterico e prevaricatore, vanitoso e volubile ma sempre innamoratissimo di Harry, tanto da cedere un pochino ( "Scusa, ti odio") e da nn metterci troppa rabbia nelle maledizioni perchè nn vuol fargli molto male

Hermione, cara amica, intelligente, paziente, osservatrice, anche egoista (insomma, al suo caffè nn rinuncia), pronta ad ascoltare

Ron, uguale a se stesso (perchè se cambiasse diventando improvvisamente intelligente nn sarebbe più lui

E soprattutto Harry: senza complicazioni, dolce, un po' tardo (e tordo) ma innamoratissimo (tanto da atterrare Ron quando minaccia il "suo" Draco" e da autorizzare il suo amore ad affatturarlo, basta che poi lo perdoni)

Insomma, la storia di un litigio (che poi nn si sa perchè accada) che finisce bene (ma tanto litigheranno ancora) tra due persone che si adorano

17/10/11, ore 22:25

Oddio, ahahahahahahahahahah!
Ok, a parte il fatto che come sempre scrivi divinamente... è spassosissima XD amo questi spezzoni di vita quotidiana fra Harry e Draco! Aaaaah non ci posso pensaaaree Harry è così cretino, ahahahahahah! Completamente, incondizionatamente innamorato del suo Draco <3 Quanto sono ciccini *-*
Che poi va bene, Draco sarà capriccioso, ma Harry...
No dai, povero, tutto quello che sopporta per il suo Draco! x°D
Il punto in cui senza pensarci lo difende da Ron... che carino *-*
Che bella che bella che bella! BRAVA!!

17/10/11, ore 22:18

Oddio, povera stella XD
La fic è scritta benissimo, tesoro!
Inutile dire che Harry è troppo... stupido? no, forse no. Ama Draco incondizionatamente a cosa mette o a come si sistema i capelli. Mi piace come lo fai capire questo **
Draco è malefico, gli è rimasto questo. Una piccola vendetta da parte di Ron non mi sarebbe dispiaciuta. Certo che Harry è così vittima nei suoi confronti. Deve ringraziare che il biondazzo lo ami e non lo maltratti nel vero senso della parola. All'incirca...
Povero, che schifo, le lumache X___X

17/10/11, ore 21:45

Ah, ah, ah... Oh, ti adoro! Sei riuscita a farmi ridere dopo una giornata orripilante dall'inizio alla fine.
Ho proprio visto la faccia smarrita di Harry nel rendersi conto di non sapere neanche perché stavano litigando. Certo che... Malfoy a capo di tutta la baracca? Aiuto!

17/10/11, ore 21:44

Amo quando te ne esci con questi spaccati del quotidiano, amo quando entro su efp dicendo "massì, controlliamo anche se è solo lunedì" e poi mi ritrovo shots come questa che ti lasciano con l'amaro in bocca per la stringatezza, anche se poi realizzi che è così, non ha bisogno di continuare perchè è così, perfetta senza bisogno di nessuna aggiunta. Dio, come amo questi due. È veramente una cosa indescrivibile. E come li rendi, oh si, questo non fa altro che fomentare la mia passione irrefrenabile, perchè la cosa peggiore che un autore possa fare è cadere nell'OOC. E questo tu non lo fai mai, non lo sfiori nemmeno lontanamente, e io te ne sono grata. Rendi Draco e Harry come forse la Rowling non saprebbe fare, li hai capiti come forse lei non ha fatto, e tutto questo lo riporti a noi, che fedelissime gioiamo nemmeno avessimo vinto al lotto quando vediamo un tuo aggiornamento. Questa recensione è un farneticare frenetico e con poco senso, però sappi che è l'effetto che mi fanno le tue storie! Quindi la mia dislessia è colpa tua. Ti odio. Quindi ti amo. Quindi.. "Mangialumache!"

17/10/11, ore 15:56

Di questa storia quello che mi fa più ridere è l'atteggiamento manifestato da Hermione nei confronti di tutta la questione... xD
(Recensione modificata il 17/10/2011 - 03:57 pm)

17/10/11, ore 15:41

Ah ah, davvero divertente questa storia. Non impazzisco in genere per le Draco Harry, ma qualcuna ogni tanto me la leggo. Di solito prediligo questo genere, quando, sì stanno insieme perchè si amano, ma c'è sempre un po' di rivalità di fondo, di incomprensione fra i nostri eroi che danno luogo a questi spassosi siparietti.
Il fastidio malcelato di Ron verso questa relazione e l'eroica rassegnazione di Hermione nel sopportare entrambi e tentare di farli riappacificare velocemente sono davvero degni di nota.
Certo che Harry se non impara un po' a reagire o ad ascoltare Draco (che sarebbe anche più semplice) è proprio votato al martirio.
Complimenti ^.^

17/10/11, ore 15:08

- Si può sapere per cosa stavate litigando, questa volta?
Harry si stringe nelle spalle. – Non lo so. – ammette candidamente.

Ma come? O__O E ci credo che Draco si arrabbia, Harry non lo sta a sentire! Anch'io andrei fuori dai gangheri. Potter è proprio un sempliciotto!
L'introduzione è veramente fantastica, ritrae veramente bene il carattere di Harry. Suvvia sarà il salvatore del mondo magico, ma per certe cose è veramente addormetato. Beh, certo, anche Draco è un tantino suscettibile, soprattutto quando si tratta del suo aspetto, ma ormai dovrebbe conoscere il suo pollo, no?
La parte della litigata è meravigliosa e adoro le scene in cui compare Hermione. Me la vedo troppo a dispensare consigli ad Harry consigli di cuore. Non c'è dubbio, su certi argomenti, le donne sono troppo avanti rispetto ai maschi!
Una fic simpatica e divertente, che racconta la quotidianeità del rapporto tra Harry e Draco in maniera così dettagliata da sembrare vera.
Complimenti per le perle che riesci a creare, sia che si tratti di long-fic che di One-shot!

17/10/11, ore 14:34

Bellissima! Ecco, io adoro quando una coppia imporbabile come Malfoy e Potter viene presentata così. Perché mi viene da pensare: "Si, cavolo, sì: sarebbe potuto succedere!" Bella, bella, bella. Dolcissima, mi ha lasciato il sorriso dall'inizio alla fine. Incredibilmente IC: Draco che rimane un manipolatore d'eccezione, Harry pragmatico e "di petto", Ron impulsivo e Hermione perfettamente "english style". Probabilmente questa recensione è influenzata anche dalla bellissima "Sons of the Frontline" che - perdonami! - non ho ancora commentato, ma sto seguendo, ma rimane un bellissimo spaccato di vita quotidiana! Complimenti!

17/10/11, ore 14:16

Simpaticissima!!!
Che bello, mi hai fatto tornare il sorriso!
Anche se devo dire che mi dispiace un po' per Harry: vomitare lumache non dev'essere affatto piacevole...
E soprattutto mi dispiace che Ron non sia riuscito ad affatturare Malfoy. Per carità, io adoro Draco, ma questa volta una piccola vendetta ci stava... xD
Comunque veramente carina!!!