La fonte della vita eterna
di AnyaSparrow

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/11/11, ore 18:04

Che dire, ho apprezzato molto il finale, io come forse ti accennavo ti sono molto simile nello stile, seppure non identiche, mi fa piacere siamo in sintonia! Detto questo, ho apprezzato molto la tua ripresa fedele della battaglia con le sirene, e come muovi Anya all'interno della storia, per me è oramai decisamente naturale pensare sia davvero facente parte del cast del film.. davvero complimenti! alla prox!! fra

18/11/11, ore 17:53

Colombella!
rieccomi a postare un altro capitolo della tua long!!
questo capitolo è fra i migliori, come impostazione, come sensazioni che riesce a trasmettere..
noto che la tua long sia a tratti nettamente drammatica e cupa, in contrasto con lo scanzonato colossal
al quale ti ispiri, tuttavia proprio per questo, intrigante! Dunque non mi resta che andare oltre,tifare per Anya, che continua a piacermi sempre di più, e leggere il prossimo capitolo!!
A presto!! Fra.

10/11/11, ore 19:38

Carina questa ff! Anya è un personaggio davvero misterioso, anche se ora si comincia a capire qualcosina di più su di lei: ad esempio, il fatto che stia cercando di riavere indietro suo figlio da Barbanera.
Mi sembra una buona idea seguire a grandi linee gli eventi del quarto film; in questo modo, credo che il lettore possa orientarsi un po' meglio nello sviluppo della trama.
Prossimamente leggerò anche gli altri capitoli (forse andrò a passo di lumaca, ma alla fine ce la farò XD).
A presto, ciao!^^

08/11/11, ore 22:14

Ciao sono tornata dopo un (questa volta) breve (...rispetto agli altri...) periodo di assenza!
Uhm...io credo che forse questo capitolo lo avresti davvero potuto scrivere meglio. Ho notato numerosi errori sia di battitura sia di grammatica sia correttezza sintattica di qualche frase.
Innanzitutto "un altra" non si scrive così: in quanto sostantivo femminile, ha bisogno di un apostrofo (una altra -> un'altra).
"Non perse alcun altro momento". Scrivere anche la parola "altro" è una ripetizione. Ti basta scrivere "Non perse altro tempo". Forse volevi enfatizzare il concetto ma devi farci attenzione: è come scrivere "mentre invece", devi sceglierne uno dei due(mi ha penalizzato da matti nei temi che ho scritto l'anno scorso a scuola!).
"Russi, qualcuno con la bottiglia di rhum ancora in mano addormentatosi forse per il troppo alcool." In questa frase personalmente ho avuto un attimo di incertezza sulla prima parola. Si capisce che l'hai intesa come un sostantivo ma da come hai sintatticamente strutturato il resto della frase sarebbe risultato più bello scrivere: "Qualcuno russava, qualcuno stringeva ecc ecc..." (ma non farti problemi su questa frase, è solo una mia impressione)
Attenta a mantenere gli stessi tempi durante tutto il testo! "Le piace." nella frase precedente e anche nel resto del capitolo hai usato il tempo passato ("sussurrò", "non ci fu bisogno"...). Avresti dovuto scrivere "Le piaceva".
Attenta anche a non scrivere periodi paratattici: "le labbra di Anya si incresparono in un sorriso simile a quello di Jack. Ma più sconvolgente." quel punto tra Jack e Ma toglilo! Non serve! Ti basta solo una virgola! (inoltre non si può cominciare un periodo con "ma")
"la destra della ragazza formarono in poco tempo una pistola" qui suppongo che tu abbia avuto inizialmente intenzione di scrivere "le dita della mano destra..."

Ho paura che presa dalla frenesia di pubblicare questo capitolo tu non gli abbia dedicato l'attenzione che richiedeva. Sembra più che tu l'abbia scritto di getto e che poi l'abbia pubblicato senza averlo nemmeno riletto.
Questa recensione è costruttiva, non voglio far pesare gli errori (è davvero una cosa che odio!)!!
Andrò comunque avanti a leggere questa storia: come trama infatti sembra carina!
Un bacione!
Carmaux_95

03/11/11, ore 18:39

Noooooooooooo!!! Non poteva finire così!!!! Mi dispero! Ahahah, a parte questo (che non è affatto falso), innanzitutto devo farti tantissimi complimenti per questo finale che in effetti è molto più interessante di quelli del tipo "vissero tutti felici e contenti"! Quindi, my compliments per l'idea!

Mia cara Very, devo ammettere che il tuo stile continua a migliorare, la trama è rimasta splendida fino alla fine (diverse storie si perdono un po', ma tu hai saputo scrivere sempre capitoli interessanti) e i tuoi personaggi mi piacciono proprio (a proposito: tu all'inizio dicevi di non saper fare Jack, giusto?? Beh, questo qui era davvero per-fet-to!!! Credi a me, lo conosco da moltissimi anni...) XD

Un finale stupendo! Quasi quasi mi commuovo... sentire Jack che s'impegna (e sono certo che riuscirà benissimo) per mantenere una promessa-mentale (infondo non gliel'ha nemmeno mai detto esplicitamente) fatta alla povera Anya è stato emozionante!!

Appena riesco leggerò l'altra storia su di noi... ovviamente attendendomi (beh, sai com'è, io sono un egocentrico e mi piacciono moltissimo le storie in cui ci sono)
I miei omaggi piratessa!!
Lord Beckett

03/11/11, ore 14:41

Povera Anya! Mi dispiace che sia morta, ma amo le storie che non finiscono sempre con "e vissero felici e contenti"... basti guardare la storia tra Elizabeth e Will.. sniff sniff...
Ok, adesso mi riprendo... quindi... il figlio di Anya in realtà è una figlia... all'inizio non capivo perchè Anya lo nascondesse, ma quando ho letto che non l'avevi prestabilito si è spiegato tutto!
uffi, però... e già finita? devo dire che sono delusa per quello! Perdonami, ma ogni volta che leggo la conclusione di un libro o una FF vengo assalita dalla tristezza... ma dato che ho curiosato sulla tua pagina e ho visto che hai già pubblicato un'altra FF su Anya mi è passata subito! HO trovato fenomenale anche Il diario di una psicopatica!!! Davvero una splendida storia. Complimenti vivissimi!!!!
Dannata93

02/11/11, ore 11:11

Molto, molto interessante!
Dunque Anya non solo è la sorella di Will Turner, ma anche la figlia di Tia Dalma (questo spiega i suoi poteri): una bella trovata, mi piace. Scusa se non ho recensito anche i capitoli precedenti, ma purtroppo ho pochissimo tempo a disposizione - tempus edax, come dicevano i Romani.
Ma lasciamo perdere il latino, che è meglio XD. Per quanto riguarda la tua ff nel complesso, apprezzo il modo in cui si svolge la vicenda e mi sembra che il tuo nuovo personaggio sia ben caratterizzato. E anche i personaggi originali sono IC (soprattutto Barbanera, con la sua abominevole crudeltà).
Spero che alla fine, dopo tante sofferenze, Anya riesca a riabbracciare il suo figlioletto.
A presto, ciao :)

02/11/11, ore 10:28

Rieccomi! appena posso vado subito ad aggiornarmi!
devo dire che questo è il capitolo tra tutti quelli letti che ho apprezzato di più.
Davvero scorrevole e ricco di azione! Molto bello, e ti dico subito che Anya è di gran lunga più simpatica
e di mio gradimento rispetto alla sorella.. preferisco insomma il personaggio di tua creazione, complimenti!! ^_^
Jack è sempre Jack! Mitico!! complimenti dunque non è facile scrivere un capitolo di getto ( come te scrivo in giornata rileggo una volta e poi posto) così ricco di azione! al prox capitolo!!
Fralara76

29/10/11, ore 20:40

Ehilà, finalmente ce l'ho fatta!!
Non preoccuparti: il capitolo non annoia affatto (anche se ammetto che adesso mi chiedo quanto manchi al finale... insomma, ormai siamo a un buon punto del film).

Bellissimo i botta e risposta tra Hector e Anya che metti per concludere il capitolo!! Bello Bello!!

Il tuo stile si fa sempre più maturo e quindi non posso che dirti: Bravissima!

Wow!! I miei complimenti alla piccola Anya (che a quanto pare conosco XD) per il suo carattere, la sua bellezza e le sue doti da sensitiva!!!

Bel capitolo, ora non mi resta che attendere il prossimo...
I miei omaggi a te e, dato che siamo vecchi nemici, anche ad Anya Sparrow
Lord Beckett

29/10/11, ore 16:28

Sono riuscita a leggere la tua FF e devo subito dirti che mi piace assai!!!
Anche se non riesco a capire molto bene la situazione famigliare di Anya. Se ho capito bene, lei è la.... sorellastra diciamo di WIll?
Sono curiosa anche di saperechi è il papà del piccolo Jack... è vivo o morto? non ho ben capito... spero che più avanti spiegherai anche questo, visto che molte cose stanno venendo a galla!
Anya continua a piacermi, mentre Angelica.... non riesco a farmela stare simpatica!
Il capitolo che ho preferito in assoluto è stato "Incubo" davvero, davvero stupendo!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap.!!!!!!!!!!
Dannata93

PS. Hector sei un mito!!!!!! xD

28/10/11, ore 18:44

Noia di leggere dei lunghi capitoli? Macchè, questo accade solo se i capitoli sono noiosi, e siccome i tuoi non lo sono... più lunghi sono meglio è ù.ù
La storia è davvero interessante :) ah e poi ti devo ringraziare perchè non avevo mai capito cosa dicesse Angelica quando se l'era presa con Jack dopo l'ammuntinamento, e ora che ho letto "Jack Sparrow te rompo le cabeza" mi sono messa a ridere sola come una cretina ahahahah xD
Comunque non credo che sia importante scrivere le frasi esattamente come sono nel film... l'importante è il concetto :)
Domani vedo di leggere gli altri capitoli ;) A domaniii

28/10/11, ore 13:12

Non è per niente noioso ù.ù
Mi piace sempre di più come scrivi, sei bravissima *.*
Mi dispiace per questa cortissima recensione, ma devo scappare a mangiare o mia madre mangia me (viva) -.-''
Entro la prossima settimana spero di leggere tutti gli altri capitolo che hai postato *.* Ancora complimenti :)

27/10/11, ore 21:46

Mi fermo qui, giusto per capire: nelle note tu scrivi di voler aggiungere un po' di pepe alla storia, giusto? E per farlo, vediamo se ho letto bene, hai sostanzialmente buttato a mare Angelica per sostituirla con un suo clone alias sorella dal nome difficilmente credibile (siamo in un ambiente anglo-ispanico, suo padre è Barbanera, sua sorella si chiama Angelica e ha un palese accento spagnolo, e lei si chiama ANYA?) che riprende in questo capitolo sostanzialmente le battute di Angelica quando racconta a Jack di essere la figlia di Barbanera. Inoltre, mi pare che tu faccia intendere che il tuo personaggio ha diciassette anni. Cito: "Il suo, gelido come non mai.. come non potrebbe averlo alcuna ragazzina di appena diciasette anni." Però prima facevi intendere che lei ha trascorsi anche sessuali o quanto meno amorosi con Jack vecchi di anni... O Jack è un gran pervertito, più di quello che sappiamo noi almeno, o dovresti forse scindere di più il personaggio dal tuo desiderio di essere nella serie cinematografica e pensare di più a come costruire bene un personaggio femminile per questa storia, che non rubi semplicemente la scena ad Angelica, povera ragazza. Ci sono molti errori, di disattenzione probabilmente, ma che incidono molto a mio parere nella lettura. In alcuni punti pare che tu abbia cambiato costruzione della frase a metà e non abbia controllato (ad esempio: Anya glielo concesse, lasciandosi squadrano dal suo sguardo nero), in molti punti i verbi non sono corretti, ma anche la costruizione dei complementi. Una si sente dare DELLA fallita, non LA fallita, per dire. E in alcuni punti sembri voler esagerare a costruire delle belle frasi che però non hanno senso, cercando l'aulico inutilmente: "il sussurro della ragazza era parecchio udibile, ma solo per orecchie sveglie come quelle del pirata, e non per altri ubriaconi" è un giro di parole che si contraddice, un sussurro è per natura appena percettibile a chi è proprio vicino, invece ti vai a impegolare senza senso. Mi spiace ma mi fermo qui, perché la tua storia è un tipo di fanfic che non mi fa impazzire... Non so se hai già letto la mia fic, ma potrai vedere che io mi diverto con altri generi di racconti rispetto alla grande storia d'amore. Ti consiglio di rileggere con molta più attenzione quello che scrivi e curare di più i particolari e la caratterizzazione dei personaggi.

Rowena

27/10/11, ore 20:42

W.O.W.
Ci sono rimasta .... come dire? Di stucco, mi è parso inaspettatamente inaspettato. Insomma, lei è-è ... è una ragazzina! Come fa a comportarsi così??? Qui c'è qualcosa che non quadra e poi... non è vero che non sai imitare Jack!!! A me sembra uguale!
Al prossimo! (aventi march!)

27/10/11, ore 20:33

Accidenti! Ci dispiace per il ritardo con cui veniamo a vedere la tua storia che è .... magnifica! Promette davvero bene, ma essendo solo al primo capitolo di dieci e forse più ... Bando alle ciance e passiamo alla recensione vera e propria:
Dunque, questa ragazza, Anya, sorella di Angelica, già ci sta simpatica! Chissà poverina quante ne ha passate con Jackie .... Poverina, fortuna che adesso è lei il capitano della nave e la vendetta -dooooolce vendetta- è a portata di mano. Chiassà che succederà poi! Vogliamo sapere di più su questo personaggio!
(non so perchè continuo a scrivere al plurale, dato che ci sono solo io qui -cioè Sofia, meglio conosciuta come Sx-!!!! Comunque sia credo che i complimenti siano condivisi anche da mia sorella!) Ok, bando alle ciance e al prossimo capitolo!!!!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]