Something Strange called Love
di Melanyholland

21/04/12, ore 22:33

Ancora Dair *-*
Stasera mi sto dando alla pazza gioia <3
Quella scena, quanto l'ho amata *-* Il fatto che Dan sia sempre così dannatamente e perfettamente pronto a occuparsi di Blair è davvero meraviglioso e quanto di più un bene per lei.
"E se poi perdessi tutto quanto?"
"Avrai sempre me"

Bellissima quella scena, quello scambio di battute così dolce e concitato.
Mi piace molto come l'hai reso, brava.
Un bacio, Mary <3

09/12/11, ore 17:04

Ciao! E' da un po' che manco da efp (avevo anche cancellato l'account ma poi sono tornata sui miei passi) e ritrovare te e le tue storie è un vero piacere. Ancora una volta devo farti i complimenti: la caratterizzazione dei personaggi è perfetta ed i dialoghi brillanti. Hai saputo evidenziare l'evoluzione che subiscono i sentimenti ed il carattere di Dan nel corso delle cinque stagioni persino meglio di come hanno fatto i creatori della serie e la tua Blair è sempre profonda e ricca di sfaccettature come (e, rispetto ad alcune sciagurate puntate, anche più) dell'originale. Questa coppia mi piace, anche se non nel senso romantico del termine, e la tua rappresentazione della loro "relazione" è fantastica.

29/10/11, ore 22:29

Melany, non so proprio come abbia fatto a non accorgermi della storia. Sono in ritardissimo con la recensione, perdonami.
Comunque. Io non sono dair, ma i dair non mi danno molto fastidio, anzi. Da una parte li trovo spassosissimi e quindi leggere una tua shot su di loro non mi è di certo dispiaciuto, perchè, come sempre, è scritta e caratterizzata benissimo.
Ho adorato la descrizione che Dan fa di Serena: è molto dolce, a tratti nostalgica e ricca di particolari, delicata. Anche il rapporto tra Dan e Serena è dipinto molto bene.
Allo stesso modo è bella anche la descrizione di Blair, molto calzante al punto di vista di Dan. Io sono restia nel credere che Dan comprenda fino in fondo Blair: credo che stia facendo con lei lo stesso errore che ha fatto con Serena, perchè è questo il modo in cui Dan ama, ovvero idealizzando. Non vuole vedere il dark di Blair e non perchè non lo comprende, ma perchè qualora lo facesse si troverebbe in crisi con se stesso, facendo riemergere il suo lato da "giudice". Dan sputa contiunamente sentenze ed è emblematico che con Blair non lo stia più facendo da tempo: non lo fa perchè si rifiuta di considerare la parte di Blair che non gli piace.
Però concordo con te nel dire che Dan è un ottimo amico per Blair: ho particolarmente apprezzato che tu abbia sottolineato come Dan abbia scelto di "nascondere" i suoi sentimenti perchè è di un amico che Blair ora ha bisogno. Questo è un tratto che sto apprezzando particolaremente in Dan nel telefilm e, di conseguenza, non ho potuto fare a meno di apprezzarlo anche nella tua storia. Insomma, complimenti.
Impeccabile coem sempre, anche con il cambio di coppia. Spero di leggere presto un qualcosa di chair scritto da te, ma, se dovessero venirti altre idee su Dan e Blair sarà felicissima di leggere e recensire.

20/10/11, ore 23:43

non posso dire che...wow! d'acordo, partivo prevenuta (in positivo), da brava fan dair...però la tua storia è bella a prescindere, perchè dà delle analisi dei personaggi maledettamente vere, unite ad un stile raffinato e scorrevole...brava, davvero! mi auguro che tu riesca a coltivare questo tuo dono anche oltre le fan fiction, hai la stoffa per fare della scrittura il tuo mestiere...penaci!sempre che tu non ci abbia già pensato :) attendo la tua prossima ff :)

18/10/11, ore 22:00

Avrei chiaramente preferito leggere una storia Chair, ma della tua scrittura non mi stanco mai e non riesco ad essere minimamente delusa. Le metafore che usi sono splendide, sono incantata. Blair come un filo d'erba è la cosa più bella che potessi sperare di leggere. Mi ha davvero molto colpito. Il ritratto di Serena è perfetto, così delicato e allo stesso tempo energico, la racconta così magistralmente... proprio come lei è fatta. Il pezzo più introspettivo precedente al dialogo, mi riferisco a quello che finisce con questa frase:

"In quei fugaci momenti, bastava uno sguardo ai suoi grandi occhi indifesi, brillanti di lacrime trattenute, ed eri perduto. Per sempre."

è veramente commovente, ho visto Blair, come ho
sempre desiderato vederla... come pensavo che solo Chuck potesse fare. E per me è così. Non dubito che Humphrey possa coglierla, è pur sempre un ragazzo molto intelligente e sensibile (è uno scrittore, meglio di così si muore xD) però forse, capricciosamente, preferisco continuare a pensare che non riuscirebbe a farlo allo stesso livello di Chuck, seppur il nostro dark knight sembri tutto fuorchè un uomo-poeta, capace di certi slanci. Nelle nostre fic lo è sempre diventato, ne ho lette di splendide, soprattutto tue, dove appunto viene fuori quello che il personaggio del tf - taciturno e accigliato - non fa trapelare. Dan indubbiamente è più credibile come "uomo che dona il suo cuore ad una donna" e in questo sei stata davvero formidabile. Ti faccio moltissimi complimenti, è stato un vero piacere leggerla. Mi piace anche il fatto che sia di media lunghezza, mi rimane più impressa <3
Alla tua prossima storia Melany!

18/10/11, ore 12:33

No, no no. Porca miseria. Sto maledicendo il mio dito che ha inserito questa storia tra le mie preferite. Perché l'ho fatto, accidenti. L'ho fatto perché, come sempre, con il tuo stile semplice e scorrevole sei riuscita a coinvolgermi anche stavolta, Melany. Dall'inizio alla fine. Ma stavo male nel leggere, perché hai commesso, quello che io da fan Chair, ritengo un sacrilegio. I battibecchi tra Dan e Blair sono molto, decisamente e dannatamente troppo simili a quelli di Blair con CHUCK, nella prima serie! Ho avuto, leggendo, un deja-vu specifico: quello del calcio che Blair sferra a Chuck al matrimonio di Bart nella 1x18. Non ci siamo, non ci siamo proprio. Non puoi farmi questo! (Sì, lo so, sto sclerando!) Mi auguro proprio che Dan mantenga fede alla decisione di rimanere solo ed ESCLUSIVAMENTE un amico, per Blair. (E mi sa che succede, nella serie). Altrimenti vado fuori dai gangheri! CHAIR FOREVER!!
Cmq, a parte questo delirio dovuto alle mie personali preferenze in fatto di coppie del telefilm, ti faccio i complimenti come sempre. (Ed è già la seconda storia Dair che metto nelle preferite. La cosa inizia ad essere grave!)
Bravissima!

Quanto al parallelo con Serena, se possibile, l'ho apprezzato ancora di più. S ha sempre avuto più successo di B, ma a mio giudizio, non l'ha mai davvero meritato. E non posso fare a meno di ricordare, che il primo a capire questo è stato Chuck. Lo so, C non ha fatto molto per farsi amare ultimamente, ma credimi, nonostante tutto continuo a sperare che alla fine, la vittoria sia sua. Sempre che riesca a ritrovare l'equilibrio che gli ha permesso di essere così attento alle esigenze di Blair, come lo era nella prima serie. Il Chuck che ha baciato Blair dopo averle detto 'Tu non sei fatta per me!' intendendo esattamente il contrario e a cui lei ha risposto pan per focaccia ('Tu non sei fatto per nessuno!', è quello che mi manca di più!
Ancora complimenti!
(Recensione modificata il 18/10/2011 - 12:55 pm)

17/10/11, ore 20:32

Davvero bella, sono piacevolmente sorpresa dalla tua rivisitazione della scena della 5x02, che a mio modestissimo parere è stata meravigliosa.
Bello anche il parallelo tra Serena, la scintillante bionda che nasconde il lato oscuro e Blair, l'acida ragazza che nasconde le sue fragilità, infondo la damigella in pericolo dei romanzi di Dan coincide più con quest'ultima...
Ho apprezzato anche la descrizione del rapporto Dan/Serena come un tacito accordo e ho letteralmente adorato le riflessiondi di Dan su Blair e il suo minuto di umanità.
Inoltre la storia è scritta perfettamente con stile pulito e scorrevole...Complimenti!
Baci.

17/10/11, ore 20:22

Melany, sai quanto io ami i tuoi scritti, e sono stata piacevolmente sorpresa di ritrovarmi un tuo aggiornamento.
Ti confesso che non appena ho aperto la storia e ho letto che sarebbe stata Dair, mi sono sentita quasi delusa. Ho iniziato comunque la lettura, meno- passami il termine- entusiasta. E invece mi sono dovuta pienamente ricredere. Sono davvero felice di questo spaccato dolce- non mi viene in mente nessun altra parola per descriverLI- che dai della loro amicizia. Ho letteralmente amato tutta la descrizione iniziale di Serena. Ammetto che caratterialmente mi assomiglia, ma troppo spesso si tende a vedere solo la parte bella di questo personaggio, mentre ha davvero dei lati "oscuri", Mi è piaciuto moltissimo il fatto che, quando Dan mente a Blair, si rende conto di avere anche lui un lato oscuro (come si dice, chi va con lo zoppo impara a zoppicare xD).
Mi ha colpito un sacco il parallelo costante che fai tra Dan e la scrittura. In effetti considerando il personaggio è una caratteristica che non si può scindere da lui, ma tu riesci a unirle in un modo che non risulta affatto forzato.
Beh, cosa posso dirti? Ci (dire mi sarebbe stato troppo egocentrico) regali sempre delle storie bellissime, anche se il telefilm è in decadenza, e assume sempre più i caratteri dei polpettoni stile Beautiful.
Meno male che ci sei tu :3

A risentirci presto, tua affezionatissima Ray08