Di servi chiacchieroni e principi suscettibili
di micRobs

Stupenda!
Ciao, sono il tuo Babbo Natale segreto e sono felice di esserlo.
Una Merthur!!!! Che bello!!! Ora mi ricompongo e torno in me.
Ho sbriciato la tua pagina e, visto che scrivi in questo fandom, non mi è stato difficile trovare una storia dove lasciare la mia recensione/dono.
Il Merthur è qualcosa che adoro e questa OS è deliziosa.
Non le manca nulla. C'è l'ironia di Merlin, la scarsa pazienza di Arthur e, appunto, il Merthur.
L'idea iniziale di Arthur, di uccidere Merlin oppure di suicidarsi per non sentire più le sue chiacchiere, è tanto IC,
Il gesto successivo, ossia tappargli la bocca con una bacio, per me che li amo come coppia, è altrettanto IC.
Leggendo sono riuscita a vedere la mimica facciale di Merlin, quella di Arthur e tutto ciò che stava accadendo e questo per dirti che sei stata bravissima.
Il finale è stupendo. Arthur trova la soluzione ottimale per zittire Merlin... una soluzione che lo porta a sentire i suoi gemiti... ne vogliamo parlare?
Meglio di no, si va sul rating red.
Bellissima davvero. Hai scritto magnificamente di loro. Bella, bella, davvero.

Beh, ecco spiegato il motivo per cui Merlin cerca sempre di far inquietare Arthur: ammettiamolo, è evidente che era tutto prestabilito in un astutissimo piano! Se se, come no XD
Comunque, la fanfiction, anche se un po' scontata, è molto piacevole: mi è piaciuta ù_ù
Inoltre ti do la benvenuta qua perchè ancora non sono riuscita a leggere e recensire la tua prima fanfiction in questo fandom, perdonami ^^"
Ah, e concordo con Arthur: sono un'alternativa molto preferibile per chiunque XD
Kiss

Allora cerchiamo di scrivere una buona recensione nonostante la febbre. La tua storia seppur piccola è divertente e ben scritta. Hai reso bene il personaggio di Arthur e quello di Merlin lasciando spazio anche a quel tocco personale che diamo noi alla coppia. Ergo u.u complimenti è stata davvero carina da leggere, una sorta di ventata d'aria fresca! Un bacio Sui.

Che peccato che non tu sia riuscita a pubblicarla in tempo per il contest, davvero! Probabilmente si sarebbe meritata il premio per la miglior caratterizzazione dei personaggi, perchè sono incredibilmente IC. Arthur è preda degli ormoni (e anche di un principio di sindrome premestruale, azzarderei), Merlin è adorabilmente petulante e caustico; sembrerebbe quasi di assistere ad uno dei loro soliti battibecchi da telefilm, se non fosse per quel bacio che cambia ogni cosa. Un attimo di tensione ("Arthur può sentire Merlin irrigidirsi sotto il suo tocco e tutto ciò a cui riesce a pensare, illogicamente, è che non voleva che accadesse così."), in cui il cuore di Arthur -e anche del lettore- salta un battito, temendo che Merlin lo respinga... E invece "la sua bocca si schiude, permettendo ad Arthur di approfondire il bacio, ogni paura sfuma lasciando alle loro lingue tempo e spazio per conoscersi e studiarsi".
Tutto è bene quel che finisce bene, insomma.

«Immagino che adesso mi direte che era per farmi stare zitto.» domanda Merlin, vagamente ironico.
«Ti piacerebbe.» ghigna Arthur.
«Mhh.» considera il mago, soppesando l’idea «Potrei farci l’abitudine.»

Splendida. Splendida! E ottimo utilizzo del prompt.
Continua a scrivere su questo fandom, ok? Sei veramente brava.
Ancora complimenti e a risentirci presto per l'assegnazione dei premi *__*

XD LOL
Merlin si zittisce solo così.
Era scritto nel suo libretto delle istruzioni, se Arthur avesse perso due minuti della sua nobile vita a leggerlo, non spenderebbe inutilmente tutte le sue energie (o la sua scarsa pazienza) cercando di metterlo a tacere in altri modi X°D

Ma che fic piacevole! *_*
Davvero, su per giù l’idea è già stata sviluppata altre volte nel fandom (il famoso: ti bacio perché tu stia zitto), ma è il tuo stile che mi è piaciuto particolarmente, l’ironia di Arthur, la sua introspezione IC e divertente, anche se non tanto per lui, poverino, che sente i nervi pronti a saltare. XD

D’altra parte, anche Merlin è perfettamente IC in quel suo ciarlare di tutto, nell’essere irrispettoso e nell’aver ragione sull’asino. E i loro battibecchi.
Ma quei due sono perfetti. E il tuo finale mi è proprio piaciuto, fa spuntare un bel sorrisone soddisfatto, al mio animo merthur.
Arthur non può vederlo in volto, ma può tranquillamente immaginare la sua espressione insolente, gli occhi blu socchiusi, il sorrisetto beffardo e il volto lievemente piegato su di un lato. E questo non va per nulla bene, perché il fatto di essere perfettamente a conoscenza della mimica facciale del suo valletto idiota lo irrita maggiormente del sapere che adesso quello si sta beffando di lui.
Ma la verità è che Arthur conosce ogni sfumatura della faccia di Merlin perché è irrimediabilmente innamorato di lui! XD

Beh, complimenti. E alla prossima! ^^

Ps. Credo tu abbia confuso Arthur scuote il caso con ‘capo’. XD