A Sweet Family
di Prof

21/10/11, ore 13:54

...Avevo una casetta piccolina in Canada, con vasche e pesciolini e tanti fiori di lillà! E tutte le ragazze che passavano di là dicevano: -Che bella la casetta in Canada!-" *continua a canticchiare* Cioè, ti loVVo immensamente.
Povero Canada XD e meno male che non deve ospitare il tale Pinco Panco!, gli faccio tanto pat pat sulla testolina invisibile, ché ne ha tanto bisogno! Insomma, già è rimasto traumatizzato dall'infanzia passata con Francis, Arthur e Alfred, ma se ci si mettono anche i Macaroni Brothers e i Krukken Bruder..! Povero caro.
Mi piace come, nonostante come la Commedia sia il genere principale della storia, c'è questa piccola frase: "Ed avverte nettamente quella sensazione che gli fa credere di essere avvolto da una pettorina, di quelle soffocanti e inutili, con bei sei guinzagli che lo strattonano ognuno per una direzione opposta." che un po' il sorrisetto te lo fa incrinare, perchè un moto di pietà per Canada lo provi. O forse sono solo io ad essere un po' troppo tendente al melodramma XD
Comunque, ottima! Mi è piaciuta davvero molto! Grande Prof! (Perchè io sono un fottuto genio e porto gli occhiali per un motivo ben preciso, boia! XD)
Alla prossima,
Nemeryal
(Recensione modificata il 22/10/2011 - 12:26 am)

18/10/11, ore 22:07

Questa storia è un'amore di fanfiction perchè è semplicemente splendida e ridaciana, come una pasta all'amatriciana *O*
...
Rima scrausa a parte, è troppo.. è troppo LOL. Bisognerebbe chiedere a Himaruya di disegnarci su una strip perchè, santocielo, la merita tutta. Non so nemmeno da dove cominciare a dirti quanto sia perfetta XD
E alla fine, povero Canada, su, fatti forza, con le famiglie non ci si può far molto, se non prendere un bel respiro e tuffarsi di testa. Sperando di atterrare da qualche parte ^^

e comunque, io ti amo di più <3

18/10/11, ore 14:07

*entra furtiva*sono la prima a recensire, che bello!
ooooooook, iniziamo!
Inanzitutto è davvero scritta bene, riesce a trasmettere l'oppressione che Canada sente e le frasi sono chiare e semplici.
Ma povero Canada però, che genitori e zii si è ritrovato!!
Canada di qua,Canada di la, manco a Cenerentola chiedevano tante cose!!!*manco al barbiere di Siviglia...*
Francia e Inghilterra: due genitori pronti al divorzio
Germania: il giudice che cerca di farli ragionare
Prussia: il magnifico "stacco il frigorifero e lascio che le cose si scongelino e visto che non me ne frega niente vado a guardarmi la partita in tv"
Veneziano: lo zio nullafacente che più che zio è un bambino piccolo da soddisfare
Romano:lo zio apprensivo che vuole che il nipote faccia la spesa per bene (sia chiaro, non per quando deve mangiare Canada, ma quando deve mangiare lui) I miei amati pomodori!!!!!Come possono mancare?!
Ho interpretato questi personaggi così, ho sbagliato *non riesce neanche a comprendere il significato delle parole che scrive lei stessa* o ho capito bene?
Peccato solo che non ci sia il fratellino America, ma a quel punto il putiferio sarebbe diventata una vera e propria catastrofe!!!
Bellissima e pucciosa comunque, mi viene voglia di consolare Canada-chan!!!
*stritola Canada e carezza tipo gattino*
Kumajiro-Chi sei?-
Io-Non è importante, tanto prima o poi diventeremo una sola cosa con Russia! *sorrisetto inquietante* *Canada e Kumajiro rabbrividiscono*