Amore Illegittimo
di Talulah

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/06/14, ore 21:05

Buonasera! Finalmente mi decido a recensire (seguo la tua storia quasi dagli esordi), diciamo per la disperazione dell'attesa. :) Innanzi tutto, se non ho ma lasciato una recensione non è perché pensavo non ne valesse la pena, quanto piuttosto per una cronica mancanza di tempo unita ad un pò di pigrizia. Però ultimamente mi trovo molto spesso a cercare la storia, per vedere se hai aggiornato e mi sono già riletta tutti i capitoli un paio di volte: insomma sono arrivata al punto di non ritorno! La mia comunque, mi sento in dovere di chiarire, non è una recensione fatta di lodi sperticate: la storia non è, almeno dal mio punto si vista, perfetta, ci sono un pò di ingenuità, anche negli stessi personaggi delineati. Ma al di là di questo, che sono cose che si affinano col tempo (anche io ho questo "difetto") e che credo siano anche dovuti al carattere ambizioso della fanfic, la storia mi piace molto, come spero avrai capito. La trama, l'ambientazione, i personaggi, i fatti, la lunghezza dei capitoli: ribadisco, mi piacciono, e veramente molto. Alkseij ovviamente mi colpisce come personaggio maschile, che trovo assolutamente affascinante e intrigante: direi "il mio tipo" di protagonista. È apparentemente freddo, dai sorrisi rari (mi pare quasi mai uno in presenza della nostra protagonista), ma al contempo lascia trasparire una forza interiore e degli istinti verso Dominique che non si spiegano ancora, e lui stesso forse sembra non spiegarseli. Nel complesso è un personaggio tutto da scoprire, attraente, di cui non si vede l'ora di capire qualcosa, e affascinante proprio per questo. Per quanto riguarda Dominique invece, mi accorgo di rimproverarle gli stessi difetti che rimprovero a me stessa, che non definirei timidezza, quanto più introversione. Questo chiaramente me la rende vicina: tralasciando qualche uscita un pò ingenua (caratteristica credibile nel personaggio) credo che spesso avrei reagito come lei, e gioisco delle sue uscite più coraggiose come lei sembra gioirne. È chiaramente come accennavo una protagonista ancora "giovane", deve ancora crescere, avere esperienze, e in questo risalta per la sua differenza da Alekseij, che sembra invece aver provato tutto quanto la vita avesse da offrire. Forse anche per questo Dominique sembra essere affascinata da lui. Per il resto dovrei concentrarmi sui singoli capitoli, ma questo è ciò che più mi ha colpito. :) Per concludere: non vedo realmente l'ora di un aggiornamento, sono troppo, troppo curiosa. Spero finirai la storia, perché nonostante alcune asprezze che se ti va potrei segnalarti in futuro e a cui accennavo prima, ne vale la pena. Diciamo quindi: per favore, aggiorna:) Perdona gli eventuali errori e la sintassi e la mancanza di chiarezza, ma in questo periodo non ho un minuto libero! Emma

19/12/13, ore 16:45

Ed eccomi a recensire- finalmente- dopo due giorni di studio intenso ç.ç
Sai che ti sto amando all'inverosimile vero??
Un ritorno in scena davvero trionfale il tuo!
Il capitolo mi è piacuto tanto, troppo, e avrei voluto che fosse luuunghissiiiiimo.
Amo il Granduca diamineee -tanto per citare le sue parole- ahahah
La sua dolcezza nascosta dietro la freddezza, il suo anche minimo interessamento per la protagonista lo rende affascinante oltre ogni limite!
Lo amo non c'è nulla da fare!
Alla fine sono i piccoli gesti che contano, e lui ne sta compiendo diversi *fischietta euforica*
Come regalo di Natale fammi trovare il capitolo <3
Non aspetto altro sappilo! u.u
Poi vabbè non sai che sorriso da ebete mi è spuntato sul viso quando letto le note finali dove mi ringraziavi!
Mi hai rallegrato la giornata!
Non si vede che sono felice vero? ahahah
E se hai qualche dubbio sul pubblicare o meno, ricordati che ci sono tutte le tue lettrici che ti sostengono e che lo faranno sempre!
Un grande grande abbraccio virtuale,
Coglilarosa

17/12/13, ore 21:27

SEI TORNATA!!!!!!!!!!!! NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!! STO IMPAZZENDO!!!!!!! DIOOOO FINALMENTE AVEVO PERSO LE SPERANZE E INVECE GUARDA CHE BEL REGALO DI NATALE!!!!!!!!!!!!! MERAVIGLIA!!!!!
Okei, ora mi calmo e scrivo una recensione degna di essere chiamata tale U_u
Scrivi bene come e più di prima, questa lunga (LUNGHISSIMAAAA) pausa ti ha fatto bene! E dopo tanta attesa finalmente riusciamo a sapere cosa è successo dopo il ballo "infernale".. Bene.. Ma Jessica che fine ha fatto? Il mistero rimane... L'avevamo lasciata pallida e sconvolta e ora in questo capitolo scompare... Cosa le sarà successo? E boh rimane il mistero.... Ma c'è una cosa che mi puzza però.... Anche Aleksej era rimasto solo alla festa... So... U_u non vorrei spoilerare.... Altrimenti forse ha incontrato Julian? Il duca con cui secondo me si sposerà..? E Adelaide che fine ha fatto? Ma Alek ci è fidanzato con lei???
Ecco ho tante domandine come puoi vedere.... =Q______ Non immagini quanto questa storia mi fosse mancata... E' una delle migliori romantiche/storiche secondo me, riesco ad immaginare davvero bene tutto ciò che succede.... Quindi in conclusione... Sei bravissima, complimenti vivissimi! E ci vediamo (PRESTO GIURALO!) da Almack's ;)

17/12/13, ore 15:08

appena ho notato che avevi aggiornato, mi sono detta che non sapevo se potevo perdonarti.... ovviamente solo dopo aver saltato come una svitata per la felicità visto che questo capitolo lo aspettavo da circa due secoli!!!!!! sono rimasta con la bocca asciutta, volevo sapere perché non aggiornavi più e che fine avessero fatto Dom e Vanja! E ora vedere la continuazione di questa storia quasi non mi sembra vero, sono troppo felice!! non abbandonarla perché è davvero molto bella! ovviamente non smetterò di seguirti.... ho tentato per ripicca di non leggere più questa storia, ma ritornavo sempre da Vanja e dall'atmosfera che riesci a creare, bravissima.... *__________*
ma veniamo a noi.... il conte mi ispira troppa simpatia! all'inizio pensavo fosse l'ennesimo bastardo all'adelaide ma invece no, è solo uno svampito molto sincero! fighessimo =]
aleksej è come al solito bello come pochi, fantastico, non riesco ancora a decifrarlo, ma ci riuscirò, è la mia ragione di vita *^*
dominique invece, ho notato che, finito il momento di sbandamento, ha ripreso quell'atteggiamento composto, un po' timido ma comunque forte.... la scena di almack's e della "raccomandazione" (aaaaaahhhhhhhh ho urlato sul serio) mi è piaciuta tantissimo come mi è piaciuta la reazione di dom, e aleksej è stato superdolcissimo... bello lui, si avvicina per darle conforto...
detto questo, come al solito lo stile è fantastico e anzi, questo periodo di pausa deve averti fatto bene perché ti trovo migliorata.... AGGIORNA AL PIU' PRESTO ALTRIMENTI.......................

01/06/12, ore 09:56

ciao, allora ho letto sia l'ultimo cap di "amore illegittimo" che la one shot e........ WOW!!!! è tutto stupendo. ma vado per ordine. per quanto riguarda amore illegittimo mi è piaciuto molto la scena del bacio, ovviamente :), anche se lui a volte si comporta un po' da idiota, ma è perdonato. mi è piaciuto poi scoprire che l'amante della duch di polignac è suo cugino dimitrji.. eh eh il tipo ha l'occhio lungo per le belle donne... e magari più in la cercherà di approcciarsi anche a dominique su quel versante, anche se credo che al ballo si sia intrattenuto con jessica!!!  vanja invece dovrebe perdere un po' della sua compostezza e lasciarsi andare, ci guadagnerebbe in simpatia nei confronti di dominique. anche se rimane comunque un gran gnoccolone :Q___. Per la one shot invece, bellissima la lettera, molto coinvolgente. anche se non ricordo che ci fosse una guerra interna in quel periodo, a parte la guerra caucasica... cmq sono felice che si siano sposati, e che lei sia in attesa di un bambino, insomma il coronamento di un sogno, anche se poi la realtà è ben diversa... ma scopriremo questo e tanto altro solo leggendo i prox cap!!! XD perciò continua a  postare ciao!!!!

31/05/12, ore 23:40

Allora, parto con il dire che il capitolo è meraviglioso e che ti sei fatta perdonare per questi lunghi mesi d'assenza!
Lo stile come al solito e fluente, la storia si legge velocemente ed è piacevolissima! Migliori sempre di più e a mio parere sei una promettente scrittrice, ti consiglio, appena finite di pubblicare le tue storie perchè a mio parere andrebbero a ruba!
Dimitrij è uno splendido ragazzo, e sapere che è lui l'amante della duchessa mi lascia.. Basita! Non me l'aspettavo proprio! Se ricordo bene avevi parlato di una serie.. Il prossimo capitolo di questa serie sarà su Dimitrij?? Già sto sbavando!
Aleksej è come al solito un figone della Madonna, è bellissimo e lo amo, fortunata Dominique1 Il bacio è stato fantastico.. Così passionale da fare battere il cuore ma.. Adelaide? Che fine ha fatto la stregaccia?? Bah spero che Aleksej la mandi a quel paese! Capitolo bellissimo comunque, complimenti! :) Aggiorna presto che sono TROPPO curiosa! :)

31/05/12, ore 18:41

Salve. :)
Devo dire che questo capitolo è stato molto.
Vanno per la prima volta ad una festa, in un luogo in cui non sono abituate ad essere.
Aleksej le ha rubato il primo bacio, e quest'ultimo non si dimentica mai.
In un certo senso speravo che non andassero fino in fondo.
Credo che lui non l'avrebbe voluta in quel momento, non così, non in quel modo, per questo si è fermato.
Se poi mi sbaglio, vabbè. :l
Comunque non mi potrei mai dimenticare di questa storia, stai sicura che leggerò ogni capitolo, con quanto ritardo potrebbe avere. :)
A presto,
NothingElseMatters.

31/05/12, ore 15:19

Wow, che dire... Questo capitolo è molto passionale!
Finalmente una svolta tra i due! Però non ho capito molto bene la reazione finale di Aleksej.... Come mai è diventato così scontroso? Non è che il suo cuore di ghiaccio ha subito una piccola scossa dopo averla baciata e ha voluto allontanarsi prima di essere troppo coinvolto? Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo! Dimmi che si incontreranno! ç.ç
Povera Dom, come la capisco. Anche io non avrei esitato con un tipo come lui cavoli!
A proposito, ma Jess dove è finita? Immagino se la sia spassata anche lei! Aahahahahah
A presto,
Coglilarosa:)

31/05/12, ore 12:14

Evviva sei tornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non farmi più di questi scherzi...sparire così,senza lasciare due righe,senza una spiegazione...ok sono ufficialmente impazzita!!!!!!!!!!!Ti perdono dopo aver letto questo bellissimo capitolo...Non so perchè,ma sospetto che la nostra duchessina avrà delle gatte da pelare con i membri della famiglia reale russa!!!!!!!!!Mi sta simpatico il cugino dell'uomo di ghiaccio(il Principe)!!!!!!!!!!Vedi di tornare presto...altrimenti...
Un bacione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

31/05/12, ore 08:36

Allora sappi che per leggere questo fantastico capitolo mi sono svegliata alle sei. U.u
È il capitolo più lungo e più bello che tu abbia scritto fino ad ora. È.. Fantastico davvero! Lungo come piace a me, stile perfetto, dialoghi che contengono una piacevole e leggera ironia (amo Andrew e Jessica, i loro battibecchi mi fanno morire xD ), personaggi veritieri e bellissimi. Migliori sempre di più e ti faccio i miei complimenti, io non sarei capace di scrivere come fai tu!
Ma veniamo a noi! Beh.. Aleksej in questo capitolo è.. XQ___ oh mio Dio quanto è stupendo! Quando l'hai descritto quando è uscito dalla sua lussuosissima carrozza per poco non svenivo, ho riempito tipo 3 o 4 secchi di bava *.* xD il bacio fra Dom e Aleksej è.. Terribilmente reale e passionale non oso immaginare come sarà quando faranno l'amore, starò sicuramente in fibrillazione! Davvero l'hai descritto magnificamente Eheheh mi sono sentita coinvolta.. Ho proprio immaginato la mano di Aleksej che artiglia la coscia nuda di Dominique.. Mamma mea *_*
Dominique nasconde una passionalità esaltante, mi piace come reagisce alle situazione, la brava ingenua aveva cercato di toccare il pacco ad Aleksej eh?? Eh brava ha capito tutto della vita xD la cosa esaltante poi è che in questo capitolo Adelaide sembra scomparsa -.- quella strega la odio e se tocca Ale la uccido! Il ballo, l'ambiente, hai descritto tutto in maniera eccellente, sei davvero un ottima scrittrice, sono invidiosa :( ahahah
E che dire di Yolande che se la spassa con Dimitrij?? Dio che gran pezzo di Figo pure lui mamma mia! Mi piacciono i tuoi personaggi maschili xD noto che Aleksej ha un carattere più indecifrabile rispetto al bel cugino.. Dimitrij si vede che è malizioso, pronto a sfottere.. Ma siccome si tratta dei tuoi personaggi non ci metto la mano sul fuoco, sei piuttosto imprevedibile! Comunque il capitolo è PERFETTO, davvero fantastico! Posta presto che sono curiosa di sapere come continua! *.* un bacione

17/04/12, ore 00:50

Wow, che capitolo intenso **
L'ultima parte è stata proprio inaspettata, lo ammetto xD
Dominique è un personaggio molto ben costruito, e mi piace :) La duchessa, ancora non so xD Non riesco a capire se mi piaccia questa sua autorevolezza, oppure se la odio e basta xD
Jessica... questa ragazza non mi fa impazzire, sinceramente. E' un po'... frivola? Forse non è il termine esatto, ma mi dà quest'impressione ^^'
Insomma, sto solo dalla parte di Dominique xD E, scusa, non ha detto che il tipo alto che si era appena fatto la duchessa le sembrava familiare? ** Adesso voglio sapere chi è però v.v Dici che lo scoprirò nel prossimo capitolo? :)
Lo leggerò al più presto ^^

Fai solo attenzione, hai scritto "d'avanti" per tutto il capitolo xD Un po' come me quando sono stanca e scrivo "l'avoro" -.- Senza apostrofo, eh, mi raccomando v.v

Un bacio.
Hilary

26/03/12, ore 23:25

Ho il forte sospetto che questo ballo in maschera sarà una cosa epica ** Per la storia, intendo xD Un evento davvero... awwww <3
Concordo con Jessica (in una frase hai scritto Jennifer xD), l'arciduchessa è una sgualdrina con la puzza sotto il naso v.v Se la tira poco, eh? xD
E lo zarevic... ogni volta che ne parli mi viene in mente Franz, l'imperatore austriaco e marito di Sissi ** Amo quel film, non posso farci niente v.v
Ancora non riesco a capire che ruolo avrà Julian (o lo zarevic) nella storia @.@ E voglio assolutamente saperlo v.v

Domani devo studiare, non so se riuscirò a leggere il quarto capitolo q.q Ma mercoledì pomeriggio... me ne faccio una scorpacciata, sì **

Alla prossima recensione ^^ Tau!

25/03/12, ore 23:31

Ho letto questo capitolo strafogandomi di gelato crema e cioccolato xD Delizioso ** Il capitolo, intendo xD
Come ho già detto, adoro le storie di epoche passate... il linguaggio, l'etichetta, le tradizioni... tutto **
Mi è davvero piaciuto :) Non tratti nulla superficialmente. E poi, parli in prima persona, che personalmente amo :)
I pensieri di Dominique sono così profondi, piacevoli da scoprire :)
E ancora voglio sapere che ruolo avrà il Granduca nella storia <3

Solo un appuntino: il "sì" di affermazione vuole l'accento per differenziarsi dal "si" riflessivo.
Esempio:

"Sì, hai ragione"
"Si sta preparando"

Al prossimo capitolo, Talulah ^^ Un bacio :*

24/03/12, ore 21:22

Ciao, Talulah ^^
Finalmente riesco a recensire @.@ è tutto il giorno che ci provo, ma sono saltate fuori tante cose da fare e alla fine mi sono ridotta alle nove di sera q.q
Allora :) Ti confesso che ho dovuto copia-incollare l'intero capitolo su word e aumentare la dimensione del testo per poterlo leggere ^^' Usi andare poco a capo (non è errore, eh!) e leggere un pezzo così sotanzioso e compatto, piccolo poi... @.@ mi fa incrociare gli occhi q.q
Comunque ce l'ho fatta lo stesso, don't worry ^^

Aspetta però, perché prima di commentare la trama vorrei farti tre, ma giusto tre appuntini per migliorare lo stile ^^

La prima è molto semplice, non sto nemmeno qui a riportarti l'esempio dal testo. Ogni tanto ti scappano i puntini di sospensione e fai che metterne due invece di tre. Sembra stupido, ma è errore e sta male per una storia così ben scritta v.v
Usane tre ;)

La seconda riguarda i simboli di dialogo :) Non sei la prima che usa il maggiore e il minore per simulare delle caporali, ma per quanto tu ci possa sperare, non è la stessa cosa xD Sta davvero malissimo per un occhio abituato bene... e, ripeto, scrivi bene, perché rovinare tutto così? v.v
I simboli corretti li trovi se apri word e clicchi su "inserisci" e poi su "simbolo". «Visto?» :)

La terza, invece, è il mio celebre appuntino che ormai avranno un po' tutti nel sito xD Io lo copio e incollo sempre dalle mie vecchie recensioni, e lo faccio anche qui xD E' più semplice v.v

«Avanti Eveline!»

La virgola per il vocativo, questa te la devi segnare ;)
Allora, ti faccio qualche esempio:

"Buonasera, amica mia";
"Tu, vieni qui!";
"Marta, dove sei?";
"Non conosco nessun Peppe".

Sono tutti vocativi, tranne l'ultimo.
Ti chiederai allora perché questo complemento è sempre separato dal resto della frase con una virgola. L'inghippo sta proprio lì xD
Il complemento di vocazione indica, di fatto, la persona (o la cosa) a cui ci si rivolge. Mi rivolgo ad un'amica o a Marta, ma non a Peppe, perché in realtà io non sto parlando con lui, ma con un'altra persona di lui xD
Si separa con una virgola (fondamentale) proprio per differenziare le due cose: rivolgersi direttamente o indirettamente.
Se la vocazione sta in mezzo alla frase, si separa con due virgole:

"Ti sei chiesta, gioia mia, perché rincaso tardi tutte le domeniche?".

Dunque, correggo le tue frasi:

«Avanti, Eveline!»

***

Et voilà ^^
Passiamo alla trama, ora v.v
Intanto, già mi ispira il fatto che è ambientata due secoli fa xD Non so, mi piacciono le storie che trattano di epoche passate ** Ho rivisto la principessa Sissi non so quante volte xD
Il linguaggio è appropriato e ben dosato, gli avvenimenti sono credibili, si vede che dietro c'è una ricerca ^^
Mi piace il tuo stile e credo proprio che mi piacerà anche la trama ** Si parla di principi? Awwwww! <3
Se riesco, domani recensisco il secondo capitolo... o magari anche qualcosa in più, spero ^^' Lo spero davvero q.q

A presto, Talulah! ^^ Un bacione!

Hilary

13/02/12, ore 10:39

Bellisssimo come sempre del resto...Non vedo l'ora di leggere a breve il prossimo capitolo.Potrei farti una richiesta?Scegli un carattere più grande perchè ho avuto delle difficoltà a leggerelo...se per te non è un problema...un bacione

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]