Bisogna restituire alla terra qualcosa di sè. E, alla fine, lei aveva dato tutto.
di Marika_Amberle

Sono passati anni dall'ultima volta che ho letto le pietre magiche di shannara. Cercavo una fanfiction su questo libro e l'ho trovata. Mi è piaciuto come hai caratterizzato la trasformazione di amberle nell'ellcrys. E mi ha fatto provare un emozione simile a quanto ho letto il libro a questo punto della storia: tristezza. Complimenti Ps: peccato che ci sono poche fanfiction sul mondo di shannara!

non so che dire.. complimenti, davvero! Ho terminato proprio ieri "Le Pietre Magiche di Shannara" e possiamo dire che sono una novizia nel fantastico mondo di Terry Brooks, ma, finora Amberle è il personaggio che mi è piaciuto di più.. almeno dal punto di vista femminile (diciamo che in generale è a pari merito con Menion Leah >.>) e non hai idea di quanto abbia pianto quando ho letto della sua trasformazione, del sacrificio dell'amore per Wil e della sua vita, hai reso davvero bene questa scena! E complimenti anche per aver dato un volt e un'identità alla fanciulla elfa che fu la prima Eterea... davvero, non so che dire, è una fan fiction davvero stupenda :) baci ;)

Leggere queste righe mi ha fatto ritornare ai tempi delle medie (due anni fa), quando in tre mesi mi sono divorato tutta la saga di Shannara. E mi sa che sono stato l'unico in tutta la città, anche a conoscere Brooks. Alcune scopiazzature del Signore degli Anelli ci sono, per carità, ma è una saga che merita. Esattamente come questo piccolissimo testo. Ed è bello vedere che c'è ancora qualcuno che lo legge. E che ci fa le fanfiction sopra.
A presto,
A_e

Amberle è anche uno dei miei personaggi preferiti, decisamente, anche perché "Le pietre magiche di Shannara" è stato il primo libro della saga che ho letto, ormai dodici anni fa.
Penso che questo tuo scritto sia molto piacevole, è bello vedere l'approfondimento di un momento così importante, che mi ha fatto versare fiumi di lacrime quando l'ho letto per la prima volta. Sei riuscita a commuovermi ancora!
Gli unici, minuscoli, appunti che mi sento di farti sono che "offrì" andrebbe sostituito da "offrii" e prima di male hai scritto il al posto di al. Detto ciò ancora complimenti, sia per la scelta del tuo nick che per questo lavoro!

Devo confessare che è passato tipo un secolo da quando ho letto “Le pietre magiche di Shannara” e i particolari cominciano a perdersi nella nebbia della memoria, ma tra tutti i libri di Brooks (che sono veramente tantissimi) è uno dei miei preferiti! (Motivo per cui ogni tanto vorrei rileggerlo, ma i libri sono così tanti e il tempo così poco.. ^^)
Inoltre ho una passione particolare per l’Eterea, per l’Ellcrys: ogni volta che inizio un nuovo ciclo di Shannara spero sempre (sempre) di scoprire qualcosa di più su come è nata, sulla ragazza (quella che tu hai chiamato Aerien) che si è sacrificata per darle la vita. Non posso farne a meno, insomma è una sorta di ossessione ^^
Quindi la tua storia non poteva non piacermi! (ma a questo punto l’avevi già capito vero?)
Credo che tu abbia reso molto bene i sentimenti della ragazza: è ovvio che prova qualcosa per Will e che sa che lui soffrirà per questa sua scelta, ma sa anche che come dice il tuo bellissimo titolo “Bisogna restituire alla terra qualcosa di sé”, esiste un equilibrio che deve essere rispettato e il bene comune è più grande, più importante di qualsiasi cosa avrebbero mai potuto avere lei e il giovane Ohmsford. Amberle sarà anche spaventata (è normale) ma è lieta, serena perché ha saputo accettare quello che le viene chiesto, il suo destino.
Grazie per aver condiviso questo splendido pezzo!
un abbraccio e buon lavoro da una ‘sorella’ amante del mondo di Shannara ;)
fravgolina

Buondì^^
è la primissima fict che mi azzardo a leggere di Shannara e devo dire che mi è piaciuta.
Amberle è uno di quei personaggi che sono rimasti impressi nella mia testa. Che dire? Terry Brooks ha avuto una bella idea, dopotutto. Anche se un po triste.
Mi piace la tua interpretazione, anche se forse un po superficiale. Comunque, il tema che hai affrontato non è facile, e tu l'hai fatto bene, per me.
Quindi, complimenti
Wany

Bella storia Amberle! Mi piace la descrizione che hai fatto su quanto è successo alla protagonista, e anch'io penso che se Wil amava Amberle non doveva sposare Eretria... Cioè, mi dispiace per lei, ma se non la amava! Invece l'ha sposata lo stesso! Forse poi si è innamorato di lei! Comunque è bella la spiegazione della vecchia Eterea! E il disegno sì, rende, ma troppo vivace forse... Comunque la ff è davvero bella ;)

Ciao
Questa è la prima fan fic che leggo su Shannara,  ti faccio i complimenti.
Amo "Le pietre Magiche di Shannara", amo Amberle e la sua fine mi è dispiaciuta moltissimo. Ma devo dire che lo zio Terry ha avuto una bella idea!
Anche io mi sono chiesto cosa avesse vissuto Amberle nel momento della trasformazione, e la tua interpretazione mi è piaciuta moltissimo.  Hai scritto in modo corretto, chiaro, senza commettere errori.
Complimenti davvero :)