Degenze
di Kuruccha

20/10/11, ore 20:21

Ed ecco la mia valutazione :)

A) Lingua italiana: 9
B) Padronanza ed esposizione dei contenuti: 8
C) Stile ed espressione: 9
D) Originalità: 8
E) IC e coerenza interna: 10

Uno spaccato di vita quotidiana della comitiva di Spike; mi è piaciuto innanzitutto per questo, perché, conoscendo il finale tragico della vicenda, leggere di momenti leggeri e comici fa provare quasi nostalgia. La vicenda appare surreale, ma ti ha permesso di utilizzare al meglio tutte le indicazioni date dal contest, a partire dal verbo centellinare, adoperato in maniera appropriata, fino all’ambientazione ospedaliera ed alla formula in francese, ottimamente sfruttata, a mio parere, naturale e per nulla forzata.
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione del giovane medico, mi ci sono quasi rispecchiata: le infermiere sanno essere veramente terrificanti, e non solo per i pazienti! Ho trovato un po’ forzato il fatto che sia stata l’infermiera a firmare le cartelle, dal momento che questo è un ruolo che, almeno qui, hanno solo i medici; tuttavia possiamo sorvolarci perché la storia è ambientata in un mondo futuro e decisamente diverso dal nostro. Trovo i personaggi originali dell’anime perfettamente resi ed IC.
Nulla da eccepire sulla lingua italiana e sullo stile. La chiusura, con i pensieri del cane, è molto ad effetto e la trovo ottima.

***

Sono molto felice di averti fatto felice. Ribadisco, primo posto più che meritato! A presto :*

20/10/11, ore 14:50

Carissima,
sono commosso. Nessuno mi aveva mai dedicato una storia, prima d'ora. Anche questa è stata una prima, quindi!
Tra parentesi, ieri sera è andato tutto bene.
Sono felicissimo per il tuo primo primo posto, e ti auguro di cuore di vedere anche il tuo secondo primo, il terzo... oh che guazzabuglio, insomma spero che sia il primo di una lunga serie di primi.
Ho letto il racconto con un largo sorriso sulle labbra: è assolutamente carino, vivace e spiritoso. E il sorriso si fa più largo quando il fuoco si punta sull'infermiera sergente, sul dottorino tremebondo e soprattutto sui documenti che fanno di Ed una parente a due zampe di Ein. Insomma, una lettura così fa sembrare migliore anche questa giornata di pioggia.
A presto, spero
Max :)

19/10/11, ore 20:28

OMG! Ma l'adorable di tutto questo! XD guarda, non ho letto fic di nessun altro su CB, ma le scrivi in maniera impeccabile. Anche nelle altre os mi pare sempre di vedere i personaggi esattamente come sono nell'anime <3 IC all'ennesima potenza! *DDDD* OMG, Ed! Ed Ein e l'infermiera mascolina XDDD e Jet e... no, vabbè. Ho amato tutto e mi è piaciuta tantissimo!!! :D complimenti, anche per aver vinto il contest :)