Sakura
di mina_s

08/06/17, ore 18:28

Che cosa piacevole imbattermi in questa chicca. Per tutto il tempo in cui ho letto il libro ho sempre sperato in qualche modo che alla fine Sayuri riuscisse a ricambiare l'amore incondizionato che Nobu aveva sempre provato per lei, ma non si può pretendere che l'affetto si trasformi in amore a comando o perchè sembra giusto. Che delusione vedere come il suo personaggio sia stato ridotto ad un pretendente troppo oppressivo e geloso che voleva solo possedere Sayuri. Invece l'amicizia tra i due è stata per lungo tempo l'unico appiglio per la protagonista, l'unico vero amico sul cui affetto non c'era alcuna ombra di dubbio. Ma l'amicizia non ha futuro se da una parte il sentimento chiede qualcosa in più... è destinata a morire. Ho apprezzato moltissimo come hai aperto una finestra sul ricordo di questa amicizia, tanto importante quanto l'amore di Sayuri per il presidente. Grazie per questa bellissima lettura.

30/01/15, ore 19:33

oddio, ti odio..
mi vien da piangere.....
non so se più per nobu o per sayuri..
mamma mia, brividi!
brava davvero, complimenti, mi hai trasmesso tutte le emozioni trasmittibili!
brava! complimenti!
#bitchplease

28/08/13, ore 18:08

è una storia molto commovente. Parla di un'amicizia che non tornerà più.
Mi è piaciuto molto il riferimento ai fiori di ciliegi soprattutto nella parte finale.
In generale questo "racconto" mi è piaciuto molto

18/11/12, ore 12:22

Ciao,
complimenti, è una storia bellissima. Secondo me hai centrato in pieno lo stile narrativo della protagonista e hai dato una vena malinconica e poetica all'intero testo. Nobu è un personaggio che ha sempre suscitato tenerezza in me e, anche se sapevo già quale sarebbe stato l'epilogo, ho sempre sperato fino all'ultimo che scegliesse lui, ma l'amore di Sayuri per il Presidente era troppo noto e, se vogliamo, anche un po' scontato, quindi non sarebbe potuta andare come avevo sperato. Un addio molto tenero e dolce che sarebbe stato bello includere nel libro, se solo l'autore ci avesse pensato su. Ottimo lavoro ^^
Un saluto,

Amy

22/01/09, ore 19:34

E' bellissima! Non ho altre parole per descriverla , se non simili a questa! Mi ha commosso. Davvero. Mi sembrava quasi di stare leggendo un.. epilogo quasi del libro stesso. Perchè te sei riuscita ad azzecare i pieno il suo modo di pensare.. quella malinconia che questo personaggio ha sempre avuto, dalla prima all'ultima riga. Complimenti ancora. Ti mando un bacione e spero di leggere presto altre tue fic. Un bacione!!!!!
(Recensione modificata il 26/12/2013 - 11:05 pm)

27/03/08, ore 13:32

Bellissima!!!!Davvero stupenda,scritta bene, e in puro "stile Sayuri"!Povero Nobu...in fondo,il minimo che Sayuri potrebbe fare,è sentirsi un po' in colpa... Brava davvero!!!Un'altra,un'altra!!

10/02/07, ore 15:31

Bravissima :D! Ho trovato perfetto lo stile con cui proponi i pensieri di Sayuri, così simile a quello del libro... con anche quelle metafore tutte sue che lo caratterizzano :D Davvero un bel lavoro! Continua così!

15/01/07, ore 16:22

Immensamente triste, ma giusta. è così che lei avrebbe dovuto sentirsi. è giusto che stia male. è scritta molto bene, con uno stile pacato, distante in qualche modo, leggero e tenue. Complimenti! Artemisia

14/12/06, ore 18:41

Graziosissima, e scritta in un ottimo "stile Sayuri"! ^_^

23/11/06, ore 22:18

è una fic scritta molto bene e molto profonda. L'ho apprezzata molto. complimenti vivissimi!

17/07/06, ore 12:04

Un racconto molto bello, scorrevole e soprattutto profondo. Anche la grammatica è corretta (al contrario di tante altre fanfic), e questo è senza dubbio un punto a favore. La storia, priva di dialoghi, è stata resa veramente molto bene... e poi leggendo il libro ho sempre provato tanta pena per Nobu e il modo in cui l'ha trattato Sayuri, questa fanfic finalmente obbliga Sayuri a fare un esame di coscienza. Veramente molto bella, complimenti!!

therealpisces
26/06/06, ore 15:04

Una storia perfettamente adattata al seguito di uno dei libri più belli che mi sia mai capitato di leggere, grammaticalmente scorrevole e corretta, è stata avidamente mangiata con gli occhi. Mi sono csempre chiesto se Nobu avesse mai voluto rivederla, anche dopo le parole del Presidente che chiudono definitivamente i loro rapporti. Eppure, vedere una riflessione personale così profonda di Sayuri, dove si chiede se fosse davvero stata senza cuore, è davvero magistralmente redatta. Bravissima/o