Banana
di NonnaPapera

14/12/12, ore 21:09

finalmente!!!! una storia dove Sanji fa la parte attiva fino ad'ora non ero ancora riuscita a trovarla,è vero che Zoro è più visto nella parte ma povero cuoco anche a lui ogni tanto ha bisogno di essere dominante!!
grazie per aver scritto quello che stavo cercando da tempo e come storia mi è molto piaciuta complimenti ^^
Alla prossima Orbit :)

20/10/11, ore 19:26

Ciao nonnina, non vedevo l'ora di leggerla, visto che mi hai fatto spoiler nella risposta alla mia ultima recensione!
Una sana e giusta pwp senza pretese, giusto per mettere un pò di pepe nella vita della sunny, come di solito tu fai e come a me piaceXD
detto ciò però in certi punti mi è sembrata un pò frettolosa.Te lo dico solo perchè le altre sono molto più lente, anche se sempre molto dirette e belle rosse ciliegiaXD
E ogni tanto ti è scappato qualche errorino di battitura.
questi erano gli unici appunti da farti.
leggendo però gli altri commenti sono rimasta un pò perplessa, magari perchè partecipavi a un contest e avevi "regole" da rispettare. Non è la tua migliore in assoluto, ma comunque molto piacevole da leggere, e da che mondo è mondo tu Zoro lo hai quasi sempre reso passivo, accennando solamente al suo ruolo attivo!
Quindi per me, tua sostenitrice da tempo, non c'era nulla di così stranoXD
Sommato il tutto ti dico solo- Brava, tesoro!
Isa

20/10/11, ore 19:03

uuuuhhh molto sbav questa fic! *svuota l'ennesimo secchio di bava*
Hai capito che porcellino il nostro cuchetto che si eccita a guardare il marimo mangiare una banana..non si fa! XD
Però il marimo imbarazzato non ha prezzo come sempre XD anche se ho trovato abbastanza IC il fatto che non voglia farsi preparare.

Ancora brava e spero di leggere altri tuoi capolavori^^

20/10/11, ore 15:29

«BANANA» DI NONNA PAPERA

Sarò sincera e partirò dalla cosa che mi ha lasciata più perplessa: il dinamismo della lemon.
Aveva quasi tutte le carte in regola per diventare una bella scena con i fiocchi e i contro fiocchi, però ad un certo punto, beh... mi è quasi sembrato che tu lasciassi fare tutto al caso. Le scene non si susseguono ad un ritmo incalzante, bensì lasciano ben poco spago al lettore.
Mi spiego meglio: hai descritto puramente i fatti nudi e crudi senza calarti nel lato sentimentale della cosa, rendendo la lemon povera di contenuti; al tempo stesso, però, hai semplicemente lasciato che essa si svolgesse come una botta e via, se vogliamo utilizzare questi termini, e hai dunque catturato ben poco l'attenzione. C'è chi magari si aspetta una lemon lenta, una di quelle che lasciano il tempo al lettore di immedesimarsi con il personaggio, e diciamo che ci sono rimasta un po' male nel vedermi immediatamente buttato su pagina l'atto sessuale in sé, senza che esso si svolgesse come un lento e sensuale percorso. Non mi ha sconvolta il modo in cui hai deciso di raccontare la scena, sia chiaro; semplicemente mi sarei aspettata più dinamismo, visto il modo in cui hai deciso di giocare le tue carte puntando per l'appunto sulla scena di sesso.
Ora... passiamo alla caratterizzazione dei personaggi. Cavolo, io non ce la faccio proprio a vedere Sanji nella parte dell'attivo, e l'ho ampiamente dimostrato mentre leggevo questa tua one-shot. Ovviamente ciò non ti ha penalizzata, anche perché viene esplicitamente detto che quella, per Sanji, era la prima volta - e io, beh, anche se non lo do a vedere, adoro il reverse, già -, però ho avuto come l'impressione che in alcuni passaggi loro non fossero loro, e mi riferisco nel momento riguardante proprio il sesso. So bene che in una storia yaoi è difficile mantenere il carattere dei personaggi - e anche che si cada spesso nei cliché tipici di tale avvertimento e si perda dunque di vista il punto di schema -, dunque te lo appunto a puro scopo illustrativo.
Per quanto riguarda la grammatica, va un po' rivista la punteggiatura. In passaggi in cui ci sarebbe stato bene un punto fermo, i due punti o un punto e virgola, tu hai messo semplicemente una virgola, rendendo la lettura meno fluida; in alcuni momenti, poi, non hai inserito la pausa virgolesca, indi per cui il testo scorreva troppo velocemente senza quel particolare momento in cui ci si sarebbe dovuti fermare per riuscire a figurarsi la situazione. C'è anche un punto in cui non ho compreso se tu volessi mettere un punto interrogativo oppure esclamativo, ovvero in questo determinato passaggio: «Ehi per chi mi hai preso? Non sono una verginella alle prime armi?» vista la frase di Zoro, però, suppongo tu ti sia semplicemente imbrogliata e abbia sbagliato a pigiare tasto.
Attenzione anche alle ripetizioni. Oltre ad una frase di Sanji che, bene o male, è quasi identica (Sai, mentre mangiavi quella banana mi è venuto in mente...), durante le prime frasi di apertura ci sono le parole «attorno» e «intorno», che vogliono più o meno intendere la stessa cosa. Avrei dunque utilizzato ben altra parola per cambiare il contesto o riscritto la frase per renderla differente. Ah, un'ultima cosa: eviterei di usare espressioni come «il verde» per indicare Zoro e la sua capigliatura; «lo spadaccino», «testa verde» o, perché no, «stupido marimo», sarebbero stati una scelta migliore.
Non mi sembra che ci sia altro da dire, dunque concludo qui.

20/10/11, ore 15:18

Umm... ero curiosa id leggerla, visto che ha partecipato al contest di 'zia': My Pride e te lo dico subito se commento come lei è normale: siamo alter ego XD
Allora, questa storiella si è caruccia, è buona come idea e mi piace zizi v.v, ma se posso era un pò tropo frettolosa e termini come 'Lo ficcò in bocca' mi è parso più che volessi saltare il passaggio in cui avresti potuto descrivere come i due finiscono per fare l'amore, quasi a incalzare la cosa con fretta... ritenevo di dovertelo dire e anche il fatto che corre molto verso la fine più dell'inizio però hai quasi calibrato una pwp in questo modo facendola metà erotica e metà 'narrativa' del perchè finiscono a quel modo XDDD
Vabbè per il resto mi ha fatto piacere leggerla, (Anche se la frase domandata di Zoro non l'ho capita), e comunque volevo vedere come fossero le tue SxZ, visto che come ben sai non mi piace molto quel giro però... ehi! Anche il reverse non è male... ogni tanto v.v XD
Vabbuò alla prossima XD (Di solito leggo e commento le fic dei contest di Zia non farci caso v.v) E chissà forse la SxZ mi piacerà di più .... non che non mi sia piaciuta intendiamoci bye ^^^
Ps.: Spero non te la sia presa, ma se ho da ridere lo dico e domanda... posso chiederle di leggere il giudizio che ti ha dato?