'Yoga'klok
di princess_sparklefists

15/08/14, ore 18:10

Devo ammettere di aver riso come un'idiota per tutta la lettura. Hai reso benissimo l'atmosfera idiota della serie e anche i personaggi sono molto in character. Ti stimo infinitamente per il lavoro che hai fatto per trasporre i difetti di pronuncia dei Dethklok, dal growl di Nathan agli orrori sgrammaticati dei due scandinavi. Ma soprattutto Murderface. Ogni volta che mi cascava l'occhio su una battuta di Murderface scoppiavo a ridere in automatico. POETCSHIA PURA. Ho apprezzato tantissimo anche la struttura, che rispetta fedelmente quella tipica di una puntata dello show. E poi anche la componente romantica è affrontata bene, con quel filo di leggerezza che la rende "giusta" in una fanfiction di questo tipo, senza appesantite eccessivamente il tutto.
E' bello trovare qualcuno che condivida la mia opinione su Toki! Anch'io ritengo sia una persona estremamente forte sotto quell'innocenza che gli fa un po' da maschera e da protezione...
Beh, che altro aggiungere? Ancora complimenti! Spero scriverai qualcos'altro su questi metallari CATCCSHONI, così da risollevare il destino di questa sezione triste e desolata.
ora scusami, ma devo andare... credo mi sia entrata una bruschetta nell'occhio. X°D

30/10/11, ore 21:18

Gli errori grammaticali degli scandinavi li hai inventati tu o c'è una versione italiana di metalocalypse ed io non lo so?
Comunque secondo me gli errori scelti, come 'Io è' è coerente come errore grammaticale per uno scandinavo che non parla bene l'italiano (sarebbe l'inglese ma questa FF è scritta in italiano) in quanto, almeno in norvegese (in svedese non so) i verbi sono tutti uguali, e non c'è neppure la distinzione nella terza persona singolare. Magari per darti un consiglio (banale), per far parlare uno scandinavo prova a mettere sempre la persona davanti ad un verbo sempre in terza persona singolare. Anche il non pronunciare la Z è coerente in quanto in norvegese la lettera Z non è usata, così come noi italiani non usiamo la Y.

Ahahah, 'gay er ikke brutal, ikke engang metall'... o almeno questo è il pensiero dei membri dei dethklok XD (non so se l'ho scritto giusto, col norvegese sono terribilmente indietro :( )
Nathan che sosteiene di esser bravo con le parole? Povero illuso XD

- Noo, e doveva essere un regalo DI CLASSE! Alla faccia. Ci credo che Toki e Skwisgår sono rimasti scioccati. Mi piace l'associazione di Toki al coniglietto (che c'è anche nel cartone). Poi mi piace come hai messo in luce il lato adulto e maturo di Toki quando schiaffeggia Skwisgår. Toki è uno dei personaggi che mi piacciono di più di questa serie.

In norvegese ti amo - jeg elsker deg - ci stava, al massiomo la traduzione sgrammaticata poteva essere 'io ama te'

E grazie per aver inaugurato il fandom! Così non mi sentirò sola quando scriverò la mia FF su Metalocalypse (che comunque sarà parecchio AU e sarà piuttosto seria, per i personaggi spero almeno di mantenerli un minimo plausibili). Magari potrei ispirarmi un pò a questa FF per certe caratterizzazioni.

Forse il rating sarebbe meglio alzarlo un pochino.