Dream a little dream of me ~
di manubibi

20/07/15, ore 02:08

Amo questa cosa. Adoro come scrivi! E..okay no senti, ora io morirò nel dirlo perché mi devo ancora riprendere, ma questo finale mi sa troppo di 'In Dreams'.
E questa cosa è troppo troppo bellissima.
Ho visto quel film ieri notte, e adesso amo l'idea di robert assassino (psicopatico o meno non importa, a chi importerebbe comunque?) e la fine del film..non l'avrei mai immaginata così..ceh tu pensi 'si vabbè mo lo arrestano o uccidono e lei torna alla sua vita' e invece no! Lei muore, lui viene arrestato e BUM! Lei si vendica.
Ora, se non hai visto quel film (In Dreams, del 1999) devi vederlo. E se è così..mi spiace per lo spoiler.
Ma se l'hai visto..ti sposo.
Okay addio.

22/10/11, ore 22:11

... Io mi sono spaventucchiata, ad un certo punto lì nel mezzo u_u
A parte che è scritta benissimo, ha un ritmo che ho trovato molto adatto al genere: inizialmente la narrazione scorre piano, salvo poi prendere la rincorsa e finire abbastanza veloce, e questo cambiamento si sente, e la storia ne trae giovamento. Come sai non sono molto ferrata con horror et smilia, però non credo si debba essere esperti in materia per cogliere la bellezza delle descrizioni dei gesti che i due compiono. Sia quelli "di attesa" di Robert (all'inizio), sia - e forse soprattutto - quelli un po' più frenetici di Jude, in conclusione. Ed è bellissima - e molto, molto curata - la caratterizzazione dei personaggi (che può sembrare una cosa detta giusto per, ma sei riuscita, con poche parole, a far capire esattamente come sono, senza bisogno di lunghe annotazioni), che okay, 'sta cosa che sto per dire farà ridere tutti, ma sono talmente ben delineati che sono anche riuscita a vedermeli davanti, e soprattutto a comprendere le loro motivazioni.
E devo dire che tuo fratello ha fatto davvero un buon lavoro con te, perchè il finale è amaro, ma direi anche dolce: perchè parla di morte, e di sangue, ma lo fa in un modo che in un certo senso "sublima" l'amore, e lo fa diventare qualcosa di più alto rispetto alla considerazione che aveva dello stesso Robert, prima di uccidere il suo lover.

21/10/11, ore 23:35

Dio, che inquietudine che mi hai messo addosso... Sono cresciuta anch'io con Resident Evil e adoro i film horror, specie quegli con gli zombie. Il bacio del neo-zombie (se così vogliamo chiamarlo) che si risolve nel primo vero istintivo pasto mi ha sempre fatto provare un orrore e una repulsione che non so spiegarmi, e qui lo rendi benissimo. Sono stata male a leggerlo, giuro, ma non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo. Poi mi aggiungi questa canzone che mi ricorda le situazioni di un altro videogioco che io adoro, Bioshock... Lì un mondo in rovina, perverso, pieno di pazzi sanguinari da affrontare con in sottofondo allegre canzoncine degli anni '50. Insomma, me ne hai ricordate di cose... Complimenti per questa shot insolita per il fandom. :)

21/10/11, ore 23:27

E' semplicemente inquietante, da incubo, scritta veramente bene, visibile in una forma di angoscia pura, adoro DL lo leggevo anni fa, forse nel periodo migliore, poi ad un certo punto non mi sembrava più tanto affascinante, ma io sono cresciuta con i fumetti (mio padre mi comprava sempre Zagor, Tex, Lancio Story, Intrepido, Mister NO, anche Topolino ;), poi da sola arrivai appunto a Dylan Dog); in questa shot, comunque, ritrovo anche dei film, in un noir moderno, ma temo di non riuscire a spiegarmi, se non cito qualche titolo, che ora mi sfugge. Complimenti :) fa veramente un effetto da brivido. Alla prox meg XD