Iene, gnomi e paranoie
di vannagio

04/04/21, ore 18:16

La coppia Rose x Scorpius proprio non mi piace, e dopo aver letto la Maledizione dell'Erede, Rose mi sta proprio sullo stomaco. È presentuosa, odiosa ed egogentrica. Sempre meglio non esagerare col vino 🍷! Certo che Lily ha fatto una vera e propria carognata al povero Scorpius. Anche se è una ship che non mi piace hai fatto un bel lavoro. Farkas. 🐺

06/01/12, ore 18:34

Veramente carina. Devo essere sincera, essendo una One-Shot è scritta molto bene e tutte le frasi hanno un senso (te lo dico per una brutta esperienza xD). Mi piace il modo in cui hai hai trattato i sentimenti di Scorpius e la 'stronzaggine' -se si può dire xD' di Lily.
Me la sono sempre immaginata così, un po' casinara e viperetta *-*
Detto questo ti faccio i miei auguri per un felice anno,
il tuo 'Babbo Natale' ^^

28/12/11, ore 17:22

Ciao,
la next generation di HP onestamente proprio non la conosco. Cioè ho letto solo i loro nomi al fondo dell'ultimo libro. Per cui ho faticato un attimo a calarmi nella trama. Però con la tua bravura sei riuscita a catturarmi nella trama e alla fine ridacchiavo come una matta all'esperssione di Ron quando entra nella stanza. "No. Un’altra volta, no! Ron gemette e si coprì gli occhi con una mano" questa frase dice proprio tutto pur non conscendo la trama precedente ;)
Lily è peggio di Fred e George messi assieme: buon sangue non mente! Bella peste!!
La storia mi è piaciuta tantissimo, ben scritta come sempre! Mille complimenti.
Bacioni
Francesca

21/11/11, ore 12:12

Scorpius/Rose, Scorpius/Rose! *felice come una pasqua*
Io Lily me la immagino proprio come l'hai dipinta tu; ho riso mentre esasperava il povero Scorpius, mettendogli addosso più agitazione di quanto fosse necessario.
E che dire delle visioni drammatiche di Scorpius a tavola? XD E' vero che paura e agitazione e paranoia ci fanno vedere cosa che non esistono, oppure lasciano che la mente amplifichi di troppo certi gesti e significati. Be', magari certe azioni non erano frutto dell'immaginazione di Scorpius. Lo scoprirà a fine serata, immagino (seguito! seguito! segui... *gets stabbed*)
La scena successiva, quella in cui Malfoy fa di tutto per allontanare da sé le attenzioni della sua ragazza, è così carina e imbarazzante da rendere semplice immedesimarsi in Scorpius. E magari, anche nella stessa Rose, che giustamente si sente oltraggiata dal comportamento di lui. Scorpius è un esserino al fluff da solo, senza bisogno di scene romantiche, in quella scena XD
Ti ringrazio per aver dato ad Albus almeno una battuta, che tra l'altro vedo perfettamente complice della sorellina.
La scena finale risolve tutti guai della povera vittima della situazione, ma non tanto in fretta, mi pare di capire... Ron si arrenderà esasperato oppure riunirà i Weasley per un vendetta natalizia? (seguit---!)
Lietissima di averla letta, mi ha fatto spuntare un bel sorrisone da inizio settimana.
Alexiel.

09/11/11, ore 18:41

Oh, la adoro! *.*
Brava come sei, mi sono convinta a leggere qualcosa sulla nuova generazione, che solitamente ignoro. E, porca paletta, non mi hai affatto deluso, anzi.
Innazitutto mi ha preso fin dall'inizio, mi ha incuriosito e mi ha fatto sorridere.
La scena che hai descritto è realistica -tanto per cambiare!-, divertente, coinvolgente e... bella, bella.
Insomma mi è piaciuta così tanto che non so che scrivere di decente.
Anche perchè hai descritto Scorpius esattamente come me lo immagino io. Non una versione in miniatura di suo padre, ma un ragazzo che senza il peso di una guerra, è capace di timido, un pò spaventato (anche perchè, con una mandria di Weasley alle calcagna, non è da biasimarlo!) e perchè no, insicuro. In fondo, nessun uomo con la famiglia della ragazza è assolutamente tranquillo e sicuro di sè. E poi, con poche azioni, evidenzi il sentimento che prova per Rose, il suo non volerla deludere. Questo però non significa certo che lui sia un pappamolla o uno sfigato, infatti nella scena finale troviamo un pò di quella sicurezza e di quel essere figo dei Malfoy.
Praticamente credo di essermi appena innamorata di Scorpius.
E poi, Lily è stata un rivelazione più grande. E' vero che James prende molto dei malandrini però lui ha anche i tratti più goffi e sbadati del padre, invece Lily, con la sicurezza della madre, assomiglia di più a James che sicuramente usava anche l'arguzia nei suoi scherzetti.
Insomma, potrò mai stancarmi di farti i miei complimenti?
Sei stata proprio brava brava... potessi farlo, continuerei a leggere altre tue storie. Tuttavia, mi riprometto di farlo presto, magari in una long e, perchè no, sul fandom di Twilight.
Alla prossima, e grazie per aver partecipato al "Love Canon Contest".
Per qualsiasi cosa puoi contattarmi qui su EFP.

07/11/11, ore 23:33

Curiosavo sul tuo profilo in cerca delle storie da recensire e mi son detta: il premio era per un contest su Harry Potter, quindi che Harry Potter sia!
Non conoscevo la storia di Manu (forse Cicale...), ma questa tua mi fa venire voglia di approfondire la conoscenza della nuova generazione!
Partiamo da Lily, che ha avuto un meritato successo e a cui mi sono affezionata anche io: temo che spesso la tendenza sia di farla diventare una copia della nonna, tutta seria e premurosa. Lo stacco e il suo carattere, qui, li apprezzo molto di più!
Scorpius che va a passare il Natale dai Weasley è... beh, diciamo che mi sento come Ron. E' un papà fin troppo bravo, col suo fingere di non vedere :)
Attraverso Scorpius un po'  si redime la figura di suo padre, ciò non toglie che cogliere l'occasione per un po' di innocente presa in giro sia sempre una buona occasione (e brava Lily!).
Che bel regalo per Manu!

28/10/11, ore 15:33

hahahahah povero ron!!!! xD hahahaha il finale mi ha fatto proprio ridere xD e lily è assolutamente un geniO!!!!! scorp invece è un dolce insicuro... =) immagino nonno arthur con il coltello e la sua visione "distorta" e rido ancora di più xD hahhaa
bhè credo che basti annoiarti con tutte le mie follie mentali e che sia il momento di farti tanti complimenti per la storia =) è stata divertente simpatica e scritta bene =) un bacio
Silver :*

24/10/11, ore 18:33

Awwwwww! ♥____♥
Non avrei potuto scriverla meglio, questa scena, Giò! Sei stata davvero davvero bravissima, Scorpius, Rose e Albus sono proprio loro... e Lily! Posso prendertela in prestito quando scriverò di lei? ♥ ♥ ♥
Scorpius indeciso e preoccupato che tortura la sua camicia e che si fa prendere dal panico per le parole di Lily, Rose che si arrabbia quando pensa che Scorpius stia cercando di evitarla, Albus che incoraggia l'amico scemo, James che progetta scherzi con Teddy e Fred ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Ci sono proprio tutti! E c'è anche Ron caro che, come al solito, finisce per fare il guardone della situazione... chissà se gli passerà mai questo vizio XD

L'ho adorata, davvero, l'ho adorata, credo che si veda dalla quantità di Quoricini che ho messo in questa recensione, ma devo dirtelo lo stesso XDXDXD

Grazie mille per averla scritta, davvero. E' stato un regalo meraviglioso ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Un bacio grande grande grande
-M-

23/10/11, ore 21:38

E io che pensavo a George, come elemento disturbatore... seh...
Adoro questa Lily che sembra un concentrato dei gemelli più James, e mi piace come riesca ad essere una terribile bastarda: qualche frasetta "innocente" buttata lì per caso e il povero Scorpius cede miseramente davanti al suo subdolo attacco!
Capisco però che Arthur Weasley con un coltello in mano sia terrificante, per non parlare di Percy, cioè, lui sì che fa paura... Ok, sto sfottendo il povero Scorpius, ma Lily ha ragione, farlo è divertentissimo!
La scena tra Scorpius e Rose è dolcissima, ma sai, io sono una BD e quindi ho adorato il finale: povero Ron, costretto per ben due volte a vedere la sua bambina che si bacia con il figlio di Malfoy! Se prima provavo quasi pena per Scorpius, adesso è Ron ad avere tutta la mia solidarietà!
Complimenti, tesoruccio (Aro legge HP, lo sai, vero?), stupenda come al solito!

P.S. Lily rimane la numero uno

23/10/11, ore 11:33

Certo che Lily è davvero una vipera! Povero Scorpius, già di suo è abbastanza preoccupato, in più ci si mette anche lei ad alimentare le sue paranoie XD
E' davvero un racconto molto bello, simpatico e ironico al punto giusto, curato nei dettagli (il tentennamento sulla scelta della camicia, il coltello di nonno Arthur, la bacchetta di zio Ron, il fatto che non capisca effettivamente cosa li ha beccati fare Ron fino alla fine).
I personaggi mi sono piaciuti molto, sono originali, ben caratterizzati, e la situazione è frizzante e dinamica.
E' davvero una bella storia :)

Complimenti,
Sephora

22/10/11, ore 11:10

Sei bellissima quando arrossisci Weasley....Ahhh l'amour!! Mi dispiace per Ron però, il livello della sua bile ormai avrà raggiunto livelli preoccupanti!
Ti dirò, avrei voluto che questa situazione si svolgesse tra Draco e Ginny (mi piacciono un mondo insieme) poichè la seconda generazione non mi attizza granchè...però devo dire che Sorpius e Rose in questa fic sono davvero adorabili!
Lily, a dispetto del nome della nonna decisamente più gentile, assomiglia più a James in effetti...lo spirito dei malandrini ha saltato la generazione di Harry ed è passato direttamente a quella peste di sua figlia...povero Scorpius! Comunque la adoro!! Perchè non scrivi una fic su di lei? Magari qualcosa che centri con i malandrini, spero di averti stuzzicato l'inventiva :)
Bravissima...come sempre del resto! Che Aro sia con te...
Mrs_Depp :)

22/10/11, ore 01:06

Sai già che mi piace praticamente tutto quello che scrivi, ma come al solito tenterò di scrivere una recensione degna di tal nome e non uno sfogo bimbominkiesko.
Dunque: Rose/Scorpius. Una coppia talmente abusata da far quasi venire il latte alle ginocchia, ma come al solito tu smentisci tutto.
Hai usato il tuo solito stile -che io adoro, come ti avrò ripetuto un milione di volte- per creare una situazione che è quasi sconvolgente per la sua normalità. I personaggi sono vivi, li puoi sentire parlare come se fossero di fronte a te, e per una volta non sono degli amanti oppressi da mille sfortune, ma due adolescenti che devono affrontare un pranzo in famiglia. Mi è piaciuto come hai gestito il tutto, anche l'inquadratura del pranzo di Natale -che ho trovato molto bella- : mi sono immaginata perfettamente la scena. Molto...natalizia e Weasleiesca (non si può dire, lo so XD).
Scorpius che si fa paranoie tipicamente maschili e adolescenziali l'ho davvero amato; alla Lily perfida avrei schiacciato un cinque. La Rose dolce, determinata e comprensiva mi ha fatto tenerezza e Ron...povero Ron, gli regalerei un trapianto di occhi e un Oblivion.
Ti confermi sempre una delle mie autrici preferite, cara. Complimenti come sempre.
Baci, tua S.

P.S. Temo di aver scritto una recensione un po' inconcludente. Chiedo perdono. D: