Storie di dèi ed eroi... a volte poco dèi e poco eroi
di Mary P_Stark

30/05/19, ore 10:34

Ciao :)
che piacevole sorpresa trovare l'aggiornamento della storia :)
In effetti il precedente capitolo mi aveva scioccata e ti confesso che non osavo immaginare l'ira di Artemide trovando la testa del padre delle sue figlie tra le mani, per fortuna Memnone è intervenuto ed è riuscito ad evitare che la faida tra le due dee si riaccendesse più violenta di prima, certo lo scherzo di Eos non è stato dei più felici, ma almeno non è morto nessuno e nessun dolore è stato cagionato (anche perchè mi pare di capire che il dolore iniziale di Artemide si è trasformato in odio per l'autore dello scherzo).
Memnone rischia molto ad esporsi così, ma sono certa che la presenza di Felipe riuscirà a contenere la dirompente furia di Artemide come ha fatto prima.
Resta da capire come Eos prenderà tutto questo e se deciderà di ascoltare il motivo che ha spinto Artemide a suo tempo a uccidere Orione o se continuerà a fomentare l'odio che la divora, scatenando l'ira di Artemide.
Attendo trepidante il seguito, curiosa di scoprire se Memnone ha osato troppo presentandosi al cospetto di Artemide o se invece vinceranno le buone intenzioni.
Complimenti per il capitolo e per l'altalena di emozioni che attraverso i tuoi personaggi mi fai vivere. Al prossimo capitolo e continua così, a presto ;)

27/05/19, ore 13:44

Ciao :)
stavo giusto bazzicando tra le tue storie in cerca di aggiornamenti quando sono arrivata qua e.. beh, non potevo non fermarmi a leggere.
Premetto che non sapevo molto di Orione e della sua fine, comprensibile l'ira di Artemide e la furia di Eos, però avrei chiesto spiegazioni, invece Eos è accecata dal dolore e non vuole sentire ragioni se non la vendetta.
Felipe... beh, è sempre Felipe ed ha il suo perchè, mi piace vedere che sa sempre o quasi come prendere Artemide :) inoltre bellissime le gag sul fatto che tutte le divinità hanno lasciato qualcuno con Alekos, giusto per star più tranquilla ^_^'
Immagino che l'autrice dell'omicidio di Endimione sia Eos, ancor oggi accecata dalla vendetta e dalla rabbia nei confronti di Artemide, nuovamente posso capire ma sono anche a favore del lasciarsi il passato alle spalle, anche se difficile.
Hermes... bhe, giuro che ero piegata in due dal ridere con le varie battute fatte, sono delle enciclopedie di film ambulanti queste divinità.
Mi è piaciuto molto questo capitolo: sei riuscita ad unire un lato tragico con quello comico, creando un capitolo facile da leggere e brioso, nonostante le scene un pò macabre presenti.
Sono curiosa di scoprire come reagirà Artemide quando scoprirà che l'artefice di tutto questo è Eos. Attendo il seguito e ti rinnovo i complimenti per il tuo modo di scrivere e di monopolizzare tutta l'attenzione del lettore sul capitolo. A presto e continua così ;)

13/05/19, ore 09:36

Ciao :)
un capitolo magnifico e che mi fa ben sperare per Efesto: ha acquistato maggior sicurezza in sè e soprattutto vuole mettere a frutto quello che ha imparato in California grazie alle nipoti: me lo vedo in giro per il mondo a tenere conferenze sugli incendi, su come conoscerli per bloccarli al meglio e senza rischi. La storia tra Artemide e Felipe procede per il meglio e la cosa non può che farmi piacere, così come il legale tra le due dee, nonostante le iniziali incomprensioni/malintesi.
Sono felice che Atena sia nuovamente innamorata e serena con accanto Erebos, inoltre il figlio il trova bene con lui, pur mantenendo vivo l'amore per il padre.
Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato i personaggi, sia fisicamente che emotivamente, sono riuscita a figurarmeli molto bene, tanto che a tratti mi pareva di essere lì.
Non ho preferenze su divinità ed eroi che vorrei comparissero nei prossimi capitoli: mi affido alla tua fantasia che sa teletrasportarmi con la fantasia nel luogo dove si svolgono i fatti che narri.
Adoro il modo in cui scrivi e soprattutto adoro le emozioni che, attraverso i tuoi personaggi, mi fai vivere.
A presto ;)

12/05/19, ore 22:27

Hermes ? Sai il dio messaggero è il dio dei ladri, oltre che dei commercianti (che in alcuni contesti non c'è distinzione tra i primi e i secondi), potrebbe essere interessante se per una volta non essendo colpevole dosse chiedere aiuto alla cugina. Per gli Eroi vorrei vedere cosa combinerebbe Arty se Orione andasse a bussare alla sua porta.

07/05/19, ore 14:27

Ciao :)
un capitolo davvero intenso e ricco di molte emozioni e sensazioni... di quelli che mi piacciono insomma :D
Premetto che Artemide ed Atena mi sono piaciute davvero molto in questo capitolo, per non parlare di Erebos che dimostra di essere un palmo sopra Zeus.
Era è stata una vera delusione, su più fronti: me l'ero immaginata diversa, magari non materna ma un pò più dolce nei confronti dei figli, anche se non suoi, invece si è dimostrata perfida e pronta a cagionare danni per un piacere perverso, in più già ha perso moltissimi punti per come ha trattato Efesto...
Ti confesso che con questa tua fanfiction mi fai vedere gli Dei greci sotto una luce diversa: non è una critica, anzi un motivo in più se mai ci fosse per leggere questa tua opera che trovo affascinante *-*
Adoro come scrivi e soprattutto le emozioni che mi fai vivere attraverso i tuoi scritti e le tue descrizioni: riesco sempre ad immaginare gli scenari da te descritti, quasi li stessi vedendo coi miei occhi.
Al prossimo capitolo e continua così ;)

05/05/19, ore 00:22

Hai capito Era ? Si era (passami il gioco di parole) tenuta la Trappola di Efesto e l'ha usata per punire Zeus, mica male come idea e come sempre Atena, Artemide ed Ares mi fanno crepare dal ridere, poi ci si mette anche Erebos le risate raddoppiano, infine la sparata finale di Artemide è stato un tocco di classe. E per rispondere alla tua domanda: l'unica cosa che Zeus ha fatto di buono, almeno in questa fic, è stato il permettere ad Atena di tentare la Via di Orfeo (lo so, non si chiama così), nel mito a parte rendere immortali gli eroi trasformandoli in costellazioni, non mi ricordo. A proposito di Eroi, Ercole, Perseo, Orione (con Artemide ci sarebbe da farsi due risate, in stile Tom e Jerry) qualche eroe potresti farlo andare sulla terra, vista la parentela...........

29/04/19, ore 13:52

Ciao :)
beh, che dire se non che hai creato un altro capitolo semplicemente fantastico? Mi è piaciuto moltissimo leggere di Efesto e vederlo più rilassato e maggiormente conscio che nessuno lo deride ne lo sbeffeggia per la sua "diversità". Artemide è stata fantastica e ti confesso che mi ha fatto ridere immaginandomela nelle gag con Efesto XD
Nella seconda parte del capitolo si avverte maggiormente la tensione del problema incendio e finalmente Artemide dimostra apertamente di essere presa da Felipe, e la cosa non può che rendermi felice :D
Ovviamente l'incendio ha la priorità, tant'è che Efesto allerta Atena ed Erebos: giusto per evitare che il ramo paterno della famiglia di Alekos non debba soffrire per nuove perdite (mi hai fatto morire dal ridere quando Artemide è sbottata contro le Moire XD).
Spero che l'incendio venga presto domato, dato che sono curiosissima di sapere cosa Felipe dirà ad Artemide, anche se una mezza idea me la sono fatta ;)
Attendo trepidante il seguito, curiosissima di scoprire come evolverà la loro storia e soprattutto come continuerà la vita terrena di Efesto. A presto ;)

25/04/19, ore 20:39

Ovviamente il fuoco è il suo elemento, per Efesto è più che competente quando si tratta di domarlo, comunque mi ha fatto ridere Felipe, quando si è rivolto alle Moire o chiunque fosse in ascolto.
Speriamo che Atty ed Erebos possano fare qualcosa............

17/04/19, ore 19:54

Efesto fuori dalla fucina sotto l'Etna ? Accadeva solo in Pollon, per il resto da quello che ricordo di solito il vulcano erutta e sbuffa per via di Tifone imprigionato sotto di esso, ma sto divagando, Efesto che si piglia una vacanza e va dalle sorelle, perché le nipoti ? Forse mi manca un pezzo, ma ricordavo che Efesto, Atena, Artemide, Ares, Hermes, Dioniso e Apollo sono figli di Zeus, quindi fratelli (o fratellastri, viste le diverse madri e/o origini).
Anyway, il capitolo mi è piaciuto e sono curioso di vedere cosa farà Atena quando scoprirà la presenza el Dio dei Fabbri

17/04/19, ore 13:36

Ciao :)
adoro gli dei dell'Olimpo e tu li caratterizzi in un modo magnifico, scusa l'inizio di recensione, ma dovevo dirtelo, dato che sto amando ogni tua singola divinità che porti in questa storia.
Passiamo al resto del capitolo: Efesto non ha avuto una vita facile, ed ha dovuto lottare fin da subito con sua madre Era e con il suo fisico.
Ti confesso che l'inizio della sua storia mi ha fatto molta tenerezza e sono felice di leggere che Artemide è stata gentile con lui ed anzi se ne sta prendendo cura insieme ad Alekos, inoltre, dettaglio per niente secondario, nessuno di loro lo ha deriso o maltrattato, anzi lo hanno accolto con disponibilità ed affetto.
Le parole di Artemide sono state molto dure nei confronti del pantheon greco, ma ritengo più che vere, soprattutto se si considera la vita condotta da Efesto fino ad ora, nonostante l'affetto di Teti non ha avuto altri atteggiamenti d'affetto ed è comprensibile che sia piuttosto duro ad approciarsi, esempio lampante è la comparsata che decide di fare alle due nipoti senza avvisarle, temendo che si diano alla macchia.
La parte finale del capitolo l'ho molto apprezzata, soprattutto sapendo quanto aveva passato: Artemide vuole che Efesto si integri nel mondo degli uomini e direi che pian piano il nostro nuovo arrivato sta apprezzando le nostre doti :)
Spero che sbocci l'amore anche per lui e che le cose possano andare un pò meglio, non fa bene vivere covando rancore.
Attendo il seguito e ti rinnovo i complimenti per i tuoi personaggi, che vengono da te caratterizzati in maniera eccezionale sia dal punto di vista fisico (ogni volta riesco a figurarmeli in testa con fin troppa facilità) che da quello mentale e delle loro emozioni: è sempre un piacere leggere un tuo aggiornamento :)
Settimana prossima mi mancheranno i tuoi scritti, ma li divorerò con somma gioia al mio rientro :) A presto ed auguri di buona Pasqua anche a te ;)

12/04/19, ore 11:44

Ciao :)
un gran bel capitolo che mi ha molto coinvolto dal punto di vista delle emozioni: ho ridacchiato come una sciocca nell'immaginarmi quanto leggevo XD
La nuova coppia mi piace molto e spero che Felipe riesca a destabilizzare Arty al punto giusto :) e magari vedere un nuovo matrimonio, dato che il primo ce lo siamo perso ;)
Ho trovato molto dolce il modo di preoccuparsi di Erebos sia nei confronti di Atena che in quelli di Miguel e le parole di Anita sono servite al dio per comprendere l'errore che stava facendo nei confronti di Atena e del suo ex marito, stranamente l'accaduto fa riflettere anche Atena che si accorge della sua mancanza nei confronti di Erebos e corre a porvi rimedio: il primo bisticcio ci stava per i due, altrimenti erano "troppo perfetti" ^_^' ho trovato splendido il modo in cui hai scelto di far festeggiare loro questo bisticcio :D
Urca, di questo passo l'Olimpo si svuoterà se tutte le divinità vengono sulla terra XD sono curiosissima di scoprirne di più su Efesto, non resta che attendere.
Grazie mille per le emozioni che sai regalarmi coi tuoi scritti: ogni volta mi permetti di immergermi in un mondo nuovo dove ritrovo figure amiche che grazie a te conosco ogni volta di più.
A presto ;)

05/04/19, ore 13:55

Ciao :)
un capitolo davvero frizzante che mi è piaciuto moltissimo, specie dopo aver letto nei precedenti capitoli la non facile esperienza delle prove per poter vivere con suo figlio, senza dimenticare la sofferenza per l'isolamento di Miguel e la perdita dei ricordi di quest'ultimo.
Artemide è una boccata d'aria fresca e ti confesso che ho faticato non poco a trattenermi dal ridere immaginandomi la scena che descrivevi :D
Erebos non si è smentito e sono felice che Atena possa condividere la sua vita con lui: ti confesso che spero davvero di cuore che le cose tra loro vadano per il meglio, anche perchè la dea ha già avuto la sua buona dose di sofferenza. Alekos l'ho trovato adorabile, sia come personcina che nei rapporti con la madre e lo "zio".
Felipe, il nuovo personaggio mi intriga... e penso che intrighi molto anche Artemide e chi lo sa che questa new entry non le faccia dimenticare il Endimione? Magari con Felipe riuscirà a vivere un rapporto più "sano" e soprattutto "vero".
Non avevo dubbi sul fatto che i genitori di Miguel non avrebbero avuto nulla da ridide su Erebos: sanno che Atena ne ha passate tante e merita un pò di felicità, in più ora hanno anche il nipotino è fonte di gioia e felicità, ovviamente tutto ciò non riporta in vita Miguel, ma lenisce in gran parte il dolore.
Attendo trepidante il seguito e ti rinnovo i complimenti per come scrivi e per le emozioni che sai regalarmi capitolo dopo capitolo. A presto ;)

03/04/19, ore 20:49

Mary P Stark (poi mi spieghi per cosa sta la P) mi era piaciuto Atty ma il cambio di nome e l'aggiunta di nuovi capitoli l'ha reso ancora più interessante, i capitoli su Ares mi hanno fatto sbellicare dal ridere e mi piace molto l'idea degli Dei Olimpici resi moooooooooolto più umani. Ora però sono curioso di vedere cosa combinerà la cara Arty.

28/02/19, ore 18:03

Ciao :)
wow che capitolo super fantastico :O mi hai lasciato a bocca aperta, un gran bel finale e ricchissimo di colpi di scena.
Ti confesso che ignoravo molto dei fiumi infernali e mi sono affidata molto alla puntata di Pollon su Euridice ed Orfeo ma non si intuiva il rischio dei vari ostacoli, che invece tu hai reso temibili tutti e sinceramente non saprei pensare di affrontarli a cuor leggero.
Atena è stata stoica nell'affrontarli, soffrendo doppiamente per il figlio e per il patimento a cui lo costringeva. Miguel è stato fantastico, un vero eroe: rischia di perdere tutti i suoi ricordi legati all'amore della sua vita, pur di proteggere il figlio che ha amato fin da subito e che non ha potuto conoscere se non nei Campi Elisi.
Alekos è stato determinato nell'impresa di stare con la madre a tutti gli effetti e non soltanto come un'entità dei Campi Elisi.
Erebos ha fatto davvero un bel gesto conservando i sentimenti di Miguel e spero davvero che tra lui ed Atena ci possa essere qualcosa, li vedo molto bene insieme :) in più il figlio approva, meglio di così ;)
Complimenti per le emozioni che sei riuscita a trasmettermi con questo capitolo intenso ed avvincente. Attendo il seguito, curiosa di scoprire cos'accadrà a madre e figlio. A presto ;)

25/02/19, ore 13:01

Ciao :)
premetto che sei riuscita a trasmettermi tutta l'ansia dei nostri protagonisti, ma andiamo con ordine.
Si può ben immaginare l'ansia che coglie Atena risalendo con Erebos: i rischi non sono pochi e soprattutto se riguardano tuo figlio sono ancor più feroci, posso immaginare che per la dea sia inaccettabile l'idea che il figlio possa perdere ogni ricordo di lei e dell'amore materno con cui ha vissuto finora, ma se vogliono essere felici è un rischio che deve ahimè correre. La gag tra Atena ed Ares mi ha fatto sbellicare dal ridere, in più di un'occasione l'uscita del povero dio della guerra è stata infelice e ne ha dovuto pagare lo scotto, tant'è che appena compare Zeus da a lui il consiglio di non irritarla se non vuole anche lui piegarsi dal dolore.
Ricordavo che nel mito Atena fosse nata dalla testa di Zeus e mi è piaciuto molto come hai reso questo dettaglio :)
Alekos mi ha sopreso e non poco: invidiabile la sua determinazione nel poter vivere davvero la vita reale con sua madre.
L'incontro con Miguel è stato molto toccante: è palese che l'amore che li lega è tuttora molto profondo, il dolore per la perdita di entrambi (marito e figlio) dev'essere stato devastante e la sua condizione di divinità non l'ha aiutata affatto.
Non vedo l'ora di scoprire cos'accadrà durante la prova che madre e figlio dovranno superare per poter stare insieme.
Attendo trepidante il seguito e ti rinnovo i complimenti per la trama e soprattutto per le emozioni e le sensazioni che i tuoi personaggi mi fanno provare. Al prossimo capitolo ;)