Storie di dèi ed eroi... a volte poco dèi e poco eroi
di Mary P_Stark

07/02/20, ore 00:13

Dubito che piazzare un sigillo divino che limita i poteri su Alekos, lo aiuterebbe, ammesso che sia possibile e tu lo abbia previsto e poi andrebbe contro il tema della storia stessa, affrontare i problemi come gli umani, parlando e aiutandosi, sarebbe troppo facile e comodo piantare un sigillo di magia divina che limita le capacità divine, sennò Zeus lo avrebbe appioppato ad Ares ed Atena quando si sono messi in mezzo alle faccende umane durante la guerra fredda, ma Eris non potrebbe essere la chiave di lettura per la soluzione del problema di Alekos ?

03/02/20, ore 16:56

Ciao :)
in effetti, ora la cosa inizia un pò a faresi preoccupante: diciamo che non ci saranno sofferenze, così hai promesso, però un pò di dubbi ora mi vengono, nonostante le tue rassicurazioni.
Grazie ad Aiolos Alekos ha capito che gli serve una pausa, che forse la sua attuale vita è fin troppo stressante per un semidio com'è lui.
Athena è ahimè costretta, con poca voglia, a lasciare il figlio da solo, anche se non credo che la lontananza creerà fratture al loro rapporto.
Mi piace moltissimo come riesci a bilanciare gli argomenti seri con i siparietti comici: riesci a stemperare la tensione che il problema di Alekos trasmette.
Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per come scrivi e per le emozioni che attraverso i tuoi personaggi mi trasmetti. A presto e continua così ;)

24/01/20, ore 22:22

Hai poi trovato il musical sulll'odissea ? No, perché, quella cosa di Eolo, sono E, sono E, sono E, sono E-o-l-ooooooooo, poteva essere comica da inserire, visto che il nostro Aiolos abita in italia.
Alekos ha un curioso senso della giustizia, potrebbe sfociare in una sorta di tirannide ed ha troppo potere per un semplice Heros, speriamo in bene.

24/01/20, ore 13:52

Ciao :)
accidenti che capitolo che era iniziato nel migliore dei modi e si è concluso con molta apprensione: decisamente sai come mettere ansia al lettore.
Iniziamo scoprendo qualcosa di più di Aiolos ed i suoi amici venti, dove vivono e come si trovano tra i comuni mortali, divertentissima la scena della pubblicità e dell'arredo bagno XD ho riso tantissimo.
L'arrivo delle arpie mi ha sopreso al pari dei protagonisti ventosi che si sono visti comparire con molta nochalance le creature dedite ad Eris in casa come se nulla fosse.
Più chiara è divenuta la faccenda leggendo il seguito, anche se inizio a preoccuparmi seriamente per Alekos: sta iniziando a perdere il controllo e l'apprensione di tutti è più che palese, anche se Athena sta cercando di non far sapere il resto per non aggiungere ulteriore preoccupazione.
Spero che il problema sia risolvibile, magari anche con l'intervento di Zeus visto il clima disteso che sta vivendo con Era è merito del nipote.
Attendo trepidante il seguito e ti rinnovo i complimenti per come scrivi e e per le emozioni che attraverso i tuoi personaggi sai regalarmi, capitolo dopo capitolo. A presto ;)

18/01/20, ore 00:10

Quando ho letto Aiolos mi è venuto un colpo ed ho pensato "che cavolo centro il santo del Sagittario ?" poi leggendo meglio ho capito che non c'entrava ma non sapevo che aiolos era il nome originale di Eolo, cavolo però bega da nulla, comunque ho visto uno sprazzo di Percy Jackson e gli dei dell'olimpo nel finale in cui Poseidone dice al figlio che gli sarà affianco.

16/01/20, ore 16:03

Ciao :)
ero davvero curiosa di scoprire cosa avessi in mente per il protagonista di questa storia e la premessa è "importante": fa supporre che ne vedremo delle belle, anche se ne abbiamo già viste.
Inizio subito dicendoti che piace di più anche a me il noe Aiolos piuttosto che Eolo: mi permette di immaginare la divinità al meglio e non mi fa pensare al gestore di internet mobile della zona XD scusa la franchezza.
Boreas e gli altri non si sono comportati bene, è capibile che l'abbiano fatto per devozione ad Aiolos che per loro, purtroppo il danno è ormai fatto ed al povero Aiolos non resta che salvare il salvabile, evitando l'esilio ai suoi amici.
Poseidone, nonostante tutto mi è piaciuto molto, anche se posso immaginare l'ira del figlio nei suoi confronti, soprattutto per le mancanze che gli attribuisce.
Ti confesso che mi fanno un pò paura le ultime parole del capitolo: spero davvero che Aiolos non capiti nulla e che riesca a chetare nel mentre le ire di Zeus.
Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per come scrivi e per le emozioni che sai darmi attraverso i tuoi personaggi. A presto ;)

10/01/20, ore 10:10

Ciao :)
beh, la storia su Eris mi è piaciuta molto e questo capitolo è stato un degno finale per la nostra protagonista.
Mi è piaciuto davvero molto come Afrodite è riuscita a far comprendere alla "collega" il fatto che in ognuno, umano o divinità che sia, c'è una "lato bianco" ed un "lato oscuro" e che vanno bilanciati.
Eris in questo capitolo pare rinata davvero e la cosa non può che farmi piacere, dato che è sempre parso che il Fato si fosse accanito su di lei.
Alekos mi preoccupa e sicuramente dopo il tuo avvertimento rileggerò il capitolo per cogliere maggiormente le eventuali sfumature che mi sono sfuggite al momento, anche se è lampante la preoccupazione di Athena e di Eris sul ragazzo. Nonostante le tue rassicurazioni spero davvero che nessuna divinità debba perdere qualcosa o soffrire per questo.
Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per come scrivi e soprattutto per le emozioni che attraverso i tuoi personaggi sai regalarmi. A presto ;)

09/01/20, ore 16:29

"Eolo, sono E, sono E, sono E-o-l-o, dio del vento delle brezze del mar"
cantava Tony Dallara nel 1991 interpretando la Divinità del vento, nella parodia Mediaset dell'Odissea, isole Eolie eh ? Mi fa pensare ad un tutti in vacanza che ci scappa il botto.
Ebbravo Zeus che cerca di far pace con la moglie, solo che non ho capito Era unisce l'utile della cavallina, al dilettevole dell'arte dipingendo i ritratti dei potamoi ?

08/01/20, ore 17:24

Mi spiace molto per quello che Eris ha passato. Credo che la storia di Hermes abbia spinto un po' tutti gli dei a guardare con occhi diversi chi gli sta intorno.
Le scene con Afrodite mi sono piaciute molto. Non mi aspettavo questa sua profondità d'animo: si è data veramente da fare per aiutare Eris ad apprezzarsi un po' di più ed essere meno severa nel giudicarsi. Il fatto che il tutto passi attraverso trucco e parrucco è un dettaglio secondario assolutamente in linea col personaggio. Non avrebbe avuto senso sentirla fare solo "discorsoni". A ognuno la sua natura!
Invece - anche se probabilmente non lo vedremo - mi rattrista pensare che Atena ed Erebos non potranno avere il loro lieto fine eterno. Il sacrificio che lui è stato disposto a fare per amor suo è davvero impagabile. Fanno bene a tacere la verità ad Alekos per ora, penso che si sentirebbe molto in colpa. E' ancora troppo giovane e comunque hanno tempo per stare assieme.
Sono curiosa di scoprirne di più su Eris e su quale sarà il suo destino. Non so se arriverà una "dolce metà" per Alekos, ma spero in un nuovo personaggio, perché non lo vedrei bene con nessuna al momento.
Baci
Vale

07/01/20, ore 15:41

Riciao :)
eccomi qua un capitolo molto interessante e che mi ha tenuta incollata al monitor fino alle tue considerazioni: molti misteri vengono svelati e molti altri mi tengono con il fiato sospeso.
Spero che non capiti nulla ne ad Erebos ne ad Eris, che sto apprezzando capitolo dopo capitolo.
Afrodite mi è parsa più determinata che mai in questo capitolo e le gag coi figli... beh, impagabile XD (sto ancora ridendo).
Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per come scrivi e ringraziandoti per le emozioni che sai regalarmi coi tuoi personaggi. A presto ;)

07/01/20, ore 15:03

Ciao :)
wow che capitolo fantastico: ho adorato tutti i personaggi che vi hanno fatto parte e mi è piaciuto moltissimo come hai saputo spezzare il capitolo per meglio far comprendere al lettore le emozioni dei due protagonisti.
Alekos dimostra di essere molto maturo per la sua età, soprattutto nel cercare di capire al meglio Eris ed i suoi turbamenti.
Era è molto maturata rispetto ad alcuni episodi chei hai trattato nei capitoli precedenti ed è interessante leggere dell'evoluzione del suo rapporto coi nipoti acquisiti.
Mi è piaciuta la gag delle piccole di Artemide: sono due tipette toste al pari della madre :D
Ares mi ha sorpreso, anche se posso ben immaginare cosa può averlo spinto a correre in soccorso della sorella, prima che l'accumularsi dei timori di Eris portasse la dea stessa a commettere qualche sciocchezza.
Afrodite è stata una rivelazione: immaginavo che non poteva essere una sciocca vanesia, ma dimostra una maturità ed un modo di fare che mi ha lasciato davvero di stucco, specie se ripenso alla storia di Efesto.
Un capitolo fantastico e ricco di emozioni che ha saputo tenermi incollata al monitor fino alle tue considerazioni. Volo a leggere il prossimo capitolo, rinnovandoti i complimenti per come scrivi e per le emozioni che attraverso i tuoi personaggi sai regalarmi. A tra poco ;)

02/01/20, ore 18:37

Erebos, ma che casini ha fato per amore di Athena senza che lei lo sapesse ? Ed Eris ha fatto un cambiamento notevole, questo è da notare. A proposito di figli ma la cara e dolce Afrodite non dovrebbe avere un terzo maschio ? Un arciere alato solito a tirare "frecce d'oro con cui poi lui c'entra i cuori ed i cuori di costoro troveranno grandi amoriiiii" ? :D Scusa non ho saputo resistere. Scemenze a parte, dimmi che Erebos non perirà prima della fine del fic, che già dal 5 mi sta simpatico.

23/12/19, ore 15:31

Degne figlie di loro madre le due sbrigoline litigano e i genitori ne spediscono una dalla nonna putativa e l'altra dallo zio putativo ed Alerkos trova il modo di calmare quella dalla nonna, quel ragazzo ne farà o ne farebbe, se gli Dei tornassero a palesarsi, di strada. Eris che mi casca in un pianto disperato con Ares che cerca di tirarla su e chiama Afrodite per darle una sistemata a a livello estetico e la bionda dea dell'amore + la dea della discordia che si trovano a parlare del più e del meno ? Ok prima pensavo che Alekos avesse un certo interesse per Acaste, ma ho il vago sospetto che il giovane figlio di Athena potrebbe avere un qualche intrallazzo con Eris.

19/12/19, ore 20:35

e bravo Alekos che parte finalmente nella sua cerca della verità su Eris, questa versione del casino seguito all'episodio della mela d'oro mi è piaciuto parecchio soprattutto se consideriamo che la cara Afry ha chiesto ai suoi figli ma questi sono defilati visti i presunti bersagli.
Ora aspetto di sapere cosa scoprirà il giovane semidio sulla sua scontrosa zia.

17/12/19, ore 11:28

Ciao :)
acciderbolina, una capitolo che mette molta carne al fuoco e che termina lasciando noi poveri lettori col fiato mozzo, curiosissimi di scoprire cos'accadrà ad Alekos e soprattutto di scoprire cosa nasconda Eris, dato che non sono ancora riuscita a capire bene... e ti confesso che se nel capitolo precedente qualche possibile idea me l'ero fatta... in questo sono allo sbando, soprattutto per la frase di Eris stessa.
Finora Alekos non è riuscito a scoprire molto e spero che con Era gli vada meglio. Sono felice che lui ed Acaste siano buoni amici, anche se io pure speravo in qualcosa in più tra i due, specialmente dopo il confronto avvenuto capitoli addietro in cui il poverino era finito a parlare con il padre della ragazza ^_^
Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per come scrivi e per le emozioni che sai darmi con i tuoi personaggi. A presto ;)