Storie di dèi ed eroi... a volte poco dèi e poco eroi
di Mary P_Stark

08/10/19, ore 01:15

Scusa il ritardo, in separata sede ti spiegherò perché, Hermes che potrebbe andare a letto con Hera ? Come l'ho letto, sono scoppiato a ridere come uno scemo, piano interessante, soprattutto la parte relativa alla cornificazione di Zeus da parte della moglie e poi con chi ? Hermes.....naaaaaahh vorrei proprio leggerla sta cosa.....

01/10/19, ore 14:47

Ciao :)
un capitolo fantastico e pregno di emozioni come piacciono a me :D mi è piaciuto moltissimo come hai messo a nudo Apollo, simpatico l'intermezzo con Afrodite ed Ares, ti confesso che mi incuriosisce moltissimo Eris... spero approfondirai :)
Come tu stessa hai detto fin dall'inizio basta tragedie e non posso che essere d'accordo con te, soprattutto per non dover temere per il bell'Apollo (ahimè è sempre stato il mio preferito).
Alekos è fantastico e sta crescendo una personcina deliziosa, impossibile non amarlo e volergli bene, d'altronde con Athena ed Erebos... non mi sarei aspettata niente di meno: mi è piaciuto molto la sua preoccupazione sia per il patrigno che per lo zio.
Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per come scrivi e per le emozioni che, capitolo dopo capitolo, sai regalarmi. A presto ;)

27/09/19, ore 12:36

Per fortuna Achille non è finito come Jorah, anzi. Lui e Alessandra sono assolutamente in sintonia e pronti a trascorrere il loro futuro assieme. Oserei dire che "l'altra strada" ha portato al semidio molta gioia. Alessandra è anche riuscita ha conquistare la simpatia di Apollo!
Alekos pare avere davvero "un qualcosa in più" per riuscire sempre a calmare le acque e a riportare l'armonia.
Questa storia è stata molto carina e leggera, per cui inizio già a tremare per la prossima, visto il tuo avvertimento. Per fortuna amo il dramma. XD

25/09/19, ore 13:07

Ciao :)
un capitolo interessante e che mette molta cane al fuoco, facendomi immaginare una serie imprecisata di scenari... tocca attendere il secondo capitolo per individuare quelli più plausibili *_*
Finalmente Apollo, grazie anche ad Hermes comprende di voler vivere la vita e non lasciare che questa fluisca senza che lui faccia alcunchè: mi è piaciuto moltissimo come l'hai reso, anche quando ha aiutato il nipote.
Ti confesso che dopo averlo visto comparire nel capitolo di Achille, l'avevo mal giudicato, pur se nel finale l'avevo rivalutato, mentre ora scopro lati del suo carattere che me l'hanno fatto apprezzare molto come "persona". Interessante la new entry Acaste: chissà a chi ruberà il cuore e soprattutto chi si porterà sulla schiena l'ira funesta di Poseidone XD scherzi a parte, attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per come scrivi, per le idee che ti vengono per le nostre belle divinità, immancabile un complimento di cuore per le emozioni che attraverso i tuoi protagonisti mi fai vivere. A presto ;)

18/09/19, ore 16:27

Ciao :)
un finale splendido per quanto riguarda Hermes, e che lascia la storia di fondo molto aperta, sia per quanto riguarda Era che per quanto riguarda Apollo e gli altri personaggi. Mi ha sorpreso molto vedere Zeus cedere, inviando il regalo ad Artemide, ma più di tutto mi ha stupito non poco leggere le motivazioni di Latona ed il suo giustificare Era. Inoltre trovo che Hermes abbia dimostrato una volta in più quanto tiene alle sorelle ed al fratello, perorando la loro causa davanti alla consorte di Zeus: quasi quasi spero che Era accetti la proposta di Hermes, così il Padre degli Dei forse capirà cosa si prova ad essere traditi :)
Mi piacciono moltissimo i nomi scelti per le neonate, soprattutto i loro significati, ciò non toglie che i loro soprannomi fanno paura se pensi a com'erano le protagoniste scelte XD guai a farle arrabbiare mi sa XD
Un gran bel capitolo, ricco di emozioni e soprattutto di colpi di scena, inoltre ti rinnovo i complimenti per la tua bravura nel muovere così tanti personaggi :D attendo trepidante il prossimo capitolo, curiosa di leggere di una nuova divinità e delle sue vicende. A presto ;)

11/09/19, ore 17:35

Anche se non ho recensito i capitoli precedenti, ho continuato a leggere e devo dire che sono molto contenta di ritrovare Efesto in questa storia dedicata ad Achille! La sua parte mi è piaciuta davvero molto.
Alekos è un ragazzino dall'animo puro e dal cuore d'oro. E' carinissimo il modo in cui invita a casa sua Achille. Apollo pare ancora sul piede di guerra, ma è giunto il momento di lasciarsi il passato alle spalle.
Colgo l'occasione per dirti che mi ha sorpreso il sincero amore di Artemide per un mortale. Pensavo che il loro rapporto si sarebbe limitato allo scherzo e alla mera attrazione fisica. Dopo ciò che ha patito la sorella, non credevo volesse legarsi in tal modo a qualcuno con cui sa già di non poter condividere l'eternità. E' proprio vero che al cuore non si comanda...

10/09/19, ore 13:25

Ciao :)
beh, in parte posso dire d'averci preso, ovvero pensavo che il dolore di Hermes fosse dovuto all'amore di una donna (anche se per un momento mi hai fatto dubitare di ciò e poi quando hai parlato di 17 morti... un pò sono andata nel pallone). Un capitolo intenso e pregno di emozioni, che ha costretto Hermes a prendere coscienza del suo problema in primis ed a cercare di risolverlo grazie grazie ad Erebos in un secondo momento.
Alekos ha dei poteri particolari, che spero verranno svelati, perchè affascina davvero molto l'alone che lo circonda, inoltre sta crescendo proprio bene :D
Sono più che sicura che sia Athena che Artemide aiuteranno Hermes a superare il momento, così come lo aiuterà Claire.
Complimenti per le emozioni che coi tuoi scritti mi regali e soprattutto per come riesci a muovere tutti i personaggi che di volta in volta compaiono nei tuoi capitolo.
A presto ed ancora complimenti ;)
P.S.: i nomi delle piccole di Artemide? Sempre Buffy e Xena XD

08/09/19, ore 19:12

Mi sembra giusto che Atena ritrovi un po' di felicità con un uomo che la merita. E' dolce che Erebos non voglia usurpare il posto di Miguel, ma non può neanche continuare a vivere nella sua ombra.
Serve un po' di tempo per sistemare le cose, però sono sicura che questi due abbiano tutte le carte in regola per vivere una splendida storia d'amore!
Su Artemide ho qualche dubbio, ma vedrò cosa le hai riservato nella prossima storia.

02/09/19, ore 13:29

Riciao :)
beh, Artemide è prossima al parto e, come se non bastasse Hermes si trova a dover fare i conti con la sua angoscia: in questo capitolo, grazie alle tue descrizioni ho avvertito quasi sulla mia pelle le sensazioni provate dai vari protagonisti di questo capitolo, dove tutti hanno compreso quanto Hermes sia prossimo a crollare ed a distruggere sia se stesso che forse il mondo intero.
Le Moire, al pari delle altre divinità, non mi hanno deluso ed anzi il sorriso non mi ha mai abbandonato, nonostante l'inquietudine per la situazione in cui versa Hermes.
Attendo trepidante il seguito, curiosa di scoprire cos'ha portato tanto dolore nella vita di Hermes, anche perchè una mia personale ipotesi me l'ero fatta, ma tu ora sei riuscita a scombinare le mie certezze ed ora sono curiosissima di scoprire cos'è accaduto e soprattutto se Hermes si salverà o sceglierà l'autodistruzione.
Complimenti per le descrizioni dei personaggi e per la trama, riesci a spaziare tra i vari personaggi in modo magistrale.
Alla prossima ed ancora complimenti ;)

02/09/19, ore 12:46

Ciao :)
eccomi rientrata e pronta a recensire questa meraviglia.
Ti confesso che l'allegria di Hermes era un pò troppo forzata, all'inizio non me ne ero accorta, mal col procedere della storia la cosa si era palesata.
Divertente la gag tra Artemide ed Hermes, mi è dispiaciuto per Felipe, ma accidenti quanto ho riso XD troppo forte l'immagine di Artemide che, complici le gemelle, abbiano colpito il padre.
Le parole di Erebos mi hanno spaventato: non credo che una divinità simile parli senza cognizione di causa ed inizio a preoccuparmi seriamente per Hermes.
In tutto questo nel capitolo mi è piaciuto moltissimo i cenni mitologici delle nostre divinita rendendoli più umani.
Lo scontro tra Erebos e Zeus non c'è stato, ma forse solo perchè quest'ultimo teme (e non poco aggiungerei io) Erebos.
Volo a leggere il seguito, rinnovandoti i complimenti per come scrivi e per le emozioni che attraverso i tuoi personaggi sai regalarmi. A tra poco ;)

31/08/19, ore 21:05

Diavolo, ma Hermes che cavolo ha combinato esattamente ? Sono morti dei ragazzi, va bene, ma come ? E cosa c'entra ? Miseria le bimbe di Artemide sono così pischelle ? Andiamo bene, d'accordo che esiste il detto talis mater talis filia, ma qui si esagera e non voglio sapere come la prenderà il povero Felipe quando inizieranno a camminare e parlare.........Atropo, Lachesi e cloto che in un momemtno di pace si gustano Bach ? Ma qui gli Olimpici quanto apprezzano le opere e gli autori umani ?

22/08/19, ore 00:18

Mhm....non pensavo che Hermes avesse un simile fardello sulla coscienza, diciasette ragazzi..... sono tanti, se poi se lui ci era affezionato è anche peggio, Zeus mi sa che deve aggiornarsi un po' e non solo a livello tecnologico, tuttavia vedrei un colpo di scena se Hera in persona, non solo cerca di aiutare Hermes ma presenzia alla nascita delle gemelle, anche se solo come matrigna...........

07/08/19, ore 09:35

Ciao :)
beh, Achille ed Alessandra non avranno vinto la gara che stava a loro più a cuore, ma direi che ha la cosa ha permesso ad Achille di rivelare alla ragazza che ama i suoi sentimenti, certo che il modo in cui l'ha detto è stato tragicomico, ma non mi è dispiaciuto affatto.
Le divinità mi hanno fatto sbellicare dalle risate, soprattutto verso il finale di capitolo, ma oramai mi sono abituata a vederli così divertenti :D
Apollo si è dimostrato una volta in più curioso ed in qualche modo "attratto" da Achille e dalla sua vita, non per niente ha preso Alessandra sotto la sua ala protettrice.
Erebos mi è piaciuto moltissimo, sia per come ha salvato Achille (anche se non era necessario vista la doccia con l'acqua dello Stige) ed Alessandra e soprattutto per le giuste parole usate con Alekos quando il ragazzino chiedeva di poter usare i kart.
Come di consueto ti rinnovo i complimenti per il tuo modo di scrivere, preciso ed attento, oltre che per le spiegazioni (sempre utilissime), inoltre riesci a muovere più personaggi con grande maestria e senza lasciare vuota una qualche posizione, inoltre leggere le tue storie e come "vedere" quanto scrivi da quanto le tue descrizioni sono precise e dettagliate, per non parlare delle emozioni che sai descrivere e sai trasmettere a chi legge. Attendo trepidante il seguito, curiosa di sapere quanto hai in mente per Hermes e cercherò di portarmi dietro la giusta dose di fazzoletti ;) a presto ;)
P.S.: con settimana prossima sono in ferie fino a fine mese e non garantisco di riuscire a leggere i tuoi prossimi capitoli, al mio rientro cercherò di recuperare il tempo perduto e di mettermi in pari coi capitoli. Buone ferie e buona estate anche a te ;)

07/08/19, ore 00:40

Hermes giocherellone, Hermes divinità dei viaggi, dei mercanti e dei ladri, non sapevo che era anche uno psicopompo, ma appassionato di anime e manga mi mancava, che poi se vogliamo essere un po' maligni, ci vederei bene Zeus a sbavare su figure e poster di personaggi femminili di anime e manga, ma forse è perché ho sempre in testa lo Zeus di Pollon. Achille, Achille, Achille, dopo che Paride gli ha trafitto il tallone con una freccia avvelenata ho il sospetto gli sia rimasto il trauma, vero ? Fortuna che il suddetto trauma lo ha spinto a dichiararsi, sennò campa cavallo (di Troia) che l'erba.........(non me ne volere, mi è venuta spontanea :) ) e comunque figurati se gli altri non si facevano riconoscere........ma gli dei non dovrebbero mantenere un profilo basso ? In ogni caso, vai avanti così che questa fiction mi piace sempre di più

31/07/19, ore 09:57

Ciao :)
attendevo con ansia e trepidazione il tuo nuovo capitolo, soprattutto per conoscere Alessandra :) che è un personaggio delizioso, specie dopo quello che ha passato. Anche in questo capitolo ci sono molte gag che non si limitano a far comparire il semplice sorriso, ma ti fanno esplodere una grassa risata (e per fortuna che sono sola in ufficio XD)
Artemide ed Athena le adoro capitolo dopo capitolo, al pari dei loro uomini che oramai si comportano sempre più da umani, pur non perdendo di vista il loro essere divinità (Felipe escluso ovviamente).
Apollo mi fa sorridere e ti confesso che sono curiosa di scoprire cosa inventerai per lui, perchè merita una storia a lui dedicata e magari un amore che lo faccia essere meno attaccabrighe, nei limiti del possibile.
Efesto ed Alekos li adoro, impossibile non amarli *_*
Hermes è il solito: ogni volta che leggo di lui non posso non ridere ed avere gli occhi lucidi dal troppo ridere, è un concentrato di divinità e di adolescente... che spiazza XD in senso buono ovviamente.
Un Achille diverso e che non mi dispiace, più posato e riflessivo e che ci rimane davvero male nel sentirsi definire "amico" da Alessandra, anche se forse la gelosia è pur sempre donna... magari Alessandra non ha ben accettato il possibile rapporto che ha immaginato esserci tra Achille ed Athena... è un ipotesi...
Attendo il seguito e ti rinnovo i complimenti per le emozioni che attraverso i tuoi personaggi sai regalarmi e soprattutto per riuscire a far muovere tutti i personaggi, che anche in questo capitolo sono comparsi, senza tralasciare alcuno.
Complimenti ed a presto ;)