Storie di dèi ed eroi... a volte poco dèi e poco eroi
di Mary P_Stark

31/07/19, ore 00:49

Prego, ci speravo in qualcosa di simile, ora se Alekos si prendere dalla curiosità sarebbe interessante se tutta la famiglia si appassiona, o per lo meno s'interessa alla serie. Comunque Efesto, qui lo stai rendendo il mio mito, esperto di fuoco, meccanica, cortese come pochi, ma soprattutto hai dato a tutte le divinità una caratterizzazione stupenda. Però una cosa non l'ha capita, ma Zeus è ancora immobilizzato sul seggio di Era ?

27/07/19, ore 00:33

ok, ora abbiamo capito che Apollo è 'nu str.....z e cavolo Achille gliel'ha detto che gli mancano i talenti di canto e arpeggio e il dio rincara la dose ? Sapevo che Felipe la prendeva bene, comunque ha ragione, prima si avvisa il padre e poi la famiglia, direi che Artemide è poco pratica di queste cose.
Sarebbe interessante una vittoria, anche perché sono curioso di vedere la reazione della ragazza alla rivelazione, se mai Ahcille volesse rivelare.

23/07/19, ore 16:45

Ciao :)
beh, non si può non tifare per Achille ed Alessandra, sia dal punto di vista agonistico che da quello romantico :)
Mi è piaciuto leggere di come Felipe ha scoperto che diverrà papà, un pò confusionaria come scena, ma in pieno stile Artemide :)
Erebos è un grande e non posso non esserne convinta sempre di più, capitolo dopo capitolo, anche perchè dimostra di tenerci davvero molto sia ad Athena che ad Alekos :)
Efesto in questo capitolo dimostra d'aver fatto pace col suo passato (non con Era ma con la rabbia che lo accompagnava dalla sua nascita) ed è cambiato in meglio, ti confesso che spero si innamori anche lui di qualcuna e possa essere felice :)
La famiglia di Mighel è fantastica e dimostra una volta in più l'animo caldo ed accogliente che da sempre contraddistingue i messicani/ispanici, sanno farti sentire parte di un gruppo, anche se li conosci da poco.
Un capitolo piacevole, a tratti divertente e con gag che fanno sgorgare una bella risata (Achille che canta mi fa piangere dal troppo ridere): complimenti per il capitolo e per le emozioni che attraverso i tuoi personaggi mi fai vivere e complimenti davvero per il gran numero di personaggi che sai far muovere ed interagire in modo perfetto, al prossimo capitolo ed a presto ;)

18/07/19, ore 00:22

Ebbravo Felipe, congratulazioni appena Arty si deciderà a parlare ovviamente, mi piace molto la caratterizzazione di che hai dato ad Achille, fa molto non so forse Shiryu del Dragone, che tra tutti i Saint è quello più posato, a proposito visto che su Netflix sta per arrivare la nuova serie di Saint Seya, conti di fare qualche citazione ? Sai Athena, eroi.......non dico di infilarci i cloths, ma qualche commento sarebbe interessante.

17/07/19, ore 15:59

Ciao :)
beh, i segnali c'erano tutti, soprattutto il fatto di voler dare una chance alla seconda profezia materna... e beh, speriamo nel prossimo capitolo di scoprire qualcosa in più sul tipo di donna che piace ad Achille :D
Mi sono piaciute molto le gag tra le divinità (Apollo/Athena ed Achille/Athena): hanno reso il capitolo divertente e brioso al punto giusto :D
Sono felice per Artemide e Felipe: inizio un pò a preoccuparmi di come lo verrà a sapere, la reazione penso sia abbastanza ovvia (sarà contentissimo) ma non posso non immaginarmi il povero Felipe che lo scoprirà in un modo inconsueto (specie ora che il segreto è noto ad Apollo).
Alekos si dimostra un ragazzino maturo, d'altronde è pur sempre figlio di Athena ;)
Un capitolo molto, molto interessante e che mi ha incuriosito su più fronti :) Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per come scrivi e per le emozioni che attraverso i tuoi personaggi mi sai regalare. A presto ;)

12/07/19, ore 00:17

Assasin's Creed ? Con le tonnellate di beat em'up che ci sono, mi caschi sul videogioco degli assassini, contenta te, avrei visto con più interesse una sfida con personaggi di Titan Quest portati al massimo, data l'ambientazione del gioco. in ogni caso ancora una volta mi hai fatto scompisciare dalle risate, ora sono curioso di vedere come finirà questa sfida.

10/07/19, ore 09:56

Ciao :)
un capitolo fantastico e che mi ha fatto sorridere in più di un punto :D
Premetto che il tuo Achille mi piace molto, sia fisicamente che mentalmente, dimostra di saper fare ammenda e di volersi migliorare onde evitare di ripetere gli errori passati.
Efesto ha dimostrato di apprezzare la via che Artemide ed Alekos, fatta di cura fisica e mentale, tant'è che la villa (dici niente) dove vive è abitata da personale che sa trattarlo come giustamente merita; in più l'ho trovato molto dolce nei confronti di Achille: impossibile non adorare Efesto quindi :D
Sicuramente in questa storia le divinità hanno avuto modo di crescere e di migliorarsi, anche se per un momento ti confesso che a mia volta temevo che Apollo ed Athena si azzuffassero e non ingaggiassero una mera battaglia ad Assassin’s Creed ^_^' anche se penso che sarà una gran bella sfida :D
Attendo trepidante il seguito, curiosissima di scoprire l'esito della sfida e ti rinnovo i complimenti per la trama che sa affascinarmi, capitolo dopo capitolo e per le eemozioni che attraverso i tuoi personaggi mi fai vivere. A presto ;)

26/06/19, ore 17:23

Non so se ci sarà un futuro come coppia per Atena ed Erebos, ma ciò che lui ha fatto è stato molto bello. Penso proprio che Miguel vorrà riavere i suoi ricordi; come hanno detto, era davvero un uomo di valore. Un vero peccato che lui e la dea non abbiano potuto avere un lieto fine insieme al figlio.
Se non altro, grazie al coraggio dimostrato, il piccolo adesso avrà una vita da vivere a pieno. Il loro percorso attraverso i cinque fiumi è stato reso molto bene e in certi passaggi mi sembrava di sentire il dolore di Atena.
Sono curiosa di scoprire a chi sarà dedicata la prossima storia.
Baci
Vale

24/06/19, ore 17:16

Sono rimasta molto più indietro di quanto non credessi nella lettura, ma mi sono ripromessa di recuperare nelle prossime settimane!
Il piccolo Alekos ha una speranza di comiciare la vita che non ha mai vissuto, ma il cammino da percorrere non sarà facile né per lui né per sua madre. Penso che Atena si fosse così chiusa nel suo dolore negli anni passati da non aver mai pensato che anche altri stessero soffrendo molto per la sua perdita.
Se non altro, forse tutta questa sofferenza ha portato a qualcosa di buono: un modo per far tornare in vita il bambino!
A presto, Vale

17/06/19, ore 09:26

Ciao :)
un degno epilogo per una storia che mi ha conquistato sia nella fase noir sia nei momenti più leggeri e comici.
E' bella la complicità che si è instaurata tra le divinità terrene, alla fine, nonostante l'immortalità che li caratterizza non sono molto diversi dai comuni mortali e le paure sono più o meno le stesse, così come i desideri.
Una fanfiction originale e che da nuovi tratti a personaggi studiati in epica e storia che fa sempre piacere rispolverare e riaggiornare :)
Attendo trepidante il capitolo su Achille, rinnovandoti i complimenti per come scrivi e per le emozioni che attraverso i tuoi personaggi mi sai dare. A presto ed ancora complimenti ;)

15/06/19, ore 00:30

Erebos qui è mito, altro che il vecchio porco (Zeus), in effetti c'era qualcosa che non mi tornava quando ho letto che Alekos era ancora vivo all'interno dei Campi Elisi, ma ehy stiamo parlando di un semi-dio, di un Heros, potenziale ma se di un Heros si tratta. Ora vieniamo al Achi (Achille), penso che ne vedremo delle belle, a proposito ha ancora la pellaccia invicibile ?

12/06/19, ore 13:43

Ciao :)
confesso che l'inizio ha lasciato basita anche me: non mi sarei mai aspettata una scena del genere, invece mi sono fatta quattro risate immaginandomi come dalla furia sia sopraggiunta la passione tra Eos ed Orione XD con tanto di guardoni al seguito.
Molto interessante la parte in cui si svela la verità su Alekos e Thanatos mi sta già simpatico XD mi piace moltissimo come riesci a coniugare ilarità al rischio tragedia (che nonostante tutto è sempre in agguato) creando, a parer mio, un connubio perfetto e piacevolissimo da leggere.
Arty è davvero presa da Felipe ed è stato uno spasso leggere di loro; c'è da dire che Felipe è giustamente curioso riguardo alla natura divina della donna che ama ed è curioso di conoscere quanto più possibile, magari divinità escluse per un pò, in questo caso ha fatto un pò di indigestione, anche perchè c'era in ballo la felicità della sua amata e della di lei famiglia.
Chissà cos'avrai architettato per Achille e company... sono curiosissima di scoprirlo :D
Attendo trepidante il seguito e ti rinnovo i complimenti per le emozioni che attraverso i tuoi personaggi mi fai vivere. A presto ;)

07/06/19, ore 00:24

quando Arty ha chiamato Afrodite credevo fosse per Orione, Achille che insegna ? Ascelpio e Tersicore ci possono stare, ma il Pellide ? Che poi cos'ha Atena contro di lui ? Se non ricordo male era uno dei suoi protetti. Apollo lo capisco era dalla parte dei Troiani, ma la dea della guerra ?

06/06/19, ore 14:03

Ciao :)
un capitolo fantastico sotto tutti i punti di vista :D
Non avrei mai potuto immaginare un penultimo capitolo così sorprendente :)
Memnone è stato davvero coraggioso a voler chiarire la sua posizione e lo scherzo con Artemide: da un lato posso immaginare che abbia voluto aiutare sua madre a superare il dolore, anche se non dev'essere stato facile nemmeno per lui sentire sempre la solita solfa su quanto sia stata cattiva Artemide uccidendo Orione e sulla sua sete di vendetta dall'altro voleva evitare una faida beh peggiore tra le due.
Delia mi ha sopreso non poco, anche se è comprensibile: non è facile trovare tuo padre decapitato e lo spavento del figlio l'ha resa furiosa.
Ho sorriso nel vedere comparire Afrodite che, come al solito, riesce a farmi ridere come una matta solo con la sua presenza XD
In questo capitolo ben si percepisce la forza del sentimento di Felipe nei confronti di Artemide: è riuscito a calmarla solo con il suo tocco e non l'ha voluta lasciar da sola ad affrontare tutto questo, dettaglio da non sottovalutare.
In tutto questo non dimentichiamo Orione che pur essendo tornato in vita... beh, ora sconta il fio della sua colpa XD XD XD troppo forte la scena.
Complimenti per il capitolo che ho trovato semplicemente fantastico, sia per le gag sia per le descrizioni dei personaggi sia fisiche che emotive (che adoro). Attendo trepidante il seguito, a presto ;)

31/05/19, ore 00:33

Mi sono spulciato il mito di Orione e di Artemide, più tutto il contorno, ma l'idea di una vecchia ruggine tra Eos ed Artemide è interessante, soprattutto il piano di vendetta. Mi è piaciuta l'idea di chiamare Hermes con un ricatto bello e buono, ma gli sta bene.
Come sempre mi sono fatto delle belle risate.